00 05/07/2006 17:57
Ultima 7, nelle sue due parti, è probabilmente il gioco di ruolo "vecchio stampo" più completo, affascinante e famoso che sia stato scritto. Considerando che è del 1992 e che ancora adesso una forte comunità si diverte a giocarlo e sostenerlo, è ancora più che attuale. Permette una interazione con l'ambiente molto elevata, ha un'ottima caratterizzazione dei personaggi ed una trama solida ed intrigante.
Oltretutto U7 è il gioco da cui è stato tratto - sia come ambientazione sia come sistema gestionale- il famoso Ultima On Line, che qui conosciamo bene ;).

Ebbene, un gruppo di afficionados italiani ha tradotto il primo capitolo di questo capolavoro - ed è a ottimo punto per la traduzione della seconda parte.

Se volete provare un gioco che non richiede scheda grafiche mostruose o hardware fantascientifico - e lo volete fare in italiano...

Cliccate qui per la traduzione

Nota bene: il link che vi ho dato non contiene il gioco intero, che attualmente è ancora coperto da Copy.(anche se non più prodotto).
Tramite google potreste però trovare molti siti che trattano di "Abandonware", cioè di vecchi giochi ormai tolti dalla produzione.


"Barcollo. Ma non mollo." - "quelle finesse".
"Nel Curling vince chi scopa meglio."
"Sai che cosa dice un pupazzo di neve ad un altro pupazzo di neve?

[Modificato da IL PRODE BRATT 05/07/2006 17.58]