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Progetto PanGurps

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2006 20:33
12/03/2005 11:37
 
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Re:

-Ci sarà anche spazio per nuovi vantaggi, svantaggi, abilità, conversioni e avventure nel sito?


Certo. Ogni cosa sarà classificata in macrosezioni (eventualmente poi scindibili in sezioni più piccole in caso di eccesso di materiale... :D ottimismo!!!) ed il nome di ogni autore di materiale sarà citato (assieme all'URL del suo sito di riferimento presente nella mini-scheda degli autori iscritti a PanGurps).
Sfortunatamente PanGurps non sarà un moderno portale php, ma un monolitico sito in HTML. Ma vi assicuro che per i nostri scopi l'HTML non sarà limitante (non lo è neppure nei miei altri siti).

-La suddivisione proposta da Luther in merito all'affidabilità mi sembra forse un pò troppo complicato da catalogare. Pensavo invece che le idee, house rules, templates e via dicendo potrebbero semplicemente essere proposte su questo forum(o su un possibile forum specifico del sito di PanGurps) e qui discusse assieme a chiunque voglia farlo, modificate, corrette, etc, ed eventualmente aggiunte nelle sezioni di PanGurps una volta terminata la discussione in merito e raggiunto un risultato "accettabile".


Per ora sto seguendo questo metodo: in questo topic segnalo (con LINK alla pagina in cui trovarle) le HR interessanti e che potete segnalare anche voi se desiderate partecipare. Nei topic appositi (es: "combattimento mon amour", "prezzi e dati di armi ecc..." o anche il sito della SJGames) avvengono le vere e proprie discussioni in materia delle singole HR o del materiale proposto.
E naturalmente in questo topic c'è posto per eventuali discussioni sulle HR scelte ed inserite in lista: se piacciono, se funzionano sul campo, se tra due o + simili una è nettamente più adatta dell'altra a simulare una certa cosa ecc...

-Why il nome PanGurps?


PanGurps è nome composto da "Pan" che in greco significa Tutto e Gurps (il nostro gioco amato).
Quindi il senso esplicito del Progetto PanGurps Italia è "Gurps Totale" o "Tutto Gurps"... ovvero raccogliere ogni buon materiale disponibile per migliorare il gioco ed unire i siti italici di Gurps (rari siti, aggiungerei) ed i giocatori sotto un'unica bandiera comune di riferimento grazie alla quale 1. proporre le proprie idee e 2. pubblicizzare i propri siti su Gurps altrimenti poco conosciuti.
...e poi ricorda il termine "pancrazio" ed è faciel da ricordare. 8)

[SM=x77417] L'Unione sotto PanGurps salverà noi pochi eletti dalle orde di giocatori di D&D scatenate dalla malvagia [SM=x77417] WaterCloset of the Coast.

Precisazione a scanzo di equivoci: Il forum di appoggio principale della comunità italica PanGurps sarà QUESTO perchè PanGurps nasce nel Nucleo ed abbraccia l'ideale di comunità del Nucleo... porteremo la Vera Fede del Vero Gurps agli Infedeli DnD-isti con la spada ed il fuoco (scherzo... non ci sarà posibilità di redenzione per i D&D-isti [SM=x77417] )

[SM=x77418]
---------------------------------------
Gurps Regna, D&D Sukkia! (personale)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi? (Aristotele)

[Modificato da carraronan 12/03/2005 12.34]

[Modificato da carraronan 12/03/2005 12.34]

[Modificato da carraronan 12/03/2005 12.35]

12/03/2005 22:23
 
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Vorrei ricordare il mio Progetto che si prefigge lo scopo di supportare i vari sistemi GDRistici automatizzando le meccaniche di gioco.

