Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Clan] Malkavian

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2010 22:45
19/04/2006 00:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 541
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto
I Salubri Anticlan si possono giocare tranquillamente – Valeren è su “Guida al Sabbat”.
I Salubri Guaritori si trovano sul “Compendio del Narratore”. Per quanto riguarda l’interpretarli è possibilissimo: non è mica detto che devi andare in giro con un cartello piantato in testa con su scritto SONO UN SALUBRI!… Esistono anche gli indipendenti.
L’unico vero problema di darsi al “salubrismo” è in un requisito generazionale veramente basso, mi sembra 8°…
19/04/2006 01:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.139
Registrato il: 22/12/2003
Città: IMPRUNETA
Età: 42
Nuclearizzato
Veterano
il carello no, ma ogni volta che usa Valeren/Obeah a 3 ti si apre il 3° occhio e ciò ti fa sgamare velocemente .

Non dico che non sia giocabile, attento, ma in un gruppo con un tremre o all'interno della cmarilla è molto ma molto ma molto ma molto dura.
19/04/2006 08:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 352
Registrato il: 08/02/2006
Città: FIRENZE
Età: 43
Nuclearizzato
Eletto
l'occhio si apre anche con il 2° livello di tali discipline.
La mia domanda è :" il 3° occhio è per forza sulla fronte, oppure può essere in una altra parte del corpo occultata?"
19/04/2006 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.142
Registrato il: 22/12/2003
Città: IMPRUNETA
Età: 42
Nuclearizzato
Veterano
Il terzo occhio è per forza sulla fronte. li Ce l'ha sauolt e li ho aveva disegnato Malkav.
Cmq quando non aperto sembra una piccola cicatrice.

Sei sicuro che si apra già al secondo livello?
19/04/2006 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 544
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto
Si sviluppo al secondo, ma mi sembra che non è completamente aperto.
Comunque se il problema è solo l’occhio poco male, i Nosferatu o i Gangrel (dopo un po’) sono messi peggio come riconoscibilità.

E poi non so quanto è preciso parlare della “minaccia Tremere”. Questo poteva essere vero nei Secoli Bui, ma i Tremere non hanno sterminato i Salubri per una qualche forma di odio atavico, ma da buoni Tremere – spietati calcolatori – lo fecero solo per sostituircisi a uno dei grandi clan del passato.
E poi oggigiorno i Salubri Guaritori sono talmente pochi che non rappresentano una minaccia proprio per nessuno… Anche se i sopravissuti sono anziani belli tosti.

21/04/2006 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.866
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Saggio
Master per PbF
I sopravvissuti non sono anziani perchè ci sono solo 7 o 8 (ora non ricordo) Salubri Guaritori nel mondo, riescono a raggiungere Golconda più facilmente degli altri per ragioni sconosciuti e poco prima di farlo abbracciando un'altro e si fanno diablerizzare per "liberare la loro anima". Il loro sangue và alla progenie che quindi è sempre per forza un'8a (essendo di 8a loro) ma avendo raggiunto Golconda la loro anima è libera.
Tutte queste info sono sul Compendio del Narratore.
23/09/2009 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 21/09/2009
Città: MODENA
Età: 31
Nuclearizzato
Apprendista
scusate se mi discosto dal vostro discorso ricollegandomi + terrenamente alla classe Malkavian che dovrebbe essere l'argomento di discussione.
Io avevo intenzione di ruolare appunto un Malkavian e volevo chiedere se poteva essere una scelta adeguata considerando che:
Gli altri componenti del gruppo sarebbero un Bruja e un Giovanni.
Se le malattie metali di cui è provvisto sono pericolose,io pensavo a schizzofrenia e manie di autodistruzione.
Se pur essendo un tipo un pò "particolare"può arrivare a coprire cariche politiche o è totalmente inaffidabile.
Le abilità e gli attributi sui quali conviene puntare.
I suoi effettivi punti d forza rispetto agli altri clan(ovviamente le debolezze stanno nel combattimento corpo a corpo e nelle malattie che complicano molto le cose) [SM=x77418]

ps:nn voglio un personaggio stupido e stereotipato ma artististicamente folle...dettaglio da nn tralasciare nella risposta
30/09/2009 02:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.262
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Veterano
Gidan, ti dirò quello che dico sempre, leggi il Clanbook se puoi. Ti apre un mondo!
Su quelle spettacolari pubblicazioni trapelano sempre nuove sfaccettature e vengono demoliti – o ridimensionati – molti luoghi comuni sui clan.


