G.U.S. (acronimo di Gdr Universale Sperimentale) è un regolamento per Giochi di Ruolo nato per essere: leggero, semplice, veloce, personalizzabile e adattabile a qualsiasi ambientazione; inoltre la minimalità del regolamento facilita l'approccio diceless e il roleplay, ma si adatta discretamente anche ad un approccio dicefull.
Tutte queste caratteristiche sono importanti per un fine specifico: la sperimentazione.
Per sperimentazione noi intendiamo sia la ricerca di nuove ambientazioni, fondendo assieme stili e generi diversi, sia la ricerca di nuovi metodi di gioco: come approcci narrativi, masterless, onecharacter ecc.
Un altro punto importante di questo regolamento riguarda la generazione dei personaggi, che richiede pochissimo tempo (dai 5 ai 10 minuti) e lascia molta libertà al giocatore; cosa molto importante per poter spaziare agilmente fra vari stili e tipi di gioco.
Questi sono lo scopo e la ragione del nostro regolamento.
VISITA IL SITO
Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
[Modificato da TheKeeper 09/03/2005 21.44]
[Modificato da TheKeeper 19/05/2006 19.29]