Idem come sopra.
Anticipazione Scenario 4.
[Si avvisa, SPOILER]
Chiunque non voglia leggere spoiler riguardanti Gehenna non prosegua nella lettura del topic.
[SI avvisa, SPOILER]
*
*
*
*
Iniziamo col dire che fine hanno fatto tutti gli AntiD (questo è valido per tutti gli scenari con qualche modifichina ad ogni scenario)
Ventrue
Distrutto durante il periodo della seconda città (prima del diluvio)
Toreador
Nascosto dove il narratore decide, si sveglia per Gehenna
Tremere
Ha ciucciato Saulot (AndiD dei Salubri) per diventare di terza. L'anima di Saulot entra in Tremere e combatte con lui fino a che, poco prima di Gehenna, Saulot vince la battaglia, caccia l'anima di Tremere dal corpo (che si ruba il corpo del suo infante Goratrix che viene relegato in uno specchio).
Malkav
E' diventato pura energia. Vive come "Malkavian Madness Network". Praticamente è una specie di superinternet delle menti Malkavian. Combatterà Gehenna dalle menti della sua progenie (praticamente quando inizia Gehenna lui prende il controllo di tutti i Malkavian che non riescono a resistere e ogni Malkavian diventa il veicolo del suo volere)
Brujah
Ebbe un sono infante: Troilo. Questo cercò di Diabolizzarla, lei scappò nel futuro grazie a Temporis. Giurò vendetta contro lui e la sua progenie. I true brujah sono dei normali Brujah che hanno riscoperto Temporis e lei li odia ancora di più perchè insinuano di essere sua progenie
Gangrel (Ennoia)
Si è fusa a tal punto con la terra da diventare parte di essa. Si manifesta come movimento tellurico o come bocca gigantesca che ingoia intere città
Nosferatu
Ha lasciato qua e la pozze del suo sangue per nutrire ghoul animali (Animalità 10) e si è ritirato in fondo all'oceano nello stomaco di un rettile anfibio enorme (Lungo 50 metri e alto 15). Si sveglia completamente pazzo.
Assamite (Haqim)
Torpore sotto alamut. Si sveglia ed è convinto di essere inviato da Dio per distruggere tutti i Vampiri.
Tzimisce
Dorme sotto New York anche se la sua essenza è oramai in ogni fratello che ha almeno una palla in Vicissitude e anche in molti animali e piante. Sta tentando di trasformare la terra e l'universo in un unico essere senziente
Lasombra
Con la sua dominazione ha convinto alcuni fratelli di averlo diabolizzato e poi con ottenebramento si è nascosto nell'abisso per mutare
Torna come una specie di gigantesca ombra ingloba tutto. Ma dato che il suo unico servitore era un malkavian con altissima Taumaturgia (già!) che gli teneva oscurato il sole per permettergli di vivere, al risveglio di Malkav il servitore di Lasombra interrompe il rituale oscura-sole e Lasombra schiatta
Ravnos
Si è svegliato nel 1999 e ha combattuto contro 3 Matusalemme d'oriente e una fracca di umani per una settimana, ma quando uno dei Vampiri d'oriente (che teneva oscurato il sole con delle nubi potentissime) muore per la bomba atomica il sole spunta e Ravnos schiatta insieme agli altri due Matusa d'oriente. Quella fu chiamata la settimana degli incubi, dato che il Chimerismo di Ravnos creava sogni ed incubi incredibili a un sacco di gente (e praticamente a tutti i vampiri del mondo). Alla sua morte sono schiattati ad unisono praticamente tutti i Ravnos del mondo (meno qualche fortunato(?) esemplare)
Gli altri sono tutti schiattati in qualche momento della storia
Ci sono poi (a seconda dello scenario) altri AntiD senza progenie
Parliamo ora dello scenario 4
Innanzitutto: gli AntiD hanno scoperto circa 3000 anni fa di avere la possibilità di mutare, grazie al loro potere, in qualcosa di diverso, nè umano nè vampiro, qualcosa di quasi divino. Per fare ciò necessitavano di un sacco di tempo e quindi si sono nascosti (o hanno inscenato la propria morte come Lasombra, Saulot e Tzimisce) per iniziare la metamorfosi.
