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PG & PNG: Creazione, Consigli, Discussione

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2006 12:25
22/12/2005 13:59
 
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C'è anche il metodo "Metto un po' di pallini a caso a seconda di quanto voglio che siano fighi", che va bene principalmente quando i PG stanno facendo troppo casino e serve che qualcuno dia loro una "aggiustatina".

Al momento sto lavorando su una tabella per gestire la creazione dei PNG simile al metodo usato per creare i PG, basato principalmente sulla generazione (ma anche sul periodo trascorso come vampiro...il che vuol dire che se un'ottava è stata creata 50 anni fa da un anziano avrà gli stessi punti da distribuire di una 12ma-13ma generazione).

E' ancora abbozzata e da rivedere (soprattutto per quanto riguarda i punti liberi).

Se può interessare posto le varie versioni e possiamo lavorarci su insieme.
22/12/2005 14:16
 
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Io sono per:

1) mi faccio l'idea del png, le sue origini i suoi scopi.

-Piazzo i pallini a seconda di questi e a seconda del potere dei pg fregandomene delle regole standard di creazione.

Questo solo per i png importanti, per quelli meno importanti uso i template presenti sui manuali :)
23/12/2005 00:39
 
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Re:

Scritto da: ghostface503 22/12/2005 14.16
Io sono per:

1) mi faccio l'idea del png, le sue origini i suoi scopi.

-Piazzo i pallini a seconda di questi e a seconda del potere dei pg fregandomene delle regole standard di creazione.

Questo solo per i png importanti, per quelli meno importanti uso i template presenti sui manuali :)



In fondo è il metodo migliore… anche spulciando i personaggi dati dalla WW trovi anziani che ti fan dire “BAH!” e giovincelli con valori da disarticolarti la mandibola dallo stupore – come ad esempio l’anathema Dylan (v. “Kindred most wanted”).

—————————————————————————————
02/01/2006 00:57
 
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La Nosferatu Ruxandra, da Transilvania by night
# Christof Romuald

Ho recentemente letto questo libro, anche se in maniera sommaria essendo purtroppo esclusivamente in inglese. Ed oltre alle belle sorprese delle spiegazioni, con tanto di schede, per molti personaggi rintracciabili in Vampire Redemption, ho letto di questa Nosferatu. Ho visto anche l'immagine, ed è bellissima. Solo che dal testo non riesco a capire come faccia ad essere così bella ed avere 0 di aspetto.
Forse usa sempre la maschera dai mille volti per riprodurre il suo precedente aspetto?
Ma nel qual caso, perchè allora non mettono in pratica la stessa operazione Tutti i nosferatu per correggere la loro deformità, almeno in apparenza?


P.S.
Sempre a proposito di Nosferatu, ho letto la scheda della Gutka, che appare nella cronaca delle notti moderne, dove io a dire il vero tengo un png, quindi non ho molta voce in capitolo. Tuttavia il master l'ha sempre chiamata Guc(c morbida, come ci)ka, e non Gutca, con questa pronuncia in italiano, che mi sembra più corretta per come è scritta nel manuale inglese. Voi cosa ne pensate?
Comunque, considerando che da noi c'è un giocatore diventato principe di stoccolma, che è si di 13Th generazione, ma che gioca da 10 anni ed ha proteiforme, potenza, velocità, robustezza, auspex, dominazione, animalità ed altre, con le prime 4 a 5 pallini, non mi sembra impossibile che la Gutka possa essere battuta da codesto principe. O perlomeno se la giocherebbero se s'incontrassero. Questo però mi pare impossibile, visto che Gutka è la figlia di Baba Yaga ed ha 4000 anni! Questo per quanto riguarda la scheda menzionata su TbN. Che dite si potrebbe aumentare quella scheda? Sempre che il narratore (che però sicuramente non ha TbN a casa), non abbia già provveduto a fare una scheda ad hoc.
La speranza oltre la speranza...
02/01/2006 02:06
 
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Scritto da: DiablotheTremere 02/01/2006 0.57
Ho visto anche l'immagine, ed è bellissima. Solo che dal testo non riesco a capire come faccia ad essere così bella ed avere 0 di aspetto.



