Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

....... e quando non giocate?

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2004 16:02
01/11/2001 01:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 46
Registrato il: 22/10/2001
Sesso: Maschile
Amministratore
Apprendista
#MaxPowerNBF
Che musica ascoltate quando non giocate?
Io ascolto soprattutto rock e metal. Led zeppelin, black sabbath, dream theater, blind guardian, genesis... e tanti altri!

#TheKeeper
Io invece preferisco i Red Hot Chili Peppers e i Metallica

#MaxPowerNBF
Dei metallica ho solo Master of Puppets, un gran disco!

#Master Nix
sei un genio: io ascolto Dream theater, Queensryche, led zeppelin, genesis, spock's beard, deep purple, ozzy, black sabbath, sieges even, shadow gallery. (spero di non avere scordato nessuno!)

#MaxPowerNBF
Grande! Un'altro appassionato di progressive metal! W i DT!

#AR ADUNAKHOR1
Max ricordati pure che metto i Bathory,la colonna sonora di Braveheart i Carmina Burana, Rhapsody, Domine e qualcosa dei Mayem. Cmq viva i Theater.

#Gabryk
Ciao ragazzi, anch'io ascolto metal!
I miei preferiti sono: Megadeth, Metallica (Master of puppets è stupendo!), Sepultura, Korn, Helloween, Mr. Manson (prima, ora non mi attira più molto...), Iron maiden. Mi sembra di aver detto tutto, ciao!

#MaxPowerNBF
Megadeath: Rust in Peace! Gran disco!
W il METAL

#AR ADUNAKHOR1
Indubbiamente RustinPeace è il migliore che hanno fatto.

#Master Nix
gli halloween non mi sembrano tanto metal!!^_^

#Gabryk
Cosa odono le mie metalliche orecchie!? Gli Helloween (che si scrive così) non sarebbero metal? Ehhhh??? Certo che sono metal! Power metal per la precisione! 'gnurante... (senza offesa)

#Master Nix
io ho tre album dei suddett: uno con la copertina arancione: rock. uno che mi paresi chiami Chamaleon: metal, ok. l'altro è nero e ho disegnati sulla copertina vari anelli dorati: pop. ecco il motivo di ciò che ho detto.
il metal è ben altro.

#MaxPowerNBF
Io non ho mai ascoltato gli Helloween quindi non posso giudicare... ma sapevo anch'io che erano metal... Probabilmente saranno scaduti col tempo, altri gruppi si sono avvicinati al pop o hanno cambiato stile... (Metallica, Megadeath...almeno così dicono quelli che hanno ascoltato i vecchi e i nuovi cd...)

#AR ADUNAKHOR1
Già, i Metallica sono morti con Master of Puppets,anche se 2-3 canzoni di Black Album si salvano.
Più che scadere nel pop sono caduti in uno stato black-depresso di SCADENTE qualità con l'aggiunta di alcune canzoni che puzzano di country!!!!!si è così : ascoltate la 11 di load o reload!!!!

#Gabryk
Tutte le band prima o poi provano nuovi stili e fanno album di altri generi (anche gli U2 hanno fatto "POP"), ma poi spesso tornano indietro (sono più che altro esperimenti). Purtroppo non per tutti è così, vedi Metallica...sigh
Avete sentito "The dark ride" degli Helloween? Non è pop, se mi dite che è metal "calmo", vi posso dire "Ho sentito cose più inkazzose", ma anche loro poveracci avranno 50 anni! E che cacchio, è logico che dopo 30 anni di onoratissima carriera e sonorità splendide la loro verve cali un po'!
Comunque, per tutti i metallers del forum, il 9 giugno io sono al GODS OF METAL!!! Yahooooooooooooooooooooooooooooo
Salto sul palco e bacio Mustaine!

#Lord Zodik
Si, i miei gusti si avvicinano ai vostri:
Dagli intramontabili Iron Maiden agli Helloween, Poi Blind Guardian, Hammerfall, Labirint, Avalon.
I miei preferiti I RHAPSODY e altri...
Se vi va, venite a vedere alcuni dei cd che preferisco sulla pagina dedicata alla musica sul mio sito

#AR ADUNAKHOR1
Mitici MAIDEN, i Rhapsody anche sono grandi, hai mai sentito Domine, Edguy, Sonata Artica, Visio Divine? Grandi pure i Gathering....
Che la discordanza sia con te......

