06/01/2005 11:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 731
| Registrato il: 18/06/2003 | Città: BOLOGNA | Età: 40 | Sesso: Maschile | Moderatore | Esperto | |
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allora, parto col dire che quando penso a stabilire il sistema di magia penso di indicare al master alcuni criteri guida nell'applicare il sistema all'ambientazione.
quando dico che gli effetti sono solo temporanei, intendo che qualunque sia il sistema (e specialmente con la magia libera) gli effetti sono temporanei.
giochi a d&d? creare acqua sara' un po' diverso (ed infinitamente meno utile)
giochi a gurps? modifichi la lista dei vantaggi ritoccando questo dettaglio
forse non ho capito cosa intendi dwarfolo...
quella che tu hai postato e' solo una 'spiegazione' in gdr delle magia e non il suo funzionamento in regolamento, giusto?
in questo caso nulla da ridire sui tuoi post, ma non mi sembra serva a molto nel momento in cui il master deve andare a trasportare il regolamento...
se poi mi sono sbagliato ti prego di rispiegarmelo perche' significa che ancora non ho afferrato, sorry...
Per quanto riguarda quella che avevo chiamato abilita' nella magia intendevo appunto la forma mentis necessaria, che puo' essere naturale o meno, ma che sicuramente come ogni modo di pensare puo' essere allenato e migliorato (pensa al 'criterio scientifico' o altri modi di ragionare, serve comunque la pratica), e che quindi seppur non sottointendendo a nessuna vera conoscenza si rappresenta bene come un'abilita' a parte, non trovi?e questo detto secondo i dettami dei tuoi post IMO |
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