io come master rendo evocabile qualunque creatura, indipendentemente dal piano in cui ci si trova, in questo modo un demone nell'abisso potrà evocare un altro demone dell'abisso...
inoltre considero i prime (personaggi provenienti dal primo materiale) come INscacciabili da nessuna parte, e gli esterni come scacciabili da qualunque piano, eccettuato il loro...
d'altro canto faccio si che appena un esterno muore, il suo corpo si riforma nel piano natio, con un livello in meno, a meno che la creatura non sia morta nel proprio piano, in tal caso è morta per sempre, esempio: se un demone viene ucciso nei forgotten, rinasce nell'abisso con 1 livello in meno, e non può tornare nel piano in cui è stato ucciso per 100 anni e 1 giorno, oppure finchè la creatura che lo ha "ucciso" non viene uccisa a sua volta...
queste sono convenzioni che adotto nella mia campagna per rendere le cose più movimentate, ad esempio durante una missione nell'abisso, il mago del party è stato ucciso, e il so corpo è rinato nelle outlands con un livello in meno, a quel punto il party, per poter far tornare il mago nell'abisso, e poter continuare la missione, ha dovuto trovare e uccidere il png che aveva seccato il loro mago...
[Modificato da Vittek 12/01/2003 17.09]