Gli altri componenti del gruppo sarebbero un Bruja e un Giovanni.


I Malkavian sono un clan che ha già abbastanza problemi di loro per aver investito in macchinazioni secolari per nuocere e conquistarsi l’ostilità di un altro clan. Se non giocate nei Secoli Bui, epoca in cui essere pazzi era realisticamente pericoloso, l’unica tua preoccupazione sarà che talvolta non verrai considerato meritevole di fiducia e potrebbero restare perplessi piuttosto che spaventati di fronte alle tue stranezze.
Certo, se leggi gli stereotipi che i clan hanno l’uno dell’altro scopri che tutti odiano tutti e l’“ostilità” nel confronto dei Lunatici è dovuta semplicemente a differenti stili di vita. I Gangrel sono troppo pragmatici. Gli Assamiti troppo fanatici. I Ventrue e i Tremere troppo ordinati. E i Toreador troppo inclini alle crisi di nervi per tenersi un Malkavian vicino.
Comunque considera che in V:tM non tutti vanno in giro con un cartello piantato in testa con su scritto il proprio clan, e mutevoli come sono i Malkavian potrebbero anche essere i vampiri più convenzionali e indistinguibili del principato anziché quelli sgargianti che farfugliano caXXate.
(In una nostra cronaca siamo stati convinti per un vita che un Png era un Ventrue con il pallino della contabilità, e abbiamo dovuto ritrovarlo in un’altra cronaca per scoprire che era un Malkavian… probabilmente con alienazione perfezionismo o insensibile.)


Se le malattie metali di cui è provvisto sono pericolose,io pensavo a schizzofrenia e manie di autodistruzione.


Schizofrenia deve essere interpretata, mentre impulso nichilistico è una di quelle interessanti alienazioni mentali che non sempre il Malakvian affetto sa di avere… Già, perché a veder bene il background il difetto dei Malkavian non è un difetto certo ed evidente come quelli di Nosferatu, Gangrel o Nosferatu. Un PG Malkavian potrebbe benissimo essere convinto di essere sano, se non addirittura essere convinto di appartenere a un altro clan… « A che clan sarà appartenuto quello str0nz0 del mio sire che mi ha abbandonato?!… Di certo non un Malkavian, non sono mica pazzo io! »
Se poi “impulso nichilistico” è applicato a un personaggio fatto per sopravvivere – buone Destrezza e Costuzione, Atletica e Schivare, ecc. – e talentuoso in quel che fa, prima di essere evidente che è matto potrebbe passare per un tipo audace, tutt’al più un po’ incosciente.


Se pur essendo un tipo un pò "particolare"può arrivare a coprire cariche politiche o è totalmente inaffidabile.


Cacchio sì!… Ok, i principi Malkavian sono rari, viene citato solo il principe di Ravenna, ma il cardinale post-Moncada del Sabbat è un Malkavian Anticlan, come anche l’arcivescovo di Miami.
Tutto dipende da che tipo di follia scegli per il tuo PG, come gliela fai vivere e ovviamente che che superiori hai a che fare.
Un Malkavian con uno spiccato senso estetico potrebbe essere un custode dell’Elysion migliore di un Toreador. Un Malkavian crudele potrebbe trovare una valvola di sfogo della sua follia lavorando come flagello. Alienazioni mentali come animalismo sanguigno, perfezionismo e insensibilità richiedono molta interpretazione, ma non nuociono particolarmente alla scalata sociale.


