Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Commenti, Domande, Segnalazioni sui PbF

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2006 10:31
04/06/2004 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.822
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Sciamano
signori, comunico al nucleo intero che Cthulhu PBF é CONCLUSO!!

dopo 2 anni, 3 mesi e qualche giorno, la fatica é terminata.. il pbf più lungo della storia del nucleo finisce.

Ora mi prendo una pausa almeno per tutta l'estate.. poi vedo se ho voglia di organizzare ancora qualcosa..

é dura gestire e tenere in piedi un pbf così LUNGO :D

cmq sono super soddisfatto!!
04/06/2004 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.530
Registrato il: 07/02/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Anche io, vedasi commenti in topic!

04/06/2004 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 19/11/2001
Città: GENOVA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Accolito della Fratellanza
Beh magari x il prossimo organizza qualcosa di più corto...
08/01/2005 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.750
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Sciamano
Signori vi segnalo il mio nuovo pbf.. basato su un'ambientazione Steel&Steam che stiamo sviluppando sul nucleo ed un regolamento, GUS, gratuito e sviluppato dal "vecchissimo" TheKeeper :D

cosa volete di più di una cosa fatta così in casa ? :D

ah, nn per spaventare i giovani o quelli che arrivano da poco nel forum, ma mi serve gente VERAMENTE presente perché voglio finirlo presto questo pbf :D
08/01/2005 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.703
Registrato il: 22/10/2001
Sesso: Maschile
Amministratore
Illuminato
... e soprattutto nel rispetto delle iscrizioni.
Ave,
Elwood

------------------------------
"Le Radici Profonde Non Gelano"

[Modificato da Elwood Blues 08/01/2005 16.54]

10/01/2005 08:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.756
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Sciamano
Allora.. prima che la cosa causi problemi, spiego la situazione.

Io e Kaos (e altri valenti collaboratori che per la loro magnificenza non cito) stiamo sviluppando qui sul nucleo un ambientazione di nome Steel&Steam (Acciaio&Vapore)... ambientazione che tra gli "adetti ai lavori" causa interesse per la sua originalità e composizione.
E qui il primo punto.
Io ho masterizzato per 2 anni un pbf qui sul nucleo, anzi un Cthulhu pbf, che per vicissitudini di giocatori non molto presenti, cambio giocatori, ecc.. é durato un casino di più di quanto avessi mai desiderato, con perdita progressiva dell'entusiasmo mio e dei miei giocatori, nonostante tutto lo sforzo che abbiamo fatto (e vi assicuro che in certi momenti é stato enorme) per tenere la cosa in piedi: é stata una buona esperienza, ma che però mi ha logorato nello spirito.. e nel portafoglio :D
A parte gli scherzi, io sono partito con l'idea.. ma perché non faccio un bel pbf su Steel&Steam?? Ma aspetta però, caro Gornova, mi sono detto.. l'ambientazione non é finita, ci sono mooolte parti che sono nebulose e messe su con gli spilli.. ok.. tu fai da master.. ma chi gioca?
Potrei fare come chiede il nucleo, cioé di far giocare chi si vuole.. ma hmm.. non é bello presentare un'ambientazione che conosco poco pure io visto che la stiamo creando.. beh, vi direte.. chi posso desiderare con me?
Kaos che ha iniziato tutto.. eh beh.. lui ci vuole.. in fondo l'idea originale é sua.. e poi.. beh.. che ne sono Snogar? Il prode? Fembrem? SleepingBeast? O magari Raiden (che so esserci sempre sul nucleo e sempre presente a dare consigli se può) ?
Insomma un gruppo di persone che possa dare dei consigli in merito all'ambientazione, visto che ci sta dentro, e la conosce, visto che ci lavora?
Insomma.. non un normale pbf, ma un pbf di Sviluppo ambientazione.. un pò come era stato l'ORco, il primo pbf che era a gruppo chiuso SE BEN RICORDO ??
Allora.. giustamente chiedo consiglio a Kaos per svelare l'arcano.. e lui mi fa: "ok fai come vuoi.. se vuoi io ci sono."
Bom.
Parto allora e chiedo via ffz mail ad Elwood.. mi risponde picche per il regolamento.. io gli faccio notare: ma guarda che nn é un solito pbf, ma qualcosa che ci serve per l'ambientazione, per farci un pò di pubblicità, e per ragionare sull'ambientazione stessa nel modo migliore, cioé giocandoci.
Picche.. c'è il regolamento, che é così, devi dare spazio a tutti..
Va bene, mi dico.. venga chi venga (no: dico sul serio.. tanto ho letto le iscrizioni che già c'erano e mi ero fatto un'idea.. vedi dopo).
Sabato metto il messaggio di pubblicità del pbf in iscrizione master.. arrivano subito raiden ed il prode: OTTIMO.
Ottimo mi dico.. davvero.. due persone con cui volentieri giocherei e che conosco (almeno sul nucleo :D)
Poi ovviamente Kaos vede la cosa e si vuole iscrivere..
ed cosa vedo? che bisogna rispettare l'ordine di iscrizione.. va bene, mi dico, PER L'ENNESIMA VOLTA..
rispettiamo sto ordine.

