Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Clan] Malkavian

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2010 22:45
10/03/2006 02:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 290
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Eletto
Re:

Scritto da: Dr Randazzo 09/03/2006 20.08
Ultimo ,probabilmente il mio narratore applica in maniera sottovalutata dominazione allora. Comunque ci sono altri poteri di livello inferiore che fanno le stesse cose o con poca differenza. Avere un potere "a 4" è già segno di immortalità secondo me, quindi mi riferisco ai livelli primi.



Usare Dominazione in maniere sottovaluta?!?!
Fagli i complimenti da parte mia, Dominazione è una Discipline piuttosto pesante, e se non riesce ad utilizzala a pieno regime farebbe meglio a riflettere cosa possa voler dire imporre la propria volontà sul prossimo.
Ed è inaspettatamente cazzuta anche in combattimento: FERMO!… E poi voglio vedere chi viene impalato per primo. O peggio ancora: Attacca il tuo amico!, Difendimi!, Vattene!


Scritto da: Ayor 09/03/2006 22.10
Usare Demenza al posto di auspex mi sembra inutile, visto che Auspex è più utile nell'80% dei casi e il Malkavian ce l'ha!



Infatti Auspex, anche se è una Disciplina generica, secondo me è l’originale Disciplina da Malkavian… Malkav era un veggente e sicuramente Demenza si è sviluppata quando la sua mente ha fatta ––CRAK!––

E spezzando un’arancia in favore di Demenza nei combattimenti: solo il 2° livello (e ancor di più il 4°) possono distrarre o confondere il minaccioso avversario dando il tempo al Malkavian di darsela a gambe… HEI!! I Malkavian hanno Oscurazione!

E comunque mi è sembrato che emergessero due problemi piuttosto comuni: il ragionare l’efficacia di un potere o di un clan in base alle loro capacità offensiva/belliche, e una velata superficialità sui bassi livelli delle Discipline.
Nel primo caso il discorso è semplice: se si vuole picchiare e ripicchiare è meglio giocare a D&D.
Il secondo caso è molto comune, di solito perchè non ci si sforza molto a vedere le possibilità più nascoste dei vari poteri. Ad esempio (per riprendere un argomento trattato nel loro CB) quale Lasombra non si è mai chiestro a che serve Oscurazione 1? Okkey, impaurisci e ti nascondi un po’ meglio, e poi?… Mai pensato all’impatto psicologico di vedere le ombre staccarsi delle pareti e toccarti?!?!
Tornando OT, Auspex 2 – o semplicemente un bel tiro di Empatia – vanno a braccetto con Demenza 1… Amplifica i suoi sentimenti, da arrabbiato mandalo in frenesia, da sconsolato fallo cadere in depressione, da innamorato fagli commettere delle follie sconsiderate per l’oggetto del suo amore… E poi rigiratelo come vuoi!

Questo discorso solleva però anche un altro problema di “Vampiri”: molti giocatori si attaccano troppo alle Discipline… Lo so per esperienza, è capitato anche a me.
Per portare un esempio fresco fresco, l’altra sera per entrare in un rave la coterie ha usato Dominazione sui due energuneni all’ingresso… Ma nessuno ha pensato ad convincerli senza poteri.
———————————————————————————————
« Piaterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come l’Yggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dell’alba che avanza sulla terra, sogno l’ultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
Modificato da Din-Draug 10/03/2006 15.33
Modificato da Din-Draug 10/03/2006 15.40
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com