Aiuto!!! Ho bisogno di spunti per una missione di alto livello!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Hiric
00domenica 22 giugno 2003 10:29
Sono un pò in crisi inventiva... qualcuno ha qualche missione di altissimo livello (livello medio 34°) per la 3a edizione... e smettetela di storcere il naso [SM=x77414] lo so...molti di voi non approveranno... ma siamo troppo affezionati ai nostri personaggi per lasciarli da parte... 4 anni di gioco lasciano il segno...8| 8| 8|

Il party è composto da un mago puro, un chierico puro, un guerriero puro, un lado puro ed un guerriero/assassino, tutti di livello totale 34.
Aiutooooooo!!!
Snogar
00domenica 22 giugno 2003 13:41
Già provato con viaggi interplanari ricchi di pericoli mortali anche per un semidio ? [SM=x77401]

Potrebbero essere la tua salvezza .[SM=x77414]
Saan Raal
00domenica 22 giugno 2003 14:21
I viaggi planari non mi hanno mai esaltato ma possono essere una buona idea. Altrimenti fai in modo che una segretissima associazione per la difesa del loro pianeta dall'invasione di una pericolosa razza aliena li arruoli. Magari puoi chiamare questa associazione X-Com (tanto per essere originali). Poi ti puoi divertire ad inventare la razza aliena in questione, tanto all'inizio ti basta preparare alcune truppe d'assalto che i pg dovranno combattere
Hiric
00domenica 22 giugno 2003 21:23
Viaggi interplanari... già compiuti alcuni... il DM qui presente ha sofferto tantissimo per partorire le ambientazioni [SM=x77400]! Semidei (divinità di livello 0) uccisi: 2. E dovrebbero bastare.
Sfide impossibili portate a termine: innumerevoli.
Grado di sfida massimo affrontato: 45.

Che altro fare? Qualcuno di voi ha qualche avventura da cui prendere spunto? Pietààààà!!!!!
Arvegil
00domenica 22 giugno 2003 21:37
Un ESERCITO di Tarrasque! :D
Saan Raal
00lunedì 23 giugno 2003 14:01
Ti ripeto, ho notato che ad alto livello si pensa di essere invincibili e si soffrono molto i mostri non canonici, per questo ti ho suggerito una guerrigliera razza aliena, magari le cui truppe di assalto siano immuni ad alcune magie classiche o agli attacchi polarizzati terra, ecc ecc
Anche un esercito di Tarrasque non è male, oppure una Piovra Gigante di taglia Gargantua, che ospita all'interno dello stomaco pericolosi mostri

Fembren
00lunedì 23 giugno 2003 14:11
Uno scontro con un altro party di livello pari al loro lo ha mai fatto?
Snogar
00lunedì 23 giugno 2003 14:21
Re:

Scritto da: Fembren 23/06/2003 14.11
Uno scontro con un altro party di livello pari al loro lo ha mai fatto?



Giusto Fem. questa è un'ottima idea , magari mettendo i due gruppi in competizione ....tipo tutti e due devono cercare un dato oggetto X che gli serve per uno scopo Y ma questo scopo differisce da party a party quindi entrambi entrano in competizione mettendosi i bastoni fra le ruote vicendevolmente . [SM=x77401]
Fembren
00lunedì 23 giugno 2003 14:59
E se vuoi assolutamente fermarli perchè non devono entrare nella stanza Z per trovare l'oggetto X ti consiglio di piazzarci davanti alla porta un ecatoniere del manuale epico, ti assicuro che non si azzarderanno nemmeno ad avvicinarsi!
Così saranno costretti a passare dalla via che vuoi tu con relative trappole, mostri ecc. ecc.
Rincewind
00lunedì 23 giugno 2003 15:14
Anche il nostro master ha avuto lo stesso problema con un gruppo di personaggi che andava da 27 a 40 livelli totali.
La missione più impegnativa che ci è capitata è stata una missione di protezione. Una profetessa della principale divinità del pantheon ha cominciato la sua opera di predicazione attraverso le varie terre del pianeta ed a noi toccava il compito di proteggerla. Solo che lei era quasi indifesa (penso avesse solo due o tre livelli da chierico) e molti erano interessati a metterla a tacere.