Ora mi chiedo.. per quanto tempo devo aspettare di rispettare quest'ordine di iscrizione.. che nel caso di Steel&Steam, CHE NON E' UN AMBIENTAZIONE O UN PBF FANTASY.. e non é cthulhu e nn é cyberpunk??

ci sono iscritti e disponibili per un pbf:

-Captain Smoker, un tizio che é dal 5/2/2004 che nn posta sul nucleo
- Ehrum, che l'ultimo suo post é stato proprio la richiesta di giocare ad un qualsiasi pbf, il 20/6/2004
- Angelo90, che PER IL REGOLAMENTO, non si é iscrittto perché la sua iscrizione é stata "ci sono anchio nella storia"

e per Steel&Steam GUS PBF ci sono:
- Il prode Bratt
- Raiden
- Kaos (che però nn si é iscritto SECONDO REGOLAMENTO e quindi non é iscritto)

Ora mi chiedo. Posso capire che la mia idea e di Kaos di uno spazio per PBF che siano "di prova" per progetti e sistemi che in fondo sono del nucleo (Steel&steam e GUS di Keeper) non sia piaciuta (e manco considerata, se per quello!)
Ma se andiamo dietro alle regole, che cosa devo fare?
Devo dunque iscrivere gente che sono almeno 6 mesi che nn scrive sul nucleo? Devo forse aspettare che si sveglino a tornare, aspettare settimane che rispondano ad email?
O forse, visto che x un pbf é richiesta una certa presenza assidua?


Vi cito il regolamento per i giocatori dei pbf:

- "L'accettazione di eventuali richieste del Master. " -> e la mia richiesta é quella di una presenza assidua.. i perché li ho spiegati... come posso fidarmi di utenti che nn fanno parte del nucleo? che vengono sul nucleo per il mio pbf??? (mah.. sarò anche bravo.. però...)
- " Le Iscrizioni "abbandonate" saranno cancellate a distanza nel tempo: un Utente che si Iscrive e spariche, che non lascia recapiti, che nega nelle opzioni di FFZ di essere contattato via mail o via FFZMail, sarà rimosso dall'elenco dei Giocatori in attesa. " --> cosa devo pensare dunque degli utenti che sono 6 mesi che nn postano sul nucleo??? non sono iscrizioni "abbandonate quelle?? non andavano già cancellate??
- "Per i posti a disposizione nei PbF in partenza sono preferiti i Giocatori-Utenti nuovi che ancora non partecipano o non hanno partecipato in passato a PbF qui su Il Nucleo, per diffondere e far provare il tipo di gioco, a Giocatori che già giocano o masterizzano in altri PbF. " --> comprendo l'esigenza.. ma come funzionano i punti? quale batte gli altri?

Questo per mostrare agli admin che se citano i regolamenti, anche i singoli utenti sono capaci di leggerli, comprenderli ed usarli..
.....
Ora io mi sono trovato sempre bene sul nucleo, ma se vogliamo usare i regolamenti, li applichiamo sempre e bene, altrimenti andiamo di buonsenso.. io voglio che S&S resti sul nucleo ed abbia un suo pbf "ufficiale" ma si deve dare spazio anche all'opzione per pbf "di lavoro".

