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[VS] L'Omicidio Perfetto

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2007 13:16
24/09/2004 13:01
 
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Non sono d'accordo :

anche se, nella 3° edizione, si può superare il limite generazionale quindi anche i fisici possono essere leggermente trascurati



Ok ma se hai ai fisici 2\2\2 ti ci vuole un'eternità a portarli ad un livello accettabile per uno scontro se usi i punti sangue


però è poi il personaggio che usa la sua intelligenza (in accordo con quella del pg) per uscire dalle situazioni spiacevoli.



Beh, però il Brujah con potenza a 5 e velocità a 5 (premesso che come ho detto ci dovrebbe mettere molto tempo e molte ottime giocate per arrivarci) non ha nessuna disciplina mentale, pensaci : ha solo i muscoli, ed in determinate situazione non gli serviranno a nulla. Un Ventrue molto più pippa fisicamente ma con un'uso intelligente di dominazione ed ascendente può rivoltarlo come un pedalino.


Credo che tu possa essere molto rispettato da chi non ti può tenere testa e questo, anche se non garantisce un potere politico, sicuramente ti mette in una posizione un po' superiore a quella del semplice "picchiatore".



Si ma ti lascia in balia dei poteri mentali nemici, ed i tuoi nemici sapranno che sei capace solo di picchiare e faranno leva su questo e prima o poi ti faranno il trappolone


E questo soprattutto in Live, dove le caratteristiche mentali e sociali del personaggio influiscono ben poco sulle scelte del giocatore.



E qui proprio non mi trovi d'accordo, io credo che gli attributi sociali e mentali siano molto più utili nel live che da tavolo. Dominazione o Ascendente da tavolo basta che fai 1 successo ed entrano, invece live se la morra la pareggi (1 caso su tre) devi avere quei tratti alti per far entrare il potere, anche nel caso del picchiatore un'altro numero di tratti sociali ti permette di avere più possibilità che il potere mentale non ti entri.

On line la trama generale e il resconto dell'ultimo live di "Roma by Night - Alba di Sangue", campagna sabbatica di Vampiri dal vivo. Maggiori info ad : www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
24/09/2004 14:01
 
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Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 24/09/2004 13.01
Beh, però il Brujah con potenza a 5 e velocità a 5 (premesso che come ho detto ci dovrebbe mettere molto tempo e molte ottime giocate per arrivarci) non ha nessuna disciplina mentale, pensaci : ha solo i muscoli, ed in determinate situazione non gli serviranno a nulla. Un Ventrue molto più pippa fisicamente ma con un'uso intelligente di dominazione ed ascendente può rivoltarlo come un pedalino.



Quoto. Tritare la gente non ti rende invulnerabile nel WoD (non siamo mica a D&D). Le discipline della maggior parte dei Clan possono essere usate per evitare i combattimenti diretti e sfruttare le debolezze dell'avversario per farlo fuori quando meno se lo aspetta. Dopotutto c'è un motivo per cui gli assassini sono gli Assamiti con Quietus e non i Brujah con Potence.
24/09/2004 14:28
 
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un vampiro con i Sociali alti può incastrare anche un Brujah con Forza 5 e Potenza 5, che poi verrà cacciato e distrutto da un bel gruppetto di vampiri.




24/09/2004 20:07
 
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Come può un piccolo Ventrue di 13a generazione con i fisici tutti a 2, con 2 a dominazione ed a ascendente ed 1 a robustezza a uccidere il suo nemico, Brujah di 8a generazione con i fisici, potenza e velocità a 5

a) Fà seguire dalle sue influenze in media il Brujah, fotografando ed annotando dove và, com'è fatta, và va dormire; poi manda tutto in busta chiusa al vaticano, al Sabbat, agli anarchici o ai lupini.

b) Chiede aiuto ad un'altro Ventrue con dominaziona a 3 e gli fà mettere il ricordo nella mente del primogenito Gangrel che il Brujah ha fatto un torto all'intero clan Gangrel.

c) Si invita il Brujah ad una festa, che in realtà sarà una bolgia dove alcuni infanti appena creati illegalmente in frenesia lo assaliranno, lui userà le discipline per ucciderli ed una troupe agli ordini del Ventrue registrerà tutto dalla finestra. Fare scoprire che in giro c'è una cassetta che può sputtanare la Masquerade, mettere il Brujah sotto pressione (si fanno molti errori sotto pressione) e minacciato come trasgressore della prima tradizione, poi facendo finta di sfruttare le influenze in media si recupera la cassetta ottenendo che il Brujah resterà indebitato con il Ventrue e quest'ultimo avrà un sostenzioso aumento di status per aver salvato la Masquerade.