Con le ultime notti, Dio reputa che il tempo di Caino per pentirsi è oramai giunto a termine e la maledizione comincia a decadere. Discipline cominciano a fare cilecca, sangue non pompa più bene ecc. Gli AntiD scoprono di non avere più il potere di mutara a pochi passi dal successo e l'unico modo di riuscirci è ciucciarsi un altro AntiD al più presto e quindi si ddovranno svegliare per ciucciarsi un AntiD
Inizia tutto con un’infrazione della masquerade filmata da un videoamatore e che comincia a circolare su internet. Il narratore può scegliere di far circolare proprio una violazione di un PG (crea complicazioni ma anche buon GdR). Inizialmente gli anziani e i loro agenti riescono un po’ a tenere a bada l’informazione. Qui grande GdR di intrighi per mantenere la masquerade con giornalisti che vanno e vengono da ogni dove, ma piano piano si fa largo fino ad arrivare ai giornalisti veri e propri che cercano il vampiro per intervistarlo, inviti a talk show ecc. Nel frattempo la società di Leopoldo esce allo scoperto dichiarando tutto quello che sa sui vampiri, mentre la maledizione cainita comincia a fare cilecca… discipline non funzionano di tanto in tanto, il sangue non sempre riesce a potenziare il fisico dei vampiri e l’unica cosa che interrompe temporaneamente questa decadenza è la diablerie… le conseguenze sono ovvie… orde di fratelli fratricidi che si ciucciano per qualche settimana di potere in più. Gli anziani, visto che i governi non vogliono fare la guerra ma usare i vampiri (e viceversa) comandano una strettissima regolamentazione contro la diablerie, per non mostrare agli umani quello che i fratelli stanno facendo. Mettono in degli specie di centri di detenzione segreti tutti i fratelli che non si adeguano. Questi centri di detenzione diventano “il cibo” che gli anziani usano per mantenere le loro discipline alte e portare avanti il loro lavoro di intrighi con i governi. In questa fase Ventrue, Lasombra, Toreador e Setiti hanno un ruolo di spicco grazie ai loro agganci. I Giovanni perdono quasi immediatamente la loro influenza dopo un’alluvione a Venezia e dopo che qualche Vampiro rivela il reale significato dei Giovanni in qualche Talk show (parte che il narratore può omettere). Spesso i fratelli sono visti come qualcosa di magnifico. Un lasombra che guidò le navi in una vecchia guerra britannica viene accolto a Londra in pompa magna. Iniziano le discussioni sui diritti civili dei Vampiri. Gli umani si dividono in quattro categorie:
1. “Figo!!”
Sono in pochi e di solito giovani che non hanno capito di cosa stanno parlando, vedono solo il potere di essere vampiro
2. “Aiutiamo questi sfortunati emarginati”
Una cerchia piccola ma consistente
3. “Distruggiamo i mostri!”
Molti, ma non abbastanza per una nuova inquisizione
4. “Ho paura, proteggetemi”
La maggioranza che si rivolge ai governi per leggi di urgenza e protezione
“Forse questa masquerade era un errore” cominciano a pensare in molti… ma… perché c’è un ma!
Un reporter scopre una delle “dispense” degli anziani e mostra questo in uno scoop terrificante, in cui fratelli impalettati vengono ciucciati dagli anziani che poi vanno a parlare con il primo ministro nel servizio successivo… iniza la guerra
Qui finisce la parte intrigo e iniza il casino, se i giocatori non hanno ancora una buona via di fuga sono cavoli
Vampiri e umani si scontrano in guerre sanguinossime. I fratelli cominciano a usare tutto quelle che è in loro potere per sottomettere umani e distruggere eserciti. Dalle infiltrazioni di veleni nelle tubature dell’acqua a attentati sucidi di poveri umani dominati. Qui il gruppo deve scegliere se difendere i fratelli (sacrificando tonnellate di umanità per le stragi che andranno a commettere ma ricevendo fratelli da diabolizzare per mantenere le loro discipline come premio) o proteggere gli umani, che comunque non si fideranno mai di loro. Dato che cibarsi dei propri infanti non procura il ritorno temporaneo delle discipline gli anziani cominciano a scambiarsi progenie impalettata… già, abbracciano umani, li impalettano e li scambiano con altri anziani. In questa guerra totale i figli di Set tentano il loro rituale di risveglio del loro antidiluviano dal mondo dei morti, ma il rituale fallisce, e Set non torna ma anzi induce tutti i Setiti ad un suicidio di massa per nutrirsi delle loro anime sperando di acquisire il potere di ascendere a divinità. Questo non avviene ma l’incredibile quantità di sangue cainita risveglia quegli antidiluviani che non sono nel regno della morte
Assamite [Haqim]
Brujah
Gangrel [Ennoia]
Lasombra
Malkavian
Nosferatu [Absimliard]
Toreador
Tzimisce
Tremere(Saulot)
Questi antidiluviani hanno un potere troppo elevato anche per le moderne armi degli umani, con la loro servitù di Matusalemme.