Forse il disegno è dello stesso illustratore che ha realizzato i ritratti dei personaggi al fondo dei Clanbook… Non è niente male, ma ha il problema che si assomigliano tutti, e, proprio nel CB Nosferatu, molti sono raffigurati come dei gran fighi piuttosto che come dei mostri.


Scritto da: DiablotheTremere 02/01/2006 0.57
Ma nel qual caso, perchè allora non mettono in pratica la stessa operazione Tutti i nosferatu per correggere la loro deformità, almeno in apparenza?



C’è un aspetto dei vampiri che è facile dimenticare: i vampiri che fanno esclusivamente – ed eccessivamente – affidamento solo sui loro poteri vengono guardati con una certa derisione dagli altri Fratelli.
Se ne parla abbastanza chiaramente in un capitoletto dedicato nel del “Manuale del Narratore”.
Vampiri che oscurano il proprio reale aspetto non sono una cosa strana, ma un Nosfy che lo facesse esclusivamente per la vergogna del suo aspetto e magari anche durante la vita mondana cainita diventerebbe ben presto dei zimbelli.
Lo stesso dovrebbe valere anche per ogni altro vampiro: per esempio un Ventrue che riesce a essere leader solamente perché ha Dominazione e Ascendente e non reali capacità dovrebbe essere un esempio di scelta sbagliata della progenie.

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02/01/2006 20:06
 
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Si potrebbe sapere, magari da qualche sito in inglese, le caratteristiche ufficiali del prode Christof Romuald? Alla fine del gioco arrivava ad un certo livello, che bisogna interpretare per dare forma alla nuova scheda.
Spero almeno gli abbiano lasciato le 14 discipline che si era guadagnato (o meglio 11, 3 sono di clan).
02/01/2006 20:20
 
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Se non sbaglio c'è la scheda sul Clanbook Brujah. Ma era ben lontano dalle 14 discipline.
02/01/2006 21:22
 
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Re:

Scritto da: DiablotheTremere 02/01/2006 20.20
Se non sbaglio c'è la scheda sul Clanbook Brujah. Ma era ben lontano dalle 14 discipline.



E non ti sbagli, è sul CB Brujah, ma non ce l’ho attualmente sotto mano e non ricordo se c’è solo la descrizione o anche la scheda… Se mi capita sotto mano vedo di postare qualcosa.

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23/01/2006 01:56
 
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Controllato, niente statistiche, sono la descrizione della sua misteriosa nonvita.

27/01/2006 18:48
 
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Due domande:
1)dove posso trovare le storie dei vari png sul web? Mi interessa per tessere una cronaca bella bella senza dover comprare troppi manuali (leggi + di 1).

2)Se doveste fare un pg (non un tremere) cosa fareste? Mi piacciono un sacco i malkavian, ma in un combattimento sono una fuffa. I Ravnos sono allettanti con chimerismo, ma cosat un botto tra punti sangue e volontà fare un'illusione.
non storcete il naso se parlo di combattimenti, ma con il narratore che mi ritrovo sembra che debbano esserci in quantità. Nel gruppo ci sono: 1 tremere, 1 gangrel, 1 toreador, 2 tzmisce, 1 brujah.
Vorrei fare un pg bello da interpretare, sarcastico, un pò folle forse, ma che possa affrontare un combattimento senza rischiare la pelle costantemente.
Consigli?
27/01/2006 18:54
 
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Ricordo che una volta ho fatto un vile con doppia personalità. La seconda personalità ero un psicopatico pluriomicida diablerista e pure infernalista (aveva Daimonion)

Discipline Velocità Potenza e Daimonion. Se ci sta pure il diablerista mettici anche un pallino in Robustezza.