On line la trama generale e il resconto dell'ultimo live di "Roma by Night - Alba di Sangue", campagna sabbatica di Vampiri dal vivo. Maggiori info ad : www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
27/09/2004 17:23
 
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x Grigiovento:
Quando parlavo di Sociali e Mentali nei Live non mi riferivo al regolemento ne ai poteri ad essi correlati. Dicevo soltanto che, soprattutto nei Live, se il tuo Brujah possiede 3 di Sociali non si deve per forza comportare da scorbutico cosi come un Gangrel con 3 di Mentali riuscirà a non sbalgiare i congiuntivi.
Dicevo, quindi, che mentre nel gioco da tavolo è più facile interpretare il personaggio, nel live si porta irrimediabilmente la propria persona! (e se uno è intelligente, può giocare anche un gangrel con 1 di mentali ma si comporterà da intelligente. Da gangrel ma intelligente!)


Poi, dominazione sulle gen inferiori non funziona giusto?

E poi, il brujah cosi conciato se non è Sceriffo sarà senz'altro Flagello (Boia).
Quindi, appena succede qualcosa di strano il buon brujah può sempre dire che se lui viene "allontanato" la sicurezza del Dominio decade e siccome un principe che non sa garantire la sicurezza del proprio dominio non rimane su per molto, è facile che il principe chiuda un occhio, soprattutto nei confronti dello sceriffo.

Come dicevi tu inoltre, ci vuole tempo per tirare su le discipline e se un Brujah di 8° possiede 5 di potence e 5 di Celerity (non dimentichiamoci che può, dopo, sempre tirare su Ascendente!!!!) quantomeno è un Ancilla.
E il buon neonato è meglio che se ne stia zitto di fronte ad un ancilla.

E se il brujah si ritrova in mezzo alla bolgia può semplicemente scappare (con velocità, oppure tirare spintoni). Poi sarà il Ventrue a dover giustificare la creazione illegale di progenie e sono sicuro che i Tremere saranno sicuramente in grado di accertare che il sangue degli infanti appartiene proprio ai Ventrue.

Per quanto riguarda i Gangrel...ok, ma spera che non ci sia, dietro al Brujah (sicuramente massimo esponente del suo Clan nel dominio) tutto il Clan Brujah e che i due Clan non capiscono che cosa sia successo.
"Che tipo di torto era?"
"In che giorno l'ho fatto?"
"Come ero vestito?"
"Dove eravamo?"
Un bel po' di informazioni da mettere nella testolina del Gangrel no?
E poi se è un primogenito forse resisterà a dominazione.


Insomma, va bene il gioco politico ma andare contro alla macchina da guerra per eccellenza non è il massimo.
Si possono fare tute le leggi possibili ma se la polizia non le fa rispettare...addio alla politica.
E poi ricorda che se un principe non vuole cadere e perde sul piano politico, ha sempre il controllo sullo sceriffo e quindi sulla forza. E non è saggio per un principe trattare male il suo sceriffo, soprattutto se ha potenza a 5, velocità a 5 ed è di ottava generazione (tre cose che ne fanno di lui una probabile ancilla o pretendente)
28/09/2004 00:28
 
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Re:

Scritto da: pagolo81 27/09/2004 17.23
x Grigiovento:
Dicevo, quindi, che mentre nel gioco da tavolo è più facile interpretare il personaggio, nel live si porta irrimediabilmente la propria persona!



Come diceva un uomo più saggio di me (Terence Stamp):
"L'unico problema del fuggire e che, inevitabilmente, porti te stesso con te."

Alla luce di tutto ciò: Grigiovento, sei un uomo saggio !!!
28/09/2004 18:23
 
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(e se uno è intelligente, può giocare anche un gangrel con 1 di mentali ma si comporterà da intelligente. Da gangrel ma intelligente!)



