Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Aiuto!!! Ho bisogno di spunti per una missione di alto livello!!!

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2006 12:32
25/05/2004 16:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 56
Registrato il: 13/05/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Vediamo. Sono un gruppo potente. A parte il ladro e l'assassino gli altri avranno una certa fame e i due in questione avrebbero fama all'interno delle due categorie cui appartengono.
Questo suscita invidie e timori per cui parte una campagna di diffamazione.
Da un giorno all'altro i personaggi iniziano a perdere i loro contatti a trovare porte chiuse. La tensione intorno a loro diventa palpabile.
Ben presto diventa una vera e propria persecuzione.
Contemporaneamente iniziano ad avere incubi, allucinazioni e (questo il mago e il chierico) premonizioni.
A questo punto il master dovrebbe distribuire indizi.
E sopratutto potrebbe iniziare a farli muovere nel piano astrale, in cerca d'indizi, ove anche con il loro potere avrebbero lo svantaggio di non conoscere il territorio e sopratutto non saprebbero da dove un attacco potrebbe venire.
Inoltre il reame dei sogni è notoriamente nido di entità dal potere non indifferente e sopratutto non convenzionali rispetto all'esperienza del party.
Ovviamente la missione del gruppo sarebbe quella di scoprire chi sta realmente dietro alla loro diffamazione e quale messaggio si nasconda dietro le loro esperienze oniriche (ah tra l'altro io farei in modo che i loro viaggi nel piano astrale non fossero volontari ma obbligati... )...
L'idea banale sarebbe che qualcuno potente, io fare una e vera propria associazione segreta simil massoneria, a livello di potere politico ed economico sia venuto a conoscenza di frammenti di qualche antico documento dove appaiono i nomi dei pg come di pedine importanti per un gioco di potere che andrebbe a suo scapito...
Ovviamente i membri di questa setta non sono i primi venuti... livello minimo degli appartenenti 13mo. Il vertice che vedrei sotto forma di triumvirato composto da avversari di livello pari o superiore (devono essere dannatamente potenti per mantenere il controllo della setta e dei loro affari pubblici e per poter manipolare la popolazione in modo tale da ostracizzare un party di avventurieri credo rinomati e di sicuro potenti)
Per quanto riguarda la mia idea io farei in modo che i quattro siano stati prescelti a causa della loro eterogeneità (un mago, un chierico, un guerriero, un ladro, un guerriero assassino) e del fatto che ognuno di loro (a parte il classe mista) rappresenta un lato della realtà (il potere, la fede, la forza, il caos [i ladri violano le leggi per cui sono portatori di caos antelòitteram]) per diventari dei catalizzatori per il passaggio di qualche entità del regno astrale al piano reale come vera e propria divinità alterando gli equilibri di potere traendo la sua forza da chierici oscuri e da goblin e troll (ai quali si è manifestata attraverso i sogni annunciando il suo arrivo e disseminando terrore per dimostrare la sua potenza)...
Ovviamente l'appoggiare troll, gobli, draw chierici oscuri dando loro qualche oncia di potere in più altererebbe decisamente gli equlibri di potere sia dei culti che territoriali ed è di questo sbilanciamento che avrebbe informazione parziale la setta di cui sopra.

28/08/2004 18:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 09/06/2004
Città: MACERATA
Età: 31
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Semplice
per me dovresti fare una campagna di sola investigazione, certo con qualche combattimento, ma ke principalmenete si basi su questo! io c ho provato ma nn è andata molto bene
[SM=x77420]
10/01/2005 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 10/01/2005
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Un consiglio per una sfida valida a qualsiasi livello?
Innanzi tutto disattiva la troppa magia.
Es. viene scoperta una vena di uno strano minerale che i maghi di tutto il mondo stanno studiando. In presenza di questo minerale la magia non funziona o funziona in maniera caotica (quando vuoi tu e se vuoi tu!).
Dai problemi anche all'eventuale chierico (es. è diventato un patriarca potentissimo ed un gruppo di membri rivali della sua stessa chiesa lo hanno "scomunicato" ora il suo dio si manifesta solo il 10% delle volte).
Intrappola ora i tuoi personaggi sottoterra.
Broom! Un crollo ed eccoli chiusi in quella zona dell'Underdark dove il minerale disattiva i poteri magici.
Bene, qualsiasi sia il loro livello (ricordiamo che anche molti oggetti magici fanno cilecca). Loro sono sotto terra senza cibo e devono trovare un'uscita, molti cunicoli finiscono in precipizi che richiedono infinite scalate, grotte che potrebbero crollargli sulla testa uccidendoli all'istante, zone prive di ossigeno o ricche di lava... Una sfida che li terrorizzerà per veder morire i loro amati personaggi (anzi uccidine uno in un crollo e fai scavare gli altri a mani nude per recuperare il cadavere da resuscitare, con il rischio che il tunnel collassi sopra di loro mentre scavano seppellendoli per sempre...). Dagli dei mauls incredibili per la fame, gli stenti e la fatica. E, solo in quel momento, falli attaccare da elementari della terra, orchi, o dalla creatura che si ciba del materiale speciale magicamente refattario...
Vedrai che sfida![SM=x77404]
27/04/2005 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 270
Registrato il: 15/01/2004
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Dico la mia magari ripetendo qualcosa che è già stato detto:

- Missione protettiva di una carovana o di un individuo debolissimo. Ciò richiederà non la mera forza ma intuizione dei pericoli e organizzazione a riguardo

- Gestionale. I persoanaggi finiscono per avere in mano le sorti di un borgo, di un castello o perfino di una città e devono organizzarla nella pace (prima)e preparsi ad un assalto (dopo)

- Militare. I personaggi vanno a far parte di un esercito (magari come comandanti di manipoli o battaglioni) e devono gestire sia le proprie truppe che una serie di scontri singoli

- Investigazione/mistero. Intrighi in un palazzo, in una città, contro loro stessi. Si possono fare missioni in cui non si mena un colpo.

