Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nomi dei Clan

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2006 13:02
30/04/2006 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 588
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto
Purtroppo non me ne stupirei... Ma è anche vero che, almeno nel mio caso, di Ennoia non so quasi nulla. Il CB Gangrel non ne parla quasi per nulla e in quello Ravnos gli accenni sono molto forvianti (in pratica delle gran balle).

01/05/2006 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.169
Registrato il: 22/12/2003
Città: IMPRUNETA
Età: 42
Nuclearizzato
Veterano
ennoia

1)Atto di pensare, considerazione, meditazione
2) pensiero, idea, concezione
3) mente, comprensione, maniera di sentimento e pensiero

Davvero vi sembra a caso?
Che si sa di questa antidiluviana? Che ora scvorrazza per i boschi del canada, che ha un circo nel suo corpo.. che nell ghenna si fonderà con la terra....

Chi ha contattato l'ultima volta rivelandosi per quella che è?
E' un antidiluviano sfuggente, di cui non si sa quale sia il vero scopo. Non vi sembra davvero un'idea, una concezione un pensiero un personaggio fugace.

Non so se ha dato solo a me quest'idea o è il trip di ieri sera...
01/05/2006 14:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.426
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
il circo nel corpo non ce l'ha Ennoia ma il suo infante Enkidu, che è un'arca di Noè vivente.
comunque di Ennoia si sa che potrebbe essere figlia carnale di Lilith e che per un po'ha campato a mò di Libro della Giungla.



01/05/2006 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.352
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Adepto
Ennoia è tutto quello che volete, tranne un nome scelto a caso. Vi copio il solito pezzo del Pendolo di Foucault.

"Perchè Simone e Sophia?" insisteva Belbo. "Si chiama Simone, lui?"
"E' una storia meravigliosa. Tu lo sapevi che il nostro universo è frutto di un errore e che un poco è colpa mia? Sophia era la parte femminile di Dio, perchè allora Dio era più femmina che maschio, siete stati poi voi che gli avete messo la barba e lo avete chiamato Lui. Io ero la sua metà buona. Dice Simone che io ho voluto generare il mondo senza chiedere il permesso, io la Sophia, che si chiama anche, aspetta, ecco, l'Ennoia. Credo che la mia parte maschile non volesse creare - forse non ne aveva il coraggio, forse era impotente - e io invece di congiungermi con lui ho voluto fare il mondo da sola, non resistivo, credo che fosse per eccesso di amore, è vero, adoro tutto questo universo incasinato. Per questo sono l'anima di questo mondo. Lo dice Simone."
"Che gentile. Dice a tutte così?"
"No stupido, solo a me. Perchè mi ha capito meglio di te, non cerca di ridurmi alla sua immagine. Capisce che occorre lasciarmi vivere la mia vita a modo mio. E così ha fatto Sophia, si è buttata a fare il mondo. Si è scontrata con la materia primordiale, che era schifosa, credo che non usasse deodoranti, e non l'ha fatto apposta ma pare che sia lei che ha fatto il Demo... come si dice?"
"Non sarà il Demiurgo?"
"Ecco, lui. Non ricordo se questo Demiurgo lo ha fatto Sophia oppure c'è già e lei lo ha sobillato, dai scemo, fa' il mondo che poi ci divertiamo. Il Demiurgo doveva essere un casinista e non sapeva fare il mondo come si deve, anzi non avrebbe neppure dovuto farlo, perchè la materia è cattiva e lui non era autorizzato a metterci le mani. Insomma ha combinato quello che ha combinato e Sophia ci è rimasta dentro. Prigioniera del mondo."
[...]
"[...] Cosa ti ha detto ancora?"
"Questo, che sono prigioniera del mondo, anzi degli angeli cattivi... perchè in questa storia gli angeli sono cattivi e hanno aiutato il Demiurgo a fare tutto il casino... gli angeli cattivi, dicevo, mi tengono tra di loro, non mi vogliono lasciar scappare, e mi fanno soffrire. Ma ogni tanto tra gli uomini c'è chi mi riconosce. Come Simone. Dice che gli era già accaduto un'altra volta, mille anni fa - perchè non te l'ho detto ma Simone è praticamente immortale, sapessi quante cose ha visto..."
"Certo, certo. Ma adesso non bere più."
"Ssst... Simone mi ha trovato una volta che ero una prostituta in un bordello di Tiro, e mi chiamavo Elena..."
"Questo ti dice quel signore? E tu sei tutta contenta. Permetta che le baci la mano, puttanella del mio universo di merda... Che gentiluomo."
"Casomai la puttanella era quell'Elena. E poi a quei tempi si diceva prostituta si diceva una donna libera, senza vincoli, un'intellettuale, una che non voleva fare la casalinga, lo sai anche tu che una prostituta era una cortigiana, una che teneva salotto, oggi sarebbe una che fa le pubbliche relazioni, chiami puttana una che fa le pubbliche relazioni, come se fosse una baldracca di quelle che accendono i falò per i camionisti?"

