Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

MagMa 2.xxx: Segnalazione Bugs e Problemi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    franavalon
    Post: 6
    Registrato il: 15/08/2006
    Città: LUGO
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 18/09/2006 11:20
    Hi, to all community. I found a new bug:

    I have a Sensei's divinig Top (SDT) and galvanic key or similar. I use the draw card/put on top ability of SDT,and in response i active the galvanic key targeting the SDT. The ability of galvanic key resolves and untap SDT, and again I use the draw card/put on top, and left resolve all stack. In theory, I must draw a card, and then draw the SDT. In the practice, I draw a card, i draw th SDT and the SDT goes to the top of the library from my hand. That is not correct. The bug is that the put on top of the library must work only if the SDT is in play, and not in my hand.

    On the other hand, IMHO i prefer play with "only" 3000 cards and a good AI than 6000 cards and a bad AI [SM=x77415]
  • OFFLINE
    megamello
    Post: 2
    Registrato il: 18/09/2006
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 18/09/2006 13:39
    ho trovato un bug sullo spirit link...magma mi aveva incantato un rakavolvero con uno spirit link, successivamente ho ripreso in mano il rakavolvero con un bounce e quando l'ho giocato nuovamente l'effetto dello spirit link era ancora presente...
  • OFFLINE
    mathusalem
    Post: 1
    Registrato il: 18/09/2006
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 18/09/2006 18:39
    Hi all
    (Hi Fran ! [SM=x77404] )
    I've noticed that Shivan Wurm lacked trample and you can't deal more than 9 damage with a fireball

    [Modificato da mathusalem 18/09/2006 18.57]

  • OFFLINE
    alexbern
    Post: 253
    Registrato il: 30/03/2005
    Città: SETTIMO MILANESE
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    00 19/09/2006 20:03
    4 mathusalem: Tnx for your bugfinding!
    The Wurm has been fixed. Whereas the Fireball has been programmed like this due to game engine limits. It can't be done better, sorry. Anyway 9 is already a good number of possibilities, isn't it? [SM=x77401]

    4 fran: I forward this to the testers, tnx. I tell you for the last time: the AI improvement is an ENORMOUS work and will be done in a future release phase. AI is not so bad as you say, and we'll have a lot of time to improve it when it will be impossible to add new cards to the game. Having all compatible cards will help us to include AI improvements in all possible situations, whereas doing an AI in a work-in-progress could make MagMa more stupid than ever [SM=x77408] Please believe me, we know what we do. Anyway Pedro is already analyzing my new "AI Cost" feature and will improve ALL the database with it, when he'll finish testing his 1970 new cards.

    Alex
    _____________________
    Alex Bernardi
    Programmatore di MagMa 2
    alexbern.altervista.org

    [Modificato da alexbern 19/09/2006 22.19]

    [Modificato da alexbern 21/09/2006 17.18]

  • ma'ven
    00 21/09/2006 16:47
    ira di Dio e intelligenza artificiale
    Ciao a tutti, questa è la prima volta che posto qui sul vostro forum. Ho scoperto MagMa neanche da due settimane e posso assicurare che dà assuefazione.
    Ho notato una pratica poco razionale da parte dell' IA: avevo in campo una creatura "indistruttibile" e MagMa continuava a giocarmi contro "ira di Dio", distruggendo le sue creature, ben più potenti e portandomi alla vittoria.

    Un'altra cosa mi ha stupito. Giocavo "Benedizione di Serra" e avevo una creatura in campo. Durante il mio turno di attacco, lui ha attivato un istantaneo (che non ricordo), che mi costringeva ad attaccare un'altra volta se ne avessi avuto la possibilità. Dato che, per la "benedizione di Serra", le mie creature non tappavano, l'effetto avversario mi ha costretto ad attaccare all'infinito, o meglio, fino a che non ho portato a zero i punti di MagMa. Tutto in un solo turno. In pratica finchè avevo creature stappate io attaccavo, cioè sempre.
    In effetti la sua carta affermava: "attaccare se ne avessi avuto la possibilità". Allora potrebbe anche essere regolare, ma senz'altro parecchio strano e stupido da parte sua.

    Mi spiace di non ricordare il nome dell'istantaneo, ma spero comunque di essere stato utile.
  • OFFLINE
    alexbern
    Post: 255
    Registrato il: 30/03/2005
    Città: SETTIMO MILANESE
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    00 21/09/2006 17:16
    Ciao e benvenuto tra i magma fans!
    La tua segnalazione al momento non serve, nel senso che se avessi letto un po' di più gli altri topic avresti scoperto che sappiamo bene quanto a volte MagMa sia stupido... e che però riteniamo che sia + opportuno fare tutte le carte che sono compatibili col motore di gioco (ne abbiamo 2000 in fase di testing) e DOPO pensare a come migliorare l'AI in situazioni specifiche (ora è 1 po' generico, x così dire). Già alla fine del testing delle 2000 (non so fra quanti mesi finiremo), Pedro si metterà a rivedere il DB con la nuova feature AICost che ha inventato e che io ho realizzato, la quale permetterà di rendere più intelligente MagMa. Ma è 1 impresa ciclopica e come detto faremo tutto in uno stadio di sviluppo successivo.

