Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[ Spoiler] Vampire: Gehenna

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2007 18:18
13/02/2004 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.059
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 46
Moderatore
Adepto
The Powerman
SPOILER Scenario n.1
Copio e incollo il post di un tizio (Zelan) dal forum della 25 edition:

Introduzione
Dio ha deciso di sterminare i vampiri, punto e basta. Concederà solo ad un piccolo gruppo di Cainiti l'occasione di redimersi.
Appare in sogno ad una giovane Dhampira (figlia di umana e vampiro dal sangue MOLTO debole - 14ma o 15ma) dicendole che lei è una delle due creature che dovranno portare il messaggio di Gehenna e dare l'opportunità a quelli da lui scelti di redimersi. Lei inizia il viaggio per cercare il secondo messaggero e lo trova in Ferox.
Ferox era un Ghoul dei Brujah, poi divenuto Ghoul dei Ventrue e poi dei Tremere. Circa 300 anni fa aiutò i Gargoyle nella rivolta contro i Tremere e questi, per ringraziarlo lo abbracciarono. L'abbraccio fu traumatico e Ferox perse la memoria. Si convinse di essere un angelo caduto sulla terra per espiare qualche peccato commesso in paradiso. La sua fede si è tanto rafforzata che oggi è uno dei fedeli più forti che esistano (nove pallini di vera fede). Ferox porta sempre degli occhiali scuri, poichè la vera fede a trasformato i suoi occhi in due fari di luce purificatrice e immensa. Ferox è un Anathema, ovvero uno dei più pericolosi ricercati dalla camarilla.
Ferox e Alia (la damphira) iniziano a girare per la terra in cerca di quelli che saranno gli "Eletti", quelli a cui verrà concessa la possibilità di redimersi. La loro ricerca si baserà solo ed unicamente su intuizioni. Ogni volta che Ferox si trova davanti al rifugio di un Eletto lo viene magicamente a sapere, esegue un breve rituale di fronte al suo rifugio e se ne va. Quando sa che una città non ha più eletti cambia città.
Sa che ci sarà un momento in cui percepirà che la ricerca è finita e allora cercherà un "Santuario" in cui ripararsi durante Gehenna

I giocatori
I giocatori continuano la loro solita vita, fino a quando (ci sono molti suggerimenti in cui questo può avvenire) non entrano in contatto con due strani personaggi: Ector Trelane (lui si fa chiamare Jhon Treant) e Ryder.
Trelane è un Tremere che, fino a pochi anni fa, era un Alastor, un cacciatore di Anathema. Lui credeva fermamente che i vampiri non fossero frutto di una mitologica maledizione, ma un errore nel tentativo della natura di passare dall'essere umano ad una specie superiore. Cercò per molto tempo come porre rimedio all'errore e divenire quello che la natura voleva. Fu però catturato dai Tremere di Città del messico e torturato a tal punto che perse ogni fede nella non vita e nel futuro, divenendo un paranoico diablerista inserito anche lui nella lista rossa... un Anathema.
Ryder è un Gangrel che per lungo tempo fu sull'orlo di soccombere alla bestia fino a quando non riusci a domare i suoi istinti in quantità sufficiente per cercare un modo diverso di essere un vampire, meno feroce e istintitvo. Ryder non ha quasi più volto umano, sembra più un felino.
Ferox nel frattempo ha trovato un santuario adatto: un chiesa diroccata vicino al rifugio di qualche PG. Ogni sera suona una campanella che gli Eletti più distanti sentono e ne sono attratti come dalla più potente delle convocazioni (Ascendente a 4)
Ci sono 3 giorni di intrighi con questi due Anathema (intrighi che possono essere gestiti in mille modi) fino a quando una sera tutti gli eletti (giocatori compresi) vedono esplodere una stella rossa in cielo e da questa vedono cadere una nube rossa. Avvertono il pericolo e cominciano a sentire tutti il suono di migliaia di campane che li attirano verso il santuario. Il manuale si dilunga molto su come gestire questa parte, l'urgenza, la chiamata, il pericolo, la terribile nube rossa ecc. Solo gli eletti vedono la nube, nessun altro vampiro o umano può.