Le abilità e gli attributi sui quali conviene puntare.


Come già detto i Malkavian sono creature mutevoli e non esistono linea guida, dipende tutto da quale PG vuoi fare.
Per esempio fra i tanti Png concepiti avevo un “pulitore” perfezionista con una deprimente vita sociale ma efficientissimo nel suo lavoro di investigatore e risolutore di problemi, uno psicologo abbracciato da un suo cliente che faceva di tutto per continuare la sua vita familiare (con tanto di moglie tramutata in ghoul per portarla con se nell’immortalità senza dovergli far provare i patimenti della Maledizione di Caino), e una giovane promessa del rock, un artista giovane bello e dannato tutto genio e sregolatezza che non avrebbe sfigurato negli anni ’70… Ognuno è profondamente diverso, ognuno vive a modo suo la sua follia e ognuno ha le sue abilità.

Una puntualizzazione sull’abilità “Tempo Malkavian”. Accedere all’Arazzo è quanto di più spaventosamente strano possa fare un Lunatico, non è proprio come consultare Google ma averlo alto può essere utile… Eppure anche averlo basso o non averlo proprio può essere un vantaggio, in quanto si è più difesi da ciò che può arrivare di indesiderato dall’Arazzo fin dentro la tua testa.


I suoi effettivi punti d forza rispetto agli altri clan(ovviamente le debolezze stanno nel combattimento corpo a corpo e nelle malattie che complicano molto le cose)


Solo perché non possiedono Discipline fisiche non vuol dire che non possano essere vampiri d’azione. Ci sono tanti modi per rendere un picchione un PG senza ricorrere alle Discipline… Tutt’al più si può prendere una Disciplina fisica come “non di clan” o con il Pregio “Altra Disciplina”.
Ok, poi i Malkavian son al 99% personaggi Mentali, tutt’al più Sociali.


P.S. Scusa se mi son dilungato… ho scritto l’ennesimo poema.
[Modificato da Din-Draug 30/09/2009 02:06]
——————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come lYggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dellalba che avanza sulla terra, sogno lultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
30/09/2009 21:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 21/09/2009
Città: MODENA
Età: 31
Nuclearizzato
Apprendista
grazie per la risposta,comunque mi documenterò tramite il clanbook.Altra domanda:
Io voglio ruolare un malkavian "artista" ovvero con ottimo senso estetico,buon aspetto,espressione artistica,empatia ecc...il personaggio si rivelerebbe così appunto molto sociale e mentale.Io volevo però sapere,se per caso mi trovassi davanti un gangrel o un bruja che vuole farmi la pelle(tanto per nominare due picchioni)io avrei qualche possibilità di scampo.Oltre ciò ho ovviamente studiato gli effetti di demenza e ho notato che possono risultare estremamente controproducenti.Ad esempio:posso scarurire nel soggetto(o soggetti vedi liv4)emozioni ma nn sò quali e comunque se andasse/ro anke in frenesia probabilmente io sarei la prima vittima designata senza vie di fuga.Posso fargli venire delle visioni tramite le quali starà un pò male ma niente di +..Oppure posso attaccargli 5 alienazioni mentali che vabbè è forte però cioè io faccio tutta la storia con alienazioni mentali e vivo lo stesso.
Mi sorge una paura:non è che il malkavian è un personaggio molto bello e divertente da usare ma dotato in realtà di poko potenziale rispetto a molti altri clan.Spero in risposte esaurienti come la precedente [SM=x77418] [SM=x77418]
01/10/2009 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 29
Registrato il: 27/07/2008
Città: CASTELNUOVO RANGONE
Età: 37
Nuclearizzato
Apprendista
Re:
Gidan20/10, 30/09/2009 21.15:


Mi sorge una paura:non è che il malkavian è un personaggio molto bello e divertente da usare ma dotato in realtà di poko potenziale rispetto a molti altri clan. [SM=x77418] [SM=x77418]



Potenziale offensivo dal punto di vista bellico?