#MaxPowerNBF
In questo periodo mi sto incapando con l'ultimo degli Opeth: blackwater park. Provate "Bleak".

#AR ADUNAKHOR1
Me me sono accorto, cmq non sono male stì Opeth......

" Nunc per ludum, dorsum nudum, Fero tui sceleris "
01/11/2001 01:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 47
Registrato il: 22/10/2001
Sesso: Maschile
Amministratore
Apprendista
E che è........ un covo di Metallari incalliti...... caspita, non sapevo che nel Nucleo ci fosse il Clan del Metallo....
Per tutte le Ombre!!!

Cosa ascolto? Uno che sceglie Elwood Blues come nick...... Blues, un pò di dance, qualche italiano, musiche sinfoniche (molte di produzioni cinematografiche e di animazione giapponese), MCR, buon HH, canti degli Alpini, storici, e tanto altro....
........... dimenticavo, canto anche.... in macchina, in casa e allo stadio.....
Chi ancora non era convinto che mi facessi dalla mattina alla sera?????????

ih ih ih
Elwood
:D
" Nunc per ludum, dorsum nudum, Fero tui sceleris "
05/12/2002 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 717
Registrato il: 02/11/2001
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
Questo tuo post mi era passato inosservato!

Consigliaci subito qualcoda di Blues!!
06/12/2002 00:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.344
Registrato il: 22/10/2001
Sesso: Maschile
Amministratore
Veterano
Blues Brothers band a parte, molta musica americana Blues non è male, anzi a volte + è sconosciuto il cantante + il ritmo è buono.

Dovrei scartabellare i cd di mia madre per tirare fuori dei nomi.

Elwood
06/04/2003 15:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 69
Registrato il: 17/03/2003
Età: 44
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
io sono "costretto" ad ascoltare TUTTO. però compro solo i dischi che mi piacciono sul serio. Direi, in ordine sparso:

Cure, REM, Beatles, Genesis, Peter Gabriel, Siouxie and the banshees (fichissimo il primo... il chitarrista era un grande!), rolling stones (secondo me ultra ripetitivi da dopo goats head soup), mozart (IL musicista), gli who (vogliamo parlare di who's next???), bob marley, un pochetto di yes (primissimi dischi), air, wes montgomery, david bowie (specie low ed heroes), iggy pop, stone temple pilots, e molti, molti (forse troppi!) altri...

Per quanto riguarda quello che ho perchè ho copiato/ scaricato, vi dico solo che ho avuto il coraggio di scaricare 2 dischi di britney spears (per vedere se ero io ad essere prevenuto... no, non lo ero, fa davvero cacare!).

A chi vuole consigli sul blues...
Secondo me, bisogna stabilire che tipo di blues volete!

Blues classico (altresì noto come "il blues della patata"): Robert Johnson! (NON potete dire che vi piace il blues se non avete ascoltato robert johnson!!! la chitarra blues gli deve tutto, ancora oggi, dopo 70 anni!).

Blues-jazz: provate "Louis Armstrong plays W. C. Handy" o qualcosa di Dexter Gordon, per una cosa pre-bebop. Direi che un qualsiasi disco di Charlie Parker sia buono per iniziare, se vi interessa il bebop. Provate i lavori orchestrali di Duke Ellington e Count Basie per le big band, anche se non credo che riuscirete a trovare un disco di soli blues...

Blues-country: Woody Guthrie (che ha pesantemente influenzato il primo Dylan). Chet Atkins. Qualcuno ha detto Les Paul?

Blues-rock: eeeeh! una marea! Hendrix, Clapton, John Mayhall, Taj Mahal, ry cooder, Rolling stones (soprattutto i primissimi dischi... che da poco hanno anche ristampato nell'edizione inglese (diffidate di della americana!!!!))

Blues elettrico: B.B. King. Albert King.