Ciao!
Fembren
00lunedì 23 giugno 2003 15:42
Ottima idea anche la missione di protezione, infatti se in uno scontro diretto non riesci a fermarli cerca di farli cadere in trappole e imprevisti che non erano diretti a loro.
Ricordati che sei il DM, tu non puoi perdere!
Hiric
00venerdì 27 giugno 2003 20:37
Allora...
Dunque... Party X e Y in concorrenza per l'oggetto Z è già stato fatto...

Incontri con party di alto livello pure... ma è una ricetta che ha sempre il suo sapore [SM=x77425]

Tarrasque? Bah. [SM=x77404] pompatielli e con l'archetipo paragon, forse :D e non morti, magari.

La missione di protezione mi stuzzica... forse la mischierò all'esercito di tarrasque-paragon-non morti e più party di PNG... [SM=x77433]

Avete qualche fonte (un sito, ad esempio) dal quale prendere spunto per qualke missione epica... e sopratutto (rivolto a TheKeeper) la missione che hai proposto ad Azel era di tuo pugno? Beh, se si, complimenti!!! L'abbiamo trovata molto interessante e divertente [SM=x77417]
Gornova
00venerdì 27 giugno 2003 21:27
Guarda.
In realtà io farei nemici molto semplici da uccidere, tipo un barone, un png di livello zero.
Però questo barone governa giustamente una intera regione.
Se lui muore i pg sono fottuti perché tutto finisce nelle mani dell'onnipresente male.
Quindi il compito di proteggerlo, all'interno di una serie di intrighi polici che lo vogliono morto perché troppo vicino al re, veleni vari nei parti, assassini nascosti sotto i corpi di belle donne che fanno perdere la testa ai pg e così via.
Non Grado di Sfida, ma Grado di Intrigo.
Capito?

Altrimenti affidare ai pg come ricompensa una piccola regione, tipo una contea. Prima difenderla dai mostri, poi ancora intrighi con gli altri conti, qualche mostriciattolo serio, qualche culto segreto, un pò di png che i pg devono allenare e portare con se per far felici le famiglie nobili, e magari una bella maledizione che gli abbassa il livello ai pg..
quindi loro improvvisamente non sono così invincibili come si credevano..
e di qui prova tu a guidare tutta la baracca..
magari assedi a città, andare a chiedere il favore di qualche divinità.. e avanti così..

Poi... gente che ammazza o rapisce i parenti dei pg per vendetta.. in fondo i pg non possono proteggere tutti! Gente che prosciuga legalmente gli averi dei pg e se i pg li uccidono o li attaccano vanno in guai seri in tutto il regno come ricercati.. e se scatenano casini giù di odio da parte di tutta la popolazione del regno..
che é vero, non può fare nulla contro di loro, ma ti immagini una situazione in cui questi png sfigati di livello -1 vedono passare i pg a cavallo e dicono ai loro figli: "ecco gli oppressori, i criminali i mostri: odiali per sempre"
che bella una vita così, eh?

Insomma spunti ce ne sono.. devi mettere MENO MOSTRI! Altrimenti diventa come dragonball.. tristezzza..

detto questo ciao!! [SM=x77417]
Hiric
00venerdì 27 giugno 2003 22:15
Hummmm.... se tutti i miei giocatori avessero gli stessi gusti sarebbe MOOOOLTO più semplice.... però, non è così... >-:
Grazie ancora.
pagolo81
00venerdì 18 luglio 2003 13:36
e se tutte le loro ricchezze venissero confiscate?
e se diventassero appunto lo zimbello del regno?

Durante gli anni di avventura avranno pure distrutto qualche villaggio, qualche innocente.

Magari un pg di 1 livello, inquisitore, scopre che la leggendaria compagnia anni fa ha ucciso un innocente.

Insomma, prendi come esempio i film di superman.
Lui è potentissimo ma basta che faccia una cazzata e nessuno gli vuole più bene.
Starà poi a superman (quindi ai tuoi pg) farsi perdonare, ma non sanno come.

Sarebbe carino forse.
Uccidono i goblin che affliggono il villaggio?
Magari i goblin tenevano lontani un orso gufo oppure i goblin erano il cibo dell'orso gufo che adesso vuole mangiare un villaggio.
Allora si uccide l'orso gufo ma poi vengono fuori altri casini.

