Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Incantesimi e Componenti Materiali

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2001 15:45
15/11/2001 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 08/11/2001
Città: IMOLA
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
#Master Nix

Cosa pensate delle componenti materiali per gli incantesimi? credete che siano indispensabili, o preferite non utilizzare questa regola?

#Snogar

Be ....questa regola è un pò scema ma se vuoi essere particolarmente bastardo con i tuoi P.G. allora consiglio a tutti di usarla . Per quanto riguarda la classe del chierico , trovo che questa regola non vada bene ...dato che i vari poteri maggici che ha il chierico gli sono donati dalla sua divinità e non dalla sua bravura nel pescare le energie cosmiche .....come fanno i poveri maghi .


I Chierici hanno decisamente vita facile

#Master Nix

condivido la tua opinione. i chierici non dovrebbero affatto avere componenti materiali; ma secondo me pure i maghi non ne dovrebbero avere bisogno, anche loro manipolano le energie esterne, a che gli servono i componenti?

#Gabryk

Noooo, io sono assolutamente a favore delle componenti. Ciò rende più veritiero il lancio di incantesimi (io da piccolo ho sempre visto i maghi fare gesti e dire frasi per lanciare inc., a volte anche fare strani intrugli...) e rende il gioco più folkloristico!
Beh, per i chierici non saprei... forse non dovrebbero usarli, in fondo i druidi non li usano, o li usano?

#Vegeta

Ma in kiesa ad esempio si brucia l'incenso no?? Per cui anke il kierico dovrebbe compiere una preghiera ritualistica a volte anke a componenete materiale. Del resto 'sta classe ha già abbastanza bonus (discreti combattenti-discreti lanciatori di incantesimi-protetti da corazze-si possono curare).
"When all sorceries fail, ralay on three feet of good and sharped steel and a strong arm."

#Alenidar

I componenti materiali hanno senso solo nel primo piano materiale, dove ogni componente è "se stesso" e si comporta come ci si aspetta.
Per chi viaggia tra i piani questa regola è poco gestibile.

Alenidar


#Vegeta

E' vero, il fatto e' ke tutte le campagne ke ho giocato (sia da master ke da PG) erano nel piano materiale (salvo qualke capatina in quello delle ombre di tanto in tanto) e nn avevo considerato 'sta cosa. Ma questo allora a cosa ci porta? O i gli utilizzatori di incantesimi negli altri piani nn usano componenti materiali o, fino a ke nn imparano ad usare delle componenti sostitutive i loro incantesimi avranno strani effetti...
"When all sorceries fail, ralay on three feet of good and sharped steel and a strong arm."

#MaxPowerNBF

Che scocciatura i componenti. Rendono soltanto la vita più difficile a chi vuole interpretare il mago costrigendolo a tenere anche una lista degli ingredienti.. Se si vuole limitare il pg mago si possono adottare limitazioni meno esigenti verso il giocatore avendo un effetto cmq efficacie.

Ammetto i componenti al massimo per incantesimi di massa o incantesimi insoliti e molto potenti. Componenti a loro volta insoliti semmai, non materiali, come le anime.
<<...Religion and sex are powerplays-Manipulate the people for the money they pay-Selling skin,selling god-The number look the same on their credit cards...>>

#Vittek

Io no faccio tenere necessariamente una lista delle componenti, ma le considero: se un mago si trova nudo o comunque privato di TUTTE le sue cose, anche se ha ancora incantesimi iin memoria, può lanciarli solo se non serve la componente materiale o se riesce a procurarsela al momento. Inoltre, invitano ad usare certi incantesimi con più parsimonia: se serve un diamante da 1000 mo, il mago ci deve pensare tre volte prima di decidere di lanciarlo: il diamante costa molto; non dappetutto si trova un diamante del genere; c'è veramente bisogno di questo incantesimo?
Tekeli-li! Tekeli-li!!

