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Guybrush dice: "Combatti come un contadino!"

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2002 16:19
27/06/2002 14:29
 
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Scusate l'intestazione un po' bislacca, ma chi ha giocato a Monkey Island sa benissimo a cosa mi riferisco...

Il tema del topic e' questo: vorrei provare ad inserire le manovre (Arti Marziali e Compendium I) anche nelle "normali" partite fantasy, anche se in chiave rivista e corretta. Che cosa ne pensate, e' troppo sbilanciante?

Ad esempio

Colpo dell'Orso Media
Default Uso Mazza/Ascia-3
Max Uso Mazza Ascia
Se il nemico para questo colpo di 3 o meno, tirate lo stesso per infliggere i danni. Il bersaglio deve fare un tiro di COS- [danno base inflitto/2]. Se fallisce il tiro e' sbalzato a terra.


Getto Angolare di Kherim Media
Default Getto Magico -4
Max Getto Magico
Usate questa manovra al posto del normale Getto Magico, ma prima fate un confronto tra Getto Angolare e la DES del bersaglio. Il bersaglio ha -1 alla difesa per ogni punto di margine di successo
del lanciatore del getto.

Insomma, cose di questo genere

Che ne pensate?

Ciao
Kal

"Qualsiasi cosa e' stupida se la si guarda dal giusto punto di vista."
27/06/2002 14:39
 
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Secondo me sono giustificate se il pg ha un alto livello di abilità e si crea i suoi colpi speciali.
Oppure usa una scuola di spada che ha particolari manovre.
(Ti ricordi il tuo spadaccino tipo Sephiroth???)
27/06/2002 14:44
 
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Quello che alla prima sessione, per uccidere un ragazzino rompik....., e' stato costretto a strangolarlo con la tunica?

Eccome se me lo ricordo...
"Qualsiasi cosa e' stupida se la si guarda dal giusto punto di vista."
27/06/2002 14:51
 
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Proprio lui... Dove c'era il nano di Yoghi...

IT
Comunque bisognerebbe creare delle scuole con tecniche particolari, ma forse è più adatta ad una campagna giapponese, tipo Kenshin.
Mentre mi viene in mente, esiste l'abilità scherma medioevale?
Mi sembra di averlo letto da qualche parte, è come l'uso spada, ma pari a 2/3 come con la katana. Però non hai le due parate come con la scherma normale...
27/06/2002 14:52
 
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hmmmmmmmmm, il getto angolare lo fai già con la finta sull'abilità getto.
il colpo dell'orso non lo capisco...per ogni 8 danni di danno cinetico il bersagli và indietro di 1 metro SEMPRE.
Creare manovre per pompare gli attacchi è potenzialmente molto squilibrante.
Ti conviene creare stili a basso costo per le tue ambientazioni, tipo:
stile dle contadino
primarie:usare flagello(battigrano), usare lancia ( forcone), rissa
secondarie:correre
opzionali: usare Arma ad asta(zappa o falce)
manovre: localizzazione del colpo
Si può fare anche di meglio....tutta roba del martial arts
:)
In questo modo aumenti la variabilità degli attacchi senza squilibrare il gioco;)
wlf
27/06/2002 15:27
 
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Sono un'idea eccellente, che fa molto manga. Puoi creare varie scuole di combattimento, esattamente come gli stili delle arti marziali. Decidi la rarità di queste scuole, la difficoltà di entrarci etc...e se è il caso metti il classico Unusual Background da 10 punti.

I will lead the charge my sword into the wind
Sons of Odin fight to die and live again
Viking ships cross the sea, in cold wind and rain
Sail into the black of night magic stars our guiding light
27/06/2002 16:19
 
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Proprio vero, invece che le abilità hollywodiane sui colpi di arti marziali le fai su i colpi di spada, mazza, ecc......
E' il percorso più logico da seguire.

SCiao!


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
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