È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Golconda

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2008 18:06
03/06/2004 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.815
Registrato il: 05/11/2001
Moderatore
Saggio
Sciamano
Ho visto qua e là nel forum che se ne parla..
vorrei qui con voi parlarne in modo diffuso, perché é una di quelle cose che rendono vampire veramente unico.

Cioé riuscire a diventare un santo, in mezzo a degli esseri che sono sempre meno umani.

Direi di discutere su:
1) come arrivare a questo stato
2) come riuscire a rendere giocabile un pg in questo stato
3) quali vantaggi si hanno, ufficiali o meno, ditelo please :D
4) cosa succede se si esce dallo stato di golconda
5) se vi sono sette, organizzazioni, o cmq altri vampiri che possono essere consultati come mentori di questo stato

che le danze abbiano inizio [SM=x77479]
03/06/2004 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.316
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Veterano
1) mantenendo un punteggio di Umanità uguale a 9-10 per un po' di tempo si dvrebbe poter entrare in Golconda.

2) "rendere giocabile" è relativo, un giocatore potrebbe sentirsi a suo agio interpretando un Pg che combatte solo per difesa e che non uccide per scelta...

3) dunque, a quanto ne so i vantaggi della Golconda sono:
A-infrangere il limite generazionale (le caratteristiche possono arrivare fino a 10)
B-non essere più attaccati dai Lupini (poichè considerano il vampiro non più "dannato" ma "santificato")
C-perdere un punto sangue a settimana (anzichè uno a notte)
al momento non me ne vengono in mente altri.

4) si torna allo stato in cui si era prima di entrarvi; se un Pg ha raggiunto Forza 10 con i P.Exp. ed esce dallo stato di Golconda, la Forza cala al suo massimo generazionale (se poi dovesse tornare in Golconda la Forza rimarrebbe com'è, e dovrebbe spendere nuovamente i P.Exp. per raggiungere nuovamente il 10.

5) che io sappia alcuni degli Inconnu ricercano la Golconda, ma se la Setta si possa definire "mentore" per la Golconda è nelle mani del narratore (che io sappia, poi magari in Lair of the Hidden c'è scritto qualcosa di più)



03/06/2004 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.419
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
In Golconda ci si arriva mantenendo per parecchio un livello di Umanità molto alto, ma anche superando delle prove spirituali molto ardue che possono anche portare alla morte del pg.
E' possibile giungere a Golconda anche attraverso altri sentieri, tipo quello del Paradiso e persino (si dice) quello del Cuore Ferino.
Inoltre chi segue il Sentiero della Metamorfosi può arrivare ad una sorta di Golconda "minore" come bonus.
Il concetto di Golconda fu inventato dai Kindred of the East come modo per ritrovare la grazia che avevano perduto quando erano diventati i diecimila demoni invece che i diecimila immortali; Saulot durante il suo viaggio in oriente rimase affascinato da questo nirvana mentale e ne esportò la filosofia di base in occidente.
Un pg in Golconda si gioca in maniera molto "neutrale", il vero neutrale puro di D&D. Anche se non c'è una regola fissa diciamo che ha capito l'ordine naturale delle cose, ha capito nel vero senso della parola il perchè il mondo và così e quindi non si oppone all'ordine naturale.
Ufficialmente si può portare coi px qualsiasi disciplina, abilità o attributo a 10 anche se si è di 13esima generazione. Inoltre si è immuni o fortissimamente resistenti alla frenensia e al rothschrek. Si perde 1 solo punto sangue alla settimana e non uno al giorno e poi certo le altre creature soprannaturali non ti catalogheranno più come semplice vampiro.
Uscire dallo stato di Golconda è quasi imposssibile se giochi bene il tuo personaggio, ma non ci sono regole ufficiali in tal senso. Quelle esposte da Vykos però mi sembrano buone.
Gli Inconnu si dice che ricerchino Golconda, ma nel manuale "Lair of Hidden" si parla diffusamente di un'organizzazione di anziani che cerca incessantemente questo stato.

