La saga di Martin era solo un esempio che ho usato per esprimere il concetto "Come fai sapere cosa è bene e cosa è male?"
Un paladino dovrà pure seguire un codice morale altrimenti a questo punto tanto vale farsi un guerriero.
Quello che non capisco è perchè limitare così tanto una classe che potrebbe bellissima senza allineamento? Perchè non dargli un codice morale o un ideale da seguire (non necessariamente buono o malvagio)?
Per il motivo che ho detto sopra: è tutta una questione di sbattimento. Perchè gli sviluppatori di D&D non avevano voglia di sbattersi a modificare cose discutibilmente inutili per concentrarsi su altre cose molto più inutili.
P.S.: certo che posso farlo un paladino malvagio ma perchè mi devo sbattere io a farmi tutte le modifiche del caso. Visto quanto ci fanno pagare i manuali avrebbero potuto farlo direttamente gli sviluppatori.
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Diablo
- God's in His Heaven, All's Right With the World -
[Modificato da DiablotheTremere 23/11/2003 21.52]
[Modificato da Vittek 25/11/2003 10.42]