Dipende se uno è un bravo giocatore ! Se uno lo è cerca di interepretare anche i tratti che possiede, nella cronaca della Camarilla dove giocavo c'era il capo degli anarchici che era un Brujah con intelligenza 1 e il giocatore lo intepretava bene, lo giocava come un personaggio ma stupido ma molto lento nel pensiero.


E poi, il brujah cosi conciato se non è Sceriffo sarà senz'altro Flagello (Boia).
Quindi, appena succede qualcosa di strano il buon brujah può sempre dire che se lui viene "allontanato" la sicurezza del Dominio decade e siccome un principe che non sa garantire la sicurezza del proprio dominio non rimane su per molto, è facile che il principe chiuda un occhio, soprattutto nei confronti dello sceriffo.



Vero ma un principe che ha tutti sudditi scontenti del proprio flagello è un principe impopolare, se tu riesci a smerdare il flagello e il principe non lo licenzia puoi essere lui ad essere cacciato, con voto di sfiducia da parte del consiglio dei primogeniti. Ricorda che nel WoD di principati che si reggevano sul terrore c'è ne sono stati ma tutti finiti in un bagno di sangue


Come dicevi tu inoltre, ci vuole tempo per tirare su le discipline e se un Brujah di 8° possiede 5 di potence e 5 di Celerity (non dimentichiamoci che può, dopo, sempre tirare su Ascendente!!!!) quantomeno è un Ancilla



Un'ancilla con due discipline a 5 è comunque un'ancilla che ha speso parecchi px !!


E il buon neonato è meglio che se ne stia zitto di fronte ad un ancilla.



Scusa : e perchè ? Io ho notato che in molte cronanche, sopratutto live, si ha la bruitta abitudine di pensare che un pg o png solo perchè è più grosso è invincibile e non si può neanche pensare di buttarlo giù. Se un neonato ha dell'odio verso un'ancilla o anche un'anziano può, se è intelligente ed ha fortuna, riuscirci. Guarda gli esempi che ho fatto prima di come il neonato Ventrue di 13a può silurare il Brujah ultra-cazzuto. Nella mia cronaca della Camarilla ci furono 5 Tremere (di cui tre ancille e due neonati) che riuscirono (pur con l'aiuto dei tre gargoyle della chantry, di alcuni ghoul e di una muta di cani-zombi) ad avere la meglio su un principe Ventrue di 5a generazione e di più di 1,500 anni. In molte cronache sarebbe stato detto ai Tremere : quel png ci serve per i plot oppure è troppo potente non c'è la potete fare e basta, ma noi invece abbiamo un master che crede nella libertà d'iniziativa dei giocatori, abbiamo provato e ci siamo riusciti. Quindi per me "un neonato davanti ad un'ancilla deve starsene buono" non mi convince molto.


E se il brujah si ritrova in mezzo alla bolgia può semplicemente scappare (con velocità, oppure tirare spintoni). Poi sarà il Ventrue a dover giustificare la creazione illegale di progenie e sono sicuro che i Tremere saranno sicuramente in grado di accertare che il sangue degli infanti appartiene proprio ai Ventrue.



Sicuramente si, ma ormai sarà stato filmato e quindi sarà un rischio ambulante per la Masquerade se è fuggito in Velocità e quindi il Ventrue quando farà saltare fuori la cassetta vantando un'intervento delle sue influenze verrà comunque elogiato per aver salvato la masquerade ed il Brujah sarà in credito con lui.


Un bel po' di informazioni da mettere nella testolina del Gangrel no?



Instillare un ricordo della durata massima di 10 minuti (più che sufficenti) è fattibile con un solo singolo utilizzo di Dominazione a 3. Il regolamento è chiaro.


Insomma, va bene il gioco politico ma andare contro alla macchina da guerra per eccellenza non è il massimo.



Invece è il massimo, visto che fisicamente non la butti giù. te l'ho detto, i modi ci sono per buttare giù uno fortissimo, puoi farlo cadere indisgrazia, addossargli colpe non sue, segnalare il suo rifugio al Sabbat, all'inquisizione o ai lupini. Ripeto : molte cronache abituano i giocatori a pensare che certi pg o png non possono in nessun caso essere buttati giù, secondo me e secondo quasi tutti i giocatori live di Roma le cose non stanno così perchè il WoD è pieno di esempi di anarchici che uccidono anziani o per esempio Mithras diablerizzato da una 12esima generazione con molto culo.