Questi sono i classici. Poi, di più moderno, non so... ormai sono rari quelli che fanno dischi interamente blues. Ed il blues non è certo il mio genere principale!
06/04/2003 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.002
Registrato il: 22/10/2001
Sesso: Maschile
Amministratore
Adepto
Smorle come mai sei costretto ad ascoltare tutto?

El
06/04/2003 17:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 17/03/2003
Età: 44
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Perchè sono un musicista. Per ora non sono ancora il dio della chitarra (anche se compongo molto bene, lo dico senza falsa modestia).
Oltre a servirmi per arricchimento personale, conoscere più generi e gruppi possibili mi è necessario per lavoro. Per ora accompagnare cantanti soliste e bambini ai saggi è una cosa che faccio gratis, per sdebitarmi con varie persone che mi hanno fatto dei favori (tipo: il mio maestro di chitarra, che pur oberatissimo dagli impegni, ha accettato di suonare gratis il basso in un demo che sto preparando).
E poi, più generi sai fare (e meglio sai suonare i generi che conosci), più ti chiamano a suonare. E siccome suonare a Bari è più difficile che suonare nel bel mezzo del sahara (soprattutto per i chitarristi, come me), più sai, più mangi...

Figurati che ora sto iniziando timidamente a studiare armonia dodecafonica... slurp! non vedo l'ora di scrivere le mie serie nella colonna sonora di Nosferatu!!!!
06/04/2003 17:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 278
Registrato il: 14/02/2002
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Fondamentalmente Prog '70... Genesis, Yes, Emerson Lake & Palmer, Premiata Forneria Marconi, King Krimson, Banco del Mutuo Soccorso, Jetro Tull, Area (grandiosi... quando l'Italia dettava legge in fatto di musica) e così via... coltivo interesse sparso per molti altri generi, di cui però non ho una gran cultura... jazz, funky, rythm'n'blues e così via... ho un debole per la bossa nova brasiliana. Colgo l'occazione per ringraziare vivamente WinMX, per il fatto che mi fa facendo scoprire un sacco di bella musica. Nutro forte antipatia verso l'heavy e tutte quelle miriadi di sotto generi che si sono creati e che il neofita non riesce a distinguere, compreso il prog alla Dream Theatre... sono delle bestie ma i pezzi sono di un freeeeddo... ma ovviamente, "the gustibus"...

Al momento sto avendo un orgasmo multiplo (alla faccia delle donne che ne reclamano l'esclusività) ascoltando "Also Spratch Zarathrusta" nello storico arrangiamento di Emir Deodato.

P.S. GRANDE SMROLE... da quanto tempo non sentivo qualcuno parlare di Who... quanto alla Spears... che te l'ha fatto fa?

06/04/2003 17:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 279
Registrato il: 14/02/2002
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Dodecafonia? non ho mai capito cosa sia... ti prego, illuminami cumpà...
08/04/2003 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 77
Registrato il: 17/03/2003
Età: 44
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Re:

Scritto da: Giobbe 06/04/2003 17.08
Dodecafonia? non ho mai capito cosa sia... ti prego, illuminami cumpà...



mmmh... [SM=x77418]
Il sistema musicale temperato si basa su 12 note diverse. Fino qui ci siamo?
Bene.:)

Il sistema tonale europeo è stato più volte messo in crisi da personaggi come wagner e maler. Ci siamo anche qua?
Benissimo.:)

Il sistema della dodecafonia è stato messo a punto dal simpatico Arnold Schoemberg come metodo per esprimere l'incertezza dell'uomo del suo tempo. In pratica si tratterebbe di suonare le dodici note di cui sopra seguendo una serie matematica. Non è possibile risuonare una nota già suonata in precedenza se prima non è stata conclusa la serie.

ESEMPIOZZO:
la serie che ci siamo costruiti è Do- Mi- Re#- Sol- Sol#- La- Do#- Fa- Re- Fa#- Si- La#... sono tutte? mi sembra di si!
Questa serie di 12 note, secondo le regole della dodecafonia, non può contenere due note uguali. Inoltre, secondo le regole della dodecafonia pura, questa serie va riprodotta per tutta la melodia, chiaramente cambiando la prima nota (ed anche le successive... in pratica si conservano inalterati gli intervalli da suonare).