Di Malkavian guerrieri ne ho conosciuti pochi.

Però quello che Din cercava di dire è che per essere personaggi potenti o importanti non bisogna necessariamente avere robustezza o velocità a livelli stratosferici, semplicemente il malkavian punta su altre cose: l'intrigo, le proprie percezioni, e le proprie insondabili motivazioni personali che, come diceva Din, possono davvero essere tra le più disparate.

Comunque se vuoi fare il Malkavian sappi che il problema principale è l'interpretazione... Fare lo spostato non è facile...


04/10/2009 03:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.265
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Veterano

…volevo però sapere,se per caso mi trovassi davanti un gangrel o un bruja che vuole farmi la pelle(tanto per nominare due picchioni)io avrei qualche possibilità di scampo.


Eccome! Con i soliti sistemi.

1) Facendoti amico un Brujah o un Gangrel da portarti dietro, oppure con un ghoul guardia del corpo che nel peggior dei casi verrà sacrificato per salvare la tua pellaccia nonmorta.

2) Facendo in modo di non trovarti faccia a faccia con un picchione che ti vuol fare il mazzo. Sembra banale, ma in V:tM nemmeno per i Png è facile andare in giro a malmenare chi vogliono senza conseguenze. E sapendolo tutti i vampiri non avvezzi alle risse e alle sparatorie cercano di usare la naturale protezione fornitagli dalle tradizioni, dalle leggi e dalle istituzioni cainite.

3) Parafrasando il ciuchino di Shrek « Ho delle Discipline e non ho paura di usarle! »
I Malkavian hanno una bellissima combinazione: Auspex e Oscurazione. La prima è utilissima per accorgerti quando stanno arrivando i casini, la seconda a non farti trovare quando i casini ti hanno raggiunto.

4) Prega il dio tentacolato della 23° luna di Nettuno che ti parla da dentro il cassetto del tuo comodino e confida in un buon tiro di dadi. [SM=x77419]
Andando per anedotti, una volta ho visto una Tremere tutta “Mentali & Taumaturgia” riuscire a sfuggire al placcaggio di un Gangrel sgherro dello sceriffo con un banale test di Schivare. Gli è schizzata via da sotto le mani come una saponetta… E aveva i pure i tacchi alti!


Oltre ciò ho ovviamente studiato gli effetti di demenza e ho notato che possono risultare estremamente controproducenti.


Fondamentalmente il problema è un altro, ci sono Discipline spiegate bene e Discipline spiegate male. Demenza è tra quelle spiegate male.
La cosa più bella del narcotizzante CB Lasombra era la rispiegazione dei primi 5 livelli di Ottenbramento, ricca di esempi e consigli d’uso convenzionali e non. Con Demenza avrebbero dovuto fare lo stesso, ma non se lo sono ricordati.
Effettivamente è una delle Discipline più complesse, ambigue e difficili da capire come usare produttivamente. Forse bisogna entrare nell’idea che Demenza prima di essere un potere a disposizione del vampiro è la contagiosa manifestazione della sua pazzia… Mica bubbole!
Il mio consiglio è di lasciare stare Demenza, e concentrati solo su Auspex e/o Oscurazione che sono il dinamico duo delle Discipline. Tutt’al più, se giochi Camarilla come mi sembra, opta per Dominazione come Disciplina di clan. Almeno è chiaro come funziona.


Mi sorge una paura:non è che il malkavian è un personaggio molto bello e divertente da usare ma dotato in realtà di poko potenziale rispetto a molti altri clan.