Ogni AntiD inizia la sua crociata di conquista e distruzione, chiamando a se tutta la sua progenie. Ogni discendente di un AntiD che usa una disciplina di Clan in qualsiasi momento in qualsiasi luogo della terra viene percepito dall’AntiD e chiamato a se (con difficoltà molto alta di resistere). L’unico modo di resistere per un giorno è diabolizzare uno non del proprio clan o rinforzare un legame di sangue con un non del proprio clan. Questo modo può essere usato dalla coterie per rimanere lontani dai propri AntiD (se lo vogliono ovviamente). Ogni AntiD crea un propiro dominio sulla terra, alcuni di questi domini viene descritto dettagliatamente sul libro (2 pagine per ogni AntiD).
Regno di Nosferatu
Esce dall'oceano accompagnato da un esercito di animali ghoul mutanti (Animalità a 10). Topi grossi come cani, cani grossi come cavalli o addirittura elefanti, e una specie di dinosauro anfibio lungo 50 metri e alto 15 dentro il cui stomaco Absimliard (Nosferatu) rimane nascosto quasi durante tutto il tempo. Conquista una città e ne fa il centro del suo impero
Lasombra
Lui ha un servitore nel mondo dei mortali. Un Malkavian con altissima taumaturgia. Questo folle usa un rituale per oscurare il sole con velo nero. A questo punto Lasomba esce dall'abisso, è un'ombra nera che ingloba tutto. Inizia a assorbire tutto quello che gli capita a tiro. E' invulnerabile a tutto tranne la luce del sole e al fuoco (ha comunque una 30ina di livelli di salute e più). Per sua sfortuna si sveglia Malkav, che prende il controllo del servitore di Lasombra e gli fa interrompere il rituale, torna la luce del sole e Lasombra è fritto
Sahara "The Shaper"
Questo è un AntiD dimenticato che non ha mai fatto progenie. Ha una disciplina tutta sua, chiamata Shape, che gli permette di manipolare la materie e, ad alti livelli, di crearla. Contatta la coterie (se esiste ancora) e chiede a questa di trovargli gente da ciucciare in cambio di qualsiasi oggetto loro vogliano (mitra, benzina ecc). Inizia la collaborazione con questo AntiD (che non si rivela come tale, ma come semplice anziano o forse Matusa). Ad un certo punto organizzano un attacco ad un Matusa e riescono, "The Shaper" se lo ciuccia e riacquista quasi tutti i suoi poteri di AntiD. Allora prepara con i PG un attacco a nosferatu (il libro suggerisce anche Brujah e Toreador come possibili bersagli) e il giorno prima dell'attacco fa catturare i PG dall'AntiD, così, quando questo li interroga lei lo coglie di sorpresa, lo sconfigge e se lo ciuccia... mentre grida "Ho vinto la Jahad! Sono un Dio" si apre una enorme bocca dalla terra e se la ingoia sana sana... inizia il regno di Gangrel
Regno di Gangrel
Gangrel non si impegna gran che. Una volta ciucciata "The Shaper" è divenuta abbastanza potente da passare al successivo stadio di esistenza, non è più nè vampira nè umana e si occupa solo di curare e proteggere la terra che essa stessa è diventata. Occasionalmente si ingoia una città con tutto il suo Matusa se questo non tratta bene la terra. Non caccia ne sottomette il proprio Clan.
Il regno di Tzimisce
Da secoli oramai Tzimisce sta tentando la sua mutazione. Lo fa entrando molecolarmente nelle cose tramite Vicissitude (10) e lasciando in queste la scintilla della disciplina. Già si possono vedere in giro per la terra alberi con occhi, animali con padronanza di vicissitude a 2 o 3, esseri umani che sviluppano vicissitude, anche muschio e pesci di varie parti del mondo. Purtroppo la decadenza della maledizione cainita ha interrotto poco Tzimisce prima che potesse arrivare e tutti, ma comunque, ovunque c'è anche solo un punto di vicissitude c'è Tzimisce e questo lo rende superiore a tutti.
Il libro lascia scegliere se alcuni AntiD possono riuscire a divenire Dei, ma rimane fermo su un punto… Tzimisce no! Diviene dominatore incontrastato del mondo (perché gli altri hanno trasceso o perché se li è ciucciati tutti e preferisce diventare un tutt'uno con l'universo).
