Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

MagMa 2.xxx: Segnalazione Bugs e Problemi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ascamind
    Post: 2
    Registrato il: 11/07/2007
    Città: VIGNOLA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 15/07/2007 20:48
    ok grazie!!!
    __Yeah__
    [SM=x77402]

  • OFFLINE
    Kakashi4ever
    Post: 2
    Registrato il: 14/07/2007
    Città: MILANO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 16/07/2007 14:10
    Non riesco ad aggiornare le immagini delle carte.. Una volta scaricati tutti gli applicativi disponibili, installo le versioni 1.13 e 1.14. Solo che l'1.17 e l'1.23 non partono. Anche l'icona è diversa dai primi 2...
    Come si può fare?
    Inoltre durante un torneo che sto facendo (torneo a 12 in T1), alla terza partita si blocca sempre il programma, e compare la finestra di windows dicendo che l'applicazione sarà chiusa in seguito ad un errore.. Bho..
  • OFFLINE
    RobySchwarz
    Post: 33
    Registrato il: 06/04/2004
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 25/07/2007 13:50
    Re:

    Scritto da: alexbern 29/06/2007 21.20
    Ciao, potrebbe esserci una tua svista nell'uso della carta e/o nella situazione di gioco, oppure c'è davvero un bug nella carta, ma se non fornisci un savegame del problema non possiamo aiutarti... [SM=x77406]
    Prova a creare 1 savegame prima di usare la carta incriminata e allegalo [SM=x77419]



    In ritardo ma eccomi.
    Ti mando i due save game. Quello BEFORE è prima che provassi ad attivare la carta, quello AFTER dopo il tentativo (mi tappa una terra ma non succede niente).
    Grazie
    ROberto
  • OFFLINE
    alexbern
    Post: 261
    Registrato il: 30/03/2005
    Città: SETTIMO MILANESE
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    00 28/07/2007 19:24
    Ho controllato ma è (quasi) tutto a posto: in realtà quello che è sbagliato è il testo della carta e provvederò a correggerlo per la prossima versione.
    Infatti l'Attaccabrighe elfico ha come dicitura esatta...
    "Distruggi un artefatto bersaglio"
    ...un artefatto, non una terra. E nella situazione che mi proponi non ci sono artefatti in gioco.
    Il meccanismo della carta è giusto, è solo il testo che è stato riportato errato [SM=x77419]

    [Modificato da alexbern 28/07/2007 19:25]
    _____________________
    Alex Bernardi
    Programmatore di MagMa 2
    http://alexbern.altervista.org
  • OFFLINE
    quetto
    Post: 0
    Registrato il: 31/07/2007
    Città: BOLZANO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 31/07/2007 16:55
    problemi con l'innesco dell'evento "quando un giocatore pesca una carta"
    Ciao, ti riporto un problema che ho avuto con l'evento di pescare una carta e l'incantesimo Underworld dreams:
    "Ogniqualvolta un avversario pesca una carta, Sogni del mondo sotterraneo gli infligge 1 danno."

    Ti faccio elenco tutti i casi che ho scovato con Underworls dreams (Sogni del mondo sotterraneo) in gioco.


    Se io pesco nel mio turno non succede niente (finqui tutto ok)
    Se l'avversario pesca nel mio turno non succede niente (qui c'é un problema)
    Se l'avversario pesca nel suo turno si innesca l'evento (questo é giusto)
    Se io pesco nel suo turno si innesca l'evento (non dovrebbe)
    Se vengono giocate carte quali "Time twister" o "Weel of fate" non succede niente, neanche se é l'avversario a giocarle.

    Inoltre ho riscontrato qualche problema con un tutore che mette la carta scelta in cima al grimorio. Ogni tanto mette la carta in terza posizione mi sembra. Comunque se mi ricapitasse di elencheró le giocate fatte.