I Malkavian hanno potenziale, solo che non è così manifesto. Devi scavare a fondo nel tuo personaggio e per trovarne il potenziale… Ok, trovi anche la pazzia, ma non si può prentendere tutto, no?! [SM=x77419]
Purtroppo non è un clan semplice – io volutamente non ci ho mai provato – e ho avuto a che fare con giocatori che lo hanno scelto solo perché sembrava buffo/divertente/pittoresto. Niente di più sbagliato. Ne sono usciti fuori personaggi caricaturali, ingiocabili, candidati a una breve nonvita, e giocatori poco soddisfatti. Forse i Malkavian sono il clan più difficile da giocare, ma anche quello che meglio incarna lo spirito horror-psicologico che almeno nei propositi originari dovrebbe avere il gioco.
Ma alla fine l’importante è partire con le idee chiare, esserne convinti e sapere cosa ci si trova tra le mani.
Ed è per questo che consiglio sempre di avere almeno un minimo di background per il proprio Pg. Altrimenti ci si ritrova con Alleati senza nemmeno sapere quali sono i tuoi alleati, con Difetti come “Oscuro segreto”, “Incubi” e “Risentimento del sire” (i più in voga dalle mie parti) presi solamente per ottenere un punto libero in più… o… nel caso di un Malkavian… un’alienazione mentale presa a caso e che non c’entra niente con il Pg. Si rischia di rovinarsi il personaggio, il gioco e il divertimento.
——————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come lYggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dellalba che avanza sulla terra, sogno lultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
30/10/2009 22:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 221
Registrato il: 14/10/2004
Città: ORBETELLO
Età: 41
Nuclearizzato
Conoscitore
Gidan, vorrei porti io una domanda, vuoi giocare cosa di preciso.
Giocare un vampiro artistico independentemente dal suo clan (dato che esso conta molto poco) oppure la stessa cosa ma tipicamente malkavian (Cioè con le conottazioni tipiche della maggioranza del clan)?

La mia può sembrare una domanda banale, ma ha uno suo perchè, e sarò lieto di esserti d'aiuto cercando di evitare banalità, e preconcetti come spesso accade in questi casi.

Saluti
Ahriman
26/11/2009 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 21/09/2009
Città: MODENA
Età: 31
Nuclearizzato
Apprendista
guarda io avevo pensato a un malkavian con un'iniziale repulsione verso l'essere vampiro causa l'abbraccio non proprio voluto.Seguirebbe una conversione verso un fine "illuminato"che lo porta a un eccentrismo fuori dal comune e al ritorno verso la creatività artistica(soprattutto poetica e musicale).Alla luce di queste delucidazioni direi che il mio pg sarebbe se pur "legalmente"subordinato della Camarilla;un animo libero e decisamente alternativo,a volte anche macabro.Non vedo comunque in che modo queste informazioni possano tornarti utili.Spero comunque che di ottenere utili informazioni e soprattutto una spiegazione decente di demenza,disciplina decisamente non chiara nel manuale.
Grazie per gli aiuti
[SM=x77418]
05/01/2010 00:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 226
Registrato il: 14/10/2004
Città: ORBETELLO
Età: 41
Nuclearizzato
Conoscitore
Scusa Gidan, ma se hai già tutto pronto per l'interpretazione, perchè cerchi consigli ?
Mi spiego meglio; Hai già deciso che tipo di persona è, quindi che c'entra il pg bellico ?
ho delle mi supposizioni a riguardo ma lasciamo perdere...

