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[Regole][G4] Dubbi su ferite e combattimento

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    00 07/09/2005 21:24
    Re:

    Scritto da: Dwarfolo 07/09/2005 20.34
    In GURPS Martial Art (che non si sa ancora quando uscirà) se non ho capito male dovrebbero esserci regole aggiuntive che coprono in modo più dettagliato sia le locazioni sia gli aspetti relativi alle tecniche di combattimento e a eventuali bonus al danno per alto livello di skill.

    [Modificato da Dwarfolo 07/09/2005 20.40]


    Già, in GURPS Martial Arts avremo delle regole aggiuntive sulle locazioni e, udite, udite anche sull'emorragia. Ve lo posso anticipare perché sto collaborando con Peter Dell'Orto per il settore lotta e brazilian jiu-jitsu, e sarà davvero un manuale da paura! [SM=x77401]

    Peter sta facendo un ottimo lavoro con gli stili, ora sta studiando in giappone, mentre Doc si occupa del framework di regole.
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    00 07/09/2005 21:33
    Re: Re:

    Scritto da: LutherBLisset 07/09/2005 21.24
    Già, in GURPS Martial Arts avremo delle regole aggiuntive sulle locazioni e, udite, udite anche sull'emorragia. Ve lo posso anticipare perché sto collaborando con Peter Dell'Orto per il settore lotta e brazilian jiu-jitsu, e sarà davvero un manuale da paura! [SM=x77401]

    Peter sta facendo un ottimo lavoro con gli stili, ora sta studiando in giappone, mentre Doc si occupa del framework di regole.



    luther... lutheruccio.... mica sai dirci quando esce?
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    00 07/09/2005 22:05
    Slurpppp!!!
    Messo nella lista assolutamente ... assieme ai vari Tech
    8:

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    00 07/09/2005 22:05
    Re: Re: Re:

    Scritto da: sarevok 07/09/2005 21.33
    luther... lutheruccio.... mica sai dirci quando esce?

    la data è top secret anche per me :(

    Tieni conto comunque che Peter non ha ancora consegnato la 1a draft, quindi immagino altri 3-6 mesi per completare il manoscritto, 2-3 mesi di closed playtest su mailing list e 1-2 mesi per impaginare e pubblicare il tutto. Direi che l'anno prossimo, probabilmente nel secondo quadrimestre, è una data realistica.
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    00 07/09/2005 22:05
    Re:

    Scritto da: tenkaihen 07/09/2005 20.13
    Interesting!!!

    Ho notato una cosa, nel danno rientra solo la forza? Gurps non considera il fatto che realisticamente un maestro di spada sa colpire meglio, e quindi anche danneggiare meglio?


    Qui:
    il terzultimo post... è quello che dicevo prima:
    www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=539&p=23

    PanGurps non è stato portato avanti nell'ultimo mese perchè ho avuto da fare coi siti danarosi... porno, casinò ecc... ormai ho quasi finito tutti i lavori e potrò ridedicarmi agli hobby senza ricavi monetari [SM=x77401]
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    00 07/09/2005 22:10
    Re: Re:

    Scritto da: carraronan 07/09/2005 22.05

    Qui:
    il terzultimo post... è quello che dicevo prima:
    www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=539&p=23

    PanGurps non è stato portato avanti nell'ultimo mese perchè ho avuto da fare coi siti danarosi... porno, casinò ecc... ormai ho quasi finito tutti i lavori e potrò ridedicarmi agli hobby senza ricavi monetari [SM=x77401]

    Ah si la conoscevo :)

    Matematicamente sembra funzionare bene, ma è un po' troppo "arzigogolata" per i miei gusti (:
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    00 07/09/2005 22:12
    Re: Re: Re: Re:

    Scritto da: LutherBLisset 07/09/2005 22.05
    la data è top secret anche per me :(

    Tieni conto comunque che Peter non ha ancora consegnato la 1a draft, quindi immagino altri 3-6 mesi per completare il manoscritto, 2-3 mesi di closed playtest su mailing list e 1-2 mesi per impaginare e pubblicare il tutto. Direi che l'anno prossimo, probabilmente nel secondo quadrimestre, è una data realistica.



    uff.... [SM=x77429]
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    00 07/09/2005 22:26
    Re: Re: Re:

    Scritto da: LutherBLisset 07/09/2005 22.10
    Ah si la conoscevo :)

    Matematicamente sembra funzionare bene, ma è un po' troppo "arzigogolata" per i miei gusti (:


    Risolvere diversamente non so farlo...
    però non rallenta il gioco affatto: con la tabella sottomano i giocatori sono diventati molto rapidi a correggere i dadi e, massimizzando i risultati nella fascia alta, gli scontri tra "corazzati" finiscono molto prima.
    Quindi alla fine si risparmia tempo. Almeno nei miei scontri.

