È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Le Basi (per chi volesse iniziare)

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2005 06:17
12/04/2004 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 969
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Esperto
Sistemi di Base e Home Rules
qui spiegherò in più parti le regole base e le nozioni indispensabili sull'ambientazione, per far orientare i nuovi giocatori.
ovviamente è ben accetto il supporto di tutta quella gente del forum che ne sa anche solo una minima parte.
dopo un riassunto del sistema di base (che, come ricorda Diablo qui sotto, è coperto dai diritti d'autore), passeremo a descrivere le Home Rules che usiamo o che conosciamo.





[EDIT]: Ricordo a tutti gli iscritti che Vampiri è protetto dal diritto d'autore, pertanto consiglierei di inserire qui ESCLUSIVAMENTE consigli a carattere generale (ossia note sull'ambientazione o personali descrizioni dei vari clan.
Ricordo inoltre che per tutte le domande che vi frullano nella testa, ci sono gli altri thread (Consigli e Domande per domande generiche e oppure i thread specifici per ogni clan o setta). Questo al fine di rendere la lettura di questa discussione molto più fluida.

Diablo
Modificato da DiablotheTremere 12/04/2004 20.22
Modificato da Vykos 12/04/2004 20.44
Modificato da DiablotheTremere 13/04/2004 0.35
12/04/2004 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 970
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Esperto
La Storia dei Vampiri
il primo vampiro e capostipite della stirpe fu Caino, punito da Dio con il vampirismo e con l'esilio nelle Terre di Nod per aver ucciso il fratello Abele.
durante i suoi viaggi in quelle terre desolate, Caino incontrò Lilith, una donna misteriosa che gli insegnò come utilizzare il potere del sangue: le varie applicazioni di questo potere possono avere molti effetti diversi, come l'aumento della forza fisica, il controllo della mente, la trasformazione in animale o l'invisibilità, e sono chiamate Discipline.
alla fine del suo apprendistato Caino abbandonò Lilith, e vagando ancora trovò quella che è conosciuta dai vampiri coma "la Prima Città".
grazie ai suoi poteri Caino venne nominato re di questa città, che viene descritta come splendida, ma qualunque città sarebbe stata splendida per i canoni di quel tempo, e soprattutto agli occhi di Caino.

dopo molto tempo Caino iniziò a sentire la solitudine, e così trasformò in vampiro un mortale chiamato Enoch.
l'atto di trasformare in vampiro qualcuno è denominato "Abbraccio": il vampiro creatore è il "sire" di quello creato, mentre quest'ultimo è l'"infante" del sire.
quando Enoch chiese a Caino di creare per lui due fratelli, quest'ultimo abbracciò Zillah, la sua moglie mortale, e Irad, un potente guerriero.
essendo stati la prima progenie vampirica della storia, questi tre vampiri sono conosciuti come Seconda Generazione (come Prima Generazione si identifica Caino, nonostante questo sia tuttora argomento di discussione).
il problema iniziò a porsi quando i tre figli di Caino crearono altri infanti (la Terza Generazione), e cominciando la prima città ad essere troppo affollata di vampiri, ne vietò la creazione di nuovi.

Dio mandò in quei tempi il Diluvio Universale, che spazzò via numerosi mortali e i vampiri più deboli.
successivamente Caino se ne andò, per evitare la tentazione di diffondere ancora la maledizione.
sulle rovine della Prima Città sorse presto la Seconda; in quest'epoca la Terza Generazione distrusse la Seconda, e ogni membro di essa generò i suoi infanti (la Quarta Generazione).
per questi ed altri atti sconsiderati Caino maledisse ogni esponente della Terza Generazione e la rispettiva progenie con una diversa maledizione: la leggenda vuole che il fondatore del clan Nosferatu sia stato maledetto con un aspetto orribile e deforme, e quello dei Malkavian con la pazzia.
ogni vampiro della Terza generazione iniziò a scagliare i propri infanti contro quelli degli altri suoi fratelli, e la Seconda Città cadde presto.
dopo questi avvenimenti la terza generazione si nascose agli occhi di tutti, per dedicarsi a questioni che avrebbero richiesto interi millenni.

