Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





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Combattimento mon amour

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2007 21:38
06/07/2002 23:48
 
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A parte gli scherzi, non rosicare dai :D

Pensa che figo una sbranda di spada dietro la schiena... anzi gli metto il vantaggio che quando si trasforma diventa tipo due metri due metri e venti e quindi la porta alla cinta!

Immaginati la cafonata!!

A quel punto unito alla super bruttezza, la gente scappa proprio!!
[SM=x77425]

DAI dai DAI!!!

Every time I close my eyes There's another vivid surprise
Another whole life waiting Chapters unfinished, fading

[Modificato da Elwood Blues 07/07/2002 20:57]

07/07/2002 16:56
 
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LOL!
Si, il semigigante di cui sopra era alto 3 metri o 3,5 ora non ricordo con precisione e aveva forza 20 (lo standard per la sua razza). Praticamente un pugnale non poteva nemmeno usarlo se non come stuzzicadenti, una daga era un pugnale, una spada era una spada corta e uno spadone era una normale spada. A un certo punto ha sentito il bisogno di un'arma veramente cattiva :sega: e si e' munito di clava puntuta, praticamente un tronco d'albero che richiedeva forza 17 (e forza 22 per essere sempre pronta).

hehe merito delle mie regole di conversione di Dark Sun [SM=x77425]

Dark Sun rulezzzzz

07/07/2002 17:21
 
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Caro Adolfo, la nostra campagna SUPERS sta sbordando dai suoi confini...invece di costumini aderenti e raggi laser ve ne uscite con teschi di 3 metri che portano mega mazze a 8 mani e con una copia di Reziel...:(

Now people keep asking if we're going to change I look'em in the eye tell'em no way! Stripes on a tiger don't wash away Manowar's made of steel not clay

[Modificato da Elwood Blues 07/07/2002 20:58]

07/07/2002 22:02
 
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Sulle ferite
Riguardo le ferite i lunghi discorsi con Souze (che spero si riunirà al più presto alle discussioni) che studia medicina qualcosa ho imparato.

La storia degli Organi Vitali che triplicano è una regola nata per incentivare il divertimento e la varietà, la realtà è che qualunque colpo diretto al busto di un uomo colpisce un organo vitale, bisognerebbe tirare per vedere se NON si è colpito un organo vitale.
In fondo pensiamoci...qualunque colpo colpisca (e superi) le costole colpisce un organo vitale, sia un'arteria principale, il cuore o i polmoni (la cui ferita è forse la meno letale...sono due in fondo). Non parliamo del fegato, intestino e stomaco che significano morte sicura.

Ovviamente utilizzare un sistema realistico di ferite in un GdR significa persone (come nella realtà) che evitino tutti i costi lo scontro con armi (alla faccia del fantasy) in condizioni di lucidità. Allora si utilizza la storia degli Organi Vitali...

Ecco come la vedo io...:)
--
Kwisatz
(Se smettiamo di giocare rischiamo di non crescere)
08/07/2002 11:13
 
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x PK
ho trovato questo:
Q: And I don't see why you can't smack someone in the solar plexus (the vitals) with a mace...
If you choke it up near the head (like an Indian gada) and thrust with it, sure. The angle is all wrong for a full-arc swing of such precision, though.
The wording is "missile and thrusting attacks only." Since knives (hand-held or thrown) are thrusting attacks, they can target the vitals. So can hand-held or thrown spears and javelins; stick, sword, staff and polearm thrusts; punches, elbows, knees and kicks; arrows, beams, darts, shuriken, bolts, bullets, stones and pellets. All of the above are either thrusting attacks (i.e., use Thrust damage) or missiles (i.e., are propelled by a device in a relatively flat trajectory). In fact, it's largely only swung weapons that cannot target the vitals.
a) Doh! You mean that picks and halberds and all those fun sw/imp weapons cannot?
Officially, no . . . but keep in mind that all impaling hits to the torso are, in effect, "vitals" hits. This is why they do double damage after DR! It just happens that certain weapons -- namely those that do thrust/impaling damage -- are even more precise in their ability to target the "vitals" and are given a special x3 damage multiplier instead of x2. Swing/impaling weapons lack the precision of, say, a rapier and cannot earn this bonus.
b) Doctor! What are you saying?! Please say that the above has to do something with the "angle of attack" being wrong for picks against vitals
Precisely. I think David Summers already stated this quite well. You're trying to hit something that's on the centerline of the human body with a weapon that requires an attack from off center to do so.Taking that extra half-step off center makes the attack just a little less accurate -- perhaps an extra -2, as per "bad footing."
Avete ragione,non si può beccare ai vitali con la mazza
Adolfo ha ragione sul fatto che i colpi da botta vengono scaricati su di una maggiore superfice dalla armatura o dalla stessa cassa toracica:D
X Jotaro
Sul base non è scritto che si può usare la spada a 2 mani con una mano se si ha +5 rispetto alla forza richiesta...diciamo che è una mia deduzione supportata dal combat kromm notes:
Q: How far above a 2H weapon's Min ST would you have to be to be able to use it with 1H techniques?

I would say five levels, the same needed to knock a turn off of ready times. At +5 ST, you could use it one-handed with its normal ready time; i.e., your high ST would not lower the ready time, if there is one. At +10 ST, you could use it one-handed and reduce the ready time (if any) by one turn. At +15 ST, you could use it one-handed with no ready time (if any).

So a ST 19 character could choose to use a maul (Min ST 14) in one hand with a one-turn ready time or in two hands with no ready time. At ST 24, he could use it in one hand with no ready time.

a) How far below a 1H weapon's Min ST could you be if you were using a 2H technique?

I'd go the other way and knock 5 off. If this took Min ST below 6, then it has no Min ST when used two-handed.

Note that in both cases above, exceptions can and should exist for balanced weapons like bastard swords and katanas that are made for one- and two-handed use! The above would only apply to improvised use of dedicated one- or two-handed weapons.

I think that stats would mostly not be affected; the stats in GURPS assume that you've already met the Min ST requirement somehow.

La domanda non era la nostra, ma contiene implicitamente la risposta.

;)
OT
Adolfo, allora anche tu leggi il verbo....:D
wlf
08/07/2002 11:16
 
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xKwisatz
effettivamente quello che hai detto e vero.;)
wlf
08/07/2002 23:12
 
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Grey, era proprio ciò che riocordavo....l'avrei postato subito dopo il mio weekend al lago, ma vedo che ci hai pensato tu..... :D

Sciaobbelli!




Pkrcel
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10/07/2002 12:51
 
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Questa è un'annosa questione, che nemmeno noi abbiamo interamente risolto.
Finchè due tizi si scazzottano in taverna tutto fila liscio e senza problemi per il bilanciamento.
Il brutto comincia quando tu sei corazzato e armato, e un tizio entra nel tuo esa per combattere corpo a corpo. A questo punto armi, scudo e armatura diventano solo di impaccio.
Non si capisce perche la gente dovrebbe andare in giro corazzata se basta il primo pirla che entra nel tuo esa per metterti in crisi.
Non fraintendiamo, che armi e scudi siano d'impiccio nel CaC è realistico, non lo è così tanto che uno riesca così facilmente ad entrare nel tuo esa o ad afferrarti. >:
Dovrebbe essere più difficile entrare nell'esa di un guerriero armato, o almeno più rischioso per chi ci prova.

10/07/2002 13:04
 
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Conta che per afferrare uno devi avere le mani libere, inoltre mentre lo afferri lui ti rifila una serie di spadate e tu anche se lo afferri tanto sei ferito, quindi...
Non so, dovrei controllare bene il manuale base, ma non ce l'ho sottomano...
Ciao ciao...

"La fantasia è più importante della conoscenza..."
10/07/2002 13:12
 
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Concordo sul fatto che o sei veramente più veloce del tuo bersaglio o un'attacco da presa comporta subire attacchi.
Comunque attaccare con le prese è un suicidio se lo scontro e uno che fa prese contro più nemici armati.
per effettuare le prese devi vincere dei contesti contro il bersaglio, per cui....
wlf
10/07/2002 13:26
 
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Entrare nell'esa è "facile" se uno te lo "permette", inoltre se non riesce ad afferrarti, tu puoi prednere un RETREAT per uscire IMMEDIATAMENTE dal close combat, e prevedibilmente dopo potrai attaccare.

Se prendi la manovra WAIT, quando l'avversaio cerca di entrare nell'esa puoi immediatamente attaccarlo (con l'attacco differito tipico di questa manovra, che è dannatamente fatta apposta!).

Inoltre il malu di Armi scudi ecc. in close combat si dal "prossimo turno", perciò in teoria anche chi è corazzato può tentare di entrare in corpo a corpo sferrando però prima un attacco pienamente efficace.

Adesso guardo bene l'advanced comabt e vi dico le pagine e le regole....

A più tardi.




Pkrcel
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10/07/2002 15:00
 
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nella realtà una presa può EFFETTIVAMENTE mettere giù un guerriero corazzato ed armato.
Judo , jujutsu, aikido, aikijutsu e molti altri stili marziali sono stati pensati ANCHE per questo.
Ricordatevi che in effetti ci si assume un sacco di rischi e si fà un bel pò di confronti.

wlf

[Modificato da Greydeath 10/07/2002 16:05]

10/07/2002 15:03
 
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Occhio ai post Grey!!!

Comunque secondo me l'attacco di opportunità non va bene. Ti spiego perchè.
Se tu fai attesa, hai l'arma più lunga e quindi colpisci per primo...
Inoltre anche se fai attacco e difesa c'è il confronto quindi non è facilissimo che l'altro ti afferri.
Se poi ti trovi a rotolare per terra in una scatola di ferro beh, sono cavoli tuoi!!!

"La fantasia è più importante della conoscenza..."
10/07/2002 15:06
 
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SCusate, sono andato troppo di fretta (alla faccia dell'ermetico);)
wlf
10/07/2002 18:36
 
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Il fatto di venire attaccati per primi non è abbastanza dissuasivo secondo me (il rompiballe ha ancora tutte le sue difese), oltretutto anche se lo colpisco costui riuscirà comunque ad afferrarmi (DES+3 contro DES) e quindi il round successivo non potrò nemmeno defilarmi e mi beccherò tutte le sfighe di scudo e armatura.

x Greydeath
Se la cosa fosse possibile solo per chi ha Judo e compagnia bella mi starebbe bene, ma quì si intende un tizio che ha solo la sua DES!

11/07/2002 13:06
 
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anche se uno ti ha afferrato, se non conosce judo praticamente non ti fà un fico secco (forse anche wrestling..).
vi rivordo che si parla di confronti di des e di for.....se non sei ercole non vai molto lontano.;)
wlf
11/07/2002 14:32
 
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Però anche se non conosco le arti marziali posso tentare di strangolarti no?

Non pensiate che il corpo a corpo sia la soluzione a tutti i mali...non smepre è una buona idea andare per afferrare, puoi sempre ricevere una testata....chiedete ai miei PG, uno è stato (MOLTO sfigatamente) demolito da una testata...

SCiao!


Pkrcel
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12/07/2002 16:57
 
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Effettivamente l'avevo messa giù un po' troppo dura.
Diciamo che è scazzante essere COSTRETTI al CaC, ma a parte questo non è che sia particolarmente svantaggioso.
Uno ti fa la presa ma deve ancora riuscire a danneggiarti, l'armatura ti da ancora tutta la sua RD e lo scudo puoi sempre lasciarlo cadere.
A questo punto lui può tentare di strangolarti ma è un'operazione abbastaza lunga; e a meno di non avere quattro braccia, non potrà impedirti di estrarre il pugnale e cominciare a ricamargli la panza... [SM=x77425] :D


[Modificato da King Arthur 12/07/2002 17:58]

12/07/2002 17:06
 
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OT
Sbaglio o è sparito il primo post di Jotoro sul Corpo a Corpo?
Così non si capisce a cosa mi riferivo col mio primo post del 10 luglio.
Per i più distratti l'argomento era l'eccessiva facilità delle prese e del CaC in generale.
12/07/2002 18:31
 
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Credo che TUTTI i post di Jo siano stati definitivamente fatti sparire.....

...ma che ci vuoi fare? credo che ormai non ne vedremo di nuovi.

SCiao!


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