Spero di essermi spiegato, e spiego ancora una volta che questo intervento mio non é contro utenti che nn passano mai sul nucleo, e contro nessuno citato, ma per spiegare le mie (e di Kaos) ragioni all'admin e al forum.. usando uno spazio creato per derimere queste questioni..
A voi il buonsenso..
10/01/2005 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.745
Registrato il: 22/10/2001
Sesso: Maschile
Amministratore
Illuminato
Gornova, ti ho già risposto, lo faccio per l'ultima volta su questo argomento:

>- "L'accettazione di eventuali richieste del Master. " -> e la mia richiesta é quella di una presenza assidua.. i perché li ho spiegati... come posso fidarmi di utenti che nn fanno parte del nucleo? che vengono sul nucleo per il mio pbf??? (mah.. sarò anche bravo.. però...)

Secondo la tua logica un master che vuole far partire un PbF aspettandosi naturalmente costanza dai PG, non potrebbe mai fidarsi di un nuovo Utente appena arrivato su Il Nucleo attraverso o per il canale PbF e che si segna per un PbF. Una logica alquanto discutibile, visto che come scritto nel regolamento bisogna favorire le nuove leve:
chi sei tu per dire che questo o quel nuovo Utente non è in grado a priori senza provare di darti costanza?
Se vai oltre e leggi anche il resto del regolamento, anche per questo motivo un Master può provare (Il Nucleo ha tutto da guadagnare con un nuovo Utente) ed eventualmente sostituire un giocatore che nn soddisfa i requisiti di costanza: ma questo vale sia per un utente nuovo che per un utente veterano.
Come ulteriore fonte ti dico solo di andarti a vedere gli utenti avvicinati a Il Nucleo partendo da un PbF.
E ti dico anche di andarti a vedere, per vari problemi, come Utenti assidui "e sicuri" abbiano latitato nei PbF.
Quindi i Master devono rispetto, considerazione e ottimismo verso il prossimo e verso i nuovi Utenti, se no ci si fa una merenda sempre tra i soliti noti e le solite facce, ma nn è questo lo spirito del PbF che offriamo e nemmeno lo spirito di una Comunità che nn punto sulla ghettizzazione.
Se tu invece hai capito questo fin dall'inizio, mi rammarico di doverti spiegare la nostra filosofia solo ora, ma mi sembrava talmente chiara...

>- " Le Iscrizioni "abbandonate" saranno cancellate a distanza nel tempo: un Utente che si Iscrive e spariche, che non lascia recapiti, che nega nelle opzioni di FFZ di essere contattato via mail o via FFZMail, sarà rimosso dall'elenco dei Giocatori in attesa. " --> cosa devo pensare dunque degli utenti che sono 6 mesi che nn postano sul nucleo??? non sono iscrizioni "abbandonate quelle?? non andavano già cancellate??

Devi semplicemente pensare che: ci sono utenti che non scrivono sul nostro forum ma che vengono qui o si registrano solo per provare a trovare un posto per un PbF. E noi solo perchè spariscono dopo aver lasciato l'iscrizione non dovremmo nemmeno provare a contattarli per vedere se hanno ancora voglia? Quelle iscrizione -COME SEMPRE- saranno cancellate solo dopo che l'utente nn avrà risposto alla chiama per il posto libero. Ma non cancellerò mai (per rispetto e per volontà di provare ad avvicinare un Utente anoi) la richiesta di un Utente magari disposto ad aspettare mesi per giocare senza nemmeno provare a contattarlo quando si presenta l'occasione. E tanto per capirci, c'è gente che ha aspettato parecchio tempo prima di giocare.
Così come ti posso dire che ci sono Utenti che tu ritieni -desaparecidos- che una volta contattati hanno rinnovato la voglia di provare a giocare, aspettando magari il PbF preferito.


>- "Per i posti a disposizione nei PbF in partenza sono preferiti i Giocatori-Utenti nuovi che ancora non partecipano o non hanno partecipato in passato a PbF qui su Il Nucleo, per diffondere e far provare il tipo di gioco, a Giocatori che già giocano o masterizzano in altri PbF. " --> comprendo l'esigenza.. ma come funzionano i punti? quale batte gli altri?

