Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cultura, storia e tradizioni del grande popolo Nanico

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2006 00:21
04/12/2004 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.526
Registrato il: 27/08/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
Bhe, si ... soffio biblico? Naaa dai ... Aule ci ha scalpellati nella pietra, Iluvatar ci ha solo "sganciati" dai pensieri di Aule.

Cmq è veramente figo sapere che nacquimo prima noi :metal:
E soprattutto che nacquinmo da una marachella, una disubbidienza all'ordine prestabilito ..... LAVORATORI ELFICIIIIIIII PRRRRRRRRRRRRR!!!!! :joker:


05/02/2005 17:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.245
Registrato il: 27/08/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Dicono di noi - Gli Umani
Gareth, un mercante umano, parla dei clan dei Nani:

"I Nani sono veramente un popolo chiuso a doppia mandata, questo è innegabile. Intere famiglie che si occupano della stessa attività ... da non crederci! E in effetti è inaudito per uno di loro pensare di intraprendere un'attività diversa da quella del proprio clan. Amano tenere tutto in famiglia i piccoletti e la maggior parte di loro non sembra fare distinzioni parlando del proprio clan o della propria gilda.
I Nani amano tenere tutte le cose ordinate al loro posto, anche nel commercio. Regolano ogni cosa, anche la più banale, e ogni prodotto ha un prezzo fisso che viene stabilito ad un'ora precisa del giorno ... e su questo non si sgarra!
Tentare di commerciare con loro è come cercare di abbattere una delle loro fortezza a testate. Non sanno cosa voglia dire contrattare il prezzo, e non importa con quanti tentiate di provarci ... il prezzo è quello e quello rimane, prendere o lasciare.
Tuttavia, spezzo una lancia in loro favore. Quando compri da loro sai quello che compri, e tutte le volte si tratta di roba maledettamente buona. Non provano mai a fregarti vendendoti roba di second'ordine o scadente. La qualità è tutto, e loro ne fanno un motivo di vanto e di orgolio."

[Modificato da Dwarfolo 05/02/2005 18.46]

05/02/2005 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.246
Registrato il: 27/08/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Dicono di noi - Gli Elfi
Ferondil, un bardo elfo, parla dei Nani

"Chiariamo subito una cosa. Non ho nulla contro la personalità dei Nani, ma loro sono veramente quanto di più lontano esista dalla gente normale. Sono veramente stravaganti, basta guardarli. Alti un metro e poco più e spesso larghi altrettanto. E quelle barbe!! Crescono su tutta .... la cosa, pelosa! La maggior parte di loro sembra avere della saggina incollata alla faccia. E poi la puzza!! Meno ne parlo meglio mi sento.
Veramente ... non ho pregiudizi nei loro confronti, ma credo che un ciospo vada chiamato ciospo punto e basta. E i Nani questo sono ... ciospi orrendi, vittime di uno scherzo crudele della natura e degli Dei. Nessuno li prende mai sul serio eccetto loro stessi, e loro si prendono veramente sul serio. Che ci crediate o meno, alcuni di loro, hanno avuto anche il coraggio di chiamarmi "frivolo" ... ahahah.
E poi ... sono cosi ossessionati dal lavoro che non ridono e non si divertono mai. Lavorare, lavorare, lavorare ... questo è quello che fanno tutto il tempo, oltre ovviamente a dormire, ingurgitare quantità abnormi di alchool e puzzare. Ricordatevelo ... la verità sulla loro società così oppressiva è che le loro amate gilde non sono altro che "prigioni legalizzate".
E' meglio che restino sottoterra dove stanno. Li sotto non possono andare in giro ad opprimere la gente normale. Potete immaginarvi quanto si stia bene la sotto con loro, dal numero di quei tapini che ogni anno fugge all'aria aperta. I tipi li conosciete poi ... mercanti taccagni o killer omicidi. Avete mai provato a discutere di filosofia con un Nano? Della vita non gliene frega proprio nulla, cosi come delle stelle, dei fiori o della libertà. Una di queste rudi e grezze proscimmie ha avuto la sfrontatezza di dirmi di tacere con le mie "stupide pippe mentali" o mi avrebbe troncato le gambe alle ginocchia! Che linguaggio!! La piccola palla di pelo non avrebbe potuto colpire più in alto daltronde ... le mie gambe erano l'unica cosa che avrebbe potuto raggiungere.
Ebene ... suppongo che da lontano siano più che accettabili. Ma io dico di lascirli nei loro buchi puzzolenti, lontani dalla gente civile, e saranno ancora più accettabili.
Ripeto ... non sono prevenuto nei loro riguardi, ma preferisco di gran lunga non vederne neanche uno nella mia foresta!"