Vuoi partecipare ad una campagna di Vampiri dal vivo ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
03/06/2004 19:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.327
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Veterano
Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 03/06/2004 19.01
1) In Golconda ci si arriva mantenendo per parecchio un livello di Umanità molto alto, ma anche superando delle prove spirituali molto ardue che possono anche portare alla morte del pg.
2) E' possibile giungere a Golconda anche attraverso altri sentieri, tipo quello del Paradiso e persino (si dice) quello del Cuore Ferino.
3) Inoltre chi segue il Sentiero della Metamorfosi può arrivare ad una sorta di Golconda "minore" come bonus.
4) Saulot durante il suo viaggio in oriente rimase affascinato da questo nirvana mentale e ne esportò la filosofia di base in occidente.
5) Un pg in Golconda si gioca in maniera molto "neutrale", il vero neutrale puro di D&D. Anche se non c'è una regola fissa diciamo che ha capito l'ordine naturale delle cose, ha capito nel vero senso della parola il perchè il mondo và così e quindi non si oppone all'ordine naturale.



1) non solo alla morte, come spiegano le vicende di Zao-Lat l'Imperfetto (saprai sicuramente di cosa sto parlando, perchè ho potuto constatare la tua ampia esperienza in Kindred of the East)

2) quello del Paradiso sicuramente, quello del Cuore Ferino è un'idea interessante, ma non sapevo che potesse portare in Golconda... però ha senso, credo che permetterò ad un mio giocatore di raggiungerla tramite questo sentiero...

3) minore o anche maggiore, dipende da come si intende l'Azhi Dahakha degli Tzimisce, non ti pare? io ho perso parecchio tempo a ragionare sulla possibile natura di questo stato, e secondo me potrebbe essere anche "migliore" della Golconda, poichè consente continue mutazioni atte a migliorarsi, ma per equità l'ho stabilito uguale (anche se adoro gli Tzimisce non faccio favoritismi così palesi!;) )

4) Saulot ha sbroccato di testa, dopo aver fallito il Sospiro... povero Zao... (n.b.-nelle mie cronache questa sua follia è la causa della nascita dei baali, come suggerito dal rispettivo CB, o almeno così mi è stato detto)

5) si, credo che sia la spiegazione migliore da dare, un Pg che non si oppone all'ordine naturale delle cose, è esattamente così che la penso anch'io.



04/06/2004 03:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 13/05/2004
Nuclearizzato
Iniziato
Golconda di sicuro si raggiunge con umanità alta (9-10). Ma nel CB Salubri viene insinuato che anche vie puramente guerriere possano permettere di raggiungere tale stato [il narratore chiede a Scatha Columbine, un anziana guerriera del clan, e lei risponde che per un guerriero non sia poi così aliena l'idea di Golconda e sappiamo per certo che Umanità è una via che ben poco si adatterebbe ad un Guerriero...

Insinuato questo io mi son sempre chiesto una cosa: ogni clan ha una via più o meno caratteristica, possibile che solo Via Humanitatis e Via Metamorphosis diano un simile premio al vampiro che riesce a raggiungere i massimi livelli in essa?
Non per altro ma Golconda ed Azhi Dazaka possono, con il loro spingere il vampiro a trascendere il loro stato, spingere il cainita a darsi da fare per dominare al meglio la bestia. Ma le altre vie? Perchè un Cainita con Inner Voice o Cuore Ferino o Cavalleria (etc etc ... ) dovrebbe affaticarsi per raggiungere livelli superiori a quelli medi [5/6] in queste vie?
e va bè che s'è capito che Tzimisce era quello più fico tra gli AD e Zao-Lat quello amato da Caino... ;)
04/06/2004 08:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 68
Registrato il: 20/03/2004
Nuclearizzato
Iniziato
Scusate la mia ignoranza, ma com'è la "Golconda" degli Tzimisce?
04/06/2004 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.949
Registrato il: 04/01/2003
Amministratore
Veterano
E' l'Azhi Dahakha. Se non sbaglio ci dovrebbe essere una descrizione più dettagliata sulla discussione dedicata agli Tzimisce.

