19/08/2002 22:19 |
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Salve eroi ed avventurieri, sono sempre io. Ho pensato di non intitolare anche questo topic "dubbio su ad&d" ma, fate finta che sia così.
Vediamo di esporre il problema:
Leggendo le capacità ho notato la capacità erboristeria, quella utilizzata per ricercare elementi per le pozioni ed i veleni e relativi antidoti. Alla fine del capoverso, per ulteriori spiegazioni, il libro del giocatore rimanda al libreo del master.
Incuriosito sono andato subito a vedere e sono rimasto molto deluso. Sul libro del master difatti vemgono sì descritti i veleni e effetti, ma vengono completamente tralasciati gli antidoti. Come interpretate la costruzione di umn antidoto?
A seconda del tipo di veleno da neutralizzare o da creare fornite penalità o bonus?
Es... veleno molto potente da neutralizzare (mortale) penalità nella prova di capacità di -5. E così via!
Sto sbagliando o sono nel giusto?
A cosa si riferisce quel maledetto capoverso che rimanda nel libro del master?
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20/08/2002 14:39 |
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| | | OFFLINE | | Post: 21
| Registrato il: 13/07/2002 | Età: 41 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
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al fatto che decide il master se muori o no...:metal:
hehe |
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20/08/2002 18:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 930
| Registrato il: 22/10/2001 | Sesso: Maschile | Amministratore | Esperto | |
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Di solito spetta al DM decidere potenza del veleno Prendi quelle del manuale vanno benissimo, o trovi altri files sul veleno in rete)e capacità di guarigione.
Per il Check decidi tu che malus o bonus dare: ad esempio potresti premiare un Druido che con erboristeria riesce a mettere insieme (con una buona ricerca tra le erbette del posto) una tisana o un medicamento per il veleno: certo, se il veleno è molto potente potrai decidere di farlo solo rallentare e non guarire la malattia.
Per quando riguarda la morte.... morire avvelenati non è mai bello, personalmente preferisco allungare le pene al PG con malus duraturi se non fissi, perdita della vista ad es., piuttosto che ritirargli la scheda.
Certo che se il PG si è reso colpevole di una ca@@ata galattiza che gli è costato l'avvelenamento per trappola o altro, la morte è quel che si merita....
Ave,
Elwood |
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23/08/2002 09:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.502
| Registrato il: 02/11/2001 | Età: 116 | Sesso: Maschile | Moderatore | Veterano | |
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Beh in effetti ill veleno è meglio usarlo come deterrente che come arma finale contro i pg!! A meno che questi non se la siano proprio cercata!!![SM=x77433] |
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23/08/2002 14:46 |
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| | | OFFLINE | | Post: 22
| Registrato il: 13/07/2002 | Età: 41 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
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sono daccordo. però sewcondo me morire avvelenati spesso pè meno peggio che morire in altro modo...
e poi secondo me è più facile creare un veleno mortale che uno debilitante...
meglio dei veleni sono le trappole di altro tipo.--- |
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23/08/2002 15:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.513
| Registrato il: 02/11/2001 | Età: 116 | Sesso: Maschile | Moderatore | Veterano | |
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Ne sono convinto anche io! Chiunque (o quasi:)) può mettere insieme un bell'intruglio che uccide....al massimo un incapace può farti morire tyra atroci sofferenze invece che una morte rapida...
Il difficile è ricercare APPOSITAMENTE tali effetti, fare il veleno in modo tale che risulti utie a determinati scopi (frecce, solubilità, volatilità ecc) Ma più difficile di tutto è fare un veleno che non lasci traccia e che non faccia capire la vera ragione del decesso! Questa è l'arte dell'avvelenatore!!![SM=x77433] |
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