Oddio, a ripensarci però non avrei molti stimoli a giocare un pg dal 20 in su, ma questa è una mia considerazione personale.
Shin W.
00venerdì 18 luglio 2003 13:53
fagli conquistare un piano materiale!!!!!!!

è molto divertente [SM=x77409]
Raiden
00giovedì 6 novembre 2003 19:20
Saan, che fine hai fatto? Il forum si è arenato? Non c'è più niente da dire sull'argomento? Contattami in pvt, per favore!

Saan Raal
00mercoledì 12 novembre 2003 16:05
Ho già contattato Raiden....
Un'altra idea carina è quella di far colpire i giocatori dagli effetti di un potente artefatto, il quale li trasporti in un mondo nel quale sono praticamente degli uomini normali (il mio master aveva creato i Libri di Toth, che se aperti ti risucchiavano nel mondo in cui era ambientato il libro stesso e ti ci tenevano finchè non avevi portato a termine la trama del libro). Vedrai che è divertente porre personaggi di alto livello di fronte a problemi che da tempo non affrontavano, infatti le cose che davano per scontate (ad esempio superare un ostacolo in volo) in questo caso non lo sono più
Ayor
00mercoledì 31 dicembre 2003 02:19
Prova a proporgli di prendere il posto di una divinità, dovendo però eliminarla prima: mi spiego
1 cercare artefatto per uccidere gli dei (creato da qualcuno più in alto di loro)
2 cercare la divinità
3 Uccidere

al punto 3 viene il bello: un mio amico paladino di 45 dopo uno scontro con azatot è risultato di 5 liv e poi ha accettato di firmare da immortale bandendo solo la divinità! Si era accorto che andava oltre le su possibilità!
Fangorn83
00martedì 27 gennaio 2004 20:21
Spunti... spunti... spunti...
Perche non provare un avventura onirica? Immaginate... i pg ripercorrono in sogno alcuni degli episodi della loro vita da avventurieri ( l'uccisione del primo goblin, la volta che salvarono una fanciulla elfica seminuda da un mago cattivo o salvato il regno dal risveglio del Tarrasque)soltanto che o i loro poteri diminuiscono o aumentano quelli degli avversari (vi immaginate 4 o 5 pg di lvl 35 che non riescono ad ammazzare un goblin[SM=x77433] ) si potrebbe fare in modo che i pg riescano a capire dove sia la fonte degli incubi e che sia necessaria l'astuzia per fermare il tutto. E poi lo scontro finale con divinità, semidivinità o cattivone alquanto pompato [SM=x77409]
HarRen
00martedì 25 maggio 2004 16:12
Vediamo. Sono un gruppo potente. A parte il ladro e l'assassino gli altri avranno una certa fame e i due in questione avrebbero fama all'interno delle due categorie cui appartengono.
Questo suscita invidie e timori per cui parte una campagna di diffamazione.
Da un giorno all'altro i personaggi iniziano a perdere i loro contatti a trovare porte chiuse. La tensione intorno a loro diventa palpabile.
Ben presto diventa una vera e propria persecuzione.
Contemporaneamente iniziano ad avere incubi, allucinazioni e (questo il mago e il chierico) premonizioni.
A questo punto il master dovrebbe distribuire indizi.
E sopratutto potrebbe iniziare a farli muovere nel piano astrale, in cerca d'indizi, ove anche con il loro potere avrebbero lo svantaggio di non conoscere il territorio e sopratutto non saprebbero da dove un attacco potrebbe venire.
Inoltre il reame dei sogni è notoriamente nido di entità dal potere non indifferente e sopratutto non convenzionali rispetto all'esperienza del party.
Ovviamente la missione del gruppo sarebbe quella di scoprire chi sta realmente dietro alla loro diffamazione e quale messaggio si nasconda dietro le loro esperienze oniriche (ah tra l'altro io farei in modo che i loro viaggi nel piano astrale non fossero volontari ma obbligati... )...
L'idea banale sarebbe che qualcuno potente, io fare una e vera propria associazione segreta simil massoneria, a livello di potere politico ed economico sia venuto a conoscenza di frammenti di qualche antico documento dove appaiono i nomi dei pg come di pedine importanti per un gioco di potere che andrebbe a suo scapito...
Ovviamente i membri di questa setta non sono i primi venuti... livello minimo degli appartenenti 13mo. Il vertice che vedrei sotto forma di triumvirato composto da avversari di livello pari o superiore (devono essere dannatamente potenti per mantenere il controllo della setta e dei loro affari pubblici e per poter manipolare la popolazione in modo tale da ostracizzare un party di avventurieri credo rinomati e di sicuro potenti)
Per quanto riguarda la mia idea io farei in modo che i quattro siano stati prescelti a causa della loro eterogeneità (un mago, un chierico, un guerriero, un ladro, un guerriero assassino) e del fatto che ognuno di loro (a parte il classe mista) rappresenta un lato della realtà (il potere, la fede, la forza, il caos [i ladri violano le leggi per cui sono portatori di caos antelòitteram]) per diventari dei catalizzatori per il passaggio di qualche entità del regno astrale al piano reale come vera e propria divinità alterando gli equilibri di potere traendo la sua forza da chierici oscuri e da goblin e troll (ai quali si è manifestata attraverso i sogni annunciando il suo arrivo e disseminando terrore per dimostrare la sua potenza)...
Ovviamente l'appoggiare troll, gobli, draw chierici oscuri dando loro qualche oncia di potere in più altererebbe decisamente gli equlibri di potere sia dei culti che territoriali ed è di questo sbilanciamento che avrebbe informazione parziale la setta di cui sopra.