Il sistema GURPS è ben accetto quindi se avete tempo e voglia aprite un topic QUI e passatemi qualche dritta [SM=x77418]

Questa è la Home del Progetto nel caso vogliate dare uno sguardo ai progressi del programma. [SM=x77416]


Grazie per l'attenzione :D

12/03/2005 23:06
 
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Re: Re:

Scritto da: carraronan 12/03/2005 12.33
Certo. Ogni cosa sarà classificata in macrosezioni (eventualmente poi scindibili in sezioni più piccole in caso di eccesso di materiale... :D ottimismo!!!) ed il nome di ogni autore di materiale sarà citato (assieme all'URL del suo sito di riferimento presente nella mini-scheda degli autori iscritti a PanGurps).
Sfortunatamente PanGurps non sarà un moderno portale php, ma un monolitico sito in HTML. Ma vi assicuro che per i nostri scopi l'HTML non sarà limitante (non lo è neppure nei miei altri siti).



Io non ho problemi al riguardo, personalmente infatti preferisco l'HTML^^



Per ora sto seguendo questo metodo: in questo topic segnalo (con LINK alla pagina in cui trovarle) le HR interessanti e che potete segnalare anche voi se desiderate partecipare. Nei topic appositi (es: "combattimento mon amour", "prezzi e dati di armi ecc..." o anche il sito della SJGames) avvengono le vere e proprie discussioni in materia delle singole HR o del materiale proposto.
E naturalmente in questo topic c'è posto per eventuali discussioni sulle HR scelte ed inserite in lista: se piacciono, se funzionano sul campo, se tra due o + simili una è nettamente più adatta dell'altra a simulare una certa cosa ecc...



Ottimo. Ne approfitto allora per segnalare i miei "lavori" sull'argomento:

Nuovo Incantesimo: Slap
Nuovo Incantesimo: Recycle
Modifica: Acrobatic Dodge

12/03/2005 23:37
 
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Re: Re: Re:

Scritto da: Sol Badguy 12/03/2005 23.06
Modifica: Acrobatic Dodge


Non avevo ancora notato che la nuova Schivata Acrobatica dà +2/-2 (successo/fallimento).

Comunque devo dire che mi associo felicemente alla terza opzione che hai proposto perché mi sembra ben costruita.

La posto per completezza:

3rd Modification:
-On a success of 1 or equal to Acrobatic you get a +1
-On a success of 2 or more you get a +2
-On a failure of 1 you get a -1
-On a failure of 2 or more you get a -2
-On a Critical Success/Failure you automatically succeed/fail the Dodge.

Bene Sol Badguy, hai fornito del buon materiale.
Ti segnalo a Elwood (il Grande Capo del Nucleo) come collaboratore ufficiale del progetto?

Luther e Dwarfolo vi segnalo come collaboratori del progetto dato che mi state già aiutando commentando i post di regole raccolte? Fatemi sapere.
[SM=x77418]
14/03/2005 15:43
 
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Carr: certo segnalami pure, sai che sono felice di partecipare.

Sol: benvenuto nel Nucleo!


Categorizzazione HR

Come abbiamo gia' visto una categorizzazione eccessiva
risulta complessa ed alla fine, probabilmente, non utilizzata.
Ritengo pero che l'indicazione dei seguenti due indicatori sia
di indubbia utilità:

- intento (realistica/cinematica)
- affidabilità (semi-official/playtested/draft)

La maggior parte delle HR partorite da Carr e me sul nucleo
ad esempio sono realistiche/draft, mentre quelle che escono
dalla bocca di Kromm sono semi-official (esempio il danno
di taglio della lancia).

Acrobatic Dodge

Ben vengano le modifiche, anche io preferisco la terza
perche' IMO sbilancia meno il gioco.

Per chi si fosse perso l'Uber-Thread sul Dodge vi ricordo
che Kromm considera Acrobatic Dodge un'opzione cinematica.

forums.sjgames.com/showpost.php?p=55477&postcount=1032

Is Acrobatic Dodge considered cinematic?

Yes.