Ti assicuro che è uno spasso non sapere quando la seconda personalità si manifesterà.
--------------------------------------------------------------------
Cast a cold eye
On life, on death.
Horseman, pass by!
Modificato da DiablotheTremere 27/01/2006 18.56
28/01/2006 02:37
 
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Re:

Scritto da: Ayor 27/01/2006 18.48
Due domande:
1)dove posso trovare le storie dei vari png sul web? Mi interessa per tessere una cronaca bella bella senza dover comprare troppi manuali (leggi + di 1).



Girando il web qual e là qualcosa si trova…
Sul sito della WW, nella sezione dedicata ai romanzi dei Clan (ammesso che la si riesca a trovare, io ci sono arrivato e non so come) c’è scheda e destrizione (in inglese) dei personaggi… Che poi sono quelli raffigurati nelle bellissime illustrazioni di John Van Fleet!
Altri, per lo più Fratelli abbastanza famosi e un po’ PP, si trovano su www.shadowlands.it …Tra cui c’è anche la storia reale (NON DA GDR!) di personaggini storici come l’emerito Sig. Vlad l’Impalatore e la tenera “cuginetta” Erzsèbet Bathory, la Contessa Sanguinaria.

Cmq per come la vedo io gran parte dei PG presentati dal background ufficiale WW sono un po’ complicatucci da inserire a forza in una cronaca. Credo sia molto più soddisfacente inventarseli i PG, renderli simpatici, leali od odiosi a proprio piacimento, godendo anche della massima libertà sul loro background.
Ma poi alla fine il narratore è l’oscuro signore assoluto della sua cronaca e ci fa un po’ quel che pipperuolo vuole… [SM=x77527] SHHHABADÀ!!!


Scritto da: Ayor 27/01/2006 18.48
2)Se doveste fare un pg (non un tremere) cosa fareste? Mi piacciono un sacco i malkavian, ma in un combattimento sono una fuffa. I Ravnos sono allettanti con chimerismo, ma cosat un botto tra punti sangue e volontà fare un'illusione.
non storcete il naso se parlo di combattimenti, ma con il narratore che mi ritrovo sembra che debbano esserci in quantità. Nel gruppo ci sono: 1 tremere, 1 gangrel, 1 toreador, 2 tzmisce, 1 brujah.
Vorrei fare un pg bello da interpretare, sarcastico, un pò folle forse, ma che possa affrontare un combattimento senza rischiare la pelle costantemente.
Consigli?



Ma guada le coincidenza, ci stavo pensando proprio ieri sera a questo discorso!
Se nelle vostre cronache si mena spesso le mani alla fine le proposte sono sempre quelle: Brujah, Gangrel (anche quelli “di città” con Velocità sanno il fatto loro) e Assamiti. Questi ultimi più per la naturale inclinazione marziale del clan che per le Discipline.
Eppure ci sono un sacco di altre possibilità meno scontate.

Mai pensato ad uno Tzimisce con un altissimo livello di Vicessitudine? A 4 prendono l’Orrida Forma dello Zulo e diventano veramente masselli anche in combattimento. Se poi fosse un Revenant Bratovich abbracciato e con il Pregio “Discipline da Revenant” potrebbe attingere a Potenza come se fosse di Clan.

Oppure un Setita della Via del Guerriero. Sono una linea di sangue fatta apposta per combattere, hanno Potenza invece di Oscurazione, e Serpentis è dannatamente utile: al primo livello “impnotizzi”) con lo sguardo, al secondo fai danni aggravati a slinguazzate e al terzo non ricordo ma ha a che fare con l’agilità e l’assorbimento dei danni.
(Se ne parlava di recente sulla discussione sui Setiti in merito al disciplina combinata “Forma della Bestia Tifonica”.)

Alla fine però chiunque (o quasi) può cavarsela o anche sono sopravvivere in combattimento. Pressapoco tutti i Clan possono contare su una Disciplina fisica, eccetto Tremere, Tzimisce e Setiti (quelli normali), e i Brujah che ne hanno due.