Vabbè, continua ancora un pezzo, stavo per scrivervelo ma non c'è niente di interessante per il WoD.

---
01/05/2006 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.427
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
beh, si, che "Ennoia" sia nelle mitologie il nome della metà femminile di Dio è detto anche nel CB Gangrel, però non trattandosi di quella Ennoia ed avendo il suo clan tratti così bestiali continua a non esserci un legame immediato con le sue caratteristiche predominanti.



01/05/2006 19:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 174
Registrato il: 05/11/2005
Città: GENOVA
Età: 42
Nuclearizzato
Conoscitore
Ma lo sapevate che Assam è anche il nome di uno stato?

Risulta essere uno stato dell'India nord-orientale situato proprio sotto le pendici dell'Himalaya che ha recentemente cambiato nome in Asom

Sembra poi che Malka sia un antico nome femminile ebraico che significa "Regina", e nella Kabala ho trovato riferimenti a Malkuth come base dell'Albero Della Vita, la decima e ultima "Sephira" (sfera) dell'emanazione divina.

Da li a Malkavian mi pare tuttavia un pò forzato ma perchè no? In fin dei conti i Malkavian sono sempre stati Veggenti e Kabalisti.
01/05/2006 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 05/11/2005
Città: GENOVA
Età: 42
Nuclearizzato
Conoscitore
Ravnos, probabilmente da Ravana principale antagonista nel poema epico hindù "Ramayana", re dell'isola-fortezza chiamata Lanka (che guarda caso significa isola).

Il nome significa "Colui Dal Terrificante Ruggito" (parliamo di animalismo? lol) e gli fu assegnato dalla divinità Shiva.

Interessantissimi sono i riferimenti, Shiva fa parte di un pantheon-triumvirato formato da Vishnu, Brahma e Shiva appunto, che raffigurano nell'ordine creatore, preservatore e distruttore (saranno stati di 2° generazione secondo voi? [SM=x77408] )

Comunque, tornando a Ravana, sebra che egli possedesse una forza e una Robustezza oltre ogni limite e che avesse stretto patti con i demoni, conquistò mezzo mondo, e come ovvio cadde per mano di un umano (vabbè non proprio umano umano... storia lunga, noiosa e inutile) unica razza dalla quale non era immune.
02/05/2006 08:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 377
Registrato il: 08/02/2006
Città: FIRENZE
Età: 43
Nuclearizzato
Eletto
ma secondo voi gli autori hanno davvero cercato i nomi così scentificamente oppure si sono visti dei film come "nosferatu" in bianco e nero e hanno visto 1 vampiro brutto come la cacca e ci hanno nominato 1 clan intero in quel modo?
"Mi Bruja la pancia..... esatto, er ventrue!"
sul fatto cmq che hanno piazzato dei nomi semiti nel gioco, va da sè: se mettono la storia di caino.... indubbiamente potevano evitare di fare del demonio.... un baali xò: shaitan (in aramaico=satana).... non mi risulta sia un vampiro, cmq, tutti i gusti sono gusti. Questo è il mio.

parola di Las Ombras
02/05/2006 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 27/04/2006
Nuclearizzato
Apprendista
Boh, sarà ma molti nomi non mi sembrano presi del tutto a caso, forse più che altro applicati in manieraun po' criptica, ma quantomeno presi tutti dal folklore.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com