    grazie per l'attenzione
    ciao
  • OFFLINE
    Mighty Alby
    Post: 0
    Registrato il: 01/08/2007
    Città: CAIRATE
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 01/08/2007 14:13
    Ciao! ho un problema con magma..... io l'ho installato e m ha dato tutto ok... ma poi quando ho cercato di giocare m esce PE-PACK: IMPORT LDR ERROR
    Uunable to load MSVBVM60.DLL

    cosa si può fare? [SM=x77429]
  • OFFLINE
    alexbern
    Post: 262
    Registrato il: 30/03/2005
    Città: SETTIMO MILANESE
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    00 04/08/2007 19:01
    quetto: così a occhio sembra che il trigger scatti solo al pescaggio standard e si basi solo su chi ha il turno per decidere chi sta pescando... è strano ed è una cosa da verificare ed eventualmente correggere. Ti invito a produrre dei savegame PRIMA che il problema si verifichi, e mandarmeli alla mail che trovi nell'about del gioco (più casistiche copri, meglio è, ovviamente). Ora vado in ferie ma a fine agosto darò 1 occhiata ;)

    Mighty Alby: installa le VB6 Runtime SP6 e nel dubbio anche tutti gli altri add-on necessari al tuo sistema per supportare MagMa. Trovi il tutto nella sezione Error Report del sito ufficiale...
    www.ilnucleo.org/Magma/magma.html

    Ciao a tutti e buone vacanze con MagMa2!!!

    [Modificato da alexbern 04/08/2007 19:04]
    _____________________
    Alex Bernardi
    Programmatore di MagMa 2
    http://alexbern.altervista.org
  • OFFLINE
    Pancho_89
    Post: 0
    Registrato il: 09/08/2007
    Città: ROVERETO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 09/08/2007 11:52
    Errore!!
    Ho installato Magma senza problemi però mentre gioco mi capita durante alcune partite che mi compaia la segnalazione errori di windows che dice
    Si è verificato un errore in magma2.exe. L'applicazione verrà chiusa
    Potrebbe esserci la perdita dei dati a cui si stava lavorando.

    I dati contenuti nella segnalazione sono questi:
    AppName: magma2.exe AppVer: 2.26.0.0 ModName: magma2.exe
    ModVer: 2.26.0.0 Offset: 003eab07

    A cosa è dovuto?
    Grazie
    [Modificato da Pancho_89 09/08/2007 12:05]
  • OFFLINE
    alexbern
    Post: 272
    Registrato il: 30/03/2005
    Città: SETTIMO MILANESE
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    00 02/09/2007 17:33
    Crash casuali dovuti a una combinazione di eventi maledetta [SM=x77425]
    Una volta erano molto + frequenti, ma in taluni casi capitano ancora. Purtroppo io ho fatto tantissimi sforzi x rendere + stabile il codice ma la runtime di VB non mi viene incontro... e talvolta alcuni persistono.

    Ciao
    _____________________
    Alex Bernardi
    Programmatore di MagMa 2
    http://alexbern.altervista.org
  • OFFLINE
    sengirvampire22
    Post: 0
    Registrato il: 25/03/2008
    Città: MILANO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 25/03/2008 16:22
    Ciao, ho scoperto il magma da un paio di giorni e devo farvi i complimenti...decisamente geniale

    son passati secoli dall'ultima volta che ho giocato per cui ha un bel fascino vintage!

    porto alla vostra attenzione 2 problemi dell'a.i. (ho l'ultima versione) con alcune carte:

    con il dark ritual (cost B effect add BBB istant) il computer prende SISTEMATICAMENTE in fronte 3 danni di manaburn, come se non riuscisse a capire lo scopo della carta (con il loto invece non ha problemi).
    non ho ancora visto come funziona il magma con il rito rosso (scusate ma i nomi li ho lasciati alle invasion [SM=x77404] )

    più grave è il problema dell'abisso (legend enchant world 3B a ogni turno il giocatore sacrifica una creatura bersaglio). Bene castato dal giocatore quando l'opponent (magma) non ha creature causa freeze del programma quando si passa il turno.

