È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Demoni o Dei?

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2004 20:54
01/11/2001 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
#Vittek#
Quello che intendo con questa domanda non è tanto il loro schieramento (è ovvio che sono dalla parte del bene) ma se sono un'esperienza divina da interpretare o sembrano più una punizione.

I Celestiali sono creature angeliche al servizio degli dei del Bene, come i demoni o i diavoli lo sono per quelle malvagie.
Sono insomma una specie di angeli fantasyzzati, che risiedono nei piani superiori, e sono gli Aasimon, gli Arconti, gli Eladrin, i Guardinal e gli Asuras. Alcuni comprendono nella definizione anche gli Aasimar, mezzosangue tra Celestiali e comuni mortali (umani, se non mi sbaglio).

#Alenidar#
Le regole per la creazione di PG mezzosange con Creature Celestiali, creature Demoniache o creature elementali si trovano nel manuale del giocatore di Planescape.
Questi "bastardi" (scusate il termine) hanno dei bei vantaggi ma sono limitati nel livello che possono raggiungere nelle varie classi, inoltre hanno delle limitazioni sulle caratteristiche.

P.S. il Master può comunque ridurre alcuni poteri di queste classi e permettere loro di avanzare nei livelli.

#Vittek#
Il mio interesse non è per le regole, ma per la creazione di una campagna in cui i PG sono tutti celestiali. Vi sembra interessante? Avete mai provato? Vi fa ribrezzo interpretare il bene assoluto?

#Alenidar#
Perchè dovrebbe farmi ribrezzo; al momento sto giocando con un Chierico LB seguace di TYR e mi diverto da morire.

#Vittek#
Anche se ho una vena da sadico bastardo represso, anch'io mi trovo meglio interpretando personaggi buoni. Ma voi altri?

#TheKeeper#
Anche se con poco successo, io spingo sempre i miei giocatori a creare pg buoni.
Personalmente preferisco interpretare pg buoni, magari un po' casinisti, ma fondamentalmente buoni. Per spiegarmi meglio i miei pg sono dei tipi alla Robin Hood, oppure come i protagonisti di certi film alla Swarzeneger. I miei pg di solito non amano le leggi troppo restrittive e tendono a trovare facili scappatoie, ma non sono mai dei pazzi assassini

#Vittek#
il ritratto del CB. A parte le "facili scappatoie", anch'io spesso interpreto personaggi di questo genere.

#Snogar#
Caotico Buono .......cosa mai vorrà significare questo allineamento ?????? Bho!!

#TheKeeper#
Dicesi Caotico Buono un personaggio individualista con sfumature di gentilezza e benevolenza. Crede in tutto ciò che è bene e giusto, ma non ha molto rispetto per leggi e regole

#AR ADUNAKHOR1#
Insomma uno spirito libero dall'animo "gentile" o buono se preferite....

#Vittek#
Aggiornameto: ho trovato sul sito della Wizard le regole per creare PG Quesar.
I Quesar sono costrutti magici che furono creati dagli Aasimon come servitori. Dopo un certo tempo essi si riellarono e ci fu un breve conflitto fra creati e creatori. Grazie all'intervento degli dei, ai Quesar è stata data la libertà, e così ora si possono usare anche come PG. Il tutto è avventuo millenni fà.

Scusate, continuate pure.

#AR ADUNAKHOR1#
Bello!! mi posti il link o altre informazioni?

#Vittek#
www.wizards.com/dnd/artic...e20010327a - c'è anche un'avventura.

#Master Nix#
Anche io faccio creare ai giocatori pg buoni o Neutrali, e anche quando gioco io li faccio così (CB o CN (il matto)) perchè sono più semplici da gestire ed è più facile mantenere il gruppo saldo. Avere un pg CM è imposibile da inserire nel gruppo (o quasi) ma altri Malvagio, se il gruppo è omogeneamente malvagio, è più semplice, ma non troppo. Poi si hanno meno problemi con la legge etc...
Cmq non mi ispira l'idea di fare personaggi legali buoni o Angeli (aasimon o eladrin su tutti), perchè sono troppo buoni, e una vena di cattiveria ci vuol sempre.
In compenso sto facendo da master ad un gruppo dove ci sono una Tiefling e una Aasimar: la cosa più bella è vedere la faccia del giocatore che interpreta l'aasimar quando essa è violentata da un Incubus (maschio delle Succubus, Tanar-ri, demoni de L'Abisso, ndMN)!!!!!! Viva i Dm Sadici!!!!!!!!!