E poi ricorda che se un principe non vuole cadere e perde sul piano politico, ha sempre il controllo sullo sceriffo e quindi sulla forza. E non è saggio per un principe trattare male il suo sceriffo, soprattutto se ha potenza a 5, velocità a 5 ed è di ottava generazione (tre cose che ne fanno di lui una probabile ancilla o pretendente)



Per gli standard con cui giochiamo noi un Brujah che hai descritto è come minimo un giovane anziano e poi ti ripeto : non si governa con la forza, i clan dopo un pò si stufano di farsi mettere i piedi in testa dal principe e dal suo bullo ed il consiglio dei primogeniti può votare la sfiducia al principe in qualunque momento. Un principato basato solo sulla forza e sul terrore porta a questo o alla sommossa popolare, ed anche se il principe e lo sceriffo vincono poi cosa fanno ? Regnano su un principato di bare ? Ripeto per la terza volta : purtroppo molte cronache abituano il giocatore a pensare che il pg-png molto potente è invincibile o che il principe non può essere buttato giù in nessun caso ma non è così.
Ti racconto un'aneddoto : una mia amica abituata come me a cronache live dove l'iniziativa dei giocatori era la cosa più importante è andata in altre cronache dove i master erano più restrittivi, beh ha insegnato ai giocatori di là a non accettare passivamente le decisioni dei png ed a mettere in dubbio i loro poteri. In una cronaca è riuscita in una singola sessione a far cadere il principe e lo sceriffo che nessuno voleva ma a cui nessuno osava dir nulla, in un'altra gli hanno detto "Tu qui non puoi più giocare perchè mandi i plot che inventiamo per vie che noi master non abbiamo previsto" (:: )ed in un'altra quando è andata per uccidere il suo rivale politico (classico anziano png su cui sono incentrati diversi plot) quando il master ha visto che lei ed i suoi alleati c'è la potevano fare ha detto : "Ok, il tipo è sparito e non lo trovate più, così magari lo capisci che non lo puoi ammazzare"

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Allora grigiovento.
Quando intendo che un neonato davanti ad un ancilla (e ad un anziano hai aggiunto te!) deve stare buono è perchè in Camarilla l'anzianità è tutto.
L'anzianita, oltre che a portare potere, porta i suoi privilegi, in camarilla.
La regoletta dello Status...il diritto di distruzioneda parte degli anziani, le caccie di sangue indette dagli anziani.

Insomma, un neonato davanti ad un anziano deve stare zitto non perchè sia "da scheda" inferiore ne perchè se non rovina il lavoror dei Master.
Semplicemente perchè la Camarilla tutta punisce il neonato che mette in dubbio un Anziano.
Chi ha più status ha sempre ragione in Camarilla. Punto.

E poi gli esempi che mi porti te sono sempre basati sulla forza. I 5 Tremere che uccidono il principe? Va bene, ma già non siamo più in Camarilla perchè un Principe per essere tale deve mantenere il potere o presunto tale e uccidere un Principe con la forza vuol proprio dire che il principe era una pippa! (scheda a parte)


Poi tu mi dici che i Principati retti con la forza sono finiti in un bagno di sangue...bene, perchè è proprio il campo dove Potence 5, Celerity 5 e 8° generazione funzionano meglio!!!!

In un Dominio molto politico (e con poteri...mentali) chi si butta sulle discipline fisiche è senz'altro svantaggiato perchè gli altri usano molto Dominazione e Ascendente. Però ha il vantaggio di essere l'unico che sa picchiare e tutto lo tengono buono perchè se se ne va lui, nessuno li difende da Vili, Sabbatici e amenità varie.
Un altro svantaggio è che se lo uccidono, lo uccidono con mezzi meschini e difficilemnete individuabili e lui si ritrova con il principe contro e due o tre violazioni delle Tradizioni.
Però si ritorna al punto di partenza, conviene al principe buttare un asso nella manica come un brujah che in un turno manda in torpore qualsiasi appartenente del Dominio?
Se fossi in un Principe farei capire al Brujah quanto inetto è e lo terrei sempre sotto costante debito di Favori.
Poi, quando il tono politico si alza un po troppo o quando alcuni Clan sono troppo contro al Principe, gli sguinzaglio contro il Brujah (magari nel ruolo di Sceriffo cosi diventa legale ciò che fa) che fa un po di panico e lascia i Clan a leccarsi le ferite.
29/09/2004 03:28
 