    grazie e fatemi sapere nel caso possa esservi utile con la creazione delle carte (devo imparare però) rigorosamente old school!
  • OFFLINE
    alexbern
    Post: 287
    Registrato il: 30/03/2005
    Città: SETTIMO MILANESE
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    00 26/03/2008 12:03
    Ciao!
    Possibile che non leggete mai i vecchi 3d? [SM=x77429]
    Migliorare l'AI è una fase che rimandiamo al futuro, prima ci occupiamo di avere tutte le features possibili in modo da mettere dentro tutte le carte che si possono fare, poi in una fase successiva (al momento molto molto lontana) potenzieremo l'AI.
    Per quanto riguarda fare carte, ben venga. Abbiamo bisogno di nuovi editers (per imparare basta che ti scarichi MaDE, è incluso il manuale in inglese... poi vedi come sono fatte le carte e impari) ma soprattutto di testers pignoli che abbiano tanto tempo e tanta voglia x lavorare al testing delle carte (con eventuali piccole correzioni, se intanto uno impara a usare MaDE). Ci sono ad esempio ancora circa 1500 carte di Pedro in serbatoio da verificare e pubblicare... ci sta lavorando il volenteroso Antonio, ma sono tante e se qualcuno gli desse una mano credo che non disdegnerebbe!

    Ciao
    Alex
    [Modificato da alexbern 26/03/2008 12:05]
    _____________________
    Alex Bernardi
    Programmatore di MagMa 2
    http://alexbern.altervista.org
  • OFFLINE
    Kishibe
    Post: 0
    Registrato il: 13/02/2009
    Città: MILANO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 13/02/2009 17:55
    Ciao
    Scrivo anche qui gli errori che ho trovato, di carte relativamente "nuove" (degli ultimi due aggiornamenti)

    -Beacon of Unrest: ho bersagliato una Fleetfoot Panther nel cimitero dell'avversario, non si è innescata l'abilità di riprendere in mano una creatura bianca o verde;

    -Mwonvuli Acid-Moss: permette solo la ricerca di carte Foresta base, mentre dovrebbe permettere la ricerca di una carta con il tipo foresta;

    -Reach of Branches: mette in gioco un segnalino Green Elemental 4/4 invece di un Treefolk Shaman 2/5;

    -Merrow Reejerey: l'abilità di stap/tap si innesca ogniqualvolta entra un merfolk in gioco sotto il controllo del giocatore, ad esempio dopo che Stonybrook Schoolmaster si tappa ed entra in gioco una pedina merfolk... invece dovrebbe attivarsi solo quando viene giocata una magia merfolk

    -Sage of Fables: l'abilità attivata non funziona

    -Dimir Doppelganger/Boartusk Liege: dopo aver copiato un Boartusk Liege dal cimitero dell'avversario, la carta non dava il bonus +1/+1 alle altre creature del colore giusto

    -Twinblade Slasher: il Pc utilizza più volte a turno la sua abilità attivata (in genere nella mia EOT), quando non dovrebbe poterlo fare

    -Spectral Procession: i token creati hanno una scritta "land" in alto; tuttavia non sono bersagliabili da Creeping Mold

    Inoltre mi è capitato che una creatura imbloccabile che attaccava un planeswalker avversario venisse bloccata da una creatura (nel dettaglio, il PW era Ajani Goldmane, le creature erano un Coalhunter Swine incantato da Protective Bubbles che è stato parato da Crovax the Cursed)

    Se posso essere d'aiuto su queste cose.. io non sono granche come programmatore, anzi, però finchè c'è da provare le carte alla ricerca di errori di questo tipo...
    [Modificato da Kishibe 14/02/2009 15:05]
  • OFFLINE
    Kishibe
    Post: 1
    Registrato il: 13/02/2009
    Città: MILANO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 14/02/2009 21:18
    Altro post, altri errorini...
    -Mishra War Machine: il pc ha scelto di non scartare una carta per mantenerlo, ha perso 3 pv ma la MWM non si è tappata

    -Talonrend: va direttamente nel cimitero appena evocato

    -Fanning the Flames: il pc lancia Fanning the Flames con buyback su una mia Wheetwheel coperta; in risposta al lancio (con FtF sullo stack), io smorfo la Wheetwheel. In teoria FtF dovrebbe finire nel cimitero (bersaglio non valido, neutralizzata), nel gioco non è successo, ma non ho neanche avuto modo di vedere se Magma ce l'aveva ancora in mano, in quanto il gioco è crashato poco dopo :(

    -Twilight's Call: la modalità instant non funziona, nè nel mio turno, nè nel turno dell'avversario