Arrivati al santuario riescono ad entrare per un pelo (ovviamente) e vi trovano Trelane, Ryder e altri vampiri (suggerisce un totale di max 10-15 compresi i Giocatori).
Ferox spiega a tutti cosa sta succedendo. Dio è stufo dei fratelli e li sterminerà tutti con la nube che avete visto. Nella sua misericordia però ha dato a voi l'occasione di dimostrare di meritare la sua pietà. Avete 40 giorni durante i quali potrete riflettere. Poi Gehenna finirà e alcuni di voi saranno salvi, altri moriranno come tutti i vampiri che sono fuori.
Il manuale suggerisce di esser un po' vari riguardo ai vampiri che sono nella chiesa. Suggerisce di metterci un Matusa e (se il gruppo è fortemente camarilla) qualche sabbat. Ma non esagerare con l'esoticismo. Un gruppo di Samedi, Setiti, Lasombra, Fratelli d'oriente, Ravnos ecc... sarebbe poco credibile. Ci devono esser Ryder, Trelane, i giocatori, e qualche normalissimo neonato, e qualche personaggio un po' particolare.
Chi esce dal santuario muore lentamente (perdendo progressivamente tutti i poteri fino al non poter neanche più nutrirsi morendo al 40mo giorno) e non può più entrare. Chi è dentro può usare discipline di un potere non superiore a Vera fede + 1 (che, a parte ferox e alia vuol dire 1). Perdono 1 punto sangue ogni 10 giorni invece che ogni giorno.
In questi quaranta giorni Dio mette tutti i residenti alla prova, con situazioni ovviamente insospettabili o molto strane. Dal poverccio rapinato in fin di vita di fronte alla chiesa a quello che si vuole buttare dal palazzo. Dalla ragazzetta in cinta che entra in chiesa per abortire alla tipa che entra in chiesa per cercare il suo gatto e, trovando i Pg e credendoli barboni o criminali minaccia di chiamare la polizia. Non le elenco tutte ma sono molte e alcune veramente ben articolate. Da come ogni residente si comporta, Dio "si appunta" il suo progredire verso la salvazione.
Dopo i quaranta giorni la rossa nube ammazza-vampiri (che non può entrare dentro la chiesa) scompare poco prima dell'alba. Qui i vampiri devono vagamente essere invitati a credere che tutto è finito (vagamente è importante) per vedere la reazione... tipo "ora chi abbraccio?" "siamo gli unici rimasti, devo scegliere alleati subito" e via dicendo. All'alba un vento divino scoperchia la chiesa e lascia entrare la vivida luce del sole.
Quelli che devono morire muoiono, quelli che devono vivere vivono divenendo umani. Al master la decisione, suggerisce solo di uccidere Ferox (che si sente troppo un fico e, pur sapendo predicare ad altri vampiri cos'è l'umanità, non è riuscita a capirla lui stesso) e di salvare alia, che non era una credente come ferox ma ha messo sempre come primo obbiettivo della sua vita quello di essere una brava persona.
I giocatori si salvano o muoiono a seconda di come si sono comportati.
Il manuale utilizza un sacco tempo per chiarire come deve essere presentata la salvezza per evitare cose del tipo "Tutto qui?".
Tantissimo tempo è anche dedicato all'argomento Salvezza. Al fatto che bisogna inventarsi situazioni in cui non ci sia bene-male come scelte possibili ma situazioni che facciano capire fino a che punto il vampiro può tornare ad essere umano, non buono/cattivo ma umano/bestia. E' molto molto importante questo. Dio non vuole salvare i buoni ma quelli che non si sono allontanati troppo (o che sono riusciti a riavvicinarsi come Ryder) alla loro parte umana.

13/02/2004 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.060
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 46
Moderatore
Adepto
The Powerman
SPOILER scenario 4
Idem come sopra.

Anticipazione Scenario 4.
[Si avvisa, SPOILER]
Chiunque non voglia leggere spoiler riguardanti Gehenna non prosegua nella lettura del topic.
[SI avvisa, SPOILER]
*
*
*
*
Iniziamo col dire che fine hanno fatto tutti gli AntiD (questo è valido per tutti gli scenari con qualche modifichina ad ogni scenario)
Ventrue
Distrutto durante il periodo della seconda città (prima del diluvio)

Toreador
Nascosto dove il narratore decide, si sveglia per Gehenna

Tremere
Ha ciucciato Saulot (AndiD dei Salubri) per diventare di terza. L'anima di Saulot entra in Tremere e combatte con lui fino a che, poco prima di Gehenna, Saulot vince la battaglia, caccia l'anima di Tremere dal corpo (che si ruba il corpo del suo infante Goratrix che viene relegato in uno specchio).

Malkav
E' diventato pura energia. Vive come "Malkavian Madness Network". Praticamente è una specie di superinternet delle menti Malkavian. Combatterà Gehenna dalle menti della sua progenie (praticamente quando inizia Gehenna lui prende il controllo di tutti i Malkavian che non riescono a resistere e ogni Malkavian diventa il veicolo del suo volere)

Brujah
Ebbe un sono infante: Troilo. Questo cercò di Diabolizzarla, lei scappò nel futuro grazie a Temporis. Giurò vendetta contro lui e la sua progenie. I true brujah sono dei normali Brujah che hanno riscoperto Temporis e lei li odia ancora di più perchè insinuano di essere sua progenie

Gangrel (Ennoia)
Si è fusa a tal punto con la terra da diventare parte di essa. Si manifesta come movimento tellurico o come bocca gigantesca che ingoia intere città

Nosferatu
Ha lasciato qua e la pozze del suo sangue per nutrire ghoul animali (Animalità 10) e si è ritirato in fondo all'oceano nello stomaco di un rettile anfibio enorme (Lungo 50 metri e alto 15). Si sveglia completamente pazzo.

Assamite (Haqim)
Torpore sotto alamut. Si sveglia ed è convinto di essere inviato da Dio per distruggere tutti i Vampiri.