#Vittek#
Ma ora mi sovviene una domanda: c'è molta diversità tra interpretare un PG buono normale e uno angelico?

#Master Nix#
ovviamente si.
un "buono" normale se fa cattiverie va contro il suo allineamento morale, mentre uno angelico va contro degli dei, degli Aasimon e robetta del genere. Nel caso degli angelici, inoltre, tali Angeli (aasimon ad esempio) possono intervenire direttamente se il proprio figlio angelico commentte delle scorrettezze. Per me un angelico deve essere più buono di un qualsiasi Paladino.

#Vittek#
Il fatto che deve esserlo è una cosa, il fatto che ci riesce è un'altra... come un paladino può sbagliare, lo può fare anche un celestiale.

#Snogar#
Be ...suppongo di no dato che il Celestiale viene considerato come qualcosa di più di un Paladino .

#Vittek#
Non era una domanda, era un'affermazione. Solo perchè fanno parte delle razze che difendono il bene, non vuol dire che non falliscono mai o che non hanno tentazioni. Per la maggior parte del tempo, molti vivono quasi come qualsiasi altro planare.
"Sono il Fantasticatore, la passione che brucia la carne" - Iscrizione del sigillo del Fuoco
27/11/2001 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 36
Registrato il: 13/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
In una delle campagne cui partecipo, il mio PG è un celstiale, un Eladrin Tulani. Devo dire con sincerità che il mio personaggio mi piace parecchio, e che mi diverto molto a interpretarlo. Riguardo poi il fatto se in pg celestiale può sbagliare o meno, se possa cioè uscire un attimo dalle righe e avere un atto d'ira ad esempio, bhe, posso dirvi che accade eccome! Questo ovviamente però non ha lo stesso peso che per un PG normale. La divinità infatti, nonostante la sua benevolenza, punisce il reo, togliendoli la possibilità di usare alcuni ei suoi poteri innati. A volte capita anche di peggio (come nel caso in cui il mio PG tulani usasse i suoi poteri davanti a un umano, rivelando la sua identità...la pena sarebbe un esilio, di cui non riporto la durata per decenza, nel suo piano di esistenza). Insomma, alla fine secondo me, anche dopo essermi documentato con attenzione seguendo siti ufficiali e non, e acquistando i manuali sui celestiali della TSR, si deduce che i celstiali non sono infallibili, ma che PAGANO in maniera più pesante lo scotto dele loro azioni.

ByEz!!!


This is The End, beautiful friend....This is The End, my only friend....The End....
28/11/2001 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 35
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Mh, effettivamente è vero, no l'avevo guardato sotto questa ottica. Su, racconta un po' della campagna. Gli altri PG? Dove si svolgono le avventure? ...