Tremere (unico del Clan ancora vivo, perchè Tzimisce vuole così) contatta uno dei poche coterie di Vampiri ancora sani di mente e liberi dall'influenza da un AntiD (quella dei PG magari) e gli spiega che i Tremere avevano perfezionato un rituale per estendere l'effetto di una disciplina a qualsiasi distanza conoscendo il "Vero nome" del destinatario. I tremere hanno poi individuato il gene che identifica la specie umana a partire da Adamo ed Eva... quello è il nome della specie umana e della specie vampirica nello stesso tempo! Usando quel nome si può estendere l'effetto di una disciplina su tutti i fratelli e vampiri esistenti. Il suo obiettivo è quello di:
- Abbassarsi temporaneamente la generazione con il potere taumaturgico (non mi ricordo il nome ma sicuramente lo conoscete)
- Iniziare il rituale
- Lanciare a tutti i cainiti/umani l'ordine (Dominazione) di uscire alla luce del sole e rimanervi X giorni.
L'ordine dovrebbe arrivare anche agli AntiD e quindi (dato che la sua generazione sarebbe abbassata a terza) saranno costretti ad obbedire e moriranno arrostiti!!
Per fare ciò ha però bisogno di X assistenti che donino parte del loro sangue (il che li renderà immuni al comando) per il rituale... Tremere non obbliga i PG se non vogliono se ne va perchè (per una volta nella storia accade anche a lui) è sincero.
Se accettano:
Inizia il rituale e nel momento di dare l'ordine il volto di Tremere cambia, vicissitude comincia a trasformarlo (orrid form) e l'ordine che esce dalla sua bocca sorridente non è "Uscite al sole" ma "Siate parte di me!". Tutti i cainiti (escluso la coterie e Saulot) e gli umani diventano parte di Tzimisce. Tzimisce aveva il controllo di Tremere sin da quando Saulot vinse la battaglia con il mago costringendolo nel corpo di Goratrix. Tzimisce, cosciente dell'esistenza del rituale lo usa per estendere il proprio essere su tutta la discendenza di Adamo ed Eva.
Saulot si salva poichè conosceva i piani di Tremere e si era preparato con un controrituale.
A questo punto appare Saulot ai PG (se sono ancora vivi altrimenti il narratore descrive questa scena con altri giovani fratelli). Spiega loro che Tzimisce è indistruttibile in questo mondo poiché può reincarnasi in chiunque abbia anche un’ombra di vicissitude o sangue Tzimisce, anche un Ghoul. L’unico modo è pregare Dio dal dentro di Tzimisce. Saulot spiega che il corpo di tremere che lo ospita contiene sangue Tzimisce e che possiede vicissitude. Appena lui la attiverà Tzimisce entrerà in lui come ultimo AntiD ma Saulot ha la forza di resistere a Tzimisce per alcuni secondi durante i quali i PG possono gettarsi alle sua bocca che istintivamente li diabolizzerà e in quei secondi la loro anima potrà pregare Dio di salvare l’umanità. Se i PG non accettano Saulot li congeda con un sorriso e si immolerà pregando Dio egli stesso ma non riuscendo (o riuscendo se preferisce il narratore, nel qual caso punire i PG con la morte ultima data da Dio). Se Saulot da loro il tempo di prepararsi poi attiva “orrid form” e i PG si gettano in una delle bocche che alcuni tentacoli usciti dal corpo di Saulot hanno, pregano (dicendo al narratore cosa dicono a Dio.) Se il narratore è soddisfatto riescono, se non lo è per niente falliscono, se è in dubbio c’è un sistema di tiro prolungato con quello che rimane di umanità. Se riescono tutti i fratelli vengono annientati compreso Tzimisce e l’umanità è salva, anche se ogni AntiD ha lasciato il suo grave segno: i baccanti creati da Malkav con demenza (folli che corrono e cantano con parole incomprensibili e che hanno poteri di demenza latenti ma pericolosi), mostri mutanti creati da Tzimisce, mostri mutanti creati da Nosferatu (Animalismo) e altro. I PG che hanno “pregato bene” vengono ricompensati con il loro ritorno allo stato di umani.
L'unica che si salva veramente è Ennoia (Gangrel) che non ha mai voluto dominare la terra ma curarla, e così Dio la lascia nel suo compito di renderla fresca e rigogliosa.
Ci sono anche due finali alternativi.
A. I Pg sono gli unici sopravvissuti sulla terra e sono vampiri, quindi no cibo. Come sceglieranno di morire? Sceglieranno un eterno torpore senza risveglio? Sceglieranno la luce del sole come suicidio. Si ciucceranno a vicenda sperando che chissà che accade? Sceglieranno un torpore sperando che sulla terra prima o poi torni il sangue da bere?
B. Altro finale terribile. I fratelli si risvegliano come ultimi fratelli del vecchio mondo e primi del nuovo, in un mondo in cui un uomo su cento è sopravvissuto.
Nel frattempo un uomo nell’est, con il simbolo di fuoco sulla fronte esce dalla terra, si tocca i canini, guarda il cielo e dice: “Perché non mi lasci morire?”. (povero Caino).