00 25/06/2006 21:15
Chiesa di Dagor Signore delle Tenebre.

”Fama, ricchezza, potere...ecco cosa prometteva al cuore dei suoi discepoli.
Lì dove in un cuore risiedeva una pur piccola parte di malvagità si insinuava facendosi strada sino alla conversione totale. Prometteva il potere di dominare sugli altri popoli e di sottrarre loro tutte le ricchezze, compresa la più preziosa...la vita. Il tradimento è una prerogativa perchè sottraendo fedeli alla triade splendente, dimostra loro, e ai suoi adepti la sua potenza. I discepoli dovranno portare sacrifici, di tutti gli infedeli, all'altare di Dagor come prova continua di fedeltà. Da sempre in lotta contro la triade splendente, usa ogni forma di potere per sopraffarla. E' geloso dei suoi adepti e non ammette il tradimento da parte loro perchè questo avrebbe potuto far calare il timore reverenziali che avevano in lui. Il tradimento viene pagato con la perseguzione fino alla morte.
Viene raffigurato seduto su un trono d'oro con indosso un'armatura tutta nera.”

Gli Eletti.
Coloro che venerano Dagor, membri della Chiesa, aspettano la sua venuta in terra purificando e prodigandosi affinché questo avvenga secondo le Nere Scritture. Costituiscono quindi un popolo di fedeli soggiocato da una forte convinzione religiosa malvagia. Al male si crede perchè è giusto, l’unica via per un mondo perfetto, non perchè è potere. Chi non crede va punito o rieducato. I Dettami di Dagor sono emanati dal Cardinale Supremo a capo Dell’Alta Inquisizione.
Gli Eletti mirano ad essere un corpo sacerdotale di notevole peso in città e che inneschi un fanatismo religioso, un'idea che il male E' l'unica via giusta e quindi automaticamente un'epurazione delle altre fedi, di chi crede in altri ideali perchè sono palesemente (per gli infervorati) sbagliati.
Da qui una chiesa composta da cardinali malvagi che detti ciò che è giusto per la propria divinità e che faccia fare il "lavoro sporco" ad una cerchia di paladini neri e vendicatori (i primi con maggior potere nobiliare).

Gli Inetti.
Coloro che sono le vittime sacrificali degli Eletti. Chi non crede a Dagor deve essere convertito (primo e importante scopo) o epurato.

Missione:
Espansione a livello di chiesa inquisitoria: non atti di invasione o guerriglia di massa, bensì un l'introduzione prima di un sacerdote che gira in un determinato posto, con intenti di proselitismo, creare una chiesa anche clandestina e a poco a poco cerca di portare verso il male altri aderenti/adepti.

Organizzazione della Chiesa Nera di Dagor

-Alta Inquisizione: Formata dagli Eletti più puri, coloro che hanno consacrato negli anni la loro Anima a Dagor. Si preoccupano di organizzare spedizioni e formulare leggi/credenze per i loro fedeli. Vivono in stanze sotterranee vestendo solamente tuniche nere, ogni bene materiale è bandito dalla loro vita, professano riti quotidiani.L’alta inquisizione risiede nelle profondità del Monastero del Male.
Classe: Cardinale Oscuro

-Bassa Inquisizione:
--Voce: guida spirituale che fa riferimento all'Alta inquisizione. Ogni "voce" risiere e predica all'esterno. Ogni Voce è adibita alla gestione di una particolare Sezione del Monastero del Male.
Classe: Sacerdote Oscuro

--Le Basse Inquisizioni sono composte da gruppi che vivono nella parte superiore del Monastero.
Classe: Chierico Oscuro

--Inquisitori: Aderenti attivi all'inquisizione, dentro e fuori dal regno. Quindi partecipano attivamente alle cerimonie. Il CERCATORE è il titolo a cui ogni inquisitore ambisce.
Questo personaggio viene definito come il braccio di alto rango dell'inquisizione e ogni volta che si tratta di agire è grazie a questi eroi che si colpisce con perfezione. Solo una Guardia Nera può ambire a questo ruolo.
Classe: Guardie Nere (Nobili) e Vendicatori.

--Fedeli: Coloro che seguono la religione del male come subdoli o ferrei credenti.
Classi: qualsiasi, lavoratori compresi.





------------------------------
"E torneremo Europa, lo promettiamo a te
Europa torneremo, uniti per te!"

[Modificato da Elwood Blues 25/06/2006 21.20]