"Sono il Fantasticatore, la passione che brucia la carne" - Iscrizione del sigillo del Fuoco
29/11/2001 02:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 44
Registrato il: 13/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
L'avventura è partita dall'Abisso (!!!!)...con me ci sono altri PG alquanto bizzarri (inevitabile per far si ke io da solo con tutti i poteri di cui dispongo non fossi l'ago della bilancia della campagna da solo)...abbiamo un barbaro mezzodrago (caotico buono come il mio personaggio Eladrin), un replicante monaco...e un mago con origini particolari...il mio gruppo è giunto nell'abisso per liberarmi, in quanto io, ero stato catturato da un Balor che col suo esercito aveva sterminato il mio gruppo di Ghaele...questo è l'inizio della storia detto in soldoni, poi le nostre peripezie ci hanno portato sul mondo ke stiamo costruendo (la nostra ambientazione personale, di cui parlo anke qui su questo forum)che in sostanza è un 1° piano materiale alternativo...ovviamente ci spostiamo spesso per i piani di esistenza(io posso farlo come azione standard)per conto degli dei che più o meno direttamente muovono i fili delle nostre azioni...ne sta venendo fuori una campagna alla "Planescape" insomma. Non ti dico poi quanto io sia contento di stare su altri piani, dato ke sul 1° materiale se qualcuno mi vedesse usare i miei poteri, ciò mi comporterebbe 1.001 anni di esilio su Arborea, il mio Piano di origine...immagina quanto devo starci attento...sul 1°materiale sono in tutto e per tutto simile a un normale guerriero di livello pari al mio...non è poi così difficile sconfiggermi (oddio, non ke un guerriero di 12°livello sia poi così facile da stendere...). CMQ al di la delle regole e delle restrizioni, una campagna del genere, con PG celestiali o "particoalri" ha contribuito notevolmente a dare nuovo sapore al vecchio AD&D... e poi una volta tanto, faccio i miei complimenti alla Wizard of the Coast (quando ci vuole ci vuole)per la splendida realizzazione del manuale "guerrieri celestiali" in cui ho trovato davero TUTTO di su come creare, come far vivere e crescere e perfino come INTERPRETARE un PG celestiale...ci sono in oltre numerosi spunti per avventure, nuovi incantesimi e oggetti magici, nuovi "animali", una buona descrizione dei Piani Esterni e un ricchissimo elenco di divinità con relative caratteristiche e piani di residenza per decidere quale seguire col proprpio PG...il background una volta tanto mi sembra notevole...anke l'okkio poi, che come sempre (giustamente) vuole la sua parte non rimarrà deluso...i disegni sono davvero particolari e ben riusciti, ci sono dei celestiali "cattivissimi" e questo non può far altro ke allontanare da loro lo stereotipo degli angeli tanto caro alla cultura occidentale...(guardatevi il FIRRE con ali e capelli di fiamme, ogghi rossi e artigli da aquila invece che un paio di piedi...). L'unica cosa ke mi sento di dire, è cercarvi un buon master...con tutti quei poteri è facile perdere di mano la campagna...e un duello difficilmente risulta difficile quando puoi viaggiare liberamente per i Piani di esistenza o teletrasportari come azione standard...le sfide devono essere altre...

Lord Kaos
This is The End, beautiful friend....This is The End, my only friend....The End....
02/12/2001 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Anch'io ho il manuale da te citato, ed è veramente splendido. C'è un'unica pecca: gli stadi di Aasimon superiori all'Agathinon sono completamente senza statistiche. In caso tu non ne sia a conoscenza, ti consiglio di andare su questo indirizzo: www.wizards.com/dnd/article.asp?x=dnd/we/we20010327a
qui sono presenti le regole per la creazione di PG Quesar, un incantesimo ed una avventura per celestiali.

L'immagine che citi è quella a pagina 43? Qullo non è un Firre, è un Asuras! I firre sono con gli altri Eladrin, a pag 47.

Secondo me il tuo è un ruolo un po' fuori dal comune per un Tulani, che di solito restano nelle corti del crepuscolo.

"Sono il Fantasticatore, la passione che brucia la carne" - Iscrizione del sigillo del Fuoco
02/12/2001 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 61
Registrato il: 13/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
kiedo scusa per l'imprecisione :P effettivamente volevo scrivere Asuras.
Riguardo il ruolo del mio Pg, nn posso ke darti ragione, i Tulani effettivamente sono la "nobiltà" degli Eladrin e raramente si spostano dalle Corti del Crepuscolo...ma tuttavia questa questa possibilità è presa in considerazione dal manuale, dove spiega ke a volte i Tulani vagano per qualke decennio umano all'avventura...a parte questo CMQ, per limitare in un primo momento i poteri del mio personaggio abbiamo aggiunto alcune retrizioni al background del mio PG...insomma...diciamo ke la mia prigionia nn è casuale...e che ora devo espiare alcune mie colpe riguadagnadomi la fiducia di Regina Morwell, e il mio posto su Arborea...

PS. Ti ringrazio per la dritta sul materiale nel sito della wizard (anke se l'ho gia scaricato da tempo :P ) A presto!!!