nel tempo ogni generazione ha generato molti infanti, e ai giorni nostri il numero dei vampiri è molto elevato.
la stirpe di ogni vampiro della Terza generazione ha un difetto particolare, derivante dalla maledizione di Caino sul capostipite.
nelle notti moderne si dubita anche dell'esistenza della Terza generazione, e i vampiri che vi appartengono (o appartenevano) sono fonte di leggenda, e sono chiamati Antidiluviani poichè sopravvissuti al Diluvio Universale.
la società vampirica è profondamente radicata in quella mortale, e si è addirirttura arrivati alla divisione in grandi sette con ideali propri.



Modificato da Vykos 12/04/2004 17.14
Modificato da Vykos 01/08/2004 22.03
12/04/2004 19:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 971
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Esperto
Le Sette Vampiriche
i vampiri delle notti moderne si sono uniti in sette dagli ideali fortemente in contrasto:

Camarilla: si nasconde agli occhi dei mortali seguendo un codice di "leggi" chiamato Masquerade.
reputa possibile sopravvivere solo vivendo nell'ombra senza essere scoperti dai mortali, e non crede possibile che gli Antidiluviani continuino ad esistere.

Sabbat: si oppone apertamente agli Antidiluviani e ritiene la Camarilla un loro strumento. sono perlopiù vampiri spietati e bestiali, che considera gli esseri umani solo come cibo e come esseri inferiori.

Inconnu: questa setta è composta da molti meno vampiri rispetto alle altre due (sebbene questi siano molto potenti), ma si dice che controlli le attività dei vampiri di tutto il mondo.

altri clan hanno obiettivi propri, e rimangono indipendenti da queste sette.



13/04/2004 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 979
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Esperto
I Clan:
un clan è una stirpe di vampiri che discende da un Antidiluviano.
nelle notti moderne i clan maggiori sono:

Assamiti: assassini mediorientali, usano una disciplina che controlla il sangue. sono Indipendenti.

Brujah: un tempo filosofi, ora perlopiù anarchici o teppisti. appartengono alla Camarilla.

Gangrel: vampiri che vivono a stretto contratto con la natura, hanno tratti animaleschi. appartenevano alla Camarilla fino a poco tempo fa, ora sono Indipendenti.

Giovanni: una famiglia di mafiosi necromanti veneziani. sono Indipendenti.

Lasombra: nel Medioevo erano ecclesiastici, ora sono nobili decaduti e appartengono all'alta società. sono il cuore del Sabbat e controllano il suo lato sociale.

Malkavian: sono tutti inevitabilmente pazzi, chi in un modo chi in un altro. appartengono alla Camarilla.

Nosferatu: vampri orribili e deformi che vivono nelle fogne, sono tra i clan più uniti e non esiste quasi informazione che non possano reperire. appartengono alla Camarilla.

Ravnos: zingari Rom con la passione del gioco d'azzardo, controllano le illusioni. sono Indipendenti.

Seguaci di Set: trafficanti di segreti, vogliono risvegliare il loro Antidiluviano Set. sono Indipendenti.

Toreador: sono artisti, o gestori di gallerie d’arte. Appartengono alla Camarilla.

Tremere: un tempo maghi, ora tra i più potenti clan di vampiri. Per compensare la loro perduta magia hanno ideato Taumaturgia, una disciplina estremamente versatile che crea la magia dal sangue. Appartengono alla Camarilla nella quale si sono inseriti principalmente per sfuggire ai loro innumerevoli nemici presenti nel Sabbat.

Tzimisce: vampiri dell’Europa dell’est, padroneggiano una disciplina basata sullo sconvolgimento dei tessuti corporei e sono i nemici giurati dei Tremere. Sono più legati alla loro terra molto più degli altri clan, ed hanno una mentalità aliena e spietata. Un detto frequente afferma che “se il clan Lasombra è il cuore del Sabbat, il clan Tzimisce è la sua anima”.