Tzimisce
Dorme sotto New York anche se la sua essenza è oramai in ogni fratello che ha almeno una palla in Vicissitude e anche in molti animali e piante. Sta tentando di trasformare la terra e l'universo in un unico essere senziente

Lasombra
Con la sua dominazione ha convinto alcuni fratelli di averlo diabolizzato e poi con ottenebramento si è nascosto nell'abisso per mutare
Torna come una specie di gigantesca ombra ingloba tutto. Ma dato che il suo unico servitore era un malkavian con altissima Taumaturgia (già!) che gli teneva oscurato il sole per permettergli di vivere, al risveglio di Malkav il servitore di Lasombra interrompe il rituale oscura-sole e Lasombra schiatta

Ravnos
Si è svegliato nel 1999 e ha combattuto contro 3 Matusalemme d'oriente e una fracca di umani per una settimana, ma quando uno dei Vampiri d'oriente (che teneva oscurato il sole con delle nubi potentissime) muore per la bomba atomica il sole spunta e Ravnos schiatta insieme agli altri due Matusa d'oriente. Quella fu chiamata la settimana degli incubi, dato che il Chimerismo di Ravnos creava sogni ed incubi incredibili a un sacco di gente (e praticamente a tutti i vampiri del mondo). Alla sua morte sono schiattati ad unisono praticamente tutti i Ravnos del mondo (meno qualche fortunato(?) esemplare)

Gli altri sono tutti schiattati in qualche momento della storia

Ci sono poi (a seconda dello scenario) altri AntiD senza progenie

Parliamo ora dello scenario 4
Innanzitutto: gli AntiD hanno scoperto circa 3000 anni fa di avere la possibilità di mutare, grazie al loro potere, in qualcosa di diverso, nè umano nè vampiro, qualcosa di quasi divino. Per fare ciò necessitavano di un sacco di tempo e quindi si sono nascosti (o hanno inscenato la propria morte come Lasombra, Saulot e Tzimisce) per iniziare la metamorfosi.
Con le ultime notti, Dio reputa che il tempo di Caino per pentirsi è oramai giunto a termine e la maledizione comincia a decadere. Discipline cominciano a fare cilecca, sangue non pompa più bene ecc. Gli AntiD scoprono di non avere più il potere di mutara a pochi passi dal successo e l'unico modo di riuscirci è ciucciarsi un altro AntiD al più presto e quindi si ddovranno svegliare per ciucciarsi un AntiD

Inizia tutto con un’infrazione della masquerade filmata da un videoamatore e che comincia a circolare su internet. Il narratore può scegliere di far circolare proprio una violazione di un PG (crea complicazioni ma anche buon GdR). Inizialmente gli anziani e i loro agenti riescono un po’ a tenere a bada l’informazione. Qui grande GdR di intrighi per mantenere la masquerade con giornalisti che vanno e vengono da ogni dove, ma piano piano si fa largo fino ad arrivare ai giornalisti veri e propri che cercano il vampiro per intervistarlo, inviti a talk show ecc. Nel frattempo la società di Leopoldo esce allo scoperto dichiarando tutto quello che sa sui vampiri, mentre la maledizione cainita comincia a fare cilecca… discipline non funzionano di tanto in tanto, il sangue non sempre riesce a potenziare il fisico dei vampiri e l’unica cosa che interrompe temporaneamente questa decadenza è la diablerie… le conseguenze sono ovvie… orde di fratelli fratricidi che si ciucciano per qualche settimana di potere in più. Gli anziani, visto che i governi non vogliono fare la guerra ma usare i vampiri (e viceversa) comandano una strettissima regolamentazione contro la diablerie, per non mostrare agli umani quello che i fratelli stanno facendo. Mettono in degli specie di centri di detenzione segreti tutti i fratelli che non si adeguano. Questi centri di detenzione diventano “il cibo” che gli anziani usano per mantenere le loro discipline alte e portare avanti il loro lavoro di intrighi con i governi. In questa fase Ventrue, Lasombra, Toreador e Setiti hanno un ruolo di spicco grazie ai loro agganci. I Giovanni perdono quasi immediatamente la loro influenza dopo un’alluvione a Venezia e dopo che qualche Vampiro rivela il reale significato dei Giovanni in qualche Talk show (parte che il narratore può omettere). Spesso i fratelli sono visti come qualcosa di magnifico. Un lasombra che guidò le navi in una vecchia guerra britannica viene accolto a Londra in pompa magna. Iniziano le discussioni sui diritti civili dei Vampiri. Gli umani si dividono in quattro categorie:
1. “Figo!!”
Sono in pochi e di solito giovani che non hanno capito di cosa stanno parlando, vedono solo il potere di essere vampiro
2. “Aiutiamo questi sfortunati emarginati”
Una cerchia piccola ma consistente
3. “Distruggiamo i mostri!”
Molti, ma non abbastanza per una nuova inquisizione
4. “Ho paura, proteggetemi”
La maggioranza che si rivolge ai governi per leggi di urgenza e protezione

“Forse questa masquerade era un errore” cominciano a pensare in molti… ma… perché c’è un ma!
Un reporter scopre una delle “dispense” degli anziani e mostra questo in uno scoop terrificante, in cui fratelli impalettati vengono ciucciati dagli anziani che poi vanno a parlare con il primo ministro nel servizio successivo… iniza la guerra