#Vegeta

Credo ke sia questa infatti la funzione dele componenti materiali, porre un limite al magio ke, agli alti livelli, altrimenti, sarebbe un nemic implacabile e i poveri tank diverrebbero solo carne da macello
"When all sorceries fail, ralay on three feet of good and sharped steel and a strong arm."

#TheKeeper

Penso che le componenti materiali siano proprio una regola masochista. Il povero mago di infimo livello, infatti, viene penalizzato ancor di più. Oltretutto lo stregone dovrebbe viaggiare con un saccone di 50 kg sulle spalle; peggio di un venditore ambulante.
Inoltre ogni volta che avesse l'intenzione di fare un incantesimo dovrebbe, come un pirla, mettersi a cercare le componenti nel sacco dicendo ai nemici: "Un attimo, un attimo sto cercando un'ala di pipistrello", a meno che non sviluppi una particolare abilità di Ricerca Veloce .
Questa regola poi è molto di parte, in quanto penalizza solo i pg maghi e non i png (non credo che il Master si preoccupi di ciò per i png).
Per quanto riguarda gli alti livelli mi sembra assurdo che un mago di 20° liv, ai limiti delle umane capacità, vada ancora in cerca di guano o zolfo per i suoi incantesimi, mah...
Sicuramente poi anche se a questi livelli il mago è peggio una contraerea, ci sono nemici in grado di metterlo in serie difficoltà (immortali, nemici planari, divinità ecc..).

#AR ADUNAKHOR1

D'accordo con Keeper.
<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"

#Vittek

Per la ricerca veloce è facile: il mago si mette una cintura con molti sacchettini attaccati; altre cose possono essere legate sul bastone o sul cappello, o ancora all'interno del mantello; se guardi un disegno di Elminster fatto bene, vedrai com'è conciato: uno pensa che siano solo decorazioni, ma invece sono componenti per gli incantesimi. A me non sembra affatto inumano.
Tekeli-li! Tekeli-li!!

#TheKeeper

Infatti, sembra un giullare da come è conciato

Cmq poi a dirla tutta dipende dalla campagna che si vuole fare.
Se uno vuole una campagna più legata alla realtà in cui il mondo non è una tempesta di incantesimi lanciati all'impazzata da tutti i maghi esistenti, mi sembra giuto l'utilizzo di questa regola.


#Snogar

Credo che le componenti materiali vadano iserite perchè :

1) Il mago classico ha sempre con se sacchetti e cose strane , queste lo fanno più .......Professionale !!

2) Senza componenti materiali i Maghi sarebbero come i chierici ....quindi una ca..ata immane

3) Se non fosse così dovrei rimodificare le regole create fino ad ora ....e non è concepibbile


" E all'improvviso si udì una voce ...Kidnar la nave volante NOOO!!!... "

#Vegeta

GUERRIERI IMPERIO!!!!
"When all sorceries fail, ralay on three feet of good and sharped steel and a strong arm."

#Lord Zodik

Non capisco perchè ci debba proprio essere la differenza tra maghi e chierici: in base a cosa?

non è sufficiente la tesi che il dio da i poteri senza la necessità di oggetti (reliquie, acqua santa o altro non lo sono?...)

Per me si dovrebbe usare i poteri sovrannaturali con i componenti magici per tutti o per nessuno.
Lord Zodik L'Oscuro Re del Caos

#TheKeeper

Giusto! basta con le componenti, fra l'altro non hanno nemmeno un po' di senso. Serebbe più interessante se almeno si degnassero di spiegare a cosa servono, per fare l'incantesimo.
Cosa mooolto più intelligente invece sarebbe spiegare quali gesti e quali parole debbono essere fatti dal mago.