04/06/2004 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.330
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Veterano
si, nel topic sugli Tzimisce ne abbiamo parlato.
solo che l'Azhi Dahaka è basato sulla metamorfosi e sul perfezionamento anzichè sull'accettazione del proprio stato, quindi è diametralmente opposto alla Golconda.
il punto è che la Golconda preclude per natura il volersi migliorare, quindi il giocatore che interpretasse bene tale stato dovrebbe fare esattamente come ha detto Ultimo Grigiovento: "vivi e lascia vivere"...




04/06/2004 20:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.423
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
In effetti fallire le prove che portano alla Golconda può dare esiti spiacevoli anche a livello spirituale e morale. La Golconda si può raggiungere anche col sentiero del Cuore Ferale, è logico se pensi che i lupini non riconoscono come creature del Wyrm quei vampiri con un livello di Umanità o Cuore Ferino pari o superiore a 7.
L'Azhi Dahakha è definito sul clanbook Tzimisce di terza edizione come un Golconda vera e propria a livello spirituale ma consiglia di dare l'incremento di poteri liberi non fino al 10 ma solo fino a 7-8 (a meno che la generazione dello Tzimisce non gli permetta già di averle). Questo si può spiegare come il fatto che Golconda attinge all'animo umano o all'istinto ferale presente nel cuore di ogni vampiro (che un tempo era uomo), l'Azhi Dahakha deriva da un sentiero che è un qualcosa di artificiale.
Sul fatto che Saulot sia impazzito dopo aver fallito la ricerca di Golconda ho i miei dubbi, perchè in Gehenna lo troviamo perfettamente sano di mente ed in grado di formulare piani che uccidono altri antidiluviani.
La Golconda è uno stadio di trascendenza del proprio io e il proprio io per un vampiro è la propria parte umana o il proprio istinto, il sentiero della metamorfosi infatti non prevede una Golconda ma uno stadio dell'essere simile e meno profondo. Gli altri sentieri sono troppo alieni per un cuore umano per raggiungere "la verità spirituale".
Effettivamente anche un Baali con 10 a Malvage Rivelazioni sarà spiritualmente elevato ma questo gli farà sentire solo più lontani i morsi della bestia (un Baali col sentiero a 10 è crudele ma ha una logica, la bestia è solo irragionevole e selvaggia). Inoltre molti poteri hanno più effetto se hai un basso livello di sentiero.

Vuoi partecipare ad una campagna di Vampiri dal vivo ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
18/06/2004 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 13/05/2004
Nuclearizzato
Iniziato
Allora sto leggendo The storyteller's Handbook.
Fondamentalmente questo manuale consiglia al narratore, qualora un giocatore manifestasse l'idea di portare il suo PG in Golconda, di rendergli difficile la cosa creandogli continui conflitti di coscienza o situazioni in cui il PG dovrebbe cibarsi di esseri umani o in cui sarebbe coinvolto nella Jihad.
Il PG che raggiunge Golconda da quel che ho letto ha diverse possibilità di cui una è forzata: verrebbe arruolato giocoforza tra gli Inconnu.
Tra le possibilità che un PG in Golconda ha vi è quella di tornare umano ma rimanendo in uso delle discipline che ha con spesa in willpower piuttosto che in Blood Point per quei poteri che lo richiedono, rimane fisso comunque l'essere arruolato tra gli Inconnu i quali accolgono chiunque sia i Golconda, sia che questi sia rimasto un vampiro con il pieno controllo della Bestia e le discipline a 10 sia che sia tornato umano con le discipline ai suoi livelli standard...
19/06/2004 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.508
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Interessante, ma non credo che gli Inconnu "rilevino" ogni vampiro che entra in Golconda, d'accordo che sono pochissimi al mondo ma non credo che lo sbandierino ai quattro venti.
Comunque quando dici che mantiene le discipline per cui spende willpower invece che punti sangue vuol dire che mantiene solo quelle che per attivarsi non richiedono punti sangue o che quelle che li richiedevano adesso richiedono forza di volontà ?