Qui finisce la parte intrigo e iniza il casino, se i giocatori non hanno ancora una buona via di fuga sono cavoli
Vampiri e umani si scontrano in guerre sanguinossime. I fratelli cominciano a usare tutto quelle che è in loro potere per sottomettere umani e distruggere eserciti. Dalle infiltrazioni di veleni nelle tubature dell’acqua a attentati sucidi di poveri umani dominati. Qui il gruppo deve scegliere se difendere i fratelli (sacrificando tonnellate di umanità per le stragi che andranno a commettere ma ricevendo fratelli da diabolizzare per mantenere le loro discipline come premio) o proteggere gli umani, che comunque non si fideranno mai di loro. Dato che cibarsi dei propri infanti non procura il ritorno temporaneo delle discipline gli anziani cominciano a scambiarsi progenie impalettata… già, abbracciano umani, li impalettano e li scambiano con altri anziani. In questa guerra totale i figli di Set tentano il loro rituale di risveglio del loro antidiluviano dal mondo dei morti, ma il rituale fallisce, e Set non torna ma anzi induce tutti i Setiti ad un suicidio di massa per nutrirsi delle loro anime sperando di acquisire il potere di ascendere a divinità. Questo non avviene ma l’incredibile quantità di sangue cainita risveglia quegli antidiluviani che non sono nel regno della morte
Assamite [Haqim]
Brujah
Gangrel [Ennoia]
Lasombra
Malkavian
Nosferatu [Absimliard]
Toreador
Tzimisce
Tremere(Saulot)

Questi antidiluviani hanno un potere troppo elevato anche per le moderne armi degli umani, con la loro servitù di Matusalemme.
Ogni AntiD inizia la sua crociata di conquista e distruzione, chiamando a se tutta la sua progenie. Ogni discendente di un AntiD che usa una disciplina di Clan in qualsiasi momento in qualsiasi luogo della terra viene percepito dall’AntiD e chiamato a se (con difficoltà molto alta di resistere). L’unico modo di resistere per un giorno è diabolizzare uno non del proprio clan o rinforzare un legame di sangue con un non del proprio clan. Questo modo può essere usato dalla coterie per rimanere lontani dai propri AntiD (se lo vogliono ovviamente). Ogni AntiD crea un propiro dominio sulla terra, alcuni di questi domini viene descritto dettagliatamente sul libro (2 pagine per ogni AntiD).

Regno di Nosferatu
Esce dall'oceano accompagnato da un esercito di animali ghoul mutanti (Animalità a 10). Topi grossi come cani, cani grossi come cavalli o addirittura elefanti, e una specie di dinosauro anfibio lungo 50 metri e alto 15 dentro il cui stomaco Absimliard (Nosferatu) rimane nascosto quasi durante tutto il tempo. Conquista una città e ne fa il centro del suo impero
Lasombra
Lui ha un servitore nel mondo dei mortali. Un Malkavian con altissima taumaturgia. Questo folle usa un rituale per oscurare il sole con velo nero. A questo punto Lasomba esce dall'abisso, è un'ombra nera che ingloba tutto. Inizia a assorbire tutto quello che gli capita a tiro. E' invulnerabile a tutto tranne la luce del sole e al fuoco (ha comunque una 30ina di livelli di salute e più). Per sua sfortuna si sveglia Malkav, che prende il controllo del servitore di Lasombra e gli fa interrompere il rituale, torna la luce del sole e Lasombra è fritto
Sahara "The Shaper"
Questo è un AntiD dimenticato che non ha mai fatto progenie. Ha una disciplina tutta sua, chiamata Shape, che gli permette di manipolare la materie e, ad alti livelli, di crearla. Contatta la coterie (se esiste ancora) e chiede a questa di trovargli gente da ciucciare in cambio di qualsiasi oggetto loro vogliano (mitra, benzina ecc). Inizia la collaborazione con questo AntiD (che non si rivela come tale, ma come semplice anziano o forse Matusa). Ad un certo punto organizzano un attacco ad un Matusa e riescono, "The Shaper" se lo ciuccia e riacquista quasi tutti i suoi poteri di AntiD. Allora prepara con i PG un attacco a nosferatu (il libro suggerisce anche Brujah e Toreador come possibili bersagli) e il giorno prima dell'attacco fa catturare i PG dall'AntiD, così, quando questo li interroga lei lo coglie di sorpresa, lo sconfigge e se lo ciuccia... mentre grida "Ho vinto la Jahad! Sono un Dio" si apre una enorme bocca dalla terra e se la ingoia sana sana... inizia il regno di Gangrel
Regno di Gangrel
Gangrel non si impegna gran che. Una volta ciucciata "The Shaper" è divenuta abbastanza potente da passare al successivo stadio di esistenza, non è più nè vampira nè umana e si occupa solo di curare e proteggere la terra che essa stessa è diventata. Occasionalmente si ingoia una città con tutto il suo Matusa se questo non tratta bene la terra. Non caccia ne sottomette il proprio Clan.
Il regno di Tzimisce
Da secoli oramai Tzimisce sta tentando la sua mutazione. Lo fa entrando molecolarmente nelle cose tramite Vicissitude (10) e lasciando in queste la scintilla della disciplina. Già si possono vedere in giro per la terra alberi con occhi, animali con padronanza di vicissitude a 2 o 3, esseri umani che sviluppano vicissitude, anche muschio e pesci di varie parti del mondo. Purtroppo la decadenza della maledizione cainita ha interrotto poco Tzimisce prima che potesse arrivare e tutti, ma comunque, ovunque c'è anche solo un punto di vicissitude c'è Tzimisce e questo lo rende superiore a tutti.

