Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[razze] L'impero

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2005 20:40
21/09/2005 15:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 329
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
lo metto sotto [razze] ma si tratta di un organizazione umana un po xenofoba pure

l'impero appare nei due episodi di frontier ed è una delle organizazioni che si spartiscono i settori della galassia fare parte dell'impero era figo, ricevere titoli nobiliari come visconte esaltava non poco!
inoltre l'impero vantava le navi più fighe in assoluto come l' IMPERIAL CURIER la migliore nave che possiate mai sognare

comincio:

l'impero ha origine durante le prime fasi dell'espansione terreste un settore di stelle si è dichiarato indipendente dalla terra avviando un conflitto territoriale, durante li lungo conflitto l'accentramento dei poteri militari e civili hanno permesso che il generale Kraiger Friedrik Von Mauser (un nome di getto così se ne avete di migliori avanti) si auto dichiarò imperatore (una cosa tra il principato di zion e l'impero napoleonico)ad oggi l'impero vive sotto il quinto imperatore discendente in linea diretta
il sistema nobiliare è ormai consolidato, i bei tempi in cui ambiziosi capitani grazie a azioni coraggiose potevano vedersi investiti di un titolo sono ormai passati, anche perchè ultimamente i rapporti tra galcorp e impero si sono distesi parecchio, questo grazie all'azione dei mercanti di entrambe le fazioni

l'impero vanta un ingenieristica navale di prim'ordine e sistemi ricchi di risorse,

dal punto di vista estetico mi immaginavo l'impero simile nei costumi all'impero napoleonico o austrungarico quindi nobili in divise con alti colletti, tanti bottoni lucidi, coccarde, blasoni e sciabole da cavalleria

avevo dubbi sulla lingua usata se tedesco o francese perchè se da una parte è figo dare nomi come "Ainz Ludvik Von Skassakazzaia" vuoi mettere un capitano che estraendo la sua vibro sciabola da cavalleria esclama "en gard!"
21/09/2005 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 196
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
l'umanità è raggruppata in una federazione terrestre, che rappresenta più o meno una specie di cee (l'unione europea dei vecchi tempi) che un vero e proprio stato nazionale. difesa estera comune, niente frontiere, moneta unica ed una lingua di base per le comunicazioni.
ciò non impedisce che all'interno della razza umana possa esistere una serie di blocchi anche molto forti, probabilmente quelli che raggruppano le prime colonie sviluppate (create quando ancora le grandi potenze che hanno vinto la terza guerra mondiale, ossia europa, stati uniti e il blocco cinogiapponese, non avevano siglato il trattato di zegema), oppure intorno ai mondi più ricchi come lave stesso.
quindi sì, direi che approfondire la politica interna della federazione sia un'ottima idea.

impero: raggruppa tutte le colonie create dall'unione europea prima della firma del trattato, per un totale di 25 sistemi tra i più ricchi nella federazione. tali colonie erano state sviluppate su base "culturale": c'erano insediamenti totalmente francesi, totalmente tedeschi, totalmente italiani e così via. la sigla del trattato di zegema convinse questi pianeti a riunirsi in una confederazione e dichiarare l'indipendenza dall'unione europea; la separazione fu non violenta, fondamentalmente perchè gli altri due blocchi vedevano di buon occhio questa perdita di peso politico dell'europa, che di colpo si ritrovò praticamente priva di insediamenti nello spazio, anche se a tutti gli effetti l'economia delle ex colonie rimase a lungo legata a quella europea. dopo circa 3 anni di trattative, nacque una piccola confederazione interstellare, all'epoca notevolmente arretrata (ovvio, erano colonie al più vecchie di una ventina d'anni!).
le colonie cominciarono ben presto a combattersi per la supremazia, rimanendo indietro di decenni mentre le potenze del trattato creavano nuove colonie e circondavano la confederazione con nuovi insediamenti. nel corso dei due secoli successivi, le forze armate del più vecchio tra i pianeti abitati, New Munich, riuscirono a prevalere, dando vita all'impero. l'impero fu una delle prime potenze non terrestri ad aderire al trattato di zegema, e durante la grande espansione umana della seconda metà del terzo millennio divenne tra i principali fornitori di astronavi del trattato; tutto ciò scomparve con la dissoluzione del trattato: nel corso della guerra civile umana, le forze di New Munich si distinsero in numerosi combattimenti, inclusa la Battaglia di Sol nella quale tre quarti della flotta venne distrutto. successivamente, l'impero è stato tra le nazioni promotrici della federazione, che consentiva loro di restare largamente indipendenti e di favorire la rinascita dell'economia commerciale.
se come riassuntino storico vi va bene, potremmo pensare a qualcosa sulla società... che personalmente organizzerei sulla falsariga di quella prussiana di fine ottocento, solo che ne ho un'idea piuttosto vaga^_^;
22/09/2005 00:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 336
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
intanto ti butto li un capitano imperiale

