24/05/2002 14:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 364
| Registrato il: 07/05/2002 | Città: PINEROLO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Eletto | The Last Larkman Discepollo Imperiale | |
|
Io solitamente preparo la struttura dell'avventura tipo flow chart.
Partendo suddivido la trama in base alle ipotetiche decisioni che possono prendere, cercando di prenderle in considerazione tutte il più possibile...
Solitamente per ogni capitolo prevedo la possibilità che non avvenga e quindi decido a cosa potrebbe legarsi questa possibilità etc.
Insomma se passano dal ramo falso dell'if possono anche uscire dalla procedura, in termini informatici... ;) ;) ;)
Per chi non avesse capito, se scelgono la strada sbagliata possono anche buttare al vento tutta l'avventura. E poi gli spacco il culo perchè mi sono sbattuto a prepararla!!! :sega:
Riguardo alla solidarietà tra giocatori, è verissimo anche per il discorso che facevamo tempo fa non so più dove. Quando tu mi dicevi che i giocatori litigavano tra loro per colpa delle azioni dei pg. Beh, torniamo allo stesso punto. Per evitare che i giocatori, magari in altre avventure, si vendichino con il pg che li ha abbandonati...
Ti faccio un esempio. In un'avventura di Kal io ho interpretato il mio pg impulsivo e presuntuoso e sono schiattato (ho fatto una cazzata che potevo evitare... pazienza). Uno dei pg era un avido approfittatore cacciatore di taglie. Io avevo una pistola molto bella e lui se l'è presa dal mio cadavere. Mica l'ho insultato oppure l'ho seccato con il mio pg nuovo (che Kal mi ha lasciato rifare se no non giocavo più e sarebbe stato un po' brutto...). Boh, ero consapevole che aveva interpretato il suo pg e la pistola sarebbe sempre servita al gruppo. Mica la potevo pretendere col mio nuovo pg che non centrava una sega... |
|
|
|
|