Il libro lascia scegliere se alcuni AntiD possono riuscire a divenire Dei, ma rimane fermo su un punto… Tzimisce no! Diviene dominatore incontrastato del mondo (perché gli altri hanno trasceso o perché se li è ciucciati tutti e preferisce diventare un tutt'uno con l'universo).

Tremere (unico del Clan ancora vivo, perchè Tzimisce vuole così) contatta uno dei poche coterie di Vampiri ancora sani di mente e liberi dall'influenza da un AntiD (quella dei PG magari) e gli spiega che i Tremere avevano perfezionato un rituale per estendere l'effetto di una disciplina a qualsiasi distanza conoscendo il "Vero nome" del destinatario. I tremere hanno poi individuato il gene che identifica la specie umana a partire da Adamo ed Eva... quello è il nome della specie umana e della specie vampirica nello stesso tempo! Usando quel nome si può estendere l'effetto di una disciplina su tutti i fratelli e vampiri esistenti. Il suo obiettivo è quello di:
- Abbassarsi temporaneamente la generazione con il potere taumaturgico (non mi ricordo il nome ma sicuramente lo conoscete)
- Iniziare il rituale
- Lanciare a tutti i cainiti/umani l'ordine (Dominazione) di uscire alla luce del sole e rimanervi X giorni.

L'ordine dovrebbe arrivare anche agli AntiD e quindi (dato che la sua generazione sarebbe abbassata a terza) saranno costretti ad obbedire e moriranno arrostiti!!
Per fare ciò ha però bisogno di X assistenti che donino parte del loro sangue (il che li renderà immuni al comando) per il rituale... Tremere non obbliga i PG se non vogliono se ne va perchè (per una volta nella storia accade anche a lui) è sincero.
Se accettano:
Inizia il rituale e nel momento di dare l'ordine il volto di Tremere cambia, vicissitude comincia a trasformarlo (orrid form) e l'ordine che esce dalla sua bocca sorridente non è "Uscite al sole" ma "Siate parte di me!". Tutti i cainiti (escluso la coterie e Saulot) e gli umani diventano parte di Tzimisce. Tzimisce aveva il controllo di Tremere sin da quando Saulot vinse la battaglia con il mago costringendolo nel corpo di Goratrix. Tzimisce, cosciente dell'esistenza del rituale lo usa per estendere il proprio essere su tutta la discendenza di Adamo ed Eva.

Saulot si salva poichè conosceva i piani di Tremere e si era preparato con un controrituale.

A questo punto appare Saulot ai PG (se sono ancora vivi altrimenti il narratore descrive questa scena con altri giovani fratelli). Spiega loro che Tzimisce è indistruttibile in questo mondo poiché può reincarnasi in chiunque abbia anche un’ombra di vicissitude o sangue Tzimisce, anche un Ghoul. L’unico modo è pregare Dio dal dentro di Tzimisce. Saulot spiega che il corpo di tremere che lo ospita contiene sangue Tzimisce e che possiede vicissitude. Appena lui la attiverà Tzimisce entrerà in lui come ultimo AntiD ma Saulot ha la forza di resistere a Tzimisce per alcuni secondi durante i quali i PG possono gettarsi alle sua bocca che istintivamente li diabolizzerà e in quei secondi la loro anima potrà pregare Dio di salvare l’umanità. Se i PG non accettano Saulot li congeda con un sorriso e si immolerà pregando Dio egli stesso ma non riuscendo (o riuscendo se preferisce il narratore, nel qual caso punire i PG con la morte ultima data da Dio). Se Saulot da loro il tempo di prepararsi poi attiva “orrid form” e i PG si gettano in una delle bocche che alcuni tentacoli usciti dal corpo di Saulot hanno, pregano (dicendo al narratore cosa dicono a Dio.) Se il narratore è soddisfatto riescono, se non lo è per niente falliscono, se è in dubbio c’è un sistema di tiro prolungato con quello che rimane di umanità. Se riescono tutti i fratelli vengono annientati compreso Tzimisce e l’umanità è salva, anche se ogni AntiD ha lasciato il suo grave segno: i baccanti creati da Malkav con demenza (folli che corrono e cantano con parole incomprensibili e che hanno poteri di demenza latenti ma pericolosi), mostri mutanti creati da Tzimisce, mostri mutanti creati da Nosferatu (Animalismo) e altro. I PG che hanno “pregato bene” vengono ricompensati con il loro ritorno allo stato di umani.

L'unica che si salva veramente è Ennoia (Gangrel) che non ha mai voluto dominare la terra ma curarla, e così Dio la lascia nel suo compito di renderla fresca e rigogliosa.

Ci sono anche due finali alternativi.

A. I Pg sono gli unici sopravvissuti sulla terra e sono vampiri, quindi no cibo. Come sceglieranno di morire? Sceglieranno un eterno torpore senza risveglio? Sceglieranno la luce del sole come suicidio. Si ciucceranno a vicenda sperando che chissà che accade? Sceglieranno un torpore sperando che sulla terra prima o poi torni il sangue da bere?
B. Altro finale terribile. I fratelli si risvegliano come ultimi fratelli del vecchio mondo e primi del nuovo, in un mondo in cui un uomo su cento è sopravvissuto.
Nel frattempo un uomo nell’est, con il simbolo di fuoco sulla fronte esce dalla terra, si tocca i canini, guarda il cielo e dice: “Perché non mi lasci morire?”. (povero Caino).