www.uploadraid.com/uploads/3aa4a25849.jpg
22/09/2005 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 206
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
società: la società imperiale è molto rigida. l'imperatore e la famiglia reale governano i vari pianeti (magari ci sono svariati titoli ereditari, il conte del tal pianeta, il principe ereditario assume il titolo di principe del pianeta talaltro, e così via). i governatori hanno il diritto di scegliersi un gabinetto di consiglieri, quasi sempre all'interno dell'aristocrazia locale (i proprietari terrieri e i magnati dell'industria), i quali assumono la carica fino a che il governatore non decide di fare a meno dei loro servigi. anche i leader militari vengono scelti all'interno della famiglia reale, ma per tradizione cominciano tutti dal grado di tenente e devono farsi strada da soli in mezzo alla gente comune.
il resto della popolazione, che potremmo definire borghesia, comunque non se la passa male: la stabilità politica ed una certa lungimiranza politica hanno permesso un grande sviluppo economico, così che la quasi totalità degli abitanti può essere inquadrata nella "middle class". l'impresa privata è decisamente carente, se si eccettuano alcune compagnie di trasporti interplanetari, e la quasi totalità dell'industria è concentrata nelle mani della famiglia reale, con svariate grandi industrie e corporazioni interplanetarie che producono praticamente tutto quello che occorre agli abitanti: l'impero è così quasi completamente autonomo, e la sua bilancia commerciale è perenemente piegata verso le esportazioni. le uniche merci importate sono quelle di lusso che non possono essere trovati sui pianeti dell'impero, come alcuni tipi di pietre preziose, legnami o alimenti pregiati (tutte cose accessibili, in teoria, anche al grande pubblico, ma i prezzi vengono costantemente tenuti alti così che solo la nobiltà possa acquistare questa roba senza troppi sacrifici economici: questo per accentuare la distinzione tra il "popolo" e l'aristocrazia). le usanze popolari sono piuttosto austere, con un'etichetta ed un galateo abbastanza vittoriani, per intenderci; la lingua ufficiale è il tedesco di New Munich, sostanzialmente una versione solo leggermente storpiata del vero tedesco. su molti pianeti è però ammesso il bilinguismo e la lingua originaria dei coloni viene parlata diffusamente, col francese come seconda lingua più diffusa. in generale, solo la nobiltà e i diplomatici sono tenuti a conoscere il galattico standard (aka un inglese con qualche accenno di giappo-cinesizzazione), e la maggioranza della popolazione, che può vivere benissimo senza mai aver bisogno di lasciare l'impero, non si cura di imparare un'altra lingua.
kane
22/09/2005 10:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 339
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
ho recuperato un elenco dei titoli nobiliari dovrebbero essere elencati anche per "livello"

www.arsmagica.it/Cliffheart/risorse/titoli.htm
22/09/2005 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 207
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
direi che si potrebbero utilizzare quelli della nomenclatura tedesca, tanto per far sentire ulteriormente il peso che la cultura germanica ha assunto in questo impero.
magari però usiamo qualche titolo del tipo "kaiser" per la carica suprema, quel "pfalzgraf" sembra uno scioglilingua!
che dici, potrebbe fare colore nella descrizione dell'impero introdurre qualche nome della famiglia reale?
kane
22/09/2005 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 342
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
perchè
Waldgraf?

sono troppo incasinati non mi entrano

e poi mi esaltano troppo i classici, conte, visconte, barone, duca, ecc..

però potremmo usarli entrambi ossia

conte ritter Shulz Von Mauser

per rimarcare l'elevato rango e l'origine tedesca dell'alta nobiltà anche perche solo i titoli più elevati hanno una controparte in ligua tedesca
22/09/2005 19:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 211
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
approvato, facciamo qualcosa tipo "doppio titolo".
la società imperiale come la dividiamo? nobiltà tedesca e resto del popolo oppure tra i nobili c'è anche qualche non tedesco? che so, dai pianeti di etnia francese potrebbero saltare fuori alcune famiglie della nobiltà, francofone ma comunque imparentate con l'aristocrazia germanofona attraverso matrimoni e cose simili. insomma, alleanze siglate imparentandosi a vicenda, un po' come capitava nel medioevo. sinceramente troverei interessante lasciare che sui vari pianeti ci sia qualche nobile locale, inoltre sarebbe un modo per far sì che l'elite di stirpe tedesca tenga a bada le popolazioni non tedesche, le fa partecipare almeno di facciata al governo.
a quando gli sforza spaziali?
kane
22/09/2005 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 344
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
certo ogni casato poi ha delle particolarità

