Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Punti Ferita

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2001 16:00
15/11/2001 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 08/11/2001
Città: IMOLA
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
#Master Nix

Che cosa pensate del fatto che i punti ferita aumentino col livello invece di essere una costante per tutti i livelli? non pare irreale che io al primo livello contro 3 leoni possa morire ed al 8° invece siano loro a morire?

#Saan Raal

Nix , nella mia campagna la regola è che ad ogni livello corrisponde 1 dado vita ( ovviamente diverso a seconda della classe o della razza del personaggio ) senza il limite ( a mio modo di vedere stupido ) di fermarsi al 16° o ad altri livelli . Inoltre noi consideriamo che tutti i dadi vita corrispondano sempre al massimo , sia x i personaggi che per i mostri ( quindi un guerriero di 1° con un +2 in costituzione ha sempre 10 p.f. e un mostro da 2 dadi vita ha sempre 16 punti ferita ) . Nelle nostre campagne funziona molto bene .


#TheKeeper

Una regola opzionale contro l'aumento sproporzionato dei pf potrebbe essere quella di decidere un tot di pf.
Per Spiegarmi meglio si potrebbe decidere che i pf di ogni pg siano a partire dal 1 liv 4 o 5 DV (un guerriero avrà perciò 4 o 5 d10, un mago 4 o 5 d4 e così via).
Adesso ogni volta che un pg passerà di livello prenderà tutti i benefici del passaggio tranne i dadi vita.

Non so quanto possa piacervi questa regola, ma io la propongo, magari può servirvi da spunto per qualcosa di meglio

#Snogar

Le mie regole si basano molto sulla realtà , ho diviso il corpo dei P.G. in 10 parti ...gambe, braccia, testa ecc..
Quindi anche se un P.G. ha 100 P.F. se viene colpito su un'arto dopo un tot di P.F. comincerà ad avere delle penalità ......i miei giocatori mi odiano per questa regola .

#Saan Raal

X Keeper : La regola mi sembra un pò perversa . Ho capito male o un guerriero avrebbe sempre lo stesso numero di P.F. ad ogni livello ?

X Snogar : Quella delle parti del corpo è una regola che uso anche io ma occasionalmente , cioè solo nel caso un mostro o un personaggio cerchino un attacco mirato su una parte del corpo del nemico x un certo scopo . Comunque applico un malus sul TpC proporzionale alla difficoltà di colpire quella parte di corpo .


#TheKeeper

Esatto! Regola perversa, ma moolto divertente soprattutto per il Master. Uazazazazazaza

#Master Nix

x saan
anche io faccio corrispondere sempre il max di pf ad ogni livello: non faccio tirare dadi, e assegno sempre il massimo + cost. ma il problema è se vi pare giusto che la vita aumenti o se credete che essa debba essere una costante: se un goblin mi colpisce e mi fa otto danni, al primo livello posso anche morire, ma al 5° non mi ha fatto nulla!!

#Saan Raal

Nix , ma è normale , è proprio per questo che esistono mostri con 1 dado vita e mostri con 30 dadi vita . I goblin vanno bene per Pg ai primissimi livelli ma salendo occorrono altri mostri , in fondo sono talmente tanti che il problema non si pone . Io penso sia realistico così , non mi sembra giusto che un guerriero di 30° ( che è arrivato li dopo essersi fatto un mazzo enorme ) possa vivere con la paura che un agguato di un Goblin in un vicolo buio possa essere per lui mortale !! It's only my personal opinion

#Snogar

Si ma questo non vuol dire che il goblin debba fallire (perchè non ha speranze) , quindi c'è bisogno di una "VERA" regola per il colpo critico .

#Saan Raal

D'accordissimo che il Goblin una speranza di farlo fuori ( seppur piccola ) la deve avere .

#TheKeeper

Secondo me però anche i mostri dovrebbero passare di livello.
Perchè un goblin non può essere di 4°liv?
Oltretutto vi faccio notare che AD&D prevede pg goblin e anche minotauri, coboldi e molti altri...
Ma allora perchè pg goblin può salire di livello mentre gli altri goblin sono destinati a rimanere delle schiappe?


#Saan Raal

Keeper , nella mia campagna un Goblin non ha per forza il classico 1/2 dado vita . In genere è così , ma esistono anche i Goblin Campioni , gli Eroi Goblin o i Re Goblin che sono molto più potenti dei loro parenti schiappe

#Gabryk

Io applico sempre il massimo possibile sul dado come pf, e come regola del colpo critico, anche se ho provato quella della divisione di pf, uso quella del doppio danno con il 20 naturale.
Inoltre, caro Keeper, con D&D delle III edizione i mostri possono progredire e persino acquistare nuove abilità e poteri! Che ne dici di farci un pensierino?

#AR ADUNAKHOR1

Io uso la regola di divisione dei pf e di eventuli colpi critici.
Per quanto riguarda i mostri io penso che i loro miglioramenti debbano essere proporzionati alla loro intelligenza e quindi il goblin ci metta di più per fare lo stesso che farebbe un elfo (tanto per il combattimento che per tutto il resto)

Death is the first Dance... Eternal!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com