25/02/2004 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 570
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Esperto
ma nessuno sa come muoiono Haqim, Ishtar e Absimillard?





27/02/2004 21:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 583
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Esperto
Antidiluviani
a chi interessasse, ecco la lista degli Antidiluviani:
Assamiti- Haqim/Hassam
Brujah- Brujah (Troilo pare aver fallito)
Cappadoci- Ashur/Cappadocius
Gangrel- Ennoia
Giovanni- Augusto Giovanni
Lasombra- Luciano
Malkavian- Mekhet/Malkav
Niktuku- Absimillard/Nosferat
Nosferatu- Absimillard/Nosferat
Ravnos- Dannae
Salubri- Saulot
Seguaci di Set- Sutekh/Set
Toreador- Arikel/Ishtar
Tremere- Tremere
Tzimisce- Tzimisce (il vero nome è sconosciuto)
Ventrue- Veddartha (in realtà pare non sia il vero Antidiluviano)

questi sono i capostipiti di alcune linee di sangue:
Baali- Shaitan (infante di Saulot adoratore di Baal)
Lamia- Lamia (infante del Cappadocio Lazzaro)
Laibon- Demdemeh (infante di Tzimisce)
Lhiannan- La Strega (vera identità sconosciuta)
Nagarajah- maghi necromanti (Euthanatos) divenuti vampiri

poi abbiamo casi particolari:

Samedi- Barone Samedi (probabilmente frutto di un esperimento fallimentare dei Tremere, credo)

Araldi del Teschio- sono i Cappadociani, ormai lo abbiamo capito tutti, no?

Gargoyles- frutto degli esperimenti sui Gangrel e sui Nosferatu condotti dai Tremere

Gemelli di Sangue- creati dai Tremere Anticlan, ora continuano ad essere utilizzati dagli Tzimisce






28/02/2004 03:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.603
Registrato il: 04/01/2003
Amministratore
Veterano
Una piccola correzione alla lista.
Lucian non è l'antidiluviano Lasombra il cui nome resta sconosciuto. Infatti in un scenario della Gehenna Lasombra e Lucian si trovano su due schieramenti diversi.
Sempre nello stesso manuale se non erro si fa riferimento a Set anche come Typhon. Ma devo ancora verificare.
Mekhet invece pare che non sia neppure Malkav, anche se in alcuni manuali ci si riferisce a lui come un fratello di Tzimisce. Resta da vedere se si parla di fratello mortale o fratello cainita.
28/02/2004 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 584
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Esperto
stando a quanto ho letto su diversi siti "Tifone" era Lasombra, sire di Osiride.
mi pare che quest'ultimo si oppose fortemente a Set.

pensandoci bene, però, vediamo che il Sentiero seguito dai Setiti è il Sentiero del Tifone, e che uno dei loro poteri combinati è la trasformazione in Bestia Tifonica.

questo sarebbe più logico, non credo che Lasombra abbia mai fatto una capatina in Egitto, anche se geograficamente ci potremmo stare...




28/02/2004 17:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.606
Registrato il: 04/01/2003
Amministratore
Veterano
Mi sono dimenticato di aggiungere una cosa: sempre su Gehenna l'anti-D dei Ventrue è chiamato Ventru, non Veddharta che a quanto ho capito non appare nemmeno come nome sulle statue degli anti-D nel secondo scenario.
28/02/2004 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 587
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Esperto
NOMI sulle STATUE? di che parli? mi interessa, non è che puoi postare tutti i nomi "scritti" sulle statue in Gehenna?




28/02/2004 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.609
Registrato il: 04/01/2003
Amministratore
Veterano
.
.
.
S
P
O
I
L
E
R
.
.
.
Allora, nel secondo scenario i giocatori ad un certo punto della storia si ritrovano in una cripta in cui ci sono 23 statue, che rappresentano gli antidiluviani. Avete capito bene, 23.
Di questi solo 13 hanno il nome ancora leggibile (riconducibile forse al fatto che gli altri 10 o sono stati distrutti o dimenticati).
E a quanto pare di 2nda generazione ne esistevano in tutto 6 e non tre come molti riportano.
Ciò spiega anche il perchè di alcune versioni del BoN che riportano il numero di vampiri nella prima città 3 e 10 (o 30), cioè 23 anti-D, 6 2nda e Caino.
Appena ho tempo posto i nomi che presenti sulle statue.
06/03/2004 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 683
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Esperto
X Diablo
Diaaaaaaaabloooooooooo!!
non dovevi postare dei nomi...?
eheheheheh!
no, vabbè, fai con calma.
con la calma più frettolosa che puoi, però!! [SM=x77510] (:




06/03/2004 20:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.627
Registrato il: 04/01/2003
Amministratore
Veterano
OT
Scusate in questi giorni sono stato un po' assente dal Nucleo a causa di un'influenza fulminante.
Cercherò di rimediare in settimana per i nomi.
22/03/2004 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 777
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Esperto
tutto tace...
eheheheheheheheheh!! (:




13/05/2004 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 13/05/2004
Nuclearizzato
Apprendista
Una cosa che mi galvanizza della quarta ambientazione è che a decidere il destino del mondo sono Tzimisce e Saulot gli antiD di miei due clan più amati (attualmente in Transilvania Cronichles ho un Salubri, che tra l'altro è l'unico ad aver partecipato al Concilio di Thorns, ed il primo antitribu nella ronaa che gioco :) ed il mio primissimo personaggio fu uno Tzimisce deciso a diventare Inconnu). Che tra l'altro sono insieme al clan Grangel gli unici ad avere una via che porti ad un vero e proprio allontanamento dal vampirismo, gli Tzimisce con Azhi Dazaka, i Salubri con Golconda, ed i gangrel con il diventare in un modo o nell'altro parte della natura.
Un pò mi dispiace per Malkav visto che ho una certa passione per la sua progenie.
23/05/2004 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.225
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Veterano
Lista Riveduta (ma non per questo necessariamente corretta) degli Antidiluviani:
ecco una lista che potrebbe essere quella probabile:

CLAN:
Assamiti: Haqim/Hassam
Brujah: Ilyes (Troile era originariamente di 4^)
Cappadocian: Ashur/Cappadocius
Gangrel: Ennoia
Giovanni: Augustus Giovanni
Lasombra: Namtaru (se non sbaglio è uno dei nomi sulle statue, vero Diablo?)
Malkavian: Malkav
Nosferatu: Absimillard/Nosferat
Ravnos: Dracian/Ravana/Zapatashura (Dannae a quanto sembra è sconosciuta da tutti...)
Salubri: Saulot/Zao-Lat
Seguaci di Set: Sutekh/Set/Tifone
Toreador: Ishtar (uomo) e Arikel (donna)
Tremere: Primus Tremere
Tzimisce: The Eldest, alias ???
Ventrue: Ventru

LINEE DI SANGUE (Capostipiti):
Anda: linea di sangue Gangrel
Arimane: linea di sangue Gangrel
Baali: Nergal/Shaitan/Adriel/Huitzilopoctli, Moloch, Seker/Morte Rossa
Figlie della Cacofonia: ???
Gargoyles: creati dai Tremere
Gemelli di Sangue: creati dai Tremere Antitribù
Kyasid: ???
Laibon: linea di sangue Gangrel (o forse discendenti di Ikopabe, uno degli Apostati)
Lamia: Lamia (pronipote naturale di Lilith e Adamo)
Lhiannan: linea di sangue Gangrel
Mariners: linea di sangue Gangrel
Samedi: "esperimento fallito dei Salubri" (?)
Serpenti della Luce: linea di sangue dei Setiti

SPIEGAZIONI VARIE DELLA MIA LISTA:
Ilyes:sarebbe vivo/a e vegeto/a; per sfuggire alla Diablerie da parte di Troile sarebbe fuggito con Temporis fino al Medioevo, ma rimanendo prima intrappolato/a in un limbo temporale per 100.000 anni e impazzendo per il tempo trascorsovi.
"Cappadocian": ho chiesto ad un responsabile della 25Edition sul relativo forum, ha detto che come "la stirpe di Malkav" sono i "Malkavian", così "la stirpe di Cappadocius" sarebbero i "Cappadocian". "Cappadocii" o "Cappadociani" sarebbero interpretazioni italianizzate fatte quando non ce n'era bisogno.
Namtaru: Namtaru è sicuramente un cainita della Seconda Città, poichè il suo nome è sulle statue di cui parlava Diablo. dal CB Baali veniamo a sapere che Shaitan dei Baali sta cercando da sempre di risvegliare dall'Abisso un entità indefinita di nome Namtaru; è possibile che Shaitan sia in errore, e voglia richiamare un demone non sapendo che Namtaru è un vampiro. il suo risveglio potrebbe essere stato causato da un maremoto a Creta, dove Shaitan stava tentandolo un'ennesima volta. dopo il risveglio e l'uscita dall'Abisso, Namtaru avrebbe potuto viaggiare in Italia fino all'Abbraccio di Graziano e fino al suo tentativo di Diablerie, al cui momento potrebbe essersi rifugiato nuovamente nell'Abisso, da cui uscirà alla Gehenna.
Due Antidiluviani Toreador: Il mito del Re e della Regina, così tornerebbe. Arikel e Ishtar non sarebbero pseudonimi, e Arikel sarebbe tutt'altro che una falsa Antidiluviana, bensì sarebbero in due, un uomo (Ishtar) e una donna (Arikel).

I SEI APOSTATI:
Lucian (possibile gemello di Absimillard, sarebbe scampato alla maledizione bevendo il sangue di Lilith)
Mekhet (il più grande esperto di magia del sangue di sempre)
Malakai (sorella gemella di Malkav, usa Phantasma, una disciplina simile ad un "misto" tra Dominazione e Chimerismo)
Ikopabe (vampiro bestiale)
Erinye
Ilyes


allora? correzioni o chiarimenti alla mia ardua impresa di ricostruire la storia cainita?