un po come in dune
22/09/2005 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 215
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
dunque, 25 mondi, quindi diciamo non meno di 15 casati
casato di New Munich - etnia tedesca, famiglia imperiale
casato di Autun - etnia francese, legati alla casa imperiale dal matrimonio di Margritte Autun con l'imperatore stesso
casato di Neierbayer - etnia tedesca, famiglia alleata del casato di New Munich al tempo delle guerre dinastiche dell'impero (quando ancora era una confederazione "democratica")
casato delle Ardennes des etoiles - etnia francese, nata dai governatori del pianeta omonimo durante i primi anni dell'impero
casato di Orange - etnia olandese, vanta legami con l'originale famiglia reale dei Paesi Bassi
casato di Ksawery - etnia polacca, unificarono Warsaw e si allearono al casato di New Munich durante le guerre dinastiche
casato Doria d'Esperidia - etnia italiana, sconfitti durante le guerre dinastiche rimasero a lungo avversari della casa di New Munich, fino al matrimonio della figlia del duca Edoardo I, Eleonora, con Ludwig I di New Munich (a sua volta figlio di Friedrick I, imperatore nel periodo 2780 - 2853)
casato di Cartagena - etnia spagnola, alleati dei Doria durante le guerre dinastiche, a lungo isolati politicamente sono stati "riammessi" nell'impero solo dopo la guerra civile umana
casato Bircheckoff - etnia tedesca, alleati del casato di New Munich durante le guerre dinastiche
casato di Versailles Noveau - etnia francese, ramo "povero" del casato delle Ardennes des etoiles nato dall'unione di un cugino con una borghese, si è arricchita col commercio interplanetario fino ad assumere il governo di un pianeta intero

altre casate a seguire...
kane
23/09/2005 00:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 348
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
e un piccolo pianeta giapponese?

forse meglio di no


il baronetto giapponese si lanciò sul duca urlando "BANZAI!" il duca italiano si volto di scatto esclamando "TOCAI!", forte dei suoi vigneti


[Modificato da O-KAMI 23/09/2005 0.29]

[Modificato da O-KAMI 23/09/2005 8.54]

23/09/2005 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 218
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
mah, l'impero io lo pensavo culturalmente legato all'europa, e quindi volevo popolarlo di gente di stirpe europea (tedeschi, francesi, italiani, spagnoli... magari qualcuno dell'est o dei paesi scandinavi, niente inglesi perchè nella mia cronistoria fanno parte del blocco nordamericano).
in compenso potrebbe esserci qualche staterello nato dalle colonie create dal blocco cino - giapponese, uno "shogunato di nuova edo" messo da qualche parte tra le colonie più antiche e che rispecchi un po' la società giapponese prima della seconda guerra mondiale?
ci stavo pensando in questi minuti, mi piacerebbe sostituire quel nome con l'equivalente romanji, c'è qualche linguista disponibile che sappia aiutarmi^_^?
kane
23/09/2005 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 356
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
per i giappo dicevo per dire

bello bello viene proprio bene
23/09/2005 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 224
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
cosa? l'impero o lo shogunato?
kane
23/09/2005 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 360
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
l'impero

shogunato meglio di no va
23/09/2005 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 226
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
direi non possa mancare
casata Creon - etnia greta, alleati della casata di New Munich al tempo delle guerre dinastiche

e poi qualcun altro di origine tedesca o francese:
casata Bayard - etnia francese, saliti al livello di governatori planetari quando una Bayard sposò Friedrich I, primo Kaiser dell'impero
casata Nefin - etnia tedesca, alleati della casata di New Munich al tempo delle guerre dinastiche

e una casata "vichinga" giusto per aggiungere qualcosa di nuovo:
casata di Wotan - etnia scandinava, neutrali durante le guerre dinastiche, alleati della casata di New Munich durante la guerra civile umana

diciamo che il potere potrebbe essere gestito in questo modo: l'imperatore presiede l'assembea dei nobili, ossia dei capi delle famiglie fin qui elencate. questi a loro volta assegnano ai vari nobili, conti e duchi locali, il governo di una contea o di un ducato, sui loro possedimenti. i nobili di rango inferiore sono in qualche modo imparentati o comunque legati alla famiglia principale (si sa, i nobili tendono sempre ad accoppiarsi tra di loro). il potere dell'assemblea dei nobili e controbilanciato, a livello locale (nelle contee, nei ducati, nelle marche e così via) da assemblee popolari elette dai cittadini.
le famiglie più forti controllano le grandi compagnie di trasporti, e gran parte dei loro introiti ha proprio questa fonte; le compagnie sono riunite in una sorta di cartello, così da poter fissare i prezzi, tenendoli alti senza dover subire concorrenze eccessive. per i carichi più piccoli la gente comune ricorre ai mercanti indipendenti, che però devono comunque pagare una tassa sui loro profitti, pena l'espulsione immediata dall'impero. la tassa è concepita in modo da evitare che i mercanti diventino troppo vantaggiosi rispetto alle grandi compagnie gestite dalle famiglie.
altre idee da aggiungere?
kane
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com