Vuoi partecipare ad una campagna di Vampiri dal vivo ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
19/06/2004 21:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 13/05/2004
Nuclearizzato
Iniziato
Infatti gli Inconnu lo danno per scontato che tu non rifiuti il loro invito [e visto che parliamo di gente potente come Vlad Tepes]e se lo fai bè son cavolacci amari perchè per l'appunto loro vogliono la segretezza e quindi a quel punto avresti dei potentissimi avversari [oiltre a eventuali nemici Camarilliano terrorizzati dall'idea che anche se tornato umano uno in Golconda possa spifferare qualcosa sul mondo vampirico].
Riguardo i poteri: i poteri che richiedono consumo di punti sangue rimangono solo che si spendono punti willpower [ad esempio: Forma Zulo e Artigli della bestia chiedono 3 punti sangue per essere attivati, un vampiro rinato come umano grazie a golconda spenderebbe 3 punti willpower]
20/06/2004 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.515
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Io intendevo : come fanno a sapere dove e quando e chi è entrato in Golconda ? Calcola che la Golconda non è solo tornare umano !

Vuoi partecipare ad una campagna di Vampiri dal vivo ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
20/06/2004 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 99
Registrato il: 13/05/2004
Nuclearizzato
Iniziato
Golconda può essere tante cose lo so. Una di queste è il tornare umano. Riguardo gli Inconnu la loro potenza credo non sia da sottovalutare visto che devono cmq evitare gli intrallazzi di chi magari vorrebbe usarli per la Jihad od eliminarli per il loro presunto stato di Golconda o per il loro presunto potere [riguardo alla potenza del loro sangue si tenga a mente ad esempio che Vlad Tepes presumibilmente si è unito a gli Inconnu...]. Quindi credo che così come i Vampiri della Camarilla per gli umani non esistono eppure ne vengono controllati ugualmente credo che pur essendo solo delle leggende per molti vampiri gli Inconnu abbiano un non indifferente controllo [nel senso che ne sono informati] sulle mosse di Indipendenti, Sabatiti e Camarilliani... IMHO
21/06/2004 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.516
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Si, il discorso regge ! Tuttavia non credo che TUTTI quelli che seguono Golconda siano seguiti dagli Inconnu, e calcola che io gli Inconnu sono fra i pochi png che rendo potenti al massimo. Nelle mie cronache di solito ipotizzo che Roma sia monitorata da Romolo, 4a o 5a generazione Ventrue, che è il vero Romolo, fondatore e primo re di Roma. Egli ama Roma sopra tutto e si occupa solo della sua Golconda e di monitorare la città. Ha ovviamente circa 2,700 anni come vampiro e quindi e potentissimo e lo uso solo come "ombra imminente dietro la città", che appare quasi mai (al limite una volta per intera campagna) e ha comportamento fortemente neutrale e non intrusivo

Vuoi partecipare ad una campagna di Vampiri dal vivo ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
03/01/2006 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 06/12/2005
Città: ANCONA
Età: 45
Nuclearizzato
Apprendista
Nel clanbook dei Brujah viene riferito come Christof Romuald, il protagonista di Redemption sia entrato presumibilmente in Golconda, ma non abbia mai detto ne di fare parte, ne di conoscere gli Inconnu.
02/03/2008 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 178
Registrato il: 14/10/2004
Città: ORBETELLO
Età: 41
Nuclearizzato
Conoscitore
Non ricordo dove trovai uno scritto interessante riguardante lo stato di Golconda, che penso sia utile inserire in questa discussione:

Golconda

La maledizione che colpisce i figli di Caino ci è sempre sembrata insormontabile. La Bestia è forte, e la Sete ci consuma nel corpo e nello spirito, portandoci in breve alla follia, o lasciando che gli anni ci riducano a desolati assassini.Tuttavia alcuni Cainiti hanno scoperto un modo per riuscire ad arginare la piaga della maledizione e scorpire quindi il modo migliore per sfruttare a pieno la nostra forma vampirica : si tratta del raggiungimento di una particolare condizione spirituale detta Golconda.

I Cainiti che raggiungono Golconda possono finalmente controllare pienamente la Bestia, anche se il prezzo è una coerenza totale ai loro codici di vita. Ma credo che sia meglio chiarire la questione attraverso una spiegazione strutturata dei dati che ho raccolto assieme ai miei seguaci su Golconda.

