È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Clan] Brujah

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2009 02:53
25/12/2003 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.745
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Veterano
Master per PbF
La verità sull'Antidiluviano Ventrue
A Pentesilea

Mia Signora,
Sono lieto di annunciarle che la ricerca tanto a lungo perseguita è giunta a termine.
Il mio amico Cochise stavolta ha compiuto davvero un ottimo lavoro... e dire che il compito che gli avevo assegnato era quasi impossibile... una ricerca a tutto campo su uno dei Cainiti più potenti e misteriosi ancora in vita: Veddartha.
Così tanti Fratelli sono convinti di conoscere il nome dell'Antidiluviano Ventrue, credendo che sia Veddartha. Poveri Illusi... ora, dopo decenni di ricerche, posso dire quasi con certezza che il Cainita chiamato Veddartha esiste, ma non fu lui a fondare il Clan Ventrue! Prendiamo ad esempio il Principe di Londra: Mithras. Squisita persona, senza dubbio, di lui sappiamo che è di 4a Generazione, e che il suo Sire è Veddartha. Tutto sembrerebbe tornare, giusto? tranne per un piccolo dettaglio: tra i suoi poteri Mithras annovera anche Quietus! dettaglio curioso per un Ventrue, non trovate? Ma il bello deve ancora venire...
Maltheas è un Fratello tremendamente riservato, che per sconfiggere la noia dell'Immortalità s'impiccia dei fatti degli altri facendo il Monitor per l'Inconnu. Anche Maltheas è Progenie di Veddartha, Abbracciato nel 6° secolo a.C., ma a differenza del suo "Fratellastro" Mithras... è di 5a Generazione!!! A questo punto non posso che formulare 2 ipotesi circa questa imbrazzante questione:

1- Veddartha era un Ventrue di 4a Generazione, che è riuscito in qualche modo a Diablerizzare Haquim. Questa teoria è piuttosto ridicola, perché comporterebbe l'esistenza di ben 2 Antidiluviani Ventrue e perché il Clan Assamita è noto per la sua propensione a commettere Diablerie, piuttosto che a subirne... è assai improbabile che proprio Haqim sia caduto vittima del suo... "hobby".

2- Veddartha è ancora un Ventrue di 4a Generazione, ed è stato Mithras a diablerizzare un Assamita di 4a Generazione; sebbene questa ipotesi sia comunque azzardata, è certamente più verosimile della precendente. Di sicuro nessun Assamita si sarebbe mai sognato di insegnare spontaneamente una Disciplina segreta come Quietus ad un Ventrue... quindi credo che possiamo considerarlo uno spiacevole "effetto collaterale" dell'antica Diablerie...

A questo punto restano due misteri: innanzitutto l'identità dell'Antidiluviano Ventrue... di lui non sappiamo più nulla, neppure se sia vivo o morto... ed ora le dicerie che vogliono l'Antidiluviano Ventrue diablerizzato da un Brujah prendono tutta un altro peso... il secondo mistero riguarda il passato di Veddartha: come possa spacciarsi così tranquillamente per Antidiluviano Ventrue senza che il vero Padre dei Sangue Blu venga a reclamare il suo titolo, come abbia fatto con la sua 4a Generazione a resistere ai suoi "Fratelli" di 3a...
Avrei una teoria personale a riguardo: a mio modesto avviso Veddartha non è altro che un pupazzo nelle mani del vero Antidiluviano Ventrue, ed il suo compito è quello di attirare su di se l'attenzione dei possibili nemici, in modo che il giorno di Gehenna il vero primo Ventrue si troverà in posizione di vantaggio rispetto agli altri.

Queste sono le mie conclusioni circa le indagini che mi affidaste molti anni orsono; spero di avervi reso un servigio, ogni mio sforzo è sempre stato inteso a questo scopo.

Sempre Servo Vostro

Reinorf dei Brujah

Note: per la scheda di Mithras consultare "World of Darkness" 1a Edizione; per la scheda di Maltheas invece consultare "Transilvania Chronicles 2", la storia "Son of the Dragon" (edizioni White Wolf).

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com