TheKeeper, creatore di Barbarian

#ALex

Personalmente sono a favore dei componenti materiali. E la classe che preferisco in assoluto è proprio il mago.
- Danno "colore" al gioco
- I componenti servono a "canalizzare" le energie esterne (pseudo giustificazione)
- Limitano incantesimi altrimenti inflazionabili

Pensate a un mondo privo di componenti materiali per gli incantesimi..... un mondo dominato da maghi, che scorrazzano per le contrade lanciando tutti i loro incantesimi più potenti senza alcuna limitazione. Ogni giorno saranno incentivati a "svuotare" i loro slots di incantesimi giornalieri.... "tanto non servono componenti". Probabilmente l'immagine più frequente sarà un elementale della terra che porta fuori dalla torre del mago la spazzatura e un elementale dell'aria che fa pulizia.... (però... mica male ora che ci penso). Ognuno può fare come vuole ma bisogna pensare all'impatto sugli equilibri nel complesso. Non significa pero' appesantire il gioco con liste inutili. Prendete la soluzione della 3ed. Il mago ha tutto a disposizione alla cintola in sacchetti e tasche e non deve tenere una lista per i componenti di valore "trascurabile". Semplicemente il mago deve pagare un tot (non mi ricordo di preciso) al periodo per avere una cintura base di componenti efficente. Per componenti di valore (necessari a limitare usi eccessivi di incantesimi) va tenuta invece una lista. Sarà che sono uno che fa economia ma pensate (ad esempio) a continual light.... senza componenti i lucernai sarebbero a fare la fame.

E qualcuno mi passi un po' di guano di pipistrello che ho voglia di sparare un paio di palle di fuoco!!!!
ALex alias Donal da Hellers erede del Ducato di Selgaunt nonchè autore de "Trattato sugli Elfi e sulle nuove razze di Faerun"

#Vittek

Senza dimenticare che non è detto che le componenti vengano consumate per forza: se non mi sbaglio, al mago nella mia campagna era toccato pagare 1000 mo per un cannuccia d'oro intarsiata che serviva per Piccole meteore di Melf. Da quel momento in poi, un mago può lanciare l'incantesimo quando vuole, basta che abbia le sue cose a portata di mano o che non sia stato derubato di tutti i suoi averi.
Tekeli-li! Tekeli-li!!

#ALex

E' vero, esistono componenti che si consumano e altri invece che possono essere riutilizzati. Pelle di Pietra senza sforzi pecuniari risulta molto potente.
ALex alias Donal da Hellers erede del Ducato di Selgaunt nonchè autore de "Trattato sugli Elfi e sulle nuove razze di Faerun"

#Vegeta

Giusto. Per rispondere a TheKeeper è insito nel Pg di mago avere un avvio di campagna difficoltoso, a causa dello scarso numero di incantesimi castabili, per poi, mammano ke sale diventare potente in maniera esponenziale, a differenza dei guerrieri ke, a parità di livello sono meno potenti di un mago. Le componenti materiali servono a diminuire questo squilibrio ke ad alti livelli è impressionante.
"When all sorceries fail, ralay on three feet of good and sharped steel and a strong arm."

#ALex

Mi sembra giusto ciò che ha scritto Vegeta perchè introduce implicitamente un mio pensiero. Come giocatore prediligo sicuramente i maghi (magari biclasse). Ebbene la classe del mago secondo me è la più affascinante e soddisfacente da giocare perchè anche quella che necessita più attenzione (quasi maniacale). Fin dal primo livello è una sfida: bisogna preservare i preziosissimi pf, usare cautela infinita, tenere liste dei componenti, tenere in ordine il proprio libro,cercare di imparare nuovi incantesimi ecc.ecc. Di solito sono i giocatori più maniaci e le schede personaggio sono ordinate e piene zeppe di informazioni. Un mago è come un Bonsai ci vuole cura ma una volta ad alti livelli da grandissima soddisfazione (almeno a me).
ALex
alias
Donal da Hellers
erede del Ducato di Selgaunt
nonchè autore de "Trattato sugli Elfi e sulle nuove razze di Faerun"
e imperatore del Nabban! digilander.iol.it/moraineworld/princip.html

#Vegeta

Fatto stà ke le componenti materiali vanno usate, almeno da un certo livello in poi!
"When all sorceries fail, ralay on three feet of good and sharped steel and a strong arm."