[Modificato da Dwarfolo 05/02/2005 18.40]

05/02/2005 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.248
Registrato il: 27/08/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Dicono di noi - Gli Orchi
Malakar l'Orco, parlando delle Fortezze Naniche

"Noi orchi è duri. Ma elli picoli Nani è duri anca loro. Più duri di elfi e uomani. Loro scava dentro loro buche profonde e riempie di trappole e cose puntute. Loro ha tanti tunnel intricheti con grandi di portoni di ferro e pesanti mazzi che caduno su tua testa di te e ti spatasciare per terra.
Noi fare di megliore se lasciare stare elli in buche di loro. Noi avere preso calci da Nani molte più volte che tu potere contare su due mano di te. Noi orchi però ritorna forti, noi uccide Nani, cucina loro, mangia elli e poi usa di elli barbe per impienire materasso. Noi ruba oro di loro anche, cosi loro fregati.
Io avere sentito di posto con dentro orchi e elli picoletti. Orchi di una parte e picoletti di altra. Posto grando elo è, con tanti e molti di tunnel. E orchi e Nani sempre guerreggia. Ma non rimasti in elo molti picoletti, cosi noi orchi presto ammazza tutti di elli e costruisce di nostra forteza con loro ossi e cragni!"


(che profondità e che acume - n.d.c.)
05/02/2005 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 27/08/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Balur il Nano delle Colline espone il suo giudizio "imparziale" sui suoi cugini

"Puah! Gli unici Nani come si deve sono i Nani delle Colline, e questo perchè in noi non c'è nulla di stupido o ridicolo. Non come gli altri Nani! Puoi contare sui Nani delle Colline .. questo è certo! Sappiamo badare a noi stessi, non causiamo problemi e non rubiamo alle altre persone.
Non come quei buzzurri dei Nani di Fosso. Ti sfilerebbero perfino le mutande da sotto il naso se non li tenessi costantemente sott'occhio. E poi sono zozzi. Non ne ho mai conosciuto uno che si lavasse o che si cambiasse le mutande. Si vede che vendono tutte le mutande che riescono a rubare, e probabilmente se le vendono ai Nani delle Profondità o ai Duergar.
Gentaccia quei Duergar. Il nome significa letteralmente "spioni nell'oscurità". Sono dei pericolosi "campioni" di doppiezza e quando meno ve lo aspettate vi piantano una quadrella nella schiena. Sono loro a rovinare il buon nome dei Nani ... specie di assassini baciagoblin!!
I Nani delle Profondità sono dei reclusi. Sono tanto avidi e avari che vivono così in profondità soltanto per imboscare l'oro in quei maledetti tunnel, diamine ... quello era anche il NOSTRO oro!! Ce lo hanno fregato, ma non possiamo provarlo. Loro dicono di essere arrivati per primi ... ma mentono!
E infine i Nani delle Montagne. Non sono poi cosi male .. forse un pò troppo "altezzosi", ma forse è perchè vivono più in alto di noi. Li lasciamo stare per gli affari loro. Tanto non ha senso andare fin lassù solo per scoprire che non sei il benvenuto.
E questo è quanto! Se volete avere a che fare con i Nani, bhe ... è meglio che vi rivolgiate a noi. Non solo viviamo più vicini a voi, ma siamo anche in ottimi rapporti con le altre genti .. bhe, ad eccezione dei goblin schifosi, degli sporchi orchi e ovviamente di quei bracaloni degli elfi. Niente male no? ... soprattutto considerando con chi abbiamo a che fare noi di solito."


[Modificato da Dwarfolo 06/02/2005 11.23]

26/11/2006 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.094
Registrato il: 27/07/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Custode del Tempo
leggo solo ora tutte le citazione di Mastro Dwarfolo difensore dei nani e non posso che inchinarmi a te signore.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com