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Re:

Scritto da: pagolo81 28/09/2004 20.52
Allora grigiovento.
Quando intendo che un neonato davanti ad un ancilla (e ad un anziano hai aggiunto te!) deve stare buono è perchè in Camarilla l'anzianità è tutto.
L'anzianita, oltre che a portare potere, porta i suoi privilegi, in camarilla.
La regoletta dello Status...il diritto di distruzioneda parte degli anziani, le caccie di sangue indette dagli anziani.

Insomma, un neonato davanti ad un anziano deve stare zitto non perchè sia "da scheda" inferiore ne perchè se non rovina il lavoror dei Master.
Semplicemente perchè la Camarilla tutta punisce il neonato che mette in dubbio un Anziano.
Chi ha più status ha sempre ragione in Camarilla. Punto.



Ma sicuramente i neonati mostreranno sempre un'aria deferente verso ancille e anziani, ed in elysium saranno l'apoteosi stessa della rispettabilità e della deferenza verso chi è più vecchio di loro. Al 100 % la Camarilla è una società ingiusta dove se sei più vecchio comandi ma questo non vuol dire che un gruppo di neonati o di ancille si coalizzi in segreto non possa buttare giù lo sceriffo o chi per lui


Scritto da: pagolo81 28/09/2004 20.52
E poi gli esempi che mi porti te sono sempre basati sulla forza. I 5 Tremere che uccidono il principe? Va bene, ma già non siamo più in Camarilla perchè un Principe per essere tale deve mantenere il potere o presunto tale e uccidere un Principe con la forza vuol proprio dire che il principe era una pippa! (scheda a parte)



I 5 Tremere che uccidono il principe li ho messi per dimostrare che chiunque se vuole puòà fae tutto : basta avere fortuna, organizzazione adeguata e forze sufficenti; non esiste il "personaggio invincibile" a Vampiri. Quella parte del mio intervento era da vedersi come il mio essere contrario a quei master che impediscono di base ai giocatori di fare certe azioni usando la scusa che "tanto falliranno per forza".


Scritto da: pagolo81 28/09/2004 20.52
Poi tu mi dici che i Principati retti con la forza sono finiti in un bagno di sangue...bene, perchè è proprio il campo dove Potence 5, Celerity 5 e 8° generazione funzionano meglio!!!!



Ok ma da come dici tu sembra uno sceriffo così forte possa fare tutto quello che vuole tanto nessuno gli dice niente, perchè appunto è fortissimo ed ha il princiope che lo protegge. Quando dico bagno di sangue io intendo che sono principati in cui hanno trucidato il principe ed i suoi pochi alleati ! Io posso pure essere un principe anzianissimo Ventrue ed il mio sceriffo un Brujah cazzutissimo, ma se abbiamo tutta la città contro o li uccidiamo tutti (impossibile) e poi governiamo sul nulla o capitoliamo perchè 2 non si possono opporre a tanti o la città viene commissionata (ovvero governata da arconti inviati appositamente) dalla Camarilla per incompetenza del principe


Scritto da: pagolo81 28/09/2004 20.52
In un Dominio molto politico (e con poteri...mentali) chi si butta sulle discipline fisiche è senz'altro svantaggiato perchè gli altri usano molto Dominazione e Ascendente. Però ha il vantaggio di essere l'unico che sa picchiare e tutto lo tengono buono perchè se se ne va lui, nessuno li difende da Vili, Sabbatici e amenità varie.



Qui non si parla di discipline ma di gioco politico, per fare un buon gioco politico non c'è bisogno di discipline. La maggior parte degli esempi per gettare nella merda uno sceriffo forte sono applicabili senza discipline o con un minimo minimo di Dominazione. La politica dei cainiti è molto bastaa sull'intrigo, le discipline certo entrano in gioco ma meno spesso di quanto si immagini. Anche il Brujah più forte o il Ventrue con le discipline mentali alti possono essere fregati da una singola astuta pensanta, potrei farti tanti esempi (e se vuoi li faccio) di campagne in cui questo è successo !