    -Wurmskin Forger: il gioco crasha quando Magma deve risolvere l'entrata in gioco di un suo WF
    [Modificato da Kishibe 14/02/2009 21:43]
  • OFFLINE
    Kishibe
    Post: 2
    Registrato il: 13/02/2009
    Città: MILANO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 16/02/2009 11:17
    -Mournwhelk: giocato dall'avversario, non mi ha dato la possibilità di scegliere le due carte da scartare (è sembrata una scelta da parte del pc)
  • OFFLINE
    Kishibe
    Post: 3
    Registrato il: 13/02/2009
    Città: MILANO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 17/02/2009 11:26
    -Knollspine Invocation: da lato pc, non funziona, quello che effettivamente succede è questo: lui paga tre mana, non scarta nessuna carta, e fa tre danni a un bersaglio
  • OFFLINE
    brigghius
    Post: 3
    Registrato il: 27/12/2009
    Città: LECCE
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 28/12/2009 23:36
    non sò se è già stato segnalato sto bug, ma è successo che io avevo a terra roccaforte di darksteel, magma gioca saccheggio, mi bersaglia la roccaforte e la distrugge, anche se lei è indistruttibile!!!!!

    problema mio o delle carte?
  • OFFLINE
    zendigawalux
    Post: 0
    Registrato il: 18/10/2010
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 18/10/2010 17:56
    MagMa 2.033: debolezza da evocazione con più creature uguali
    Ciao a Tutti,

    sulla mia istallazione di MagMa 2.033 ho il problema che segue. Succede a qualcun altro? Sapete se c'è modo di eliminarlo?

    Grazie a chi risponderà.

    Descrizione del problema

    Quando é in campo una creatura che é stata evocata da almeno un turno, le ulteriori creature con lo stesso nome che vengono evocate, vengono rese disponibili nella maschera di scelta degli attaccanti fin dal turno di evocazione. Es (il problema si presenta con tutte le creature):

    Turno x - PRIMA FASE: evocazione prima Sentinella delle Ortiche
    Turno x - Attacco, scelta degli attaccanti: la Sentinella Delle Ortiche non compare nella lista delle creature selezionabili
    ...

    Turno x + 1 - PRIMA FASE: evocazione seconda Sentinella delle Ortiche (con la prima ancora in campo)
    Turno x + 1 - Attacco, scelta degli attaccanti: entrambe le Sentinelle Delle Ortiche compaiono nella lista delle creature selezionabili (dovrei vedere solo la prima)

    Il problema non si presenta se nel turno X + 1 la prima Sentinella delle Ortiche non é più in gioco al momento della scelta degli attaccanti.


  • OFFLINE
    zendigawalux
    Post: 1
    Registrato il: 18/10/2010
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 25/10/2010 22:55
    Re: MagMa 2.033: debolezza da evocazione con più creature uguali
    Ciao a tutti,

    testando più sistematicamente il problema descritto nel mio messaggio precedente (sotto potete trovare un estratto della segnalazione), sono riuscito a replicarlo solo sulla carta Driade Arborea (Dryad Arbor).
    I casi sono due, o ho avuto le traveggole quando ho pensato di vederlo con altre creature, o per scatenare quasto problema su altre carte ci deve essere una combinazione di eventualità molto particolari. Il problema sulla Dryad Arbor invece é reale. Qualcuno sa darmi qualche dritta su come puù essere risolto, magari usando l'editor delle carte?

    zendigawalux, 18/10/2010 17.56:


    Quando é in campo una creatura che é stata evocata da almeno un turno, le ulteriori creature con lo stesso nome che vengono evocate, vengono rese disponibili nella maschera di scelta degli attaccanti fin dal turno di evocazione. Es (il problema si presenta con tutte le creature):
    ...........



    Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.


  • OFFLINE
    Elwood Blues
    Post: 16.306
    Registrato il: 22/10/2001
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    Immortale
    00 13/12/2010 23:22
    Per non disperdere il lavoro di feedback, chiedo a tutti di postare sul nuovo forum: chiudo questo topic.

    ---------------------

    Continuate a seguirci nel nuovo forum totalmente dedicato a MagMa:

    http://www.magmamagicmachine.it/forum

    New Forum online! Pls visit and support us in New MagMa Forum:

    http://www.magmamagicmachine.it/forum

    Dalla Home Page -> Forum

    Ci trovate anche su Facebook!


    [SM=g2436589]
    Elwood
    ------------------------------
    "E torneremo Europa, lo promettiamo a te
    Europa torneremo, uniti per te!"
12