- Minaccia speculare. Uno scontro con i propri doppi. Questo crea sia fraintendimenti (poco aiuto da negozianti, gonvernati o chicchesia) che difficoltà in combattimento (gli avversari conoscono ogni mossa dei pg e quando loro dichiarano di fare qualcosa questi lo fanno sempre prima). Volendo ci può essere un tocco di investigazione all'inizio.

- Invasione/minaccia aliena. Ci vuole poco a creare una razza che sia potete a sufficienza per quello che ti serve. Lasciando da parte i tratti somatici potresti anche solo dire che una volta uccisa ne risorgono tre di livello doppio alla madre (e farli partire anche solo dal 10) conoscendo la sboronaggine dei pg di alto livello finiranno per trovarsi da soli contro un esercito di creature di 100esimo livello (e dovranno fuggire...e trovare una soluzione)

- Perdita di poteri/limitazioni. Un po' rischiosa ma spesso efficace. Con una scusa o con un altra limitare i poteri e / o il livello dei personaggi costringendoli ad arrangiarsi

- Isola deserta. Anche se sei di 50esimo livello e naufraghi non puoi fare altre che cercare di stare a galla. E dove finisci? In una bella isola alla robinson crusoe. X renderla divertente può fare una lista di oggetti apparentemente inutili e quando i pg fanno una ricerca fargliene trovare qualcuno a caso. Starà al loro ingegno riuscire a mettere a frutto gli oggetti per sopravvivere. E li puoi essere cattivo quanto vuoi: hai costruito una casupola tagliando palme con un coltello da frutta? Ops è arrivato un tifone.
27/04/2005 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 233
Registrato il: 02/11/2001
Città: LUZZARA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Tante buone proposte, devo solo fare un piccolo appunto riguardo al naufragio su un isola, un avventuriero di alto livello che non ha un oggetto in grado di fare volo è un pirla..


30/04/2005 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 271
Registrato il: 15/01/2004
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Se sei naufragato perdi tutto... ignudo come un verme
02/05/2005 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 234
Registrato il: 02/11/2001
Città: LUZZARA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Non capisco perchè dovrei perdere tutto? Scusa, se sto naufragando mica butto via l'equipaggiamento che ho addosso, soprattutto perchè stiamo parlando specificatamente di avventurieri di alto livello, tutti dotati ovviamente di equipaggiamento magico. Gli anelli di certo non si perdono a causa di un naufragio
04/05/2005 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 272
Registrato il: 15/01/2004
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Mi sa che non sei mai stato in mare durante una tempesta. Anche solo su una spiaggia, con il mare leggermente mosso (onde fino ad un metro) l'acqua ti strappa anche le mutande. AL MASSIMO gli anelli, ma ti assicuro che perfino gli orologi li perdi in una tempesta quindi figurati armi, zaini contenenti oggetti, borselli etc.
04/05/2005 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 235
Registrato il: 02/11/2001
Città: LUZZARA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Guarda effettivamente non sono mai stato in mare durante una tempesta (non sapevo fosse cosa diffusa), ma non credo che degli anelli magici vengano spazzati via.
Ad ogni modo inutile discutere a lungo su questo punto, tutti gli spunti che hai dato sono buoni, quello del naufragio può essere opinabile, ci pensi il master a decidere se può andare bene o no

05/05/2005 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 05/05/2005
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Salve, è il mio primo messaggio su questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti.

Chi si ricorda delle Deaden? Se ne parlava nella seconda edizione dell'Immortal (anni e anni fa :)). Si tratta di creature dalle dimensioni planetarie che vagano per il multivarso e hanno l'aspetto di enormi cervelli con lunghi tentacoli. Fino a qui nulla di particolarmente diverso da ciò che compare sul manuale ma si potrebbe immaginare il loro interno come un modo dalle regole bizzarre alle quali bisogna sottostere per poter uscire o pensare di raggiungere il "cuore" della creature ed eliminarla.
Un'avventura del genere pone due quest: entrarci (i motivi posso essere i più diversi) e uscirne (entualmente uccidendola).
06/05/2005 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 237
Registrato il: 02/11/2001
Città: LUZZARA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Ciao Ras.
Si chiamano Dreaden, si, ho presente.
L'idea è molto buona, decisamente

23/03/2006 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 18/03/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
per me le campagne migliori agli alti livelli sono quelle politiche/militari

nelle prime i PG compiono azioni prettamente diplomatiche o "gestionali" in cui devono gestire un villaggio, una città o un regno (diplomatici, connestabili, nobili, sindaci, re ecc)

Nelle seconde i PG devono addestrare o comandare dei reggimenti militari, di guardie cittadine o tutto un esercito (capitano, centurione, generale, ecc).


oppure i viaggi extraplanari ma col combattimento c'è il rischio che diventi una campagna stile Dragon Ball (dove l'unico scopo e menare nemici sempre più forti)

[Modificato da Harlan Draka il Dampyr 23/03/2006 12.32]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com