Ventrue: nel Medioevo cavalieri, ora industriali, imprenditori, o altre figure di grande importanza nella società. Sono il fulcro della Camarilla.


04/06/2004 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.332
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Veterano
Le Discipline (le principali):
Animalità: permette di comunicare con gli animali, e consente un controllo sulla Bestia superiore a quella degli altri vampiri.
Ascendente: consiste nel controllo delle emozioni di un interlocutore, o di chi si trovi in presenza dell'utilizzatore.
Auspex: è la disciplina della percezione extrasensoriale e del viggio nel mondo astrale.
Chimerismo: ai livelli più bassi crea illusioni, ma mano a mano che la disciplina si potenzia può modificare la realtà attraverso le illusioni.
Demenza: sconvolge la mente di un soggetto attraverso la pazzia dell'utilizzatore.
Dominazione: controlla le menti, e può cancellare frammenti di memoria o imporre comandi.
Necromanzia: suddivisa in varie Vie, controlla la morte e i fantasmi.
Oscurazione: offusca l'utilizzatore agli occhi degli altri, in modi che variano dal cambiare aspetto al diventare invisibili.
Ottenebramento: crea e controlla le ombre, animandole al comando del vampiro.
Potenza: aumenta la potenza fisica del vampiro.
Proteide: è il potere di cambiare forma, permette di diventare nebbia o di formare degli artigli, oltre ad altri vari effetti.
Quietus: controlla il sangue e può trasformarlo in un'arma letale.
Robustezza: aumenta la resistenza del vampiro, anche contro il fuoco o contro la luce del sole.
Serpentis: ha a che fare con i serpenti, e permette la trasformazione in cobra, la pelle squamosa e lo sguardo immobilizzante.
Stregoneria Koldun: magia del sangue che controlla gli spiriti della natura e della sofferenza.
Taumaturgia: la forma di magia del sangue più diffusa, è suddivisa in numerose Vie ed è la disciplina più versatile. ne esistono tipi diversi per diversi clan.
Temporis: controlla il tempo (non nel senso che si guardano le previsioni (: ) e la sua velocità.
Velocità: rende il vampiro più veloce, agli alti livelli si può imprimere velocità agli oggetti o correre sui muri.
Vicissitudine: basata sul cambiamento innaturale dei tessuti corporei, ai primi livelli modella carne e ossa, a quelli più alti permette la trasformazione in mostro, in sangue o in altre cose.

prossimamente descriverò le Linee di Sangue e le discipline minori.



10/09/2004 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.822
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Veterano
Le Linee di Sangue:
le Linee di Sangue sono come i clan, fatta eccezione per il fatto che non discendono da un Antidiluviano, ma da un altro clan.
sono in sostanza un "ceppo genetico" di uno dei clan maggiori, oppure nascono in seguito a rituali molto complessi.

le Linee di Sangue più importanti sono:

Baali: Sono una Linea di Sangue dei Salubri. Quando l’Antidiluviano dei Salubri tornò dall’Oriente aveva la mente devastata dal fallimento della ricerca dell’illuminazione vampirica, la Golconda.
Trovò un villaggio di cultisti di entità oscure, e in un impeto d’ira li uccise tutti e li gettò in un pozzo, dove fece cadere (per motivi non chiari) alcune gocce del suo sangue.
Ne risultò l’Abbraccio dei primi tre Baali: Shaitan (che poi prenderà il nome di Nergal), Moloch (che intratterrà rapporti con i Brujah di Cartagine) e Seker (detto anche Morte Rossa).

Gargoyles: Creati dai Tremere per contrastare i potenti Ghoul Tzimisce modificati con Vicissitudine. Hanno riconquistato la libertà ormai dal 1700-1800 circa.