La cosa mi fa piacere perche' l'ho sempre considerata
un'azione fortemente irrealistica, ed infatti alcuni
(centinaia!) post prima, in tempi non sospetti, mi ero
"arrischiato" a considerarla cinematica... [SM=x77401]

Scrivo "arrischiato" perche' sui forum inglesi c'e' un
certo atteggiamento ca##one e fondamentalista (solo di
alcuni membri per fortuna) nei confronti del Set Base,
guai a modificarlo o criticarlo! [SM=x77417]
--
Ciao!
-Lut, International Nucleo Team Editor

[Modificato da LutherBLisset 14/03/2005 15.51]

14/03/2005 15:53
 
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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: carraronan 12/03/2005 23.37

Non avevo ancora notato che la nuova Schivata Acrobatica dà +2/-2 (successo/fallimento).

Comunque devo dire che mi associo felicemente alla terza opzione che hai proposto perché mi sembra ben costruita.

La posto per completezza:

3rd Modification:
-On a success of 1 or equal to Acrobatic you get a +1
-On a success of 2 or more you get a +2
-On a failure of 1 you get a -1
-On a failure of 2 or more you get a -2
-On a Critical Success/Failure you automatically succeed/fail the Dodge.

Bene Sol Badguy, hai fornito del buon materiale.
Ti segnalo a Elwood (il Grande Capo del Nucleo) come collaboratore ufficiale del progetto?

Luther e Dwarfolo vi segnalo come collaboratori del progetto dato che mi state già aiutando commentando i post di regole raccolte? Fatemi sapere.
[SM=x77418]


Onorato di esserci. E appena finisco questo "trancio" di server biechi qui sul lavoro, sarò felice di esserci un po più attivamente ... scusate nel frattempo la latitanza.

P.S. anche io sottoscrivo l'opzione 3!

Dwarfolo
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (Salvor Hardin, sindaco della Prima Fondazione)

[Modificato da Dwarfolo 14/03/2005 15.53]

14/03/2005 17:19
 
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Re:

- intento (realistica/cinematica)
- affidabilità (semi-official/playtested/draft)


Ottima idea. Si può facilmente aggiungere questa notazione all'indice delle HR.


mentre quelle che escono dalla bocca di Kromm sono semi-official (esempio il danno di taglio della lancia).


Cacchio, ne ho perse parecchie! Quella sul danno della lancia sei in grado di trovarmela?


Kromm considera Acrobatic Dodge un'opzione cinematica.
forums.sjgames.com/showpost.php?p=55477&postcount=1032


Ottimo. Allora l'opzione 3 di SolBadguy può diventare agevolmente "Cinematica/draft" (o playtested?)


Scrivo "arrischiato" perche' sui forum inglesi c'e' un certo atteggiamento ca##one e fondamentalista (solo di alcuni membri per fortuna) nei confronti del Set Base,
guai a modificarlo o criticarlo!


Io sono mesi che ho abbandonato ogni speranza di scrivere sul forum ufficiale. E' proprio una perdita di tempo sprecare le proprie risorse per gente che 1. non sa di che parla 2. spesso non capisce neppure l'argomento della discussione 3. rompe le scatole.
Meglio leggere e basta: i forum del Nucleo sono quattro tacche più in alto di quello della SJGames.
Grande Elwood.
[SM=x77401]

14/03/2005 17:24
 
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Re: Re:
Cacchio, ne ho perse parecchie! Quella sul danno della lancia sei in grado di trovarmela?

Sì la posto dopo.

Ottimo. Allora l'opzione 3 di SolBadguy può diventare agevolmente "Cinematica/draft" (o playtested?)

Credo proprio "Cinematica/draft", non credo siano testate affondo.

--
Ciao!
-Lut, International Nucleo Team Editor

[Modificato da LutherBLisset 14/03/2005 17.25]

17/04/2005 12:19
 
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Salve gente!
Se avete trovato nuovo materiale da proporre per PanGurps segnalatelo, il progetto va avanti!
Appena ci sarà abbastanza materiale nascerà anche il sito del progetto per pubblicare il materiale raccattato.