#Master Nix

Ma allora tutti i maghi sarebbero Alchimisti! La distinzione c'è e secondo me va rispettata: gli alchimisti sfruttano il miscuglio (o no) di varie sostanze per produrre l'effetto di un incantesimo; il mago normale invece manipola le energie della natura, che già esistono, e le "domina" parzialmente per ottenere l'effetto dell'incantesimo.

#Vegeta

Gli alkimisti sfruttano delle leggi fisico-kimike e nn sono dei maghi, qualuque Pg se studiasse un po' potrebbe ricreare una pozione di olio incediario, ad esempio. Le componenti materiali a mio modo di vedere servono ad incanalare meglio l'energia (mana?) durante il rituale. Tuttavia se per forme di energia magica poco potenti (diaciamo fino a 4° liv. di incantesimi) basta la semplice forza di volontà e il controllo del mago, per incantesimi + potenti è necessario anke un aiuto esterno. Noi la vediamo così. In questo modo un mago ai bassi livelli può castare i suoi (poki) incantesimi senza l'ulterire preoccupazione di doversi comprare anke dall'attrezzatura, più avanti, quando sarà abbastanza potente allora, per controbilanciare dovrà andarsi a cercare ad esempio, un diamante da 1000 mo se vuole fare il super figo. Credo ke un mago, giunto al 20° livello o + sia quasi imbattibile per un guerriero di pari lievello o superiore. A meno ke nn si volgia incorrere nel powerplaying bisogna pur limitarli in qualcosa no?.
"When all sorceries fail, ralay on three feet of good and sharped steel and a strong arm."

#MaxPowerNBF

Nessun mago è al sicuro... Qualche colpo di balestra ben mirato alla testa e il nostro amico mago di mirabolante livello ruzzolerà a terra su un rosso letto.
<<...Religion and sex are powerplays-Manipulate the people for the money they pay-Selling skin,selling god-The number look the same on their credit cards...>>

#TheKeeper

Si ma quel colpo di balestra dovra' essere proprio BEN mirato e fare + danni possibili, altrimenti il nostro mago di mirabolante livello ridurra' in cenere il nostro povero Guglielmo Tell

TheKeeper, creatore di Barbarian

#MaxPowerNBF


IO sono dell'opinione che qualsiasi colpo di balestra alla testa dovrebbere uccidere all'istante.. Ma dimenticavo che si parla in termini diendieschi
<<...Religion and sex are powerplays-Manipulate the people for the money they pay-Selling skin,selling god-The number look the same on their credit cards...>>

#Vegeta

Stando al regolamento base il colpo nn ucciderebbe il mago...
"When all sorceries fail, ralay on three feet of good and sharped steel and a strong arm."

#Master Nix

MA appunto, secondo me è giusto che un mago di 20° livello sia potentissimo, del resto ha passato mezza della sua vita come una merda!! ai bassi livelli deve essere attentissimo anche alle punture delle zanzare, ed è giusto che a livelli alti abbia la "sua rivincita"! I componenti materiali io non li uso nè per i chierici ne per i maghi ( ai cherici obbligo solo il simbolo sacro come contatto col dio). I maghi appunto hanno la capacità di controllare le energie esterne (come già detto) e secondo me una grande limitazione che ha è quella del libro degli incantesimi e che deve studiare gli incantesimi prima di impararli: senza libro un mago è perduto, e se poi gli mettiamo anche il fatto che deve reperire oggetti stranissimi, costosi e rari è la fine.
Per il colpo alla testa:
Io ho comprato lo schermo del master, e lì ci sono 3 tabelle molto interessanti: quelle dei colpi critici. appena un colpo critico va a segno, si tira per la locazione e per le conseguenze: bè io uso la stessa tabella quando faccio ( o faccio fare) un colpo mirato (in tal caso non tiro la locazione, ma solo la conseguenza).