    Buon divertimento con MagMa!
    Alex
  • ma'ven
    00 22/09/2006 16:19
    E' vero, lo ammetto, non ho letto tutto perchè mi spaventavano le 10 pagine. Allora non vi faccio perdere altro tempo. Buon lavoro...e divertimento.

    [Modificato da ma'ven 22/09/2006 16.19]

  • OFFLINE
    rfazio
    Post: 1
    Registrato il: 29/09/2006
    Città: MESSINA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 29/09/2006 18:12
    Frantumatore elettrofuso
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho scoperto MagMa per caso e mi é subito andato a genio. Quindi prima di tutto complimenti per il software.
    Ho iniziato a giocare in estate, provando anche a costruire dei mazzi: in effetti é quello che mi interessa maggiormente.
    Non sono un esperto delle regole di magic, ma mi é sembrato che MagMa si conporti in modo strano se si gioca un mazzo con creature con abilità modulare e in particolare con il Frantumatore elettrofuso.
    Questa creatura artefatto 1/1 ha costo 4 e abilità travolgere, inoltre prende un segnalino 1/1 ogni volta che entra in gioco un altro artefatto. Ora se si tratta di un artefatto normale va tutto bene (a parte per le terre artefatto che non gli danno 1/1), se invece abbiamo un artefatto con modulare anche se 3/3 tutto procedere correttamente (Frantumatore prende 1/1) ma la creatura appena giocata finisce nel cimitero.
    Sapreste dirmi se, in questo caso, MagMa funzione correttamente rispettando le regole di Magic o se si tratta di un bug ?

    rfazio

  • OFFLINE
    tejob
    Post: 2.105
    Registrato il: 30/07/2005
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Adepto
    00 04/10/2006 15:37
    Re: Frantumatore elettrofuso

    Scritto da: rfazio 29/09/2006 18.12
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum
    rfazio




    Ciao e benvenuto!
    Grazie per la segnalazione, in effetti la carta non funziona correttamente(ora vedremo di metterla a posto).
    Da regolamento di magic, il frantumatore prende un segnalino ogniqualvolta entra un altro artefatto (quindi incluse le terre), e ovviamente non "uccide" gli altri!!!

    Ciao e grazie ancora per la segnalazione!

  • OFFLINE
    aruman
    Post: 1
    Registrato il: 05/10/2006
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 05/10/2006 04:15
    salve a tutti e la prima volta che scrivo.Volevo segnalare che il Multiforma se viene reso imbersaglibile in risposta ad una magia ne viene comunque colpito.Qualcuno aveva scritto prima che dando protezione dal nero in risposta ad un terrore succedeva la stessa cosa per cui penso che il problema sia dello stesso tipo comunque lo segnalo.
    Inoltre se magma deve giocare una carta che nel costo ha "riprendi in mano un permanente" (tipo Azorius Chancery o Jackalope Herd) continua a riprendere in mano il permanente stesso e rigiocarlo ad ogni turno.
    Inoltre sto provando a fare l'Avatar di Serra e il Colosso di Darksteel ma se metto il trigger GoGrav per rimescolarli quando vanno al cimitero non funziona. Per lo script e tutto il resto sono abbastanza sicuro, ho copiato quello dell'Alabaster Dragon, solo che il trigger del drago funziona solo se va nel cimitero dal gioco e non dalla mano. Qualcuno sa aiutarmi?
  • OFFLINE
    aruman
    Post: 2
    Registrato il: 05/10/2006
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 05/10/2006 16:25
    Sono sempre io, con un altra serie di bug che non ho scritto ieri:
    -1 cruel revival non funziona correttamente, ti permette di riprendere lo zombi dal cimitero ma non di distruggere la creatura
    -2 gli effetti che danno spirt link dovrebbero essere cumulativi ma non lo sono. Ad es. giocando 2 mantelli dell'armadillo sulla stessa creatura dovresti recuperare punti vita pari al doppio del danno inflitto (se hanno cambiato le regole nelle ultime edizioni scusate ma e da un po che non giocavo a magic)
    -3 non e possibile fermare il gioco durante il proprio mantenimento o quello di magma per giocare qualche magie (tipo un tutore vampirico) a meno che non ci sia una carta in gioco che si attivi nel mantenimento
    -4 con le terre doppie tipo underground river, lanowar wastes, ecc., se si usa l'automana (si scrive cosi vero?) spesso le usa per prendere mana colorato anche se non e necessario (per giocarmi un Skyknight Legionnaire con un altopiano, una tundra e un shiva rift si e beccato lo stesso un danno). finche lo fa con il player risolvo facendo maualmente, ma magma finisce per beccarsi danno di continuo
  • OFFLINE
    herm88
    Post: 1.281
    Registrato il: 06/10/2006
    Città: CARIGNANO
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    Nuclearizzato
    Veterano
    00 06/10/2006 13:44
    Salve a tutti.
    Non so se sia un problema del mio PC, (essendo vecchio, è possibile) ma vorrei sapere perchè ogni volta che comincio una nuova partita, dopo il messaggio che mi dice che MagMa Humans comincia per primo, mi si blocca tutto.
    E' una cosa risolvibile da voi? oppure un problema mio? (in tal caso, scusate l'intrusione ^^)
    herm
  • OFFLINE
    Gornova
    Post: 8.854
    Registrato il: 05/11/2001
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Illuminato
    Sciamano
    00 07/10/2006 11:59
    Re:

    Scritto da: aruman 05/10/2006 16.25
    -3 non e possibile fermare il gioco durante il proprio mantenimento o quello di magma per giocare qualche magie (tipo un tutore vampirico) a meno che non ci sia una carta in gioco che si attivi nel mantenimento



    opzioni -> salta fase di mantenimento
    oppure maiscu+F8 !!

    avrai il settaggio che ti salta il mantenimento :D
  • OFFLINE
    Elwood Blues
    Post: 15.947
    Registrato il: 22/10/2001
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    Immortale
    00 02/05/2007 18:47
    02/05/2007 18.41
    #fedehorn


    Città: Rutigliano
    Età: 16


    esce questo errore la CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida.
    FedeHorn
  • OFFLINE
    RobySchwarz
    Post: 31
    Registrato il: 06/04/2004
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 12/06/2007 14:20
    Salve a tutti.
    Sto provando a scaricare la versione 2.026, ma ogni volta che provo a far partire l'istallazione mi dice che il file è corrotto.
    Potete controllare?
    Esiste un altro sito da cui scaricare il programma?

    Grazie
  • OFFLINE
    alexbern
    Post: 265
    Registrato il: 30/03/2005
    Città: SETTIMO MILANESE
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    00 16/06/2007 16:26
    Sì siamo al corrente del problema e speriamo che Elwood prima o poi riesca a risolverlo.
    Il mirror su MagicStyle invece, che esiste ed è sempre esistito, funziona perfettamente:

    www.magic-style.org/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownlo...

    Ciao!
  • OFFLINE
    RobySchwarz
    Post: 32
    Registrato il: 06/04/2004
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 27/06/2007 14:27
    Re:

    Scritto da: alexbern 16/06/2007 16.26
    Sì siamo al corrente del problema e speriamo che Elwood prima o poi riesca a risolverlo.
    Il mirror su MagicStyle invece, che esiste ed è sempre esistito, funziona perfettamente:

    www.magic-style.org/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownlo...

    Ciao!



    Scaricato grazie.
    Ora ho un altro problema.
    Non riesco ad attivare i poteri di una carta. Mi spiego:
    ho una carta (mi sembra attaccabrighe elfico) che spendendo un mana e tappando mi permette di distruggere una terra avversaria. Facendo doppio click sulla carta, la mia terra viene correttamente tappata, ma non si tappa la carta e non riesco ad usare il potere.
    Spero di essere stato chiaro.
    Attendo un vostro riscontro.
  • OFFLINE
    alexbern
    Post: 266
    Registrato il: 30/03/2005
    Città: SETTIMO MILANESE
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    00 29/06/2007 21:20
    Ciao, potrebbe esserci una tua svista nell'uso della carta e/o nella situazione di gioco, oppure c'è davvero un bug nella carta, ma se non fornisci un savegame del problema non possiamo aiutarti... [SM=x77406]
    Prova a creare 1 savegame prima di usare la carta incriminata e allegalo [SM=x77419]
  • OFFLINE
    ascamind
    Post: 1
    Registrato il: 11/07/2007
    Città: VIGNOLA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 11/07/2007 16:20
    Ho la versione 2.026 di magma...Poco tempo fa funzionava da dio, poi non ciò giocato per un po e adesso quando faccio partire l'applicazione non me la apre e mi viene un mesaggio con scritto: unable to load MSVBVM60.DLL
    come devo fare???? [SM=x77430] [SM=x77420]
  • OFFLINE
    alexbern
    Post: 267
    Registrato il: 30/03/2005
    Città: SETTIMO MILANESE
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    00 12/07/2007 20:44
    Vai sul sito ufficiale e scarica (e installa) le VB6 Runtime SP4.

    [SM=x77401]
11