Intanto, in attesa di commenti, segnalo la mia idea per rendere un pochino più realistico il prezzo di spade e maglia di ferro:
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=3130&p=7


25/04/2005 00:08
 
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Il Materiale accumulato mi sembra sufficiente per iniziare a buttar su le prime pagine.
Prossimamente comincerò a ideare il Template per il sito "PanGurps" e, quindi, a sfornare pagine (inclusa quella con tavola per armi e armature modificata dove necessario).

Materiale sufficiente... ma comunque scarsino [SM=x77405]
Quindi segnalatemi altro materiale, please! :D

[SM=x77417]

25/04/2005 20:10
 
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meglio poco ma di qualità [SM=x77401]
25/04/2005 21:23
 
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ti aiuterei volentieri nella produzione e raccolta di materiale, ma sono iperimpegnato con la tesi.... uffa
26/04/2005 09:18
 
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No preoccupa: intervenire sul forum commentando le proposte e suggerendo è già un notevole aiuto. [SM=x77419]

Per il sito punterò ad un layout semplice e scarno... espandibile ed adatto da 800x600 in poi, non monolitico... con menù orizzontale... html + css per un paio di cosette.

Sta prendendo forma nel mio sfintere goloso...

[SM=x77418]
26/04/2005 10:50
 
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Re:

Scritto da: carraronan 25/04/2005 0.08
Il Materiale accumulato mi sembra sufficiente per iniziare a buttar su le prime pagine.
Prossimamente comincerò a ideare il Template per il sito "PanGurps" e, quindi, a sfornare pagine (inclusa quella con tavola per armi e armature modificata dove necessario).

Materiale sufficiente... ma comunque scarsino [SM=x77405]
Quindi segnalatemi altro materiale, please! :D

[SM=x77417]





Vedere le pagine prendere forma mi aiuterà a rientrare nel discorso...ciao tutti!!!!

... dopo tre giorni di Lurk mi son reso conto che di certe cose devi proprio parlare sempre.....:D

EDIT: troppi Typo..non sopportavo...






Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,L'occasione fugace
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.

[Modificato da pkrcel 26/04/2005 10.56]

26/04/2005 16:35
 
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OT
Ommioddiochebbello!

PK è tornato!!! E' vivo!!!!

SI!!! [SM=x77409] SI!!!


08/07/2005 21:07
 
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sono passato dalla HP di pangurps... c'era il classico mucchietto di erbacce secche che rotolava nella polvere spinto dal vento, tipo vecchio film western
08/07/2005 21:30
 
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Eh, eh... non l'ho ancora fatto.

Anche perchè il materiale nuovo sulle armature (peso e taglie) non è stato ancora completato... gli ultimi dati utili trovati sul forum della SJGames risalgono a 1 mese fa e non sono certo che siano esatti.

In più sto completando in questi giorni delle regole che correggono il danno delle armi attuale modificandolo secondo la "logica" vista in Gurps e non sempre rispettata nelle tabelle (che per le armi bianche riportano dati vecchi di 20 anni, mai modificati...). Questi piccoli errori creano inconvenienti sostanziosi nei discorsi del tipo "peso/danno" e " danno stessa arma due mani / una mano"
Vedrete cosa intendo. [SM=x77419]

Non diffidate.... fate i bravi coniglietti e postate nuove HR!

:D
---------------------------------------
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Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi? (Aristotele)

[Modificato da carraronan 08/07/2005 21.31]

08/07/2005 21:39
 
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io posterei volentieri, ma sono sempre dietro alla tesi, non ho tempo per buttare giù HR!!!
08/07/2005 21:47
 
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Si può sempre buttar giù un po' di buon Jameson, no?

"In Estate bisogna bere molto.."
CI STO!

:D
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