PPS. Effettivamente anke io ci son rimasto male quando nn ho trovato le statistiche degli Aasimon... :( Ma vabbè, al di là di questo neo, rimane cmq uno dei migliori manuali per la seconda edizione che ho acquistato :)
This is The End, beautiful friend....This is The End, my only friend....The End....
02/12/2001 23:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 44
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Hai letto anche la Guida agli Inferi? Anche questo è molto bello, peccato che non spieghi come fare PG Baatezu... [SM=x77433]

"Sono il Fantasticatore, la passione che brucia la carne" - Iscrizione del sigillo del Fuoco
03/12/2001 01:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 64
Registrato il: 13/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
Si si, ho anke quella (in italiano). Devo dire ke anke a me è piaciuta molto...però nn ho apprezzato molto la storia di Asmodeus...trovo che sminuisca il ruolo di tutti gli altri Dei dei vari mondi di AD&D...e anke il ruolo della guerra sanguinosa viene messo in secondo piano (e olretutto con una giustificazione DIFFERENTE da quella data nel manuale sui celestiali). Insomma...alla fine è un buon manuale sicuramente, ma avrei gradito un pò più di coerenza e un pò meno ARMAGEDDON...ma poi de gustibus...semplicemente nella mia campagna Asmodeus è un Dio come tutti gli altri (anke se l'idea di nutrirsi delle anime degli atei nn è affatto male...).
Dato ke ti vedo informato, approfitto a farti qualke domanda: io nn ne ho mai sentito nemmeno parlare, ma sai se esiste una pubblicazione del genere ke riguardi l'Abisso (cioè i Tanar'ri)? Sai dove posso scaricare materiale UFFICIALE per planescape? (materiale UFFICIALE della TSR, nn materiale generico + o - amatoriale)

This is The End, beautiful friend....This is The End, my only friend....The End....

[Modificato da Lord Kaos 03/12/2001 01:34]

03/12/2001 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 273
Registrato il: 02/11/2001
Età: 116
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Per quando riguarda materiale ufficiale su Planescape potete trovarlo sul sito ufficiale di Planescape, ma devo dire che anche il materiale NON ufficiale è bello, per quanto riguarda i tana'ri si trova in rete parecchia roba, anche la descrizione di diversi layers dell'abisso.

ti dò alcuni link

mimir.net/

search.borders.com/

roleplaygames.about.com/cs/planescape/


Ne ho altri ma sotto mano ora ho solo questi....




<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
03/12/2001 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 274
Registrato il: 02/11/2001
Età: 116
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Cmq a mio parere uno dei manuali migliori in assoluto è : "In th Cage : a guide to Sigil", completo e pieno di spunti.

Ultimamente ho preso dal sito della wizards il manualetto vocale sulle Outlands, simpatico ma breve.


<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
03/12/2001 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 65
Registrato il: 13/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
Approvo in pieno il tuo giudizio sul materiale NON UFFICIALE reperibile in rete...trovo ke alcuni siti propongano cose davvero ottime, che nulla hanno da invidiare ai prodotti ufficiali. Il mio interesse era però volto ai soli testi ufficiali in quanto i siti nn uficiali li ho gia saccheggiati tutti a dovere...eh eh eh (il sito del MIMIR l'ho scaricato tutto con uno STRIPPER e ora posso visitarlo dal mio HD...wow!!)
Cmq appena ti vengono in mente altri indirizzi mandameli o qui sul forum o via e-mail... ciao!!!!
This is The End, beautiful friend....This is The End, my only friend....The End....
03/12/2001 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 13/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
E' un programma per scaricare interi siti...se ti interessa vai su www.tucows.it, scegliti il mirror più vicino a te, e una volta dentro cerca WEBSTRIPPER.
E' un piccolo programma da poco più di un mega, che con 2 o 3 click ti permette di salvare un intero sito su HD, creando praticamente un mirror di questo sul tuo PC...davvero una bella cosa, comodo soprattutto per visitare i siti più vasti a livelli di contenuti...se poi aggiungiamo anke ke il sito del MIMIR è anke parecchio caotico in quanto a navigabilità...direi ke la soluzione di scaricarlo in toto su HD si è rivelata un'ottima mossa, almeno posso esplorarlo con calma offline.

