15/11/2001 15:29 |
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| | | OFFLINE | | Post: 11
| Registrato il: 08/11/2001 | Città: IMOLA | Sesso: Maschile | Moderatore | Apprendista | |
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#Master Nix
non so cosa pensate della lunghezza del round (1 minuto!) ma per me una delle poche cose buone della 3° edizione è la rivisitazione di questa regola: 1 round= 6 secondi; 1 turno= 10round= 1minuto.
#Saan Raal
Io adotto il sistema di D&D prima Edizione ( sigh !! la nostalgia ) : 1 round = 10 secondi 1 turno = 10 minuti
#Master Nix
ma facendo durare 1 turno 10 minuti, ovvero 60 round, mi pare un po' eccessivo! quindi gli incantesimi e gli effetti che durano 1 turno, si dilungherebbero troppo in corrispondenza dei round di combattimento!
#Saan Raal
Ma è tutto bilanciato poichè si dilungherebbero anche per i
nemici , in più nella mia campagna funziona bene .
Devo però ammettere che siamo tutti " magofili " , quindi può essere che inconsciamente non ci rendiamo conto che questa regola sia un pò a vantaggio dei maghi , anche se non
credo , non sono molte le volte in cui finito un incontro ne arriva subito un altro in modo da poter ancora utilizzare gli stessi incantesimi lanciati il combattimento
precedente ( ad eccezione di Volo )
#Snogar
Io penso che non bisogna seguire troppo le regole , " una azione un round e per il lancio di incantesimi vanno bene le regole della seconda edizione " .
#Master Nix
va bene per il lancio e durante il combattimento, ma quando questo finisce? esempio: io sono immobilizzato per 1 turno. fin qui, mentre si combatte, non ci sono differenze se il round dura 1 minuto o 6 secondi; il cambiamento c'è quando il combattimento finisce e a me restano ancora mezzo turno di immobilità: devo star fermo 30 round (5 minuti) oppure 30 secondi? e nelle peggiori delle ipotesi stò fermo mezza giornata?!
#Snogar
Proprio per questo un Round una azione , così facendo sai che sono il numero di azioni che fanno i P.G. tuoi compagni a determinare il tempo in cui devi stare fermo .
#Master Nix
per il round= 1 azione sono d'accordo cone te. ma se mi è detto stai fermo tot round, e gli altri non combattono, e si mettono a chiaccherare o a girovagare per strada cambia il tempo che io sto fermo.
#Snogar
Bè se non succede nulla il d.m. dovrebbe abbuonare la cosa , ovviamente dipende sempre dalla situazione in cui ti trovi.
Death is the first Dance... Eternal! |
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22/11/2001 16:59 |
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sei secondi in una ambientazione avventurosa e sopratutto con personaggi come quelli di AD&D sono secondo me comunque un esagerazione... meglio 1sec a round come in gurps |
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06/12/2001 21:46 |
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| | | OFFLINE | | Post: 72
| Registrato il: 13/11/2001 | Sesso: Maschile | Moderatore | Iniziato | |
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ma gli attacchi multipli in 1 solo secondo non avrebbero senso...
This is The End, beautiful friend....This is The End, my only friend....The End.... |
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09/12/2001 15:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 196
| Registrato il: 22/10/2001 | Sesso: Maschile | Amministratore | Conoscitore | |
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Secondo me 6-10 secondi è la misura giusta.
Provate a pensare a certi movimenti, a certe azioni, è impensabile eseguirli in 1, 2 secondi. Gli stessi attacchi multipli.... mica siamo pokemon....
Elwood " Nunc per ludum, dorsum nudum, Fero tui sceleris " |
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09/12/2001 17:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 335
| Registrato il: 02/11/2001 | Età: 116 | Sesso: Maschile | Moderatore | Eletto | |
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Anche secondo me la misura giusta è 6-10 secondi...
<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
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10/12/2001 02:48 |
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| | | OFFLINE | | Post: 80
| Registrato il: 13/11/2001 | Sesso: Maschile | Moderatore | Iniziato | |
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concordo sui 10 secondi...mi sembra anke meglio di 6 secondi... This is The End, beautiful friend....This is The End, my only friend....The End.... |
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