Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Diablerie

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2014 21:27
28/04/2004 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 20/03/2004
Età: 40
Nuclearizzato
Apprendista
????
umme umme umme ragazzi effettivamente la discussione sulle diablerie è complicata
essendo un Sabbat tendo a scartare le cose della figura o cosa
ma credo sia giusto metterle sulla bilancia per chi ci fa caso a parte questa rinnego fermamente l'idea del manuale e di chi l'ha scritta (ovviamente critica costruttiva) del fatto di guadagnare una o poche generazioni diablerizzando un cainita di molto generazioni in meno; la vedo con una acquisizione del potere spirituale del diablerizzato che quando riesce bene ne disctrugge la volotà e quindi il controllo che passa al diablerista, ovvio se la volonta sopravvive anche sono in parte o totalmente (vedi Tremere-Saulot) ci sono complicazioni non indifferenti
Ritratto la questione del guadagnare in attributi fisici e mentali in quantogli FISICHE che secondo me non vengono assorbite, idem per le abilità.

Le discipline sono legate al sangue, il sangue allo spirito, lo spirito del diablerista ha appena acquisito l'essanza spirituale di una altro; ritengo quindi che le discipline non passino direttamente al livello e alla conoscenza della sua vittima al vampiro ma che egli ne senta la presenza e sia + predisposto a impararle spontaneamente (non magia koldunica taumaturgia e necromazia) + che altro quelle prettamente fisiche che vengano fuori nelle azioni improvvise che poi possano essere identificate lo credo possibile.
come si traduce questo in soldoni direte voi.

le discipline del diablerizzato divengono di clan

se il diablerizzato ha discipline che ha anche il diablerista ad un livello + elevato a discrezione del master può o acquisirle con il tempo o diminuirne il costo( avolte abbiamo fatto così)

nessuna discplina ex novo viena acquisita aggratis[SM=x77522]

occhio e dico occhio ai test willpower che noi facciamo dopo la diablerie che a essere sopraffatti dallo spirito del diablerizzato ci vuol poco se è molto + potente.

chicca se la diablerie è fatta in combattimento nel senso che il vampiro viene diablerizzato quando non è ancora in torpore anche se ridotto malissimo noi diamo una difficoltà abbastanza alta un + il livello willpower temporaneo; se il willpower temporaneo o permanene è ridotto a zero il test è superato automaticamente, perchè? se condoil nostro punto di vista il vampiro non ha + volontà e neanche quella di opporsi a quella del diablerista.

se il vapiro è diablerizzato in torpore sia dopo combattimento sia in torpore sua ma che non supera il test per risvegliarsi la difficoltà rimane in base al suo willpower temporaneo.

Che ne dite? io ragioni in base al fatto che diablerie = via per aumentare il proprio potere

mi sembrava una diluizione troppo grande da quello che ho letto sopra.

Senza voler offendere nessuno [SM=x77522]

ciao
[SM=x77433]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com