Punti? Non ci sono punti: se ci sono due iscrizione con un utente che già gioca ed uno nuovo, si preferisce quello nuovo per ovvie ragioni. Una scelta fatta da quando abbiamo aperto la sezione PbF.

Concludendo, non mi piacciono le cose combinate nè gli scavallamenti di posti, nè i cavillismi.
Vuoi testare qualcosa di non concluso o quasi? Non fare un PbF ufficiale ma fai come hanno già fatto altri progetti o meglio ancora, fossi al posto tuo, quale miglior idea di fare testare il gioco a qualcuno totalmente esterno e nn inserito nel progetto, potrebe essere anche più oggettivo nei commenti e nei consigli. Se fossi dentro al progetto valuterei come cosa migliore, quella di fare dei test con un gruppo misto di esterni e di interni.
Vedi un pò tu.
Personalmente sto scrivendo le stesse cose da giorni prima via mail, poi in differenti topic e vorrei nn continuare così per mesi.

Ave,
Elwood Blues


10/01/2005 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.527
Registrato il: 07/11/2001
Città: TRADATE
Età: 51
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Devo dire che sostanzialmente concordo con Elwood, e lo dico NONOSTANTE metà dei PBF in cui sono stato, abbiano subito pesantemente il "colpo" degli utenti desaparecidi.

Se mi passate il termine, cno credo che sia nella "mission" del Nucleo far partire PBF "in sicurezza" o quantomeno, la cosa è subordinata (legittimamanete e IMHO giustamente) alla possibilità di reclutamento.


10/01/2005 15:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.204
Registrato il: 07/02/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Custode del Tempo
Master per PbF
Credo che la filosofia dei PBF adottata qui sia giusta e più che legittima. Neppure io aspiro ad un clan ristretto di utenti anziani che si alternino sempre nei vari PBF: è doveroso dare spazio alle new entry, altrimenti diventa un forum ad uso e consumo di una ridottissima cricca con le coppette d'oro. E NON deve essere assolutamente così.

Però, a ben pensarci, trovo che le motivazioni che esprime Gornova non siano totalmente campate in aria: per qualche tempo, il PBF di Cthulhu lo abbiamo retto praticamente io da giocatore e lui da custode, causa assenze e sparizioni varie. Comprendo benissimo come, volendo creare un PBF sperimentale che funga anche da beta test, preferisca affidarsi a utenti assidui e già "verificati" piuttosto che a dei perfetti sconosciuti.

Resta il fatto che, pur nella sua atipicità, il PBF di Gornova scavalca in qualche modo il regolamento. Potrebbe diventare un valido spunto per perfezionarlo ulteriormente allora, questo regolamento, per evitare casi limite come il suo. Si potrebbe anche subordinare la partecipazione ad un PBF solo ad utenti che abbiano un minimo di post, esempio 25: in un forum come questo, del tutto privo di spam, 25 miseri post implicano chiaramente una volontà di partecipare alle discussioni e progetti della comunità, esulando dal PBF.

E' vero che il PBF deve essere un motivo di richiamo o aggregazione di nuovi utenti, ma è altrettanto vero, IMVHO, che non è bello vedere utenti che sul Nucleo giocano al PBF e basta.

