Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Clan] Linee di Sangue e Clan scomparsi

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2008 21:10
06/08/2004 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.671
Registrato il: 24/12/2003
Città: ACCIANO
Età: 40
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Ipotesi sulla nascita dei Samedi
E' solo una mia ipotesi ma ho scoperto che altri giocatori italiani (e non) sono giunti alla stessa conclusione. I Samedi sono una delle linee di sangue più famose, ma stranamente la loro origine è avvolta nel mistero; i caraibi non sono mai stati patri di origine di vampiri : i serpenti della luce vengono dai sethiti e i tlacique dai Gangrel o dai sethiti essi stessi. Inoltre i Samedi anziani sviluppano una predisposizione per la disciplina della negromanzia molto strana, visto che non è fra le discipline del clan e che a tutti gli effetti è una blood magic.
Ora di tutti i clan del WoD che possiedono negromanzia solo uno, i Nagarajah, non proviene dall'antico clan Cappadociano (e i Negarajah per di più hanno un buon motivo per avere negromanzia, essendo stati mage della tradizione Euthanatos). Che anche i Samedi siano di discendenza cappadociana ?
Vediamo se è possibile, anzitutto vediamo le origini ufficiali della linea di sangue : il progenitore è una 5a generazione noto come Baron Samedi, nome fittizio che si rifà all'antico loa del voodoo locale. Il barone per quello che ne sappiamo potrebbe anche essere una donna, dato il suo aspetto inumano.
Ora, al termine del clanbook Cappadociano di Dark Ages, fra i png degni di nota, c'è una tale Trogloditya, che non ha fatto nulla di speciale se non avere un'affinità altissima con l'Oscurazione ed avere il difetto "Putrefazione" che gli dava un'aspetto cadaverico.
Come mai ci viene segnalata questa Cappadociana ?
La generazione di Trogloditya è 5a, come quella del Barone, di lei si perdono le tracce poco prima dei primi avvistamenti dei Samedi, in un periodo in cui numerosi erano i viaggi fra l'Europa ed i Caraibi; inoltre i Samedi hanno tutti una naturale propensione all'odio verso i Giovanni e un'aspetto marcescente e le loro discipline di clan sono : Thanatosis (che palesemente non è altro che un'evoluzione di Mortis), Robustezza (anch'essa disciplina dei Cappadociani) e Oscurazione (eredità come l'aspetto zombie dal retaggio di Trogloditya ?).
Ipotesi : Trogloditya è fuggita alla caccia spietata dei Giovanni rifugiandosi ai Caraibi, dove ha creato una progenie che da lei ha preso l'aspetto, l'affinità con l'oscurazione e l'amore per lo studio dell'entropia.
Fra l'altro il patriarca Giovanni della famiglia Pisanob ha avuto l'abbraccio in Messico, non ha mai voluto rivelare chi fosse il suo sire, ha un'aspetto cadaverico e stranamente gli altri Pisanob non li abbraccia mai lui, inoltre è una 6a. Altra ipotesi : il Barone abbraccia questo tizio che poi scappa da lui per un diverbio di qualunque tipo, forse proprio una possibile alleanza coi Giovanni, questo spiega come mai ci fosse un vampiro con quell'aspetto, con quella generazione e con quegli interessi in quella parte di mondo; poi il patriarca non abbraccia mai perchè non vuole trasmettere l'aspetto cadaverico ? Se fosse veramente progenie del Barone\Trogloditya saprebbe infatti per certo che esso si trasmette con l'abbraccio nella loro linea di sangue. Inoltre i Pisanob sono i soli fra i Giovanni noti perchè non sottomettono i wraith ma ci fanno dei patti, esattamente come nel voodoo (e i Samedi studiano la morte nell'ottica voodoo).
Che ne dite ? La somiglianza palese (alcuni livelli sono uguali) fra Mortis e Thanatosis ha sempre fatto pensare i Samedi siano di discendenza cappadocia, ma trovo che nel quadro i tasselli combaciano.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com