Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Demoni o Dei?

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2004 20:54
01/11/2001 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
#Vittek#
Quello che intendo con questa domanda non è tanto il loro schieramento (è ovvio che sono dalla parte del bene) ma se sono un'esperienza divina da interpretare o sembrano più una punizione.

I Celestiali sono creature angeliche al servizio degli dei del Bene, come i demoni o i diavoli lo sono per quelle malvagie.
Sono insomma una specie di angeli fantasyzzati, che risiedono nei piani superiori, e sono gli Aasimon, gli Arconti, gli Eladrin, i Guardinal e gli Asuras. Alcuni comprendono nella definizione anche gli Aasimar, mezzosangue tra Celestiali e comuni mortali (umani, se non mi sbaglio).

#Alenidar#
Le regole per la creazione di PG mezzosange con Creature Celestiali, creature Demoniache o creature elementali si trovano nel manuale del giocatore di Planescape.
Questi "bastardi" (scusate il termine) hanno dei bei vantaggi ma sono limitati nel livello che possono raggiungere nelle varie classi, inoltre hanno delle limitazioni sulle caratteristiche.

P.S. il Master può comunque ridurre alcuni poteri di queste classi e permettere loro di avanzare nei livelli.

#Vittek#
Il mio interesse non è per le regole, ma per la creazione di una campagna in cui i PG sono tutti celestiali. Vi sembra interessante? Avete mai provato? Vi fa ribrezzo interpretare il bene assoluto?

#Alenidar#
Perchè dovrebbe farmi ribrezzo; al momento sto giocando con un Chierico LB seguace di TYR e mi diverto da morire.

#Vittek#
Anche se ho una vena da sadico bastardo represso, anch'io mi trovo meglio interpretando personaggi buoni. Ma voi altri?

#TheKeeper#
Anche se con poco successo, io spingo sempre i miei giocatori a creare pg buoni.
Personalmente preferisco interpretare pg buoni, magari un po' casinisti, ma fondamentalmente buoni. Per spiegarmi meglio i miei pg sono dei tipi alla Robin Hood, oppure come i protagonisti di certi film alla Swarzeneger. I miei pg di solito non amano le leggi troppo restrittive e tendono a trovare facili scappatoie, ma non sono mai dei pazzi assassini

#Vittek#
il ritratto del CB. A parte le "facili scappatoie", anch'io spesso interpreto personaggi di questo genere.

#Snogar#
Caotico Buono .......cosa mai vorrà significare questo allineamento ?????? Bho!!

#TheKeeper#
Dicesi Caotico Buono un personaggio individualista con sfumature di gentilezza e benevolenza. Crede in tutto ciò che è bene e giusto, ma non ha molto rispetto per leggi e regole

#AR ADUNAKHOR1#
Insomma uno spirito libero dall'animo "gentile" o buono se preferite....

#Vittek#
Aggiornameto: ho trovato sul sito della Wizard le regole per creare PG Quesar.
I Quesar sono costrutti magici che furono creati dagli Aasimon come servitori. Dopo un certo tempo essi si riellarono e ci fu un breve conflitto fra creati e creatori. Grazie all'intervento degli dei, ai Quesar è stata data la libertà, e così ora si possono usare anche come PG. Il tutto è avventuo millenni fà.

Scusate, continuate pure.

#AR ADUNAKHOR1#
Bello!! mi posti il link o altre informazioni?

#Vittek#
www.wizards.com/dnd/artic...e20010327a - c'è anche un'avventura.

#Master Nix#
Anche io faccio creare ai giocatori pg buoni o Neutrali, e anche quando gioco io li faccio così (CB o CN (il matto)) perchè sono più semplici da gestire ed è più facile mantenere il gruppo saldo. Avere un pg CM è imposibile da inserire nel gruppo (o quasi) ma altri Malvagio, se il gruppo è omogeneamente malvagio, è più semplice, ma non troppo. Poi si hanno meno problemi con la legge etc...
Cmq non mi ispira l'idea di fare personaggi legali buoni o Angeli (aasimon o eladrin su tutti), perchè sono troppo buoni, e una vena di cattiveria ci vuol sempre.
In compenso sto facendo da master ad un gruppo dove ci sono una Tiefling e una Aasimar: la cosa più bella è vedere la faccia del giocatore che interpreta l'aasimar quando essa è violentata da un Incubus (maschio delle Succubus, Tanar-ri, demoni de L'Abisso, ndMN)!!!!!! Viva i Dm Sadici!!!!!!!!!

#Vittek#
Ma ora mi sovviene una domanda: c'è molta diversità tra interpretare un PG buono normale e uno angelico?

#Master Nix#
ovviamente si.
un "buono" normale se fa cattiverie va contro il suo allineamento morale, mentre uno angelico va contro degli dei, degli Aasimon e robetta del genere. Nel caso degli angelici, inoltre, tali Angeli (aasimon ad esempio) possono intervenire direttamente se il proprio figlio angelico commentte delle scorrettezze. Per me un angelico deve essere più buono di un qualsiasi Paladino.

#Vittek#
Il fatto che deve esserlo è una cosa, il fatto che ci riesce è un'altra... come un paladino può sbagliare, lo può fare anche un celestiale.

#Snogar#
Be ...suppongo di no dato che il Celestiale viene considerato come qualcosa di più di un Paladino .

#Vittek#
Non era una domanda, era un'affermazione. Solo perchè fanno parte delle razze che difendono il bene, non vuol dire che non falliscono mai o che non hanno tentazioni. Per la maggior parte del tempo, molti vivono quasi come qualsiasi altro planare.
"Sono il Fantasticatore, la passione che brucia la carne" - Iscrizione del sigillo del Fuoco
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com