Indipendentemente dalla mia partecipazione o meno a S&S, insomma, lancio il sasso. Proviamo a migliorare la gestione dei PBF tout court, partendo dall'iscrizione fino al comportamento del giocatore in termini di assiduità e altro. Sondaggi in tema, topic in tema, quello che volete: credo che un maggiore feedback con la base darà risultati interessanti su cui riflettere.
Tutto ciò detto senza voler fare polemica, è solo uno spunto costruttivo.
10/01/2005 19:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.746
Registrato il: 22/10/2001
Sesso: Maschile
Amministratore
Illuminato
Raiden mi spiace ma c'è poco da trarre spunto: tempo fa qualcuno ha testato un suo progetto apertamente all'interno dello stesso, perchè nn rifarlo in questo modo? Mi pare fosse Kato, che ha voluto testare quanto inizialmente fatto, senza fare tutto sto casino, nel proprio spazio considerando la cosa nn un PbF, ma un semplice test.
Si vuole invece fare un PbF ufficiale? Perchè scartare a priori la possibilità di coinvolgere Nuovi Utenti?
25 post per giocare? No, sono contro questo tipo di misure: per me un utente nuovo può venire qui o iscriversi solo per giocare. Starà poi a lui entrare nel resto del forum. E comunque nn esiste che uno sia escluso da un servizio che mettiamo a disposizione degli utenti solo perchè è nuovo o nn posta nel resto del forum. Anche perchè si potrebbe fare lo stesso ragionamento sulla qualità dei 25 o 25000 post inseriti da un utente... e nn vorrei avere inzaccheramenti solo per poter giocare, così come nn escludo dal PbF utenti che postano il 90% di post inutili altrove.
Vi siete trovati in 2 a giocar in un PbF: e con questo? C'è la possibilità di far subentarre la gente. Non c'è? o la si aspetta o si va avanti. Ma come diceva Salk, perchè dal presupposto "ho assistito a nuovi utenti scomparsi" devo necessariamente pensare: tutti i nuovi nn son degni di rispetto e di essere messi alla prova?
Attenzione, perchè con lo stesso ragionamento sbagliato, posso diffidare anche di molti veterani o "utenti assidui e già verificati" che hanno mancato qualcosa in passato.... Ma non mi pare il modo giusto di rivolgermi agli altri.
In passato un Master nn nuovo mi ha piantato in asso. La cosa si è ripetuta altre volte. Però nn sminuisco la mia considerazione e aspettativa verso queste persone e nemmeno il fatto che ripossano concludere in futuro un loro progetto/pbf: e così dicendo è successo che mi è capitato di ridare la possibilità a persone che precedentemente si sono dimosrati nn troppo affidabili. E nn credo di aver sbagliato.
O forse dovrei iniziare a pensare che siccome un veterano conosciuto nn ha dato sicurezza, n devo + permettere a lui o a altri simili di aprire PbF? Naaa....

Ora, il PbF di Gornova, o semplice test, non è diverso dal resto e nn si chiama fuori dalle regole normali. Se così fosse, rinnovo il mio invito a nn classificarlo come PbF ufficiale.
Ma attenzione: da qui in avanti ogni Master con particolarità mi potrebbe venire a dire che per motivo XYZ la sua cosa è particolare, devo giocare con chi dice lui, deve avere delle regole aggiuntive particolareggiate.
Ma nn scherziamo....
Qui l'unica cosa che "scavalca in qualche modo il regolamento" è il fatto che mi viene proposto inizialmente nemmeno in pubblico quasi come se fosse un aut aut (o qui o altrove) di fare un PbF decidendo a priori chi gioca (i nomi) e chi non gioca (i nuovi utenti infami, incapaci, poco raccomandabili e nn atti a garantire sicurezza nel master che se un giocatore lo pianta in asso, poverino deve rimpiazzarlo magari con un altro miscredente con meno di 2 post nel Nucleo...), senza nemmeno le iscrizioni....

Ragazzi non ci siamo proprio.
Io vi consiglio di rivedere quantomeno qui dentro le considerazioni nel prossimo anche se nn lo conoscete.
E restando IT all'GdR, rinnovo anche il consiglio di ambire a far testare una nuova cosa anche a chi nn ne sa nulla per avere pareri oggettivi.
Poi se tutti gli utenti contattati rinunciano perchè nn è il loro gioco o perchè nn gli garba, potrà toccare anche e magari solo a voi che vi siete iscritti a fatica in questi 2 giorni.
Le regole ci sono: ampliare? Vedremo, ma iniziamo a rispettare quelle basilari.
Sviluppare qui e sviluppare là... poi ci si ritrova con Utenti nn Nuovi che richiedono permessi speciali al di là delle regole, che dopo anni ancora nn conoscono quelle due regolette misere che Il Nucleo si è posto, per citarne alcune, usando colotri nn permessi, scrivendo OT quando ci sono gli spazi già adibiti senza nemmeno segnalarlo.... E dovrei aprire altri topic in tema? A che scopo, per parlare della stessa cosa in 8 luoghi diversi?
...........