Per quanto riguarda demenza, cosa c'è di spiegato male nel manuale ?
19/02/2010 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 21/09/2009
Città: MODENA
Età: 31
Nuclearizzato
Apprendista
Apparte che non mi sembra di aver mai nominato questo fantomatico pg bellico di cui parli...io mi riferisco a potenzialità in senso più generico,ad esempio:i gangrel e i bruja sono forti fisicamente,i toreador hanno conoscenze e buon rango sociale,i giovanni la necromanzia,i tremere la magia,i nosferatu informazioni e segretezza,i ventrue sono perfetti per la carriera politica ecc...ma i malkavian???(la pazzia ovvero oltre all'interessante componente ruolistica..DEMENZA!!!!!!!!).Ho notato però che gli effetti possono risultare estremamente controproducenti,ad esempio posso scaturire nel soggetto o soggetti(vedi1° e 4°liv)emozioni..ma non sò quali,quindi anche se ad esempio andassero in frenesia probabilmenteio sarei la prima vittima designata in quanto responsabile del loro stato.L'unica possibilità che renderebbe usabile questa disciplina sarebbe che il bersaglio non potesse capire il mandante(la cosa non è però specificata in alcun modo)..quindi mi piacerebbe avere una delucidazione sull'utilità della disciplina in questione..grazie
23/02/2010 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.098
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Valutare le Discipline in base all'utilità falsa il giudizio. Demenza è la capacità di esternare la propria follia con determinati effetti spesso imprevedibili e con rischi seri per chi lo fa.
I Ventrue sono adatti alla carriera politica, i Tremere all'usare la magia, i Malkavian sono quelli percettivi.
Se mandi qualcuno in frenesia mentre sei a due metri da lui in strada è ovvio che ti prendi le mazzate, le Discipline vanno usate intelligentemente. Hai Oscurazione per non farti vedere, hai Auspex per essere il primo dei due a vedere l'altro, puoi incrementare la sua rabbia in Elysium e farlo andare in frenesia lì facendolo bollare come individuo instabile e pericoloso, puoi renderlo nevrotico ed ipersensibile in modo tale da deconcentrarlo e fargli fare passi falsi, puoi vedere la realtà delle cose come nemmeno Auspex può fare.
Un clan non deve per forza essere adatto a qualcosa, basta che sia caratterizzato, poi se vuoi lo giochi e se non vuoi non lo giochi, ma i Malkavian sono molto potenti.
---------------
I'll become one with the planet...
24/02/2010 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 21/09/2009
Città: MODENA
Età: 31
Nuclearizzato
Apprendista
grazie era la risposta che attendevo(avevo bisogno di sentirmelo dire)...comunque volevo anche sapere se nel caso tu faccia demenza su un vampiro quest'ultimo se ne accorge e sà di essere sooto quella disciplina e ancor più se sà che sono io a fargliela...apparte l'uso di altre discipline in combo come oscurazione.Io parlo di persone in una stanza e uno lancia demenza..chi se ne accorge??
24/02/2010 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.099
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Alcuni poteri di Demenza richiedono espressamente che tu chiami ad alta voce il tuo bersaglio o che tu attiri la sua attenzione per un turno completo, nel qual caso ovviamente si, sa che sei stato tu e lo sanno anche gli altri che ti hanno visto/sentito.
Poteri come il primo, invece, sono del tutto stealth, anche se cambiamenti d'umore troppo poco credibili potrebbero far sorgere dei dubbi in chi conosce a grandi linee le possibilità di Demenza.
---------------
I'll become one with the planet...
24/02/2010 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 14/10/2004
Città: ORBETELLO
Età: 41
Nuclearizzato
Conoscitore
Demenza è spiegata benissimo nel manuale, qui si parla solo di come applicarla per trane vantaggio.
Questo è uno dei motivi "Bellici".
Come dice Vykos è corretto, ma anche chiamare una persona ad alta voce non mi identifica come il suo aggressore, eppure...
Il nostro Malkavo che usa demenza 4 su un tizio, siamo sicuri che ci sia di cervello per comprendere le sue stesse motivazioni ?
Ovviamente ogni singolo Malkavo è un caso a se stante, quindi vedere l'ottica di una discplina, usata da persone spostate, generalizzata un pò mi lascia perplesso
25/02/2010 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.100
Registrato il: 29/12/2003
Città: PISA
Età: 37
Nuclearizzato
Saggio
Comunque sia lascia perdere le Discipline per toglierti di mezzo i nemici, per usarle devi esporti e se a lui partono meglio ti griglia. Fallo eliminare da terzi, ma anche da quarti o da quinti se puoi. Funzionano meglio del tuo personaggio e sono anche sostituibili, metti i pallini nei Background se vuoi davvero essere pericoloso.
---------------
I'll become one with the planet...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com