Scritto da: pagolo81 28/09/2004 20.52
Un altro svantaggio è che se lo uccidono, lo uccidono con mezzi meschini e difficilemnete individuabili e lui si ritrova con il principe contro e due o tre violazioni delle Tradizioni.



Questo solo se i cospiratori sono tanto stupidi da farsi scoprire, inoltre se un principe vede il suo sceriffo nella merda subirà sicuramente un duro attacco da parte del consiglio dei primogeniti perchè avrà dimostrato di non saper scegliere i suoi subalterniu e puoi star certo che i suoi avversari cercheranno di farlo cadere con buona probabilità di riuscita


Scritto da: pagolo81 28/09/2004 20.52
Però si ritorna al punto di partenza, conviene al principe buttare un asso nella manica come un brujah che in un turno manda in torpore qualsiasi appartenente del Dominio?
Se fossi in un Principe farei capire al Brujah quanto inetto è e lo terrei sempre sotto costante debito di Favori.



Si ma ricordati che un principe non può governare solo perchè ha uno sceriffo che mena, deve avere il consenso dei clan ! Tutti i principi di cui la WoD parla nei manuali se non hanno il sostegno dei clan non durano molto perchè il consiglio dei primogeniti può voitare la sfiducia al principe e se lui rinuncia ad andarsene ci pensa la Camarilla ad inviare due-tre arconti ad arrestarlo


Scritto da: pagolo81 28/09/2004 20.52
Poi, quando il tono politico si alza un po troppo o quando alcuni Clan sono troppo contro al Principe, gli sguinzaglio contro il Brujah (magari nel ruolo di Sceriffo cosi diventa legale ciò che fa) che fa un po di panico e lascia i Clan a leccarsi le ferite.



Scusa ma torniamo al discorso del principe che governa con la forza : o fai come dico io o ti sguinzagli contro lo sceriffo. Puoi farlo, ma quando arriveranno troppe lamentale ai primogeniti da parte dei singoli clan questi voteranno la sfiduca al principe, o se no avvertiranno la Camarilla che invierà degli arconti per assicurarsi che la città sia in pace e quando vedranno che non è così il principe e lo sceriffo passeranno un brutto quarto d'ora. Sui manuali della WW dicono chiaro e tondo che è così ! Un principato non può basarsi solo sul potere dello sceriffo e sul terrore che incute, nè può essere una dittatura in cui un principe dice "Fate così o vi faccio menare". Sò che in molte campagne così ma è un modo sbagliato di giocare che la WW stessa ha cercato di sedare, un principato si regge sulla fiducia che almeno la metà più uno dei primogeniti ha verso il principe che quindi non può contare solo sul ricatto o sulla paura, perchè i clan hanno tutti i modi per liberarsi di lui a quel punto.

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Indubbiamente il "o fate cosi o vi meno" non può funzionare perchè i Clan sono sicuramente più forti di un singolo principe e di un singolo Sceriffo.

Quello che volevo dire è che, nonstante un personaggio venga creato solo per picchiare, non è detto che sia bravo solo in quello.
E quando tu dici che il gioco politico non si basa sulle discipline, rafforzi la mia ipotesi.

All'inizio però mi facevi esempi di come il Brujah fosse in balia delle discipline e di come un personaggio cosi creato era capace di fare una sola cosa, ovvero picchiare.

Ebbene, non è detto che il parlare con calma sia l'unica arma per eseguire un gioco "politico" perchè, mentre da una parte alcuni personaggio possono sfruttare l'astuzia, il brujah ha dalla sua anche il terrore (che non deve per forza dimostrare ad ogni live spaccando a destra e a manca...)

Era tutto qui. Ovvero quello di non vedere un personaggio creato per picchiare capace di fare solo quello.
Se il giocatore è bravo può trasformare una macchina da uccidere in un personaggio da prendere in considerazione anche nelle scelte "politiche" e non solo nel "chi mandaimo ad uccidere i Sabbatici".