Lamia: Alcune storie narrano che Adamo e Lilith ebbero una figlia naturale, Lamia.
Questa donna avrebbe studiato le Discipline sotto la guida della madre, ed aver portato avanti la dinastia attraverso la sua figlia. Dopo diverse generazioni di discendenti di Lilith (tutte donne, poiché i figli maschi venivano uccisi in riti sacrificali a Lilith stessa, e tutte chiamate Lamia), una di queste venne Abbracciata da Lazzaro, una personalità di spicco del clan Cappadocian.
Le Lamia hanno venerato Lilith per tutta la durata dell’esistenza del loro clan, fino a che l’ultima di loro non fu annientata nel 1800 dalla Camarilla, poco dopo la distruzione dell’Antidiluviano dei Cappadocian da parte di Augustus Giovanni.

Nagarajah: Si racconta che questi vampiri un tempo fossero maghi che studiavano la morte, e che siano divenuti vampiri nel tentativo di avvicinarvisi il più possibile.
Il loro difetto di clan è che il solo sangue non dà loro nutrimento, e devono nutrirsi di carne fresca (spesso umana, ma alcune leggende metropolitane parlano di Nagarajah che si nutrono di vampiri).
Come i Cappadocian e i Giovanni, anche i Nagarajah possiedono la Disciplina di Necromanzia, per la quale hanno la loro Via segreta, la Via del Nichilismo.
Ora sono rimasti in pochi in seguito alla distruzione del corpo speciale del quale facevano parte, avvenuta alla ricostruita città di Enoch.

Samedi: Alcune voci parlano di un esperimento dei Salubri andato male, sta di fatto che questi vampiri sono cadaveri putrescenti che camminano. Il primo di loro fu appunto il Barone Samedi.

Serpenti della Luce: Linea di Sangue dei Seguaci di Set insediatasi nell’America Centrale. Al contrario dei Setiti, questi vampiri si sono uniti al Sabbat per opporsi con ogni mezzo alla rinascita del loro Antidiluviano.

ce ne sono anche altre, ma le principali sono queste.

13/11/2005 06:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 116
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Conoscitore
… E altre Linee di Sangue:

Veri Brujah: si considerano i veri discendenti dell’Antidiluviano Brujah e sono impegnati da millenni a progettare la loro vendetta contro i “falsi” Brujah; sono pochissimi.

Gangrel di Città: giovanissima Linea di Sangue dei Gangrel del Sabbat (nata appena nel 1880), a differenza dei loro cugini “di campagna” abitano le città con la disinvoltura di un perfetto predatore urbano. Nati in America e ve se ne trovano in ogni città del Sabbat, invece in Europa sono delle vere rarità.

Sorelle della Cacofonia: come i Toreador, ma specializzate nel canto (con un’apposita disciplina). Ancora incerta la paternità, i più sostengono dei Toreador, ma sotto sotto sembrano pazze come i Malkavian.

Kiasyd: nati da un Lasombra che sperimentando il sangue di fata ne è uscito trasformato nel corpo e nella psiche. Hanno poteri legati alla loro natura fatata e piuttosto bizzarra. Difficilmente interpretabile per il loro sedentarismo nei loro rifugi, dove passano le notti immersi nello studio o a creare “oggetti fatati”.

Lhiannan: Linea di Sangue celtica del clan Gangrel. Utilizzano una specie di magia runica basata il sangue. Vennero sterminate nel tardo medioevo con la completa evangelizzazione della Britannia.

Vili: i “senza clan” nascono quando un vampiro Abbraccia un infante e lo abbandona a se stesso. Senza la dovuta istruzione diventa un Vile, virtualmente immune alla maledizione che colpisce ogni clan, ma piuttosto indebolito e schifato da tutta la società vampirica.

Pander: sono i Vili del Sabbat, che per fervore sabbatico e istinto di aggregazione da pochi decenni si sono riuniti in una specie di “clan”. Paradossalmente il Sabbat li apprezza di più di quanto non faccia la Camarilla con i Vili.

———————————————————————————————————
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com