    [SM=x77423]

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    00 08/09/2005 17:03
    Salve ragazzi!!! Eccomi ancora qui!!! Allora volevo chiedervi come mai il rapporto fendente affondo sale in un modo così strano...
    Muscolarmente parlando che io sappa un fendente o un affondo dovrebbero salire con le stesse modalità, invece in GURPS vedo che una persona debole a meno differenza fra affondo e fendente, più la forza sale più la differenza aumenta. Secondo voi è per il gioco o c'è uno studio? Ci si aspetterebbe che il danno da fendente sia sempre che so il doppio, a qualsiasi livello di forza...
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    00 08/09/2005 17:20
    Ciao tenka,

    fisicamente parlando non dovrebbero essere proporzionali, ma avere qualche altra strana relazione con esponenti frazionari. Forse un giorno mi deciderò a fare un'analisi approfondita, ma per ora ci sono altre priorità.

    Inoltre una bassa forza non permette di sviluppare l'azione di leva nelle armi ad asta in maniera ottimale. Infine Kromm ha chiarito che anche se i nomi sono swing e thrust, esse rappresentano in modo più generale due diversi tipi di progressione del danno, una lenta ed una veloce, non specificamente ed esclusivamente legate all'effetto leva delle armi.
    --
    Ciao!
    -Lut, International Nucleo Team Editor

    [Modificato da LutherBLisset 08/09/2005 17.21]

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    00 08/09/2005 17:22
    C'è un motivo fisico più che uno studio.
    Il fendente presuppone una rotazione e quindi chiama in causa il Momento di Inerzia, che in linea approssimativa si può dire proporxzionale al quadrato della massa. Nell'affondo il movimento è lineare e linearmente correlato alla massa.

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    Dwarfolo
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    00 08/09/2005 17:23
    Ecco ... sto giro mi ha fregato sul tempo Luther :D

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    LutherBLisset
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    00 08/09/2005 18:17
    Eh, eh, eh, sto mettendo cp in Postare Velocemente [SM=x77423]
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    00 20/09/2005 17:20
    Ragazzi, qualcuno mi può fare una breve analisi di come funziona il danno alla testa? Mi sembra di capire che il carnio abbia RD2, quindi un colpo d'ascia in testa fa meno male di uno al corpo, o il corpo ha anche maggiore RD?

    Secondo voi avrebbe senso dire che i danni alla testa andrebbero aumentati ad esempio di 1,5 volte?
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    00 20/09/2005 17:25
    Re:

    Scritto da: tenkaihen 20/09/2005 17.20
    Ragazzi, qualcuno mi può fare una breve analisi di come funziona il danno alla testa? Mi sembra di capire che il carnio abbia RD2, quindi un colpo d'ascia in testa fa meno male di uno al corpo, o il corpo ha anche maggiore RD?

    Secondo voi avrebbe senso dire che i danni alla testa andrebbero aumentati ad esempio di 1,5 volte?


    I danni che superano le ossa e raggiungono il cervello hanno un moltiplicatore Flat X4.

    Lancio per stordimento per danni oltre PF/2 (che include il KO) a -10.

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    00 20/09/2005 17:28
    Ah ok...mi sembra di aver capito...significa che la parte che supera la rd (che male) si moltiplica X4...
    Ma il busto ha rd?
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    00 20/09/2005 17:33
    No.
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    00 20/09/2005 17:35
    Re:

    Scritto da: LutherBLisset 20/09/2005 17.33
    No.


    Semplice.
    Compatto.
    Efficace.

    Aggiungi un "Carthago Delenda Est"?

    [SM=x77410]
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    tenkaihen
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    00 20/09/2005 17:59
    Il manuale bas eè molto utile però una cosa che non ho capito è sempre sulle armature, -8 di RD ad esempio su una armaour completa, si riferisce a ogni punto della armatura o alla armatura completa? Cioè l'elmo ha -8?

    [Modificato da tenkaihen 20/09/2005 18.00]

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    LutherBLisset
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    00 20/09/2005 19:48
    Tenka, a che edizione ti riferisci? hai una pagina di riferimento?
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