PS. Non provate a farlo col mio sito che dopo nn mi date più accessi!!!! (ih ih ih) :P :P

PPS. Scusate se sono andato offtopic...


This is The End, beautiful friend....This is The End, my only friend....The End....
07/12/2001 00:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 50
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
La storia di Asmodeus è abbastanza carina, se poi conti che ci vogliono far credere che l'unico che sa la verità è Asmodeus stesso, si capisce perchè negli altri testi si dice tutt'altro. Uno può interpretare il tutto con una via di mezzo, o comunque quella dovrebbe restare una cosa a parte, l'armageddon ci sarà alla fine dei tempi, e si spera che manchi ancora molto. Se poi uno vuol fare una capmagna in cui bisogna rovinare i piani di Asmodeus che teta di fare più atei possibili, ne è liberissimo.
In fatto di Planescape, è Ar il mio mentore, ma se ti interessa su amazon.com puoi trovare le prime 24 pagine della nuova guide to the planes per la 3a (ma non è interessantissimo)

"Sono il Fantasticatore, la passione che brucia la carne" - Iscrizione del sigillo del Fuoco
26/01/2002 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 47
Registrato il: 08/11/2001
Città: IMOLA
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
richiestuccia a Lord Kaos

Per quelle bellissime razze, il mezzo drago, e il replicante che hai citato prima, avete delle regole o le avete inventate sul momento? no, perchè se avete del materiale mi interessa abbastanza. E poi, quali sono le origini del mago?

Ciao
Nix
Death is the first Dance... Eternal!
30/01/2002 03:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 235
Registrato il: 13/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Allora...le razze ke utilizziamo sono descritte nel manuale dei mostri originale della wizard of the coast, dove vengono anke riportate le regole su come creare dei PG partendo da una qualsiasi razza di "mostro". Essendo il metodo universale, è virtualmente utilizzabile con ogni creatura, anke la più improbabile...sta solo alla fantasia del giocatore (e alle intenzioni del DM) porre un limite alle combinazioni utilizzabili (interpretare un verme viola è *in teoria* possibile se ci si attiene scrupolosamente alle regole, ma ai fini del gioco di ruolo la scelta di una bestia simile non so a quale tipo di campagna si possa adattare...)

Riguardo il nostro mago...eh eh, è quanto di più improbabile mi sia mai capitato di vedere nelle mie campagne...il personaggio scelto è un *cacciatore invisibile* (invisible stalker) mezzo-celestiale, una creatura del piano elementale dell'aria, completamente invisibile. Tale creatura non è solita servirsi di incantesimi, e attacca solitamente servendosi della sua forza e del vantaggio datogli dal fatto di essere invisibile. Il nostro mago però rappresenta l'eccezione alla regola, un pò come i mitici COBOLDI AVVENTURIERI...one in a million people...oltre ai notevoli vantaggi dovuti alla sua innata capacità di volare, di essere immune a danni critici e ai veleni, è interessante notare una situazione ke si potrebbe facilmente verificare: essendo lui invisibile(non grazie a una magia, ma solo per la particolare natura del suo corpo), nel caso si togliesse tunica e cintura, decidendo di servirsi dei soli incantesimi con componenti verbali e/o somatiche, potrebbe colpire i nemici senza mai essere visto! certo se si avvicina troppo con combattere alla cieca un guerriero lo sega in due, ma se rimane a debita distanza...provate a tirare frecce a vuoto finchè non ci prendete! eh eh eh.
Kiaramente deve stare in continuo movimento, se no alla lunga lo si sgama, ma è comnque un buon vantaggio a mio parere il fatto di essere invisibili di natura...(peccato davvero per anelli, tunica e componenti materiali degli incantesimi...).