#Vegeta

x Nix: ka tabella usi? Cmq io ieri ho scaricato un file ke parla di colpi critici e devastanti a seconda dello scarto con cui il combattente va a segno e raddoppia o triplica il danno . Usando questa, almeno in parte, viene ristabilito un minimo di quilibrio

Sempre x Nix ma per un'altra cosa:
NESSUNA RIVINCITA PER I MAGHI!! Hanno ucciso il mio padre (quello adottivo, l'altro, il vampiro, l'ho ucciso io), hanno spazzato via il mio clan di cui sono l'ultimo discendente, per la prima volta ho visto degli highlander avere paura. NESSUNA RIVINCITA!! NESSUNA PIETA'!! Non per loro, almeno. MORTE, MORTE e MORTE!! Queste sono le tre parole ke io scrivo nel destino di ogni mago ke incontro .
"Noi siamo solo una parte e vogliamo essere il tutto" I.Kant

Edited by: Vegeta at: 10/3/01 2:51:36 pm

#Master Nix

è una tabella ufficiale che è compresa nel tabellone del Master. da 1 a 10 colpisci, braccia, gambe, torso, addome o testa. Gli effetti si differenziano in base al tipo di arma. il bello è che con un bel colpo puoi uccidere subito un uomo o sspappolargli il ginocchio così che non si muova e non attacchi più.
Per i maghi non ho grande simpatia, ad eccezione del Wild Mage: la classe migliore che esiste!!!!!!!!!!!!!!!

#Vegeta

L'UNICO MAGO BUONO E' QUELLO MORTO.

IL MAGO, SE NON LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI LO UCCIDI!!!

Se incontro un mago e decido di ucciderlo, probabilmente sta già morendo...
"Noi siamo solo una parte e vogliamo essere il tutto" I.Kant

#Hans

Cosa c'è di meglio di un grosso guerriero che volteggia una scure larga invece di quei maghi effeminati che si spaventano appena scorgono una dozzina di FURETTI che gli gironzolano intorno.
CHE BRRRUTTA GENTE!!




#Snogar

He he .... ....il mago cagone .....o cachiello ......aiutoooo un furetto mannaro!!!
" E all'improvviso si udì una voce ...Kidnar la nave volante NOOO!!!... "

#ALex

Ho già scritto come la pensavo in un post precedente ma vorrei appunto ricordare che i maghi canalizzano energie esterne con vari componenti: somatici,verbali e anche materiali. Si vede che son proprio in minoranza a qua a difendere i maghi ( ) anche se posso assicurare che molto probabilmente i miei maghi biclasse se li bevono in corpo a corpo i guerrieri di pari livello.... ma non è di questo che voglio parlare. Per chi vuole eliminare le componenti materiali sappia che sta rischiando grosso perchè sono un modo per equilibrare molti incantesimi potenti. Se non ho limitazioni al lancio di pelle di pietra giusto per dirne uno cosa mi impedisce di alzarmi la mattina e lanciarmene una giusto per sport che non si sa mai? In ogni posto dove riposo mi metto a piazzare tonnellate di trappole magiche? Evvai!! Magia debbrutto!!! Gli Alchimisti se intesi come quelli che producono le pozioni et similia non sono maghi.
Un impegno concreto: magic missile per tutti!!!!

