Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Diablerie

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2014 21:27
07/02/2004 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 06/02/2004
Città: PRATO
Età: 41
Nuclearizzato
Apprendista
Vi confonde forse il termine 'risvegliare nel sangue': quando qualcuno compie una diablerie assorbe immancabilmente parzialmente dell'animo del malcapitato, su questo spero che concorderete; da regole ciò si traduce in una fusione più o meno duratura delle due personalità.
Per la durata di questa fusione, che può essere più o meno potente a seconda della generazione della vittima (questo si traduce nel fatto che se potessi 'ciucciare' un terza generazione diventeresti talmente succube della sua personalità e dei suoi poteri da divenire lui in realtà e per un tempo indefinito....), ottieni tutti i suoi aspetti sia positivi che negativi (una migliore forza di volontà ad esempio, o delle discipline aggiuntive, ma anche delle alienazioni mentali o delle fissazioni...).
Successiavmanet, e solo successivamente, si arriva al momento del tiro di dado; quando l'anima del malcapitato si è persa all'interno della tua lascia inevitabilmente delle tracce: una di queste è l'aura più o meno scurita (non necessariamente nera come specificata nella disciplina Auspex, ma tendente al nero sempre a seconda della 'potenza' del sangue della vittima...), un'altra è l'aquisizione di discipline non-di-clan come di-clan, l'aumento di alcune conoscenze o anche di attributi mentali (ovviamente niente di fisico è contemplato). Di contro però può variare anche la natura psicologica del personaggio: la sua Natura potrebbe essere traviata (difficile, ma non impossibile, dipende sempre dalla generazione...), la sua Forza di Volontà cambierà quasi sempre (si spera in meglio :9), così come le sue virtù (da notare che se uno 'assorbe' punti di coscienza ela sua virtù è il convincimento il risultato non è dei più felici....) ed anche, perchè no, il suo sentiero che potrà alzarsi (raro), abbassarsi (più facile) ed anche cambiare in quello della vittima (se raggiunge il valore 0 abbassandosi, un po' come funziona per i patti con i demoni)!

Visto in quest'ottica non vedo perchè non si possa risvegliare la Taumaturgia: ovviamente la disciplina non le varie 'Rego' che, quelle si, possono essere studiate sui libri.
Perchè invece le discipline non si possono studiare sui libri? Perchè, essenzialmente, devono essere viste come qualcosa che va risvegliato (appunto) all'interno dell'io più profondo di un vampiro, cioè il suo sangue. Questo avviene in modo abbastanza automatico per discipline di clan, mentre per quelle non di clan è molto più difficile: si abbisogna quindi di una figura di un mentore che insegni non tanto ad utilizzare il punto cercato, quanto a focalizzare il proprio sangue (leggi essenza vitale) in una data direzione. Allora la diablerie ottiene un grande valore, perchè potrebbe trasformare discipline non di clan in discipline di clan con tutti i bonus in tempo ed esperienza che ciò comporta...

Io consiglio di utilizzare questo metodo per la diablerie, nonchè per lo studio di ulteriori discipline: primo perchè rende l'azione assai più pericolosa e quindi da tentare il meno possibile (il rischio è di non riconoscere più il proprio personaggio....) e secondo perchè da dei punti inaspettati al narratore, quali l'introduzione di nuovi ricordi al personaggio che derivano dalla vittima, o di nuovi difetti che potrebbero essere divertenti in una campagna (ad esempio il nostro amico si 'beve' un anziano con qualche background 'mortale' alto, ad esempio influenza o giù di li, e quindi potrebbe ottenere il difetto Cacciato a gratis per la sua azione sconsiderata..... inventato così di getto, ma in un'avventura si può fare di meglio ve lo assicuro...).
Ripeto che se vi interessa, e, più che altro, se posso farlo in questa sede, cerco la tabella di tiri nel manuale della Manus Nifra (opss Black Hand nei vostri tempi moderni :)) e ve li faccio avere, così li giudicate un po' meglio....


Che il signore Seth oscuri la vostra via...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com