Capisci bene che già solo una melodia fatta a questo modo risulta molto dissonante. Non c'è centro tonale (invece, in precedenza, il centro tonale c'era, seppur molto poco evidente).
Immagina un'orchestra sinfonica che suona a 4, 5, 6, o più voci scritte con questo metodo. E' qualcosa si frammentario ed apocalittico, che a me piace molto ed affascina ancor di più.

Se vuoi immediati riscontri sonori, suggerisco qualcosa di Schoemberg (chiaramente), soprattutto il pierrot lunaire (troppo fico!), oppure di Berg (mannaggia ai pezzetti... non ricordo mai come si chiama il concerto per violino che ho a casa... [SM=x77400]).
Ti sconsiglio Webern, perchè a me non piace.

Questo è quello che so io... ti saprò dire di più quando (penso tra un sei-sette mesi) avrò letto, riletto, studiato, e ristudiato, i 3 bellissimi libri scritti dal nostro devotissimo Arnoldo

08/04/2003 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 69
Registrato il: 11/02/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
Io ascolto principalmente rock e rock-blues, quindi Hendrix, Led Zeppelin, Stevie Ray Vaughan, Robben Ford, Eric Clapton, ecc.

Ultimamente ho ascoltato anche alcuni pezzi di Tori Amos e non mi sono dispiaciuti, così come non disdegno l'Alan Parsons Project (provate ad ascoltare Tales of Mistry and Imagination, tratto da racconti e poesie di Edgar A. Poe) i Pink Floyd e qualcosa di Neil Young e Bruce Springsteen (soprattutto quelli vecchi, tipo Nebraska).

Questo è tutto.
08/04/2003 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 30/03/2003
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Ed alla fine colpisco io con tutta la mia ignoranza...
Io ascolto:
Dream Theater che trovo ASSOLUTAMENTE "caldi", aldilà della loro indiscutibile bravura a livello tecnico.
Poi ascolto i System of a Down dei quali mi fa letteralmente impazzire la voce piena, potente, esplosiva del cantante ed i loro arrangiamenti arabeggianti.
I Queen, che con il loro pop esuberante mi hanno cresciuto e continuano ad essere i SIGNORI INDISCUSSI di questo genere che, nel loro caso, non è AFFATTO da SOTTOVALUTARE.
Che altro dire di loro; l'indimenticabile Freddy aveva la più grande voce che io abbia mai sentito, Bryan suonava quella chitarra come pochi creando con dei pezzi di radio e caminetto ed una moneta da 1 cent degli insiemi di note meravigliosi, Jhon ha creato dei giri di basso ipnotici e profondi riuscendo comunque a mantenere un orecchiabilità incredibile che ha consentito ai Queen di regnare nel pop come nessun'altro prima (parlo di pop ma in realtà hanno suonato TUTTO!), il povero Roger, denigrato da grandi e piccini, non era un granchè alla batteria ma si è dato un bel da fare con gli arrangiamenti e faceva il suo duro lavoro. Semplicemente IMMENSI.

Oltre a questi gruppi che IN QUESTO MOMENTO sono i miei preferiti in assoluto ascolto, apprezzo e amo MOLTISSIME altre cose:
Led Zeppelin, Pink Floyd, Frank Zappa, Steve Vai, Jason Becker (il VERO genio della chitarra, vi prego ascoltatelo), Marty Feldman e così via fino a Stevie Ray Vaughan.
Poi, i Blind Guardian, i Metallica, gli Ayreon.
I Green Day (che mi hanno accompagnato dalla prima media al primo liceo), i NOFX che trovo divertenti e ricchi di ottimi spunti, un po' di black metal tra cui i Children of Bodom e i Death.

Poi amo il blues e il jazz anche se difficilmente trovo pezzi che mi piacciono e di cui so il nome, ma, vi assicuro, che qui pochi che ascolto mi fanno impazzire.
Poi Santana, Clapton, Astor Piazzolla.
Infine ascolto l'Hip Hop BUONO, alcuni pezzi drum and base e cose come i Prodigy e i Chemical Brothers.

