Esatto Mance, grazie per la precisazione.
Credo anche io che sia meglio com'e' ora.
Rimane solo la necessita' di chiarire alcune
ambiguita' sulla sequenza e i turni.
Scritto da: Dwarfolo
Bisogna aggiungere che i manuali della 4e non spiegano
molto bene quando e' la fine del turno e le differenze
(nel caso di shock, stun, magia etc...) dovrebbero
essere spiegate meglio. Speriamo in un errata ufficiale.
Bha, non sono molto daccordo ma è una mia opinione personale. Stabilire quando termina il turno non centra proprio nulla,
Io invece credo di si' e ti faccio alcuni esempi:
- Le magie da un secondo vengono lanciate alla fine del
secondo di concentrazione, che pero', come ha precisato Kromm,
non e' un secondo completo perche' NON si aspetta l'inizio
del nuovo turno (come in G3), piuttosto si lanciano prima
che agisca il personaggio successivo nella sequenza:
Kromm l'ha chiamata
"active part of turn".
- Lo stun termina alla fine del turno nel quale si