30/09/2004 21:49
 
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In questo senso si, ok. L'ideale sarebbe un giocatore abile di suo nel gioco politico che riesce a far crescere il suo personaggio. La campagna della Camarilla che cito sempre era molto low-profile, sia perchè il master odia i power-play, sia perchè era molto severo ed il tasso di mortalità era altissimo (insomma la libertà d'azione c'era e pure tanta ma il rovescio della medaglia era che il risultato delle cative idee te lo trovavi dritto in faccia, nessun "cerchiamo di salvargli il pg"), in quella cronaca il giocatore che la faceva un pò da capo era un ragazzo bravissimo con la politica (era anche in lista con un partito che non posso dire) e che col tempo e coi px aveva creato un bel Giovanni con Potenza a 5, Robustezza a 3, attributi fisici notevoli ed ottima generazione (8a o 9a) tramite diableriè.

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04/10/2004 21:44
 
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Non notate nulla di strano?
Chessò, magari il titolo L'Omicidio Perfetto non vi sembra molto esplicativo.
Perchè non imparate a regolarvi ogni tanto?
Non posso ogni due giorni spostare discussioni perchè andate continuamente OT.
Questa discussione si chiama L'Omicidio Perfetto ede è dedicata cito: "su questo topic quale sarebbe per voi il modo migliore per eliminare un vampiro, in questo caso membro della vostra coterie, in modo pulito e pochissimi rischi". Non si intitola Gestire un Principato.
Provvederò a sistemare la cosa non appena avrò un attimo di tempo, nel frattempo o tornate IT o dalla prossima volta inizio a chiudere le discussioni invece di editarle.
Non mi piace passare per una persona cattiva, però non mettetemi alla prova.
01/04/2005 19:59
 
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L'omicidio perfetto?
Non servono poteri paranormali, basta solo una piccola dose di furbizzia...e badate bene no di inteligenza ma furbizia!
Inanzi tutto sicuramente pi facile Se si gioca in un ambientazione dark age, meno controlli meno persone e quelle poche si fanno i cazzi loro!
Abbiamo detto che la nostra vittima un membro della cotteria di cui facciamo parte e quindi le nostre forza pi o meno si equivalgono (non dico che siano uguali ma se io sono un neonato nella mia cotteria non ci pu essere un' anziano!); la tattica semplicissima un'agguato a sorpresa; un paletto nel cuore a sorpresa, del semplice olio da lampada e una torcia, una lama ben affilata appoggiata al suo collo...scegliete voi l'arma che pi si addice al vostro clan!Avete mai sentito dire che il primo ad attaccare ha gi mezza vittoria, bhe se il primo attacco abbastanza devastante, la disfatta del nemico praticamente certa!
Posibilmente cercate di aspettare L'occasione pi propizia...magari quando siete in missione in una terra lontana che lui non conosce, una buona idea anke trovarvi un alleato nella vostra stessa cotteria usando il metodo pi antico, la corruzione.
P.S. mi permetto di ricordare che il corpo di un vampiro arrivato alla morte ultima si tramuta in cenere e con questa trasformazione se ne vanno tutte le prove del vostro omicidio...sempre che qualcuno nascosto nell'ombra non vi abbia visto!hehehe

01/04/2005 21:57
 
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Io nella mia cronaca attuale sto giocando un malkavian camarillico, che ha fatto credere di essere in combutta con un branco del sabbat (sebbene si rifiuti di fare la vaulderie o altri riti). In verità, mi tengo regolarmente in contatto con il principe di milano (che ha indetto una caccia di sangue molto estesa, sono dei veri bastardi, e tutti PG [SM=x77479] ). Adesso siamo a Marsiglia, che per noi è territorio neutrale. So dove alloggiano e quali sono i loro posti abituali. Avevo già l'occasione di eliminarli ma questo avrebbe danneggiato gravemente anche la mia macchina (maniaco possessivo) quindi li ho avvertiti per vie traverse. Adesso mi basta una telefonata e il gioco è fatto...[SM=x77433]

Ferrante

02/04/2005 10:59
 
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Un malcavo spia?Magari con doppia personalità!Fico!
Comunque io non rinuncerei alla possibilità di eseguire la sentenza con le mie mani!!!