ALex
alias
Donal da Hellers
erede del Ducato di Selgaunt
nonchè autore de "Trattato sugli Elfi e sulle nuove razze di Faerun"
e imperatore del Nabban! digilander.iol.it/moraineworld/princip.html

#Vittek

Io non ho mai fatto il mago.
Non fraintendete.
Non sono ancora pronto, e non faccio il mago per rispetto, in quanto se tentassi verrebbe una cosa misra. Ci vuole impegno per fare il mago. Bisogna sapere come funziona ogni incantesimo nei più minimi dettagli, e quando sai tutti gli utilizzi, ne puoi scoprire altri. Da circa un anno sono venuto a conoscenza dell'utilizzo che i sacerdoti Drow fanno dell'incantesimo "Animare Morti" (quello per fare zombie e scheletri): quando attaccano (per esempio una Casa rivale) e sono vittorioso, lo usano per "spostare" i cadaveri della propria Casata fino al proprio palazzo, e li usano anche per trasportare i feriti. Voi direte che èè una cosa ovvia, ma io ci sono rimasto a bocca aperta.
Tekeli-li! Tekeli-li!!

#Vegeta

Io nn faccio il mago perké nn saprei proprio interpretare un Pg ke quando c'é una rissa in un osteria anziké andare a fare il mazzo a tutti a mani nude dice: "Un'attimo, sto caricando l'incantesimo, no no, per piacere nn mi colpire ke se no lo perdo, nooo..... azz, te l'avevo detto, ecco, guarda cos'hai fatto, nn ho + dardi incantati adesso, uffa!!" No, no, prima ke il mago avesse parlato così a lungo il mio Pg avrebbe già fatto a pezzi il nemico.

ALEx è kiaro ke un biclasse a parità di livello è più forte di un Pg ad una classe sola . Dovresti paragonarti ad un Pg il cui livello sia pari alla somma dei tuoi +25% almeno.
"Noi siamo solo una parte e vogliamo essere il tutto" I.Kant

#MaxPowerNBF

W i maghi. Voi tenetevi le vostre scazzottate da osteria che noi nel frattempo ci preoccupiamo di dominare il mondo (e di distruggere insulsi villaggi )
<<...Religion and sex are powerplays-Manipulate the people for the money they pay-Selling skin,selling god-The number look the same on their credit cards...>>

#ALex

No,no mi sono espresso male in effetti: un biclasse a parità di px (non di livello) surclassa senza il minimo sforzo qualsiasi altro personaggio...provare per credere.
Comunque non spostiamo il discorso a" se piacciano o meno i maghi" (....cmq sono i migliori!!!) dovevamo discutere sui componenti materiali. Penso che anche chi ami i maghi sia favorevole a mantenere le componenti materiali per bilanciare il gioco e poi... fa figo!!! Certo non sempre è divertente tenere la lista di ogni singolo componente ma usare gioielli, statue,ori, specchi,occhi di draghi, zanne di demoni ecc.ecc. da un sacco di colore e divertimento!!!


#ALex

E poi in effetti i dominatori del mondo chi sono? Il mago vede e sa tutto (anche il posticipo e senza pagare).... è dappertutto ( ragazzi!!! Tenete voi a bada il Drago rosso che io intanto mi teletrasporto nella mia torre a portarvi quella spada lunga +10 contro draghi..... seee come no che ritorno!!! Una bella lapide ve la compro dai!).... ha simpatici animaletti per casa ( vieni qua fido!! Bravo, fido.... non salire con le zampe sulla poltrona che le scaglie dorate poi son difficili da togliere....)..... rimorchia che è un piacere (ah, non me la dai?Ops, toh guarda mi è scappato uno charme!)..... è il vero tattico del combattimento (Un impegno concreto: Palla di fuoco per tutti!!!! Nelle gengive!!!!)....
Magia Rules!
ALex
alias
Donal da Hellers
erede del Ducato di Selgaunt
nonchè autore de "Trattato sugli Elfi e sulle nuove razze di Faerun"
e imperatore del Nabban! digilander.iol.it/moraineworld/princip.html

#Vegeta

Le componenti materiali servono a definire meglio il Pg mago, e a caratterizzarlo, oltre, ke a bilanciare come già detto.