Tutti noi siamo legati, in un modo o nell'altro, a un determinato sistema di valori e principi di tipo filosofico da cui ci lasciavamo guidare nella nostra vita precedente. Anche senza accorgercene siamo rimasti legati a questi valori durante il nostro Cambiamento. Ogniqualvolta compiamo azioni che vadano contro questi valori, che, per volontà cosciente o meno, ci appartengono, la nostra coscienza e la nostra morale ci si rivoltano contro, indebolendo le nostre certezze. Tra queste, vi è quella di poter controllare la Bestia. Ora, perdendo gradualmente la forza di sostenere le idee umane, perdiamo anche la forza per controllare la Bestia, ed essa prende lentamente il nostro controllo. Queste sono le modalità riguardanti la nostra discesa negli abissi bestiali.

Esistono diversi modi per combattere questa discesa che col tempo diventa quasi inesorabile, soprattutto a causa dell'indebolimento delle nostre possibilità di nutrimento attraverso il semplice sangue umano. La nostra natura diventa infatti sempre più violenta e disumana per necessità.

Tuttavia, ciò è arginabile attraverso uno stretto attaccamento a una filosofia personale che permetta di consolidare la propria certezza di controllare la Bestia.Tradizionalmente si pensa che questa filosofia debba essere legata profondamente alla natura umana ideale, non violenta e creatrice contro la nostra tendenza depredatrice e iconoclasta. E' invece possibile, seppure tramite sforzi notevoli, sostituire alla fallace speranza dell'Humanitas una propria filosofia. E' bene specificare comunque che tale filosofia deve necessariamente basarsi sul controllo della Bestia, e non su una semplice serie casuale di precetti. Deve essere qualcosa abbastanza forte da catalizzare la natura stessa del Cainita che la segue. Queste filosofie sono dette Sentieri, e non sono necessariamente più facili da seguire di quanto non lo fosse l'Humanitas. Si vocifera anche di Sentieri basati sulla sottomissione alla Bestia, ma non ho ancora avuto modo di verificarne l'esistenza e le basi. Ad ogni modo, ogni Sentiero ha una sua serie di principi filosofici e una gerarchia di peccati. Il Cainita deve, se intende raggiungere Golconda, seguire in ogni momento questi precetti, e stare attento a non violarli se non vuole avvicinarsi alla Bestia. Se tuttavia nel caso dell'Humanitas la caduta verso gli abissi bestiali una volta iniziata diventa come una discesa dalla pendenza sempre maggiore e sempre più inarrestabile, coi Sentieri è più facile recuperare la convinzione persa, supponendo che diversamente dall'Humanitas il Sentiero non neghi le necessità vampiriche.

Ora, se seguire un sentiero con un certo interesse può evitare o rallentare la caduta negli abissi della Bestia, raggiungere Golconda è invece una questione molto più difficile. Si richiede una totale devozione al Sentiero e la sua predicazione agli altri Cainiti. Bisogna cioè mostrare una totale concentrazione su quei valori, al punto che molti Cainiti che seguono i Sentieri vengono considerati dei fanatici religiosi. Questo è il prezzo di Golconda. Infatti il requisito principale per raggiungere Golconda è l'adesione totale al proprio Sentiero e la massima lontananza dalla Bestia.

Seconda necessità, in parte compresa nella prima, è quella di resistere con tutte le proprie forze agli impulsi della Bestia. Frenesia, Rotschreck e Sete devono essere dominati ad ogni costo. Per raggiungere Golconda è però necessario che in questo sforzo sia compreso il consumo della propria Volontà, per quanto ciò possa essere difficile, doloroso e pericoloso.

