00 13/09/2006 11:45
Salve a tutti :) Volevo levarmi sto dubbio e non potevo che farlo qua :)

Il testo recita: Il personaggio può lanciare un incantesimo come se quest'ultimo fosse di un livello superiore a quello effettivo.

Beneficio: Un incantesimo intensificato ha un livello di incantesimo più alto del normale (fino a un massimo del 9°). A differenza di altri talenti di metamagia, Incantesimi Intensficati aumenta a tutti gli effetti il vero e proprio livello dell'incantesimo su cui viene applicato. Tutti gli effetti dipendenti dal livello dell'incantesimo (come CD e la capacità di penetrare un globo minore di invulnerabilità) sono calcolati sulla base del livello intensificato. L'incantesimo intenficato è difficile da preparare e da lanciare, proprio come se fosse un incantesimo di quel livello effettivo. Ad esempio, un chierico potrebbe preparare blocca presone come incantesimo di 4° (invece che come di 2°) e quest'ultimo sarebbe identico sotto ogni punto di vista a un vero e proprio incantesimo di 4°.

Ho in gruppo uno stregone del 2° livello, e vorrei sapere se in tal caso può lanciare dardi come se fosse del 3° (e quindi ne lancia 2 invece che 1 alla volta), o se conta solo per il calcolo della CD, ma cmq l'incantesimo rimane invariato in durata, costo, danni etc

Grazie