Cmq bisognerebbe aprire un topic: Maghi VS. Guerrieri
sottotitolo: Quale classe dominerà il mondo alla fine del mondo? L'energia magica batterà i concreti muscoli o la spada spezzerà la bakketta?
"Noi siamo solo una parte e vogliamo essere il tutto" I.Kant

#ALex

Yeah!! Questa è proprio una bella idea!! Chi apre il forum e dove? (vabbeh che si sa che i ladri son delle scarpe.... ma prendiamo in considerazione i chierici.... dopotutto hanno raccomandazioni molto in alto....)

ALex
alias
Donal da Hellers
erede del Ducato di Selgaunt
nonchè autore de "Trattato sugli Elfi e sulle nuove razze di Faerun"
e imperatore del Nabban! digilander.iol.it/moraineworld/princip.html

#Master Nix

ma riguardo ai chierici? anche loro devono usare le componenti?
già il mago ha il suo azzo di libro, prima di andare a letto deve studiare (non basta solo dormire!), e se non trova una cazzo di ala di pipistrello non può fare una cazzo!? come se già facesse molto...

#MaxPowerNBF

Ripeto il concetto che già ho espresso in passato. Le componenti materiali non introducono per niente il divertimento!!! Sono solo una grande rottura per un giocatore che sceglie di interpretare un mago. Se si vuole limitare il mago ci sono altri modi che non obblighino il giocatore a tenere delle pallosissime liste...

Le componenti materiali sono solo un modo per rompere i beeep ai giocatori maghi da parte dei guerrieri invidiosi dei mirabolanti poteri magici :P
<<...Religion and sex are powerplays-Manipulate the people for the money they pay-Selling skin,selling god-The number look the same on their credit cards...>>

#Vegeta

Io nn invidio affatto uno stolto ke posso stendere solo con il braccio destro e ad okki kiusi.
"Noi siamo solo una parte e vogliamo essere il tutto" I.Kant

#ALex

Ehi Max! Sbaglio o il mago in Gurps non ha componenti materiali...???
Il mio mago di Gurps (ciao Seoman .....lo saluto visto che ci sono) ha ben un po' di nostalgia per le componenti materiali.......
ALex
alias
Donal da Hellers
erede del Ducato di Selgaunt
nonchè autore de "Trattato sugli Elfi e sulle nuove razze di Faerun"
e imperatore del Nabban! digilander.iol.it/moraineworld/princip.html

#MaxPowerNBF

Già niente componenti materiali! L'unico componente materiale che usa è il suo corpo e ne può anche morire...
<<...Religion and sex are powerplays-Manipulate the people for the money they pay-Selling skin,selling god-The number look the same on their credit cards...>>

#ALex

Già il sistema della fatica in Gurps è ottimo.
Nessuno ha pensato che senza componenti vi sognate di pugnalare nel sonno un mago che si lancia prima di andare a letto "pelle di pietra" di default?
ALex
alias
Donal da Hellers
erede del Ducato di Selgaunt
nonchè autore de "Trattato sugli Elfi e sulle nuove razze di Faerun"
e imperatore del Nabban! digilander.iol.it/moraineworld/princip.html

#Vegeta

Io lo soffoco, ke mi frega se ha la pelle di pitra piuttosto ke d'acciaio
"Noi siamo solo una parte e vogliamo essere il tutto" I.Kant

#ALex

Sei proprio sicuro che il mago dormiente che ti prepari a soffocare sia lui e non magari un illusione.... ih ih ih
ALex
alias
Donal da Hellers
erede del Ducato di Selgaunt
nonchè autore de "Trattato sugli Elfi e sulle nuove razze di Faerun"
e imperatore del Nabban! digilander.iol.it/moraineworld/princip.html

#Vegeta

Nn è un problema, posso permettermi di ammazzare anke l'illusione prima di lui. E nn è detto nn scopra ke è un illusione, ke se nn sbaglio nn ha odore e si da il caso ke io abbai dei sensi molto acuti.
"Noi siamo solo una parte e vogliamo essere il tutto" I.Kant