passimilatore
00sabato 28 agosto 2004 18:40
Semplice
per me dovresti fare una campagna di sola investigazione, certo con qualche combattimento, ma ke principalmenete si basi su questo! io c ho provato ma nn è andata molto bene
[SM=x77420]
bowman II
00lunedì 10 gennaio 2005 21:54
Un consiglio per una sfida valida a qualsiasi livello?
Innanzi tutto disattiva la troppa magia.
Es. viene scoperta una vena di uno strano minerale che i maghi di tutto il mondo stanno studiando. In presenza di questo minerale la magia non funziona o funziona in maniera caotica (quando vuoi tu e se vuoi tu!).
Dai problemi anche all'eventuale chierico (es. è diventato un patriarca potentissimo ed un gruppo di membri rivali della sua stessa chiesa lo hanno "scomunicato" ora il suo dio si manifesta solo il 10% delle volte).
Intrappola ora i tuoi personaggi sottoterra.
Broom! Un crollo ed eccoli chiusi in quella zona dell'Underdark dove il minerale disattiva i poteri magici.
Bene, qualsiasi sia il loro livello (ricordiamo che anche molti oggetti magici fanno cilecca). Loro sono sotto terra senza cibo e devono trovare un'uscita, molti cunicoli finiscono in precipizi che richiedono infinite scalate, grotte che potrebbero crollargli sulla testa uccidendoli all'istante, zone prive di ossigeno o ricche di lava... Una sfida che li terrorizzerà per veder morire i loro amati personaggi (anzi uccidine uno in un crollo e fai scavare gli altri a mani nude per recuperare il cadavere da resuscitare, con il rischio che il tunnel collassi sopra di loro mentre scavano seppellendoli per sempre...). Dagli dei mauls incredibili per la fame, gli stenti e la fatica. E, solo in quel momento, falli attaccare da elementari della terra, orchi, o dalla creatura che si ciba del materiale speciale magicamente refattario...
Vedrai che sfida![SM=x77404]
Pellegrino Dormiente
00mercoledì 27 aprile 2005 10:35
Dico la mia magari ripetendo qualcosa che è già stato detto:

- Missione protettiva di una carovana o di un individuo debolissimo. Ciò richiederà non la mera forza ma intuizione dei pericoli e organizzazione a riguardo

- Gestionale. I persoanaggi finiscono per avere in mano le sorti di un borgo, di un castello o perfino di una città e devono organizzarla nella pace (prima)e preparsi ad un assalto (dopo)

- Militare. I personaggi vanno a far parte di un esercito (magari come comandanti di manipoli o battaglioni) e devono gestire sia le proprie truppe che una serie di scontri singoli

- Investigazione/mistero. Intrighi in un palazzo, in una città, contro loro stessi. Si possono fare missioni in cui non si mena un colpo.

