Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Strani, nuovi mondi

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2005 17:34
08/02/2005 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Apriamo un altro fronte, visto che al momento sono preso con gli esami direi che mi convenga per ora fare un po' di raccolta informazioni che poi andrò ad amalgamare nell'ambientazione quando avrò finito con gli impegni universitosi^_^...

Allora, il tema di questa discussione riguarda la creazione di mondi: per ora nell'ambientazione vengono descritti, a titolo di esempio, solo alcuni pianeti particolarmente importanti o curiosi
- Lave
- Terra
- Avion
- Gaia
- Fielas
- Cygnus B2
- New Harlington
sette mondi, in una galassia che conta qualche decina di migliaia di colonie, non sono certo un gran che! Da parte mia, ci metto la mia proposta:
=============
= RINGWORLD =
=============
Una delle meraviglie della galassia, Ringworld non è esattamente un mondo, ma una gigantesca base spaziale costruita in quasi 40 anni per studiare il Grande Buco Nero Centrale: una struttura ad anello che ospita una comunità di migliaia tra astrofisici, fisici dell'iperspazio ed ingegneri, tutti dediti all'investigazione della struttura dell'unico buco nero supermassivo di cui è attualmente provata l'esistenza. Numerose sonde vengono lanciate quotidianamente per esplorare la regione vicina all'orizzonte degli eventi: si ritiene che gli effetti del corpo siano tali da generare un wormhole stabile verso una regione ancora ignota dell'universo, forse perfino un'altra galassia.
Ringworld, nonostante sia una gigantesca base spaziale in continua epansione e piena di necessità da soddisfare, produce un volume di commercio decisamente limitato: trovandosi in prossimità del disco di accrezione del buco nero consente al personale di bordo di reperire gran parte delle materie prime senza dover dipendere dall'esterno, ed anzi sono presenti alcune raffinerie e fabbriche che consentono un certo ritorno economico dall'attività "estrattiva"; i rifiuti vengono lanciati assieme alle sonde direttamente nel buco nero, nonostante molti stiano protestando per la trasformazione del corpo celeste in una sorta di "pattumiera cosmica". Le uniche importazioni riguardano dunque prodotti alimentari e generi di lusso.
===
Beh, questa era un'esempio di quello che cerco... oddio, no, non voglio che chi viene qui si metta a scrivermi tonnellate di roba sui mondi presenti in elite plus! Mi piacerebbe però discutere nuovi spunti, nuove idee da sviluppare per costruire descrizioni come questa ed arricchire l'ambientazione^_^
kane
15/03/2005 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 182
Registrato il: 04/09/2003
Età: 48
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Ringworld
(molto interessante l'ambientazione, ho sempre adorato Elite e Frontier)

Kane, mi è venuto in mente un piccolo spunto sul Ringworld..

Sulla Terra la setta religiosa segreta degli "Other Side" venera il "punto di passaggio" che il buco nero rappresenterebbe verso un altra dimensione, di puro spirito. La setta, dapprima con intenti contemplativi ed essenzialmente pacifica, è attualmente guidata da un individuo fanatico (emulo di David Khoresh) di cui non si conosce il nome, ma che sta politicizzando e militarizzando la fazione; lo scopo ultimo sarebbe addirittura quello di far saltare la base spaziale Ringworld (colpevole di "inquinare" la purezza dell'altra dimensione e di studiare da un punto di vista scientifico ciò che non deve umanamente essere compreso, ma solo accettato, ovvero un dogma di fede qual'è l'essenza del buco nero) o dirottarla all'interno del buco nero con a bordo tutti i componenti della setta.

...

se ti interessa posso offrire un po' di collaborazione per ambientazione / regole o altro, fammi sapere.

[SM=x77432]
15/03/2005 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 51
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
Bella idea, arricchirebbe di molto la descrizione di ringworld e magari sarebbe lo spunto per una maggiore militarizzazione della base. Gli umani si prenderebbero sulle spalle questo onere, irritando magari altre razze perchè così aumenterebbero il loro peso politico nell'installazione più tecnologicamente all'avanguardia nella galassia: ciò a sua volta farebbe nascere qualche piccola tensione locale, il che darebbe a ringworld una rinomanza politica oltre che scientifica.
kane
24/03/2005 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 61
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
bene, nella nuova versione del manuale downloadabile da qualche giorno (ma sinceramente non ricordo quanti^_^;!) è comparso il succulento New Samarkand: si tratta di un pianeta totalmente deserto, una gelida palla di neve e sabbia, importantissimo perchè si trova sulla tratta che dai settori più ricchi dell'impero aviano porta al settore di lave, che a sua volta è uno dei settori più ricchi della federazione terrestre. chiunque non voglia passare da New Samarkand deve fare un giro di quasi 800 parsec a causa di una regione piena di anomalie cosmiche, campi di asteroidi e nubi di pulviscolo spaziale che distorcono il campo gravitazionale locale e rendono pericoloso il passaggio in quella zona. caso volle che New Samarkand si trovasse nello stretto corridoio "sicuro" che attraversa questo inferno, ed ecco che magicamente grazie alle tasse di passaggio il governo ha saputo trasformare un pianeta sterile ed inospitale in uno dei sistemi più ricchi della galassia.
tutti i problemi nascono dal fatto che New Samarkand non è allineato, non fa parte della federazione nè della galcop, e la sua sopravvivenza pacifica si basa sulla speranza che, in caso di attacco da parte di un vicino, tutti gli altri vicini si coalizzerebbero contro l'aggressore per evitare che questi assuma un potere enorme nella regione e diventi incontrastabile.

proposte per miglioramenti?
kane
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com