14/07/2006 03:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 744
| Registrato il: 16/03/2005 | Città: BORGIO VEREZZI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Esperto | |
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Ho iniziato a fare la scheda, partendo dai poteri per vedere di che morte dovevo morire… QUANTO DIAVOLO COSTA FARE UN PG IN QUESTO GIOCO?!?!?!
Sto comunque apprezzando moltissimo GURPS, soprattutto ora che inizio a capirne la logica di fondo, anche se i manuali non sono esattamente use friendly e la creazione del PG non è snella e rapida come i GDR White Wolf.
Si riesce veramente a simulare qualnque cosa!! |
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18/09/2006 01:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 772
| Registrato il: 16/03/2005 | Città: BORGIO VEREZZI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Esperto | |
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Mi autoretifico, creare un PG Supers non è così oneroso come pensavo… Anche perché ci si può permettere di alzare le Caratteristiche spendendo di conseguenza poco per le abilità… Steve Jackson c’è qualcosa a cui non hai pensato?!?!… Ti odio un po’.
A proposito, stiamo per iniziare una cronaca e ho rimesso mano al mio PG, per correggere alcune sviste e migliorarlo dove possibile. È una specie di ninja, ma l’ho fatto con sotto mano solo il manuale GURPS: Characters. Cosa c’è di intonato nel manuale Powers per un simile personaggio???
Ad un’occhiata rapida ho trovato la limitazione “Chi” (-10%), proprio tipica dei poteri da arti marziali. Ma c’è altro di interessante?… Possibilmente spendendo pochi punti!! [SM=x77404]
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03/10/2006 19:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 171
| Registrato il: 11/03/2006 | Città: BRESCIA | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Conoscitore | |
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Rieccomi su questo forum. [SM=x77404]
Super-Effort costoso? +400% è il giusto prezzo per quello che fa: leggi attentamente le regole. Un personaggio con Lifting ST 10 (Super-Effort, +400%)[150] può aggiungere 100 alla sua Forza per sollevare qualcosa. Un simile incremento costerebbe 300 punti (il doppio!) se dovuto a una "normale" Lifting St... e più aumenta il livello del tratto, più Super-Effort diventa conveniente. Il potenziamento è un modo per far risparmiare punti, non certo per farne spendere di più (Kromm ---> [SM=x77415] ).
Per quel che riguarda il ninja: a pag. 123 di Powers trovi il potere Body Control, perfetto per un personaggio del genere. Alcuni tratti da pochi punti ma di indubbia utilità:
Breath-Holding: Utile per muoversi sotto il pelo dell'acqua e non subire gli effetti dei propri gas velenosi, il tutto per soli 2 punti a livello (ogni livello raddoppia il tempo che puoi passare trattenendo il respiro).
Catfall: Per soli 10 punti il personaggio è al sicuro dalla maggior parte delle cadute.
Metabolism Control: Costa solo 5 punti a livello e ti consente di fingerti morto persino a un'ispezione medica. Poi torna travestito da fantasma e fai morire di paura la vittima designata. [SM=x77433]
Perfect Balance: Costa 15 punti, ma è preziosissimo: ti apre un mucchio di vie di fuga extra, lungo le quali in pochi oserebbero seguirti.
Super Jump: Raddoppia la tua distanza di salto per 10 punti, quadruplicala per 20. E chi ti prende più? [SM=x77414]
Naturalmente, ai valori indicati devi sottrarre il 10% (immagino che si tratterbbe di poteri Chi). ;)
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27/10/2006 12:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 58
| Registrato il: 29/08/2002 | Età: 46 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Iniziato | |
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Veramente bello GURPS Power.
Il regolamento praticamente ingloba in sè tutti i vecchi manuali di Supers, Psionics, Voodoo e altri. Ed ovviamente ti da tutti gli strumenti per definire il Power della tua campagna.
Devo dire che anche io all'inizio mi ci sono un pò perso e di GURPS mi ci nutro giornalmente da 15 anni.
Poi però leggendolo meglio ho visto che è stato fatto veramente bene, in linea con la nuova universalizzazione della quarta edizione di GURPS.
Il Talento nei Super-Poteri lo potremmo vedere come attitudine alla magia.
GURPS Power è bellissimo come del resto la quarta edizione.
Ciao,
Vladimiro. |
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29/10/2006 04:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 805
| Registrato il: 16/03/2005 | Città: BORGIO VEREZZI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Esperto | |
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Sì, notevole la 4°… Ogni volta che con il nostro narratore ci diciamo “ma se voglio fare questo o voglio fare quest’altro…” tronfi di aver avuto un’idea nuova…Controlliamo il manuale e la troviamo!
È per questo che odio Steve Jackson!! [SM=x77411] … Non sono ancora riuscito a fregarlo!
Cmq, passando ad altro… A breve – uno o due mesi conoscendo i nostri ritmi – forse iniziamo finalmente una campagna Powers in un’ambientazione ideata dal nostro narratore e io ho una scheda ancora da finire… E ho qualche problemino.
Abbiamo scelto di partire con 600 pt. e onestamente rimpiango i PG fatti con 50-80 pt… In pratica per similare tutti i poteri e la preparazione a 360° che un PG ninja dovrebbe avere fatico a stare nei 600 pt… Incredibile ma vero!… E peggio ancora ogni volta che rimetto mano alla scheda mi accorgo che ci sono cose difficilissime da usare (i malus sull’uso dei punti di pressione o su Flying Leap sono devastatni!) o cose utili, che ci starebbero bene, ma che mi son scordato di considerare… E l’ultimo è stato l’equipaggiamento! Pensa te!
Ma mi sovviene un’idea: usare un Talento… O meglio, crearne uno ad hoc!
Come lo fareste voi?? Con quale abilità?? Ma soprattutto quanto potrebbe costare???
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06/11/2006 15:51 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1
| Registrato il: 06/11/2006 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
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Caro Din-Draug, se dico fiiiiiiiii
tu cosa dici?
Sto creando ora ora il mio PG da 600 punti per la campagna SUPERS
che, vuole il caso, essere la stessa che sta descrivendo Din.
Sto pensando di creare un qualcosa in stile Scarlet Witch.
Cerea! |
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04/12/2006 19:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 885
| Registrato il: 16/03/2005 | Città: BORGIO VEREZZI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Esperto | |
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FIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
Non ti ci vedo con il body sbambato rosso di Wanda… No, proprio no… Anzi l’Immagine è abbastanza raccapricciante! [SM=x77406] |
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