31/05/2004 22:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.406
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Lucian è l'identità alternativa di Lucifero, Mekhet non è altro che il vero nome di Tzimisce, Lasombra è stato in Egitto perchè suo figlio Montano (il più importante dei Lasombra Anticlan) è sudanese ed in effetti si pensa che Osiride (il capo dei Figli di Osiride) era progenie dello stesso Lasombra

Vuoi partecipare ad una campagna di Vampiri dal vivo ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
31/05/2004 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.298
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Veterano
Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 31/05/2004 22.46
Lucian è l'identità alternativa di Lucifero, Mekhet non è altro che il vero nome di Tzimisce, Lasombra è stato in Egitto perchè suo figlio Montano (il più importante dei Lasombra Anticlan) è sudanese ed in effetti si pensa che Osiride (il capo dei Figli di Osiride) era progenie dello stesso Lasombra


scusa se te lo dico, ma alla luce di Gehenna le tue affermazioni sono errate:
-il vero nome di Tzimisce resta tuttora sconosciuto.
-Mekhet è un Antidiluviano senza progenie.
-Lucian è il gemello di Absimillard non colpito dalla maledizione.
e poi...
-ho già spiegato perchè Osiride sarebbe un Setita, è tuttavia possibile che Lasombra sia stato il suo mentore, visti i suoi obiettivi anti-Sutekh.



31/05/2004 22:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.916
Registrato il: 04/01/2003
Amministratore
Veterano
E' già stato appurato più volte che Mekhet e Tzimisce non sono la stessa persona.
Lucian in Gehenna è un antidiluviano x quanto ne so io.
31/05/2004 23:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.412
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Re: Re:

Scritto da: Vykos 31/05/2004 22.56

scusa se te lo dico, ma alla luce di Gehenna le tue affermazioni sono errate:
-il vero nome di Tzimisce resta tuttora sconosciuto.
-Mekhet è un Antidiluviano senza progenie.




Sicuro ? In quale parte di Gehenna si dice ?


Scritto da: Vykos 31/05/2004 22.56
-Lucian è il gemello di Absimillard non colpito dalla maledizione.
e poi...
-ho già spiegato perchè Osiride sarebbe un Setita, è tuttavia possibile che Lasombra sia stato il suo mentore, visti i suoi obiettivi anti-Sutekh.



Come fà Osiride ad essere un sethita se è anti-sethita, non ha le discipline dei sethiti e non ha il loro punto debole ?
Lucian dovrebbe essere Lucifero, asppena posso ti cito il pezzo in cui lo dicono


Scritto da: Vykos 31/05/2004 22.56
31/05/2004 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.919
Registrato il: 04/01/2003
Amministratore
Veterano
Su Gehenna Tzimisce e Mekhet vengono trattate come due persone distinte (pagg 28-29), poi se non sbaglio se ne parla più chiaramente sul CB:Tzimisce Revised (stampato un po' di tempo fa dalla 25).

Per quanto riguarda Lucian, all'inizio di Gehenna dice che è apparso quando i cancelli dell'inferno si sono aperti è Lucifero è scomparso, però più avanti (nel secondo scenario) se ne parla come un antidiluviano, con tanto di discipline da vampiro. Di Lucifero se ne parla alla fine quando dice che in alcuni casi potrebbe apparire.


01/06/2004 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.304
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Veterano
rispondo a Ultimo Grigiovento:

questione Tzimisce-Mekhet:
(mi chiedo quante volte ancora dovrò citare questo passo del CB Tzimisce, magari Diablo può mettere un link nella Home del Circolo dei Cainiti(: [SM=x77513] )
CB Tzimisce Revised, pagina 11, paragrafo "L'Abbandono di Enoch":
"Il Più Antico esisteva così tra quelli privi di immaginazione, mentre i suoi consanguinei Brujah e Mekhet giocavano nell'ombra le loro partite con i mortali, crogiolandosi nell'astuzia e nella sottigliezza delle loro trame."
mi pare inequivocabile che Mekhet sia un consanguineo di Tzimisce, non un suo pseudonimo.

questione Lucian:
Lucian è uno dei Sei Apostati, gli Antidiluviani al servizio di Lilith nel secondo scenario, Fair is Foul.

questione Osiride: premetto che questa è solo una mia ipotesi:
se Lasombra fosse stato il mentore di Osiride quest'ultimo avrebbe potuto apprendere da lui tutte le discipline dei Lasombra.
Lasombra potrebbe aver voluto dalla sua parte Osiride in quanto quest'ultimo avrebbe potuto combattere Sutekh/Set, facilitando l'espansione dei Lasombra.
il punto debole dei Setiti è presente anche nei Lasombra, sebbene in misura minore: anche loro subiscono più danni dalla luce solare.
quindi Osiride BRUCIAVA PIU' IN FRETTA AL SOLE, e non c'è possibilità di stabilire con certezza se questa sua caratteristica sia dovuta ad una sua natura da Lasombra o da Setita.
da notare che il sire di Osiride è "Tifone", che molto probabilmeente non è Lasombra come si pensava, bensì Sutekh/Set:
infatti il sentiero dei Setiti è il Sentiero del Tifone, ed un loro potere combinato si chiama Bestia Tifonica.
queste caratteristiche del clan non gettano forse dubbi sull'identità di "Tifone"?




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com