Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Setta] Sabbat

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2007 12:46
12/02/2006 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.162
Registrato il: 21/04/2004
Nuclearizzato
Custode del Tempo
Si, ma nel Sabbat i rituali viaggiono e pure il sangue...

La Valuderie si poteebbe fare anche ogni settimana
12/02/2006 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.194
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Adepto
si, e Grigio ed io ne sappiamo qualcosa XDDDDDDDDD

comunque si, la Vaulderie sarà pure un potere enorme, ma non dà poi tutta l'indipendenza che sembra, invece che ad un vampiro sei legato a svariati, e se qualcuno che sta più in alto di te sa giocare alle cospirazioni la cosa può pesare.

sinceramente non ci vedo niente di forzato nell'inserire i Tremere nel Sabbat, piuttosto direi: i Tremere che volevano diventare Sabbatici hanno deciso definitivamente di farlo quando hanno saputo che la Vaulderie spezza i legami di sangue.

12/02/2006 20:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 996
Registrato il: 22/12/2003
Città: IMPRUNETA
Età: 42
Nuclearizzato
Esperto
La parte inquietante (e ottima come spunto) è che il sangue di Tzmisce viaggi ancora oggi per le vene del sabbat...
12/02/2006 22:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 204
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Conoscitore
Re:

Scritto da: Luigi Giovanni 12/02/2006 13.54
Si, ma nel Sabbat i rituali viaggiono e pure il sangue...

La Valuderie si poteebbe fare anche ogni settimana



Sì, però i riti del Sabbat hanno quasi tutti un potere simbolico, psicologico per così dire.
Il coraggio che infonde la Danza della Fiamme è un effetto di esaltazione di gruppo e spirito d’aggregazione. La Vaulderie invece ha veramente un potere soprannaturale chiaramente percepibile… e credo anche il Banchetto di Sangue, vero?

Giocando Sabbat ho notato una cosa terribile e non calcolata con la Vaulderie: è facile far salire il vincolo, fin troppo facile, e quasi IMPOSSIBILE farlo scedere!!!… Nel bene e nel male.

12/02/2006 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 206
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Conoscitore
Sempre sulla Vaulderie…
In “Werewolf” quando i Garou si riuniscono con l’apposito rito in un branco, sotto il medesimo spirito totem, si legano l’un l’altro da uno speciale legame empatico, che gli permette per esempio di attuare delle Tattiche di Branco durante i combattimenti.
Per i vampiri del Sabbat la Vaulderie potrebbe avere effetti simili???
Non intendo roba del tipo il legame spirituale dei Garou, ma semplicemente qualcosa che mi permette di capire come stanno agendo gli altri membri del branco in una concitata azione non pianificata. Potrebbe essere utile per non finire sotto il fuoco incrociato o finire in mille pezzi perché un mio compagno di branco ha lanciato una bomba a mano contro il nemico ma lì c’ero anch’io.
Il concetto a cui mi appiglio è che la Vaulderia porta in me il sangue sangue dei miei compagni e mi lega a loro loro con un vincolo incredibilmente alto, quindi una certa “coordinazione” non è un’idea del tutto aliena.

12/02/2006 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 70
Registrato il: 05/11/2005
Città: GENOVA
Età: 42
Nuclearizzato
Iniziato

Giocando Sabbat ho notato una cosa terribile e non calcolata con la Vaulderie: è facile far salire il vincolo, fin troppo facile, e quasi IMPOSSIBILE farlo scedere!!!… Nel bene e nel male.



Come non calcolata? Direi che l'hanno ben fatto apposta, cavolo il legame della vaulderie è una parte fondamentale nell'unità di una congregazione caotica come il Sabbat.


Il concetto a cui mi appiglio è che la Vaulderia porta in me il sangue sangue dei miei compagni e mi lega a loro loro con un vincolo incredibilmente alto, quindi una certa “coordinazione” non è un’idea del tutto aliena.



Non è aliena come idea, però immagino che per avere effetti simili ci possano volere anni. Esattamente come per le discipline.
13/02/2006 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.196
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Adepto
però è bella come idea, credo che per i branchi di vecchia data la userò...



14/02/2006 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.710
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Re: Re:

Scritto da: Din-Draug 12/02/2006 2.12


Questo però dal punto di vista dei game designer si trasforma in un giustificazione bella e buona per inserire forzatamente anche i Tremere nel Sabbat.