- Minaccia speculare. Uno scontro con i propri doppi. Questo crea sia fraintendimenti (poco aiuto da negozianti, gonvernati o chicchesia) che difficoltà in combattimento (gli avversari conoscono ogni mossa dei pg e quando loro dichiarano di fare qualcosa questi lo fanno sempre prima). Volendo ci può essere un tocco di investigazione all'inizio.

- Invasione/minaccia aliena. Ci vuole poco a creare una razza che sia potete a sufficienza per quello che ti serve. Lasciando da parte i tratti somatici potresti anche solo dire che una volta uccisa ne risorgono tre di livello doppio alla madre (e farli partire anche solo dal 10) conoscendo la sboronaggine dei pg di alto livello finiranno per trovarsi da soli contro un esercito di creature di 100esimo livello (e dovranno fuggire...e trovare una soluzione)

- Perdita di poteri/limitazioni. Un po' rischiosa ma spesso efficace. Con una scusa o con un altra limitare i poteri e / o il livello dei personaggi costringendoli ad arrangiarsi

- Isola deserta. Anche se sei di 50esimo livello e naufraghi non puoi fare altre che cercare di stare a galla. E dove finisci? In una bella isola alla robinson crusoe. X renderla divertente può fare una lista di oggetti apparentemente inutili e quando i pg fanno una ricerca fargliene trovare qualcuno a caso. Starà al loro ingegno riuscire a mettere a frutto gli oggetti per sopravvivere. E li puoi essere cattivo quanto vuoi: hai costruito una casupola tagliando palme con un coltello da frutta? Ops è arrivato un tifone.
Saan Raal
00mercoledì 27 aprile 2005 17:23
Tante buone proposte, devo solo fare un piccolo appunto riguardo al naufragio su un isola, un avventuriero di alto livello che non ha un oggetto in grado di fare volo è un pirla..


Pellegrino Dormiente
00sabato 30 aprile 2005 12:36
Se sei naufragato perdi tutto... ignudo come un verme
Saan Raal
00lunedì 2 maggio 2005 14:48
Non capisco perchè dovrei perdere tutto? Scusa, se sto naufragando mica butto via l'equipaggiamento che ho addosso, soprattutto perchè stiamo parlando specificatamente di avventurieri di alto livello, tutti dotati ovviamente di equipaggiamento magico. Gli anelli di certo non si perdono a causa di un naufragio
Pellegrino Dormiente
00mercoledì 4 maggio 2005 12:30
Mi sa che non sei mai stato in mare durante una tempesta. Anche solo su una spiaggia, con il mare leggermente mosso (onde fino ad un metro) l'acqua ti strappa anche le mutande. AL MASSIMO gli anelli, ma ti assicuro che perfino gli orologi li perdi in una tempesta quindi figurati armi, zaini contenenti oggetti, borselli etc.
Saan Raal
00mercoledì 4 maggio 2005 15:48
Guarda effettivamente non sono mai stato in mare durante una tempesta (non sapevo fosse cosa diffusa), ma non credo che degli anelli magici vengano spazzati via.
Ad ogni modo inutile discutere a lungo su questo punto, tutti gli spunti che hai dato sono buoni, quello del naufragio può essere opinabile, ci pensi il master a decidere se può andare bene o no

Ras Thavas
00giovedì 5 maggio 2005 19:17
Salve, è il mio primo messaggio su questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti.

Chi si ricorda delle Deaden? Se ne parlava nella seconda edizione dell'Immortal (anni e anni fa :)). Si tratta di creature dalle dimensioni planetarie che vagano per il multivarso e hanno l'aspetto di enormi cervelli con lunghi tentacoli. Fino a qui nulla di particolarmente diverso da ciò che compare sul manuale ma si potrebbe immaginare il loro interno come un modo dalle regole bizzarre alle quali bisogna sottostere per poter uscire o pensare di raggiungere il "cuore" della creature ed eliminarla.
Un'avventura del genere pone due quest: entrarci (i motivi posso essere i più diversi) e uscirne (entualmente uccidendola).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com