>che non è bello vedere utenti che sul Nucleo giocano al PBF e basta.

Certamente, così come nn è bello vedere utenti che postano OT o quasi spam e basta nel resto de Il Nucleo.
Personalmente ho + rispetto e considerazione per un Nuovo che inizialmente o nel globale mi posta solo nel PbF in cui gioca che per l'altra razza: almeno fa qualche cosa inerente al tema della Comunità.

Ave,
Elwood Blues

11/01/2005 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.185
Registrato il: 14/03/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
Non credo che la richiesta di Gornova sia stata dettata dal presupporre che i nuovi utenti sono inaffidabili, ma dall'esigenza di avere persone che in qualche modo seguono o partecipano attivamente al progetto. Visto che per ora non tutti i punti sono stati chiariti e non tutto il materiale scritto e' a disposizione degli utenti, e' logico presupporre che i partecipanti si tengano informati sugli sviluppi che andiamo via via proponendo.
In caso contratio, insomma, sarebbe come testare una nuova racchetta da tennis senza mai avere giocato a tennis.
Tuttavia come avevo gia' accennato a Gornova, io sono piu' favorevole a far partire il pbf sul forum del progetto "inter nos", come del resto avevo proposto tempo fa, anche solo per evitare ritardi provocati dal contattare gli utenti, abilitarli, ecc.
11/01/2005 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.817
Registrato il: 03/11/2001
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Adepto
Ma il vero problema è che al momento il regolamento non è completo, o meglio manca appunto questo tipo di situazione da gestire ....che cmq stavamo definendo ultimamente prima che si venisse a creare sto casino :D

Cmq Gor. sarebbe meglio fare come ha fatto Kato, cioè creare un forum Interno al progetto per poter testare il sistema ....e poi così evitiamo casini da regolamento mancante .....che sicuramente in futuro no si ripeteranno perchè stiamo guà provvedendo a migliorare la questione PBF nel migliore dei modi.


11/01/2005 15:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.759
Registrato il: 22/10/2001
Sesso: Maschile
Amministratore
Illuminato
1- Questo nn è un casino, ma Gornova deve scegliere che fare: un normale PbF seguendo le regole normali o un beta test del gioco in topic interno al progetto con nome simile "test o quel che volete", che comunque nn riconduca ad un PbF ufficiale interno. Qualcun altro in passato ci era già arrivato.

2- Il Regolamento lo rivedremo, ma ribadisco che è completo, o comunque anche i nuovi utenti che in questi giorni hanno completato l'iscrizione o non fanno problemi, o sono illuminati loro.....

3- Continuo a chiedermi che senso abbia implementare Regolamenti, coprire buchi e via dicendo quando come scrivevo sopra proprio alcuni Utenti di esperienza non conoscono o rispettano le + elementari.
Più in generale cogliendo al volo il tema del "Feed Back" citato da Raiden, ragazzi miei iniziate a chiedervi con che gusto noi dobbiamo continuare ad ampliare, migliorare, implementare, cavillare, cercare nuove strade quando una sorta di lassismo diffuso, non tra i Nuovi, molte volte personalmente mi fa cadere le palle e scendere la voglia di fare sotto la soglia pericolo facendomi porre la domanda "ma fare a che pro, se poi nemmeno il minimo?". Meditate gente, meditate come sta meditando il sottoscritto che termina questo pensiero con un Onore al merito di tanti Nuovi Utenti che ultimamente sono sicuramente + predisposti a capire e ad interagire con Il Nucleo seguendo degli schemi che non sono poi così difficili da capire o comunque guardando ed imitando quanto già accaduto in passato: e se qualcuno ci arriva... non è un problema di implementazione di codici o regolamenti.

Ave,
Elwood Blues
11/01/2005 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.819
Registrato il: 03/11/2001
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Adepto

Kaos che ha iniziato tutto.. eh beh.. lui ci vuole.. in fondo l'idea originale é sua.. e poi.. beh.. che ne sono Snogar?