Gran parte della mia vita però è scandita dalla musica classica:
Mozart, Bach, Beethoven, Chopin, Dvorack, Stravinsky e chi più ne ha più ne metta.
Apprezzo molto anche le sigle dei cartoni animati giapponesi, come Trigun, Cowboy Beebop ecc.. ecc..
Insomma, ascolto TUTTO ma ciò che odio con tutto il cuore è la commerciale (tipo i pezzi da discoteca) e l'italiana anni '80 (vedi Raf, Ron e compagnia bella). Poi provo ribrezzo alla new wave anni '80 con tutti quei ca**o di sintetizzatori e quelle voci effettate di m***a.

E con questo concludo che non ci capisco più un beneamato! :D
08/04/2003 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 08/04/2003
Città: SAVONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Bhè io sono un rock n' roller incallito (Aerosmith, Guns N'Roses, AC\DC, ecc... sono i miei preferiti)

Ma ascolto anche altra musica, principalmente americana: il rock-blues mi piace un sacco...poi mia madre canta in un gruppo country quindi conosco un sacco di cose anche in quel campo...

Come consigli per il blues (ho letto qualche messaggio sopra) direi Jeff Healey. Ha anche molte sonorità rock ed è un dio con la chitarra (è cieco e la suona da seduto come fosse un pedal-steal!!! Ma con le dita, non con il bottom neck!)
08/04/2003 23:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.110
Registrato il: 02/11/2001
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Veterano

Insomma, ascolto TUTTO ma ciò che odio con tutto il cuore è la commerciale (tipo i pezzi da discoteca) e l'italiana anni '80 (vedi Raf, Ron e compagnia bella). Poi provo ribrezzo alla new wave anni '80 con tutti quei ca**o di sintetizzatori e quelle voci effettate di m***a.



Concordo pienamente! [SM=x77404]
09/04/2003 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 08/04/2003
Città: SAVONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Anche io!!!
09/04/2003 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 73
Registrato il: 11/02/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
Re:

Scritto da: Tiramarth 08/04/2003 21.56
Come consigli per il blues (ho letto qualche messaggio sopra) direi Jeff Healey. Ha anche molte sonorità rock ed è un dio con la chitarra (è cieco e la suona da seduto come fosse un pedal-steal!!! Ma con le dita, non con il bottom neck!)



Scusate, potrei sbagliarmi, ma da quanto so io si dice bottle-neck (collo di bottiglia, in quanto i primi erano colli di bottiglia tagliati e levigati.
13/04/2003 13:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 135
Registrato il: 30/03/2003
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Exactly.. :D
10/05/2003 00:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 225
Registrato il: 24/02/2003
Città: RAVENNA
Età: 43
Sesso: Femminile
Nuclearizzato
Conoscitore
Io sto tra il metallo più pesante e il rap, con un po' di hip-pop...ultimamente sono sulle vecchie glorie come i Dream Theatre, Deep Purple e Metallica, con un po' di Eminem...[SM=x77415]
05/06/2003 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 410
Registrato il: 05/06/2003
Età: 40
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Manowar su tutti...
Poi Blind Guardian
In Flames
Therion
Nightwish
Thy Majestie
Falconer
E tutto l'epic in generale...
04/12/2003 11:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 04/09/2003
Età: 48
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Re:

Scritto da: Arvegil 08/04/2003 20.32
... un po' di black metal tra cui i Children of Bodom e i Death.



Se posso permettermi di correggerti, i CoB e i Death non sono Black Metal, sono Death Metal, di cui i secondi (ovvero il defunto leader Chuck Shuldiner, R.I.P.) sono i padri del genere.

Io ascolto prevalentemente Death Metal, Thrash, Heavy, qualcosina di Power e Prog, colonne sonore di film epic/fantasy, i primi album dei Litfiba. I miei gruppi preferiti sono Death, Carcass, In Flames e Dark Tranquillity.

Consiglio a tutti l'ultimo disco dei Gandalf [SM=x77404]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com