Ogni punto del background Totem costa 2 px.
Intanto per crearlo abbiamo 8 punti da dividere tra Furia, Gnosi e Forza di Volontà.
Gli Charme di base sono Airt Sense e Re-form.
Per comodità vi metto i vari costi:
Costo Potere
1 Per 3 punti da spendere tra Forza di Volontà, Furia e/o Gnosi.
1 Il totem può parlare con i membri del branco senza il beneficio del Dono: Parlare con gli Spiriti.
1 Il totem può trovare sempre i membri del branco.
2 Il totem è quasi sempre assieme ai membri del branco.
2 Il totem viene rispettato dagli altri spiriti.
2 Per ogni Charm aggiuntivo.
3 Per ogni membro del branco extra che può usare il potere del totem in contemporanea al primo.
4 Il totem è connesso misticamente a tutti i membri del branco, permettendo la comunicazione tra loro anche a grandi distanze (a discrezione del Narratore).
5 Il totem è temuto dagli agenti del Wyrm, il che potrebbe significare che quseti scapperanno o faranno del loro meglio per uccidere i membri del branco...
Sempre per comodità vi riporto che l'Essenza è la somma di Furia, Gnosi e Forza di Volontà, e che queste hanno questi utilizzi.
FdV: per compiere azioni "fisiche" compreso attaccare un nemico, correre o volare. Si usare inoltre per il tiro per assorbire i danni. Corrisponde grosso modo a tutti i tiri che richiederebbero Destrezza o Costituzione.
Furia: per determinare il danno di un attacco a segno. Corrisponde grosso modo a tutti i tiri che richiederebbero Forza. Inoltre la difficoltà del tiro per infliggere danni di colui che attacca lo spirito è pari alla Furia di quest'ultimo.
Gnosi: Corrisponde grosso modo a tutti i tiri che richiederebbero tiri sui Sociali o Mentali, e spesso aiuta con gli Charme.
Essenza: E' quasi sempre pari alla somma di Furia, Gnosi e FdV (ma il narratore può modificarla secondo il suo gusto). Quando uno spirito viene ferito, perde Essenza come una creatura materiale perderebbe Livelli di Salute, e quando arriva a zero "muore" scomparendo lentamente nell'Umbra. Se non viene vincolato o prosciugato della sua Gnosi entra in uno stato detto 'Slumber' in cui ripristina lentamente la sua Essenza prima di riapparire in un altro luogo dell'Umbra.
Charm:
Airt Sense: La maggior parte degli spiriti hanno un naturale senso delle airt (direzioni) del mondo spirituale, e sono in grado di muoversi nell'Umbra senza molta difficoltà. Possono creare o trovare tracce spirituali a volontà. Il Narratore tira Gnosi per permettere a uno spirito di localizzare un luogo particolare o un individuo nell'Umbra. Comunque nemmeno gli spiriti sono infallibili, ed un fallimento critico può condurli in un Reame impietoso (specialmente se sono alla guida di un branco di licantropi).
Re-form: Gli spiriti possono dissolvere le loro forme e trasportarsi attraverso l'Umbra fino ai loro Domini. I Glass Walker chiamano questo Charm "Re-spawning." Lo spirito impiega un intero turno per attivare questo Charme. Il Narratore deve tirare la Gnosi dello spirito e ottenere almeno un successo perchè lo Charme abbia effetto. Solitamente questo Dono viene usato dagli spiriti per fuggire dai loro nemici.