02/04/2005 11:12
 
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Anke a me è capitato di dover uccidere uno della mia cotteria (Piu' per motivi personali del mio personaggio ke per missione; mai sfottere troppo un gangrel con come difetto irascibile o prima o poi ne paghi le conseguenza!hehehe), eravamo in missione in una spece di labirinto fatto di stanze contenenti vari tranelli, di cui mi ero fatto una mappa precisa arrivando per primo sul luogo e iniziando a girovagare da solo x trovare cio' che cercavamo piu' velocemente c siamo divisi e io ho fatto in modo di restare solo con il malcapitato!A questo punto mi è bastato estrarre gli artigli e portarlo nella stanza del fuoco, dove purtroppo sono finito in frenesia e ho impalato nel vero senso della parola il povero True bruja


_______________________________________

sic gorgiamus allus sughettatus lum
Modificato da abraxaspown 02/04/2005 11.16
02/04/2005 14:24
 
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Non ha la doppia personalità, però ha la doppia alienazione!!!

La prima è la Necrofilia (evviva il buon gusto... che risate..)
La seconda è un particolare istinto di autodistruzione... lui è attratto dalle cose piccole e graziose, però una volta che ce le ha in mano le rompe inesorabilmente, ma non è finita... dopo aver fatto questo ha delle crisi di coscienza bestiali e cerca di farsi del male per rimediare al danno. Inoltre sta incominciando a sviluppare il Sadismo come terza alienazione.. sta diventando ingiocabile

[...]Al povero vile a cui hanno sterminato la famiglia (umanità 4)
Vile:"mi vendicherò di quel che ha fatto ai miei cari..."
Malkavian"ah giusto, perchè tua moglie e tua figlia sono MORTE!!! MORTE MORTE MORTE!!!"
Vile: (freddo e impassibile) "Gli sparo in una gamba"
2 livelli di salute.

Il bello del giocatore fuori come un balcone (: :)

Ferrante

03/04/2005 20:52
 
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L'omicidio perfetto : un'agguato fatto con dei ghoul armati di fucili automatici a cui ordini di sparare col la regola del "fuoco automatico" mentre tu ti fai già trovare coi tratti fisici a palla e con Velocità già attivata (se sei un combattente, se no ti metti a sparare anche tu), tu attacchi con un bel passamontagna e così anche uno che poi fà Auspex sul posto non ti vede in faccia, se non hai tanti problemi con l'Umanità poi ammazzi pure i ghoul per non lasciare tracce.
05/04/2005 21:51
 
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Re:

Scritto da: Vykos 24/09/2004 14.28
un vampiro con i Sociali alti può incastrare anche un Brujah con Forza 5 e Potenza 5, che poi verrà cacciato e distrutto da un bel gruppetto di vampiri.






se non sbaglio però a meno che non siano particolarmente bravi un brujah del genere li potrebbe fare secchi tutti in un solo turno con una bella spadona e tanto in destrezza e mischia....cosa probabile perchè il vampiro pesista non è che sia una genialata..
07/04/2005 17:15
 
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Infatti l'intelligenza del vampiro coi sociali alti è che non vai da un Brujah a dirgli : "Ehi, ti voglio incastrare coi miei poteri prima che tu mi ammazzi a spadate" ma lo "intorterà" ben bene a parole, si farà credere suo amico magari con un pò di Ascendente ma sopratutto a parole e con piccoli gesti, si guadagnerà la sua fiducia e poi quando sarà il momento lo metterà nei guai e ci penserà qualcun'altro a sistemarlo per lui. Ad esempio un Ventrue con influenze nei media potrebbe riuscire a scoprire dove si radunano i licantropi appena fuori città e potrebbe convincere (magari con un pò di Dominazione) a farci fare un giro al buon Brujah. Oppure potrebbe mettere 6-7 neonati in frenesia (tutti penseranno subito al Sabbat) in un casolare abbandonato e poi convincere il Brujah ad andare là con una scusa, mentre il Brujah affronta sti tizi un trope televisiva "casualmente" si trova là e riprende tutto ed una volta fatto il Brujah passerà una brutta serata perchè avrà messo a rischio la Masquerade (ovviamente perchè il Ventrue fuori dal casolare dirà al principe che all'ultimo ha visto questra troupe che "potrebbe" aver girato tutto che andava via) ed alla fine il Ventrue stesso tramite le sue influenze "miracolosamente" recupererà la cassetta prima che vada in onda e dominerà la tropue che l'ha girata e quindi se il Brujah non è già stata fatto fuori gli consentirà di avere un favore vitale pendente verso il Brujah stesso. [SM=x77507]
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