A questa non l'avevo letta ....non so se parteciperei al PBF ...l'ultima volta se ricordi Gor. mi è esploso letteralmente il PC in faccia ....sarà che TheKeeper porta un pò sfiga quando fa il master ma io sono rimasto traumatizzato :-D


11/01/2005 21:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.765
Registrato il: 22/10/2001
Sesso: Maschile
Amministratore
Illuminato
Forse nn ci siamo capiti Gornova: lo chiamate Test di gioco o quello che è, nn ci sono PbF nel Nucleo fuori dalla zona ufficiale.
Non farmelo scrivere una terza volta se no mi incazzo veramente.

Ave,
Elwood

13/01/2005 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 193
Registrato il: 09/01/2005
Città: BIELLA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Ciao,
non so se questo post sia "appropriato" in questo thread, se non lo è vi prego di cestinarlo.

Volevo sapere se può interessare a qualcuno una sessione pbem o (se si riesce a organizzare) pbf di gioco ispirata a GURPS Spec Ops.

La mia idea originaria sarebbe un gioco con regole estremamente "allentate", quasi puramente narrativo, il master fungerebbe solo da "coordinatore" della narrazione.

L'ambientazione sarebbe quella delle forze speciali, immaginate qualcosa tipo Rainbow Six.

Interesserebbe qualcuno?


13/01/2005 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 771
Registrato il: 09/09/2003
Città: ORBASSANO
Età: 55
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Master per PbF
GURPS Special Ops.

A ME interessa!
Io sono già pronto, con l'Mp5 in mano e le tenebre a coprire il mio arrivo... morte ai terroristi!



13/01/2005 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.800
Registrato il: 22/10/2001
Sesso: Maschile
Amministratore
Illuminato
Perchè nn la fai su PbF anzi che su PbEM?

Così ne rimane traccia per tutti gli utenti interessati a leggerla e magari ad appassionarsi.

Ave,
Elwood

13/01/2005 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 194
Registrato il: 09/01/2005
Città: BIELLA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
No, beh, vedi, ho detto pbem perchè è più facile da organizzare. Se poi voi del nucleo mi offrite uno spazietto, sarei più che felice!!! :D

Però prima bisogna comunque trovare i giocatori, io pensavo per cominciare a non più di 3 o 4.

Sapete dirmi dove posso postare su altri subforum per fare pubblicità?

Busko

Long live rock'n roll

[Modificato da Busko 13/01/2005 12.50]

13/01/2005 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.782
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Sciamano
Re:

Scritto da: Elwood Blues 11/01/2005 15.27
3- Continuo a chiedermi che senso abbia implementare Regolamenti, coprire buchi e via dicendo quando come scrivevo sopra proprio alcuni Utenti di esperienza non conoscono o rispettano le + elementari.
Più in generale cogliendo al volo il tema del "Feed Back" citato da Raiden, ragazzi miei iniziate a chiedervi con che gusto noi dobbiamo continuare ad ampliare, migliorare, implementare, cavillare, cercare nuove strade quando una sorta di lassismo diffuso, non tra i Nuovi, molte volte personalmente mi fa cadere le palle e scendere la voglia di fare sotto la soglia pericolo facendomi porre la domanda "ma fare a che pro, se poi nemmeno il minimo?". Meditate gente, meditate come sta meditando il sottoscritto che termina questo pensiero con un Onore al merito di tanti Nuovi Utenti che ultimamente sono sicuramente + predisposti a capire e ad interagire con Il Nucleo seguendo degli schemi che non sono poi così difficili da capire o comunque guardando ed imitando quanto già accaduto in passato: e se qualcuno ci arriva... non è un problema di implementazione di codici o regolamenti.
Ave,
Elwood Blues



Una nota mia: alla fine ho fatto quello che avete deciso voi. Nessun problema o polemica, solo un considerazione: Il Nucleo é qualcosa di amatoriale, non di professionale.. medita Elwood.. medita..
e con questo finisco il discorso perché lo so benissimo dove latito io e c'è un perché che si chiama "tempo e voglia".

Senza rancori o problemi.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com