#ALex

Purtroppo esistono illusioni fornite di tutti gli effetti sensoriali.... cloni ..... metamorfosi.... ecc.ecc. il limite è la fantasia (ed è per questo che preferisco i maghi).
ALex
alias
Donal da Hellers
erede del Ducato di Selgaunt
nonchè autore de "Trattato sugli Elfi e sulle nuove razze di Faerun"
e imperatore del Nabban! digilander.iol.it/moraineworld/princip.html

#Vegeta

Mmm tu dici? Ad ogni modo come come già detto posso permettermi di amamzzare prima la/le illusione/i e poi il mago. Esistono tanti modi per uccidere un mago, è per questo ke preferisco il guerriero.
Con lei che lecca il gelato: Lui: "Posso dare una leccata?" Lei: "Nooooo!!!" Lui: "E al gelato?"

#ALex

Visto che la mettiamo così possiamo fare un po' una sfida alla Gimli-Legolas: vediamo chi ne ammazza di più (di maghi o guerrieri dipende...)!!!
ALex
alias
Donal da Hellers
erede del Ducato di Selgaunt
nonchè autore de "Trattato sugli Elfi e sulle nuove razze di Faerun"
e imperatore del Nabban! digilander.iol.it/moraineworld/princip.html

#Vegeta

Cos'è Gimli-Legolas?
Con lei che lecca il gelato: Lui: "Posso dare una leccata?" Lei: "Nooooo!!!" Lui: "E al gelato?"

#ALex

AAAAaaaah!!!! Spero tu abbia letto il Signore degli Anelli.....
ALex
alias
Donal da Hellers
erede del Ducato di Selgaunt
nonchè autore de "Trattato sugli Elfi e sulle nuove razze di Faerun"
e imperatore del Nabban! digilander.iol.it/moraineworld/princip.html

#Vegeta

Sì, circa...7 o 8 anni fa... dovrò rileggerlo... Cmq cos'è
Con lei che lecca il gelato: Lui: "Posso dare una leccata?" Lei: "Nooooo!!!" Lui: "E al gelato?"

#ALex

Non , niente non so se ti ricordi Legolas l'elfo e Gimli il nano (della compagnia) che facevano una gara "tra gentiluomini" per vedere chi ammazzava più nemici.....gara ad asciate e frecciate!!!
ALex
alias
Donal da Hellers
erede del Ducato di Selgaunt
nonchè autore de "Trattato sugli Elfi e sulle nuove razze di Faerun"
e imperatore del Nabban! digilander.iol.it/moraineworld/princip.html

#Vegeta

Sì è vero, ora rammento qualcosa, cmq, nn vale, perké il mago ha degli incantesimi ad area ke cioccano parkkia gente per volta, a meno ke il torneo nn si protragga per 24 ore (e quindi il mago termini gli incantesimi...) nn mi sembra giusto. Meglio un'arena.


#Hans

Concordo con Vegeta. Cosa c'è di meglio di un grosso guerriero che ha i muscoli pure sotto le ascelle e che brandisce una scure larga.
Quando impatti la tua arma sul nemico una scarica d'adrenalina ti avvolge completamente e quando ti rendi conto di aver ridotto l'avversario in una massa sanguinolenta e inerte è come se avessi raggiunto un'orgasmo. E' un'emozione talmente forte vedere il terrore e lo sgomento dipingersi sul volto del nemico, con quell'espressione di timore e servilismo, ma nel contempo di rassegnazione e coscienza del fatto che diverrà concime per il terreno.
Ah, che emozione!

#Vegeta

Hans vai sull'altro topic bakketta vs spada ad aiutarmi sono stato messo in minoranza, i guerrieri soccombono!!!!! Nn sia mai!!!! Giammai!!

Death is the first Dance... Eternal!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com