A te la scelta, il sistema WW è molto più flessibile di quanto il manuale voglia far credere… [SM=x77418]

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« Piaterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come l’Yggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dell’alba che avanza sulla terra, sogno l’ultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
Modificato da Din-Draug 28/01/2006 2.48
05/02/2006 18:56
 
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Uno zulo lo abbatte anche un Tremere con Rego Vitae a 3.. Scendo di generazione e me pompo le fisiche a mille, dopo di che prendo una spada e te meno per benino!!!!
06/02/2006 03:06
 
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Oh bé, se si deve temere conto di ogni possibile pericolo con cui i clan rivali possono insidiare la nostra non-vita, allora facciamo prima a non a giocare!

Tu mi porti l’esempio del Tremere, e quadra… Fino a un certo punto. Ma pensa anche che per essere un Tremere “sensato” i propri campi d’interesse principali sono ben altri che quelli marziali (Conoscenze, Occulto, Alchimia, ecc.), quindi anche se Taumaturgia resta sempre una brutta bestia con cui aver a che fare non è detto che dopo essersi pompato il Tremere riesca a sciacciarmi con un dito.

Io ho provato a buttare giù un PG Tremere investigatore-cacciatore-futuro-alastor… Il risultato è stato quasi ridicolo: troppi campi da coprire.

Lo stesso se si fa il classico Gangrel picchione: finchè devi menare gli artigli o pensare alla tua sopravvivenza spicchia tutto okkey… Ma al di fuori di queste sue competenze – come negli intrighi di corte – è un pippa.

06/02/2006 16:54
 
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Re:

Scritto da: Ayor 05/02/2006 18.56
Uno zulo lo abbatte anche un Tremere con Rego Vitae a 3.. Scendo di generazione e me pompo le fisiche a mille, dopo di che prendo una spada e te meno per benino!!!!



Devi però pensare che ci metti tanto...
1.) Devi scendere di generazione
2.) Devi pomparti il sangue....

A questo punto lo Tzimisce in forma Zulo ti ha già torporizzato
06/02/2006 17:10
 
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Basta un ritualino di secondo che mi nasconde nell'ombra automaticamente.. Un tremere preparato allo scontro è davero un brutta bestia! [SM=x77479]
07/02/2006 03:59
 
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Re:

Scritto da: Ayor 06/02/2006 17.10
Basta un ritualino di secondo che mi nasconde nell'ombra automaticamente.. Un tremere preparato allo scontro è davero un brutta bestia! [SM=x77479]



Santissime parole!… A parte un dettaglio: un buon Tremere che si rispetti si tiene sempre a debita distanza dallo scontro. Non sono esattamente Fratelli d’azione, ma in fondo se ce la si vuole giocare sui rituali e un uso mirato di Taumaturgia “premeditazione” deve diventare la parola cardine di ogni proprio piano.

07/02/2006 11:18
 
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Questo è vero...ma ogni clan se preparato ad uno socntro è devastanzte...

Esempio: Un Nosfe che arriva oscurato da dietro con un paletto o una spadona...

Un Ventrue con in suoi 10 aiutanti della swat con fucili a pompa, mitragliatori e cecchini vari....

Un Giovanni che evoca spiriti a manetta...

etc...

Ogni clan se preparato è forte...Forse i Tremere lo sono più di tutti perchè hanno vari rituali. Però bisogna anche dire che per imparare i rituali ci si mette molto tempo
07/02/2006 13:26
 
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Re:

Scritto da: Luigi Giovanni 07/02/2006 11.18
Ogni clan se preparato è forte...Forse i Tremere lo sono più di tutti perchè hanno vari rituali. Però bisogna anche dire che per imparare i rituali ci si mette molto tempo



Uhmmm… Ora che ci penso, come si imparano altri rituali oltre a quelli iniziali? Con lo studio, okkey, ma devi spenderci punti esperienza o ke???

09/02/2006 13:49
 
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No....non serve spendere Px per avanzare, solo studio...

COmunque è smepre a discrezione del master [SM=x77416]
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