Quando tutto ciò sarà stato fatto, si manifesterà spontaneamente l'occasione per raggiungere Golconda. Per quanto ho ottenuto grazie alle mie ricerche, ritengo probabile che il Cainita alla ricerca di Golconda abbia una vita onirica molto più intensa che nel passato, in un crescendo che porta al cosiddetto Sospiro. Esso altro non è che una manifestazione onirica dello sforzo del Cainita per raggiungere l'agognata meta. Si sa ben poco su cosa avvenga, e le testimonianze sono molto scarse (vorrei segnalare la grave colpa dei figli di Saulot che rifiutano di condividere con altri Cainiti il segreto portandolo con loro nella Morte Definitiva, siano essi dannati!), ma sono dell'idea che sia una durissima prova per determinare se il Cainita è veramente disposto a sostenere il suo desiderio di controllo sulla Bestia fino all'estremo. Ciò che è sicuro, e mi è doloroso testimoniarlo perchè fui presente alla tragedia di un mio compagno di viaggio, è che non c'è ritorno dal Sospiro per coloro che falliscono.Chi non raggiunge Golconda sarà comunque liberato dal suo tormento attraverso la morte definitiva. Golconda è quindi una segreto molto pericoloso da raggiungere, ma credo che ciò che se ne ottiene sia un vantaggio talmente grande da giustificare qualsiasi sforzo e rischio.

Coloro che raggiungono Golconda non sono semplicemente liberi dalla Bestia, ne hanno anzi il pieno controllo. La Frenesia, il Rotschreck e la Sete non li tormentano più, anche se l'ultima riduce solo la sua intensità (il sangue si consuma solo una volta ogni sette giorni, invece che ogni notte). Il temutissimo Torpore diviene invece, già nelle ultime fasi della ricerca di Golconda, un breve riposo di un giorno. Il completo controllo della propria natura vampirica permette inoltre di superare i limiti imposti dalle Generazioni. Nessun vincolo è più posto allo sviluppo delle nostre Discipline, anche se la nostra possibilità di incamerare vitæ rimane immutata.

Un'ultima raccomandazione riguarda il mantenimento di questo stato. Golconda può essere raggiunta, ma è necessario impegnarsi per rimanervi. Ricordate pertanto di mantenere la più stretta osservanza del vostro Sentiero, a meno che non vogliate perdere tutti i poteri conquistati grazie ai vantaggi di Golconda.

Ora, Cainiti che state leggendo questo scritto, provate a pensare che immenso potere sia costituito da una simile situazione, e capirete come nulla possa mai essere più importante del raggiungimento di questa difficile meta mistica. Se inoltre vi siete mai soffermati a pensare che i nostri Anziani sono esseri la cui natura è immensamente più mistica della nostra, capirete facilmente che raggiungere Golconda potrebbe forse permetterci di avvicinarci maggiormente a questo tipo di natura. Inoltre sono certamente una notevole quantità le prerogative di cui non sono a conoscenza tramite le mie imperfette ricerche, quindi altre doti potrebbero nascondersi in questo stato mentale.

Sperando che questa mia ricerca vi sia utile nell'eterna ricerca di pace e autocontrollo, vi saluto nella speranza di poter raggiungere io stesso questo potere mistico.

Post Scriptum : fate la massima attenzione a quegli stolti che si fanno chiamare Figli di Osiride. Essi rifiutano totalmente la loro natura vampirica, e ciò li porterà solo alla disgrazia e all'illusione. Il loro modo di perseguire l'Humanitas non ha niente a che fare con Golconda, anzi rifiuta la natura vampirica che noi dobbiamo a tutti i costi riuscire a accettare nella sua totalità per armonizzarla e dominarla. Se mai raggiungerete Golconda, costoro saranno i vostri più grandi nemici e non è da escludere che, nonostante le loro inutili e ipocrite prediche di Humanitas, decidano di distruggervi perchè insopportabili per le loro deboli e illuse menti.

Regole di Gioco per Golconda

Ottenimento

* Aumento del Sentiero fino a 10.
* Almeno 15 Punti di Willpower spesi per dominare la Bestia dopo aver raggiunto 10 Punti Sentiero.
* Mantenimento totale e predicazione del proprio sentiero. Non basta evitare i Peccati.
* Una volta ottenuto Sentiero a 10, i tiri di Morale, anche se non fanno perdere Sentiero, rallentano comunque il cammino verso Golconda (ad esempio possono aumentare il numero di punti Willpower da spendere per controllare la Bestia).
* Una volta raggiunte tutte le condizioni precedenti, bisogna affrontare una sorta di viaggio onirico, in cui si proverà se il Vampiro è veramente degno di Golconda. Il fallimento nel Sospiro causa inevitabilmente la distruzione del Vampiro.

Mantenimento

* Il Sentiero deve sempre rimanere almeno a 8.
* Continua adesione totale al Sentiero (in realtà nella pratica la non-adesione costringe a tiri su Morale).

Effetti

* Si consuma solo 1 Punto Sangue alla settimana, invece che ogni notte.
* Non si rischia più di andare in Frenesia o Rotschreck, e non è più necessario tirare Self-Control per frenare la Sete, anche con pochi Punti Sangue.
* Le Discipline possono essere sviluppate indipendentemente dai limiti di Generazione.
* Nel momento dell'ottenimento, il Vampiro può decidere se tornare allo stato Umano, perdendo ovviamente tutti i suoi poteri.

Perida

* Vengono persi tutti i vantaggi, e le Discipline sviluppate oltre i limiti di Generazione tornano nei limiti. Per riconquistarle, se si raggiunge Golconda nuovamente o si scende di Generazione, bisogna spendere di nuovo i punti esperienza come non si fossero mai spesi precedentemente.

Spero sia stato quantomeno interessante.

Ahriman
12/04/2008 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.218
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Veterano
Una discussione su Golconda?… Interessante!

Vykos, 03/06/2004 19.40:


2) quello del Paradiso sicuramente, quello del Cuore Ferino è un'idea interessante, ma non sapevo che potesse portare in Golconda... però ha senso, credo che permetterò ad un mio giocatore di raggiungerla tramite questo sentiero...


Più che il Cuore Ferino mi sembra pi appropriata la sua versione originaria, il Sentiero dell’Armonia.
Comunque io ho sempre pensato si potesse ricercare la Golconda partendo da ogni forma di moralità: Umanitità o Sentiero che fosse. Altrimenti come spiegare Azhi Dahakha, che è in pratica una sorta di pre-Golconda di un sentiero molto spirituale ma con poco di “santo” o “umano”.

Ultimo Grigiovento, 04/06/2004 20.22:

Sul fatto che Saulot sia impazzito dopo aver fallito la ricerca di Golconda ho i miei dubbi, perchè in Gehenna lo troviamo perfettamente sano di mente ed in grado di formulare piani che uccidono altri antidiluviani.


Bè… Proprio sano sano non ne è uscito. Sdoppiamento di personalità, ha generato i Baali (almeno è una delle teorie più accreditate) e un sacco di altre cose brutte brutte.

Secondo me parlare di Golconda solleva principalmente un dubbio: da dove arriva Golconda??
Stando al Libro di Nod è la scappatoria, la possibilità di redenzione che Dio ha concesso a Caino e alla sua discendenza. Questa visione renderebbe Golconda un dono, o per lo meno un “percorso”, divino – credo che nasca qua l’idea che si possa trascendere solo con Umanità o Via del Paradiso.
L’altra possibilità – secondo la mia visione dell’argomento – è che Dio non c’entra nulla con la Golconda. In fondo è solo una crescita spirituale del vampiro fino a sbattere il muso contro i limiti innaturali imposti della potenza del sangue (generazione), e il superamento di questi, pur restando sempre vampiri.
La prima conseguenza di questa visione dovrebbe essere poter accedere a Golconda (o almeno sperarci [SM=x77408] ) da qualunque Sentiero, fosse anche quello della Notte o delle Malvagie Rivelazioni… Certo suona strano un Baali in Golconda, ma credo che di Golconda o di qualcosa molto simile si debba parlare nel caso di tutti quei (pochi) antichi per cui si usa l’espressione “ha trasceso le proprie Discipline”. Due casi già ampiamente citati in altre discussioni: Demdemeh e Vasilisia… Certo, per invalidare questa teoria basta dire che il loro presunto “trascendere le comuni Discipline” si può liquidare dicendo che potrebbero aver sviluppato poteri personali, ma questo è un altro discorso.
——————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come lYggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dellalba che avanza sulla terra, sogno lultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com