Da un punto di vista del gioco invece mi vien da pensare due cose.
1 – Il sangue del buon vecchio Sig. Tzimisce è ancora all’opera e tramandato dal rito… il che è inquietante.
2 – La Vaulderie è il PIÙ GRANDIOSO rituale vampirico: un potere enorme che può essere messo in atto anche dall’ultimo sacendote deficienete con almeno un pallino in “Riti”.

…Paura…




E perchè la vaulderiè dovrebbe essere un mezzo per mettere i Tremere nel Sabbat ? Se uno di loro lo fà gli appare il marchio del traditore in fronte (primo), ormai non ci sono più Tremere Anticlan perchè sono stati sterminati (secondo), i Tremere vengono indottrinati fino allo schifo e vedono i sabbatici come bestie (terzo) e il Sabbat ha iniziato a usare la vaulderiè senza pensare ai Tremere ma ai vincoli con cui gli anziani Lasombra e Tzimisce legavano i propri neonati nel medioevo. Trovo giusto che tutti i sacerdoti possano farla perchè altrimenti il Sabbat sarebbe già imploso sotto il peso della sua violenza (non dimentichiamoci che anche così la setta ha vissuto ben TRE guerre civili).
15/02/2006 01:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 212
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Conoscitore
Sempre in tema di Vaulderie… o meglio, in tema di “potenza della Vaulderie”: vogliamo forse dimenticarci che gli Assamiti Antitribù pre-Dissoluzione poteva tranquillamente praticarla infischiandosene della maledizione dei Tremere!!! [SM=x77412]

Qui però allaccio una precisazione: ho messo a confronto il manuale del Sabbat e il CB Assamita e ho trovato due differenti versioni del background e delle regole di gioco.

Guida al Sabbat: Gli Assamiti Antitribù sono quei Figli d’Haquim che non hanno accettato la maledizione dei Tremere, sono fuggiti e si sono uniti alla Spada di Caino esclusivamente per votarsi alla distruzione della Camarilla.

Clanbook Assamita: Racconta di come sucessivamente al Trattato di Tiro, in maniere del tutto inaspettata la maledizione dei Tremere si è abbattuta su tutto il clan. Un manipolo di irriducibili partì per una spedizione in quel di Chorazim alla ricerca di un cura. Dopo aver fallito miseramente ed essere stati massacrati da un “qualcosa” inumanamente potente, i pochi scoraggiati superstiti decidero di andare a cercare il Sabbat per unirsi a loro e aver così la possibilità di vendicarsi.
Gli Assamiti Antitribù pre-Dissoluzione si aggiudicano così la bellezza di 3 difetti!

Assamiti a parte… Ma una simile discrepanza in due manuali da dove gli è sfuggita alla WW?

15/02/2006 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.715
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Non ci vedo una discrepanza : semplicemente il clanbook Assamita aggiunge un particolare che su Guida al Sabbat non c'è perchè è noto solo gli Assamiti, ricordati che i manuali WW sono scritti in "soggettiva" ovvero sul manuale sabbatico ti diciamo solo le cose che i sabbatici sanno.
15/02/2006 13:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 218
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Conoscitore
Tutto vero quello che dici tu. Il bello dei CB é proprio che sono scritti in sogettiva.
Ma in questo caso la differente storia raccontata si riflette anche sul regolamento di gioco: semplicemente in un manuale ti fan capire che TUTTO il clan é stato maledetto, dall'altra che se la scono scampata, e alla fine quel che cambia é il difetto scritto in fondo alla scheda, una questione tecnica quindi.

17/02/2006 15:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.718
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Mmmhhhh .... dovrei rileggere bene in CB ma di fatto gli Assamiti Anticlan hanno lo stesso difetto degli Assamiti di Dark Ages e di tutti gli Assamiti post-maledizione, ovvero la possibilità di assuefarsi al sangue e la perenne aura da diablerista mentre prima della caduta della maledizione gli altri avevano la certezza di subire 1 danno letale non assorbibile per ogni punto sangue ingerito.
17/02/2006 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.208
Registrato il: 21/04/2004
Nuclearizzato
Custode del Tempo
Sei sicuro?
Non cera anche il difetto che dovevano dare 10% del sangue sconfitto in battaglia ai loro anziani?
17/02/2006 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.003
Registrato il: 22/12/2003
Città: IMPRUNETA
Età: 42
Nuclearizzato
Veterano
Prima della maledizione dei Tremre si e credo a ragion veduta che lo riacquistino nel 1998 quando la maledizione cade. Almeno secondo il manuale che ho io.
Forse nell'ultima edizione assumono il difetto che dice Ultimo dopo il 1998.
18/02/2006 02:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 223
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Conoscitore
OT… per ricordaric che stiamo un po’ divagando
Difetti degli Assamiti:
– Aura venata di nero come se fossero diableristi.
– Dare il 10% dei propri guadagni (vitae) all’Anziano/Sire/chessoio. È più che altro una consuetudine nata da un divertente disguido citato nel CB. Molti anziani se ne approfittano e la prendono sul serio, ma se ti ciucci un vampiro come ricompensa per un ingaggio cosa fai? Ne metti un po’ da parte come se fosse un fetta di torta?!
– Dal Concilio di Tiro (1494) al 1997 (???) non possono bere vitae senza venirne danneggiati.
– Dipendenza dal sangue vampiro dopo la prima volta che lo bevi (con relativo test per resistere).

Ne hanno avute di sfighe questi Fratelli!!

N.B. Poco prima ipotizzavo che la Vaulderie non danneggiasse gli Assamiti Antitribù quando ancora sotto l’influsso della maledizione Tremere. Ma a ben vedere se si tratta di “solo” un danno letale, farà un po’ male, ma si può accettare.
19/02/2006 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.724
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Gli Assamiti Anticlan non hanno mai subito la maledizione dei Tremere, tanto è vero che loro si definiscono anche "unconquered" perchè non si sono sottomessi. Quindi al massimo dopo la vaulderièe potrebbero andare in frenesia.
Inoltre gli Assamiti Anticlan non hanno nemmeno la consuetudine di dare il 10 % del sangue ai loro anziani, anzi credo che sia un procedura che c'era solo in Dark Ages. Nell'epoca moderna prima della caduta della maledizione Tremere loro si facevano pagare in vitae vampirica che consegnavano TUTTA agli stregoni del clan perchè con 200 punti sangue potevano fare un rituale che era una sorta di diableriè (era come se uno si diablerizzasse un vampiro di stastiche medie fra tutti quelli che avevano dato i 200 punti sangue).
19/02/2006 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.005
Registrato il: 22/12/2003
Città: IMPRUNETA
Età: 42
Nuclearizzato
Veterano
Se anche la generazione veniva media allora non era molto conveniente...
I tremere mi sembrano un pò fave se con una maledizione di tale potenza si sono scorati di maledire anche gli assamit antical, tanto più che essi appartengono al Sabbat, nemico della nascente Camarilla!
19/02/2006 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.732
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Guardala dal loro punto di vista : o quello o niente, in fondo erano sempre sotto l'effetto di una maledizione : non doveva essere conveniente !
I Tremere non riuscirono a maledire gli Anticlan perchè dovevano centrare un luogo preciso in cui lanciare la maledizione ma gli Anticlan lasciarono Alamut la notte prima, ci hanno gudagnato che non sono stati maledetti ma mentre gli Assamiti di Alamut da quel momenento erano (teoricamente) senza più colpe per la Camarilla gli Anticlan si sono meritati l'odio della più grande setta del mondo.
19/02/2006 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 228
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Conoscitore
La sapevo un po’ diversa la storiella…
La maledizione ha inaspettatamente colpito TUTTO il clan, ovunque si trovassero i propri membri (devo ancora leggere il CB Tremere, ma credo che l’abbiano attuato su un prigioniero e poi gli effetti si sono diffusi in tutti i suoi simili… suppongo).
Gli anticlan poi non si sono sottomessi al Trattato di Tiro e alla “pace” imposta dalla Camarilla, non alla maledizione dei Tremere. E hanno lasciato Alamut dopo i primi sintomi della maledizione per andare a cercare una cura.
Ti assicuro che il CB racconta questo, me lo ricordo bene, l’avrò riletta un paio di volte quella parte.
19/02/2006 21:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.736
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Saggio
Master per PbF
Di fatto però gli Assamiti Anticlan non hanno mai subito i malus della maledizione dei Tremere, il loro malus era l'aura da diablerista e l'assuefazione al sangue.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com