Ora ci accuserete di powerplayng, ma cmq grazie alle regole sull'avanzamento dei mostri e al tipo di ambientazione (planescape) scelta la campagna non risulta mai sbilanciata dai poteri dei nostri personaggi, che continuano a essere in linea con quelli di ogni altra campagna di AD&D "liscio" a livello di rischi corsi. Vi garantisco poi, ke un mago del genere porta numerosi benefici al gioco, soprattutto in termini di situazioni create e di gioco di ruolo (nella nostra ambientazione i maghi non sono ben visti, figuariamoci i maghi invisibili...se ci volete ridere un pò su, pensate a ORCO di HE-MAN, che volava, e si metteva una tunica addosso da per farsi vedere dagli altri [SM=x77417] )

Eh eh, tanti auguri DM!!! [SM=x77415]

PS. Le regole ke usiamo per questa campagna sono quelle di AD&D 3a edizione (in cui spero di modificare al più presto ALMENO la regola sull'acquisizione dei Punti Esperienza), l'ambientazione è quella di PLANESCAPE, in cui però il Primo Piano Materiale è una ambientazione inventata completamente da noi.

This is The End, beautiful friend....This is The End, my only friend....The End....
13/09/2002 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45
Registrato il: 07/08/2002
Città: TORINO
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Non ho mai giocato a PLANETSCAPE o anche solo letto l'ambientazione. Avevo delle curiosità del tipo:

Quando crei il pg parte dal primo liv.?
Che punteggi ha? I soliti Fo,Co,Ds,In ecc..?
Quanti tipi di classi ci sono(se si possono considerare classi)?
Fin dove puoi arrivare nella prograssione del pg?

Ciao
13/09/2002 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Dato che Planescape per definizione abbraccia ogni tipo di mondo possibile, i pg possono essere in teoria di ogni razza esistente ma, dato che bisogna mantenere un certo grado di equilibrio, si usano le razze standard (umano, elfo, mezz'elfo, nano, gnomo, e volendo mezz'orco e altro), più incroci vari (tiefling, aasimar, genasi), e altre peculiari di alcuni piani (githzerai, bariaur, ratatosk ecc...).
Tutte queste hanno proprietà uniche, ma iniziano al primo livello di una delle classi che è loro possibile intraprendere, ed alcuni possono multiclassare.
Le statistiche sono sempre quelle, le classi anche a meno che non ce ne siano di particolari per una certa razza (come il chaos shaper dei githzerai) o non se ne vogliano introdurre di nuove, ma non è indispensabile.
(Ar, tu hai introdotte altre classi?)
Il limite di avanzamento dipende sempre dalla razza, ammesso che lo si voglia applicare.
14/09/2002 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.771
Registrato il: 02/11/2001
Età: 116
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Si alcune come il demonologo. Come dic Vittek i pg di Planescape potrebbero essere un gruppo i cui membri vengono dalle vari ambientazioni ufficilai o dai vari mondi crati (io ho unito TUTTI i mondi fantasy che conosco) . Quindi puoi avere un cavaliere di Solamnia insieme ad un gladiatore Thyatiano, che hanno per compagni anche un mercante delle Casate Mercantili della Cerillia, un chierico di Tyr proveniente da Baldur's Gate e un mago di Greyhawk...giusto per buttarli così...

Per le razze, la cosa è fatta meglio nella terza ed, dove per mantenere il bilanciamento la scelta della razza comporta dei livelli aggiuntivi. Quindi un mezzo celestiale (per dirne uno ora non ricordo) di 1° livello sarà considerato come un pg di 3° ecc ecc

poi caso mai mi spiego meglio [SM=x77417]
16/09/2002 09:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 07/08/2002
Città: TORINO
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Iniziato
Molto interessante. Ancora qualche domanda:

Per non "perdersi" come può strutture le avventure il DM?
Ci sono portali per lo spostamento fra varie dimensioni?
Come è gestita la magia?(o cmq per tutti gli usufruitori di magia)
17/09/2002 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.788
Registrato il: 02/11/2001
Età: 116
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Esattamente Portali (di vario tipo) e altri metodi... L'unico posto dal quale si può entrare e uscire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con i portali è SIgil...

la magia e le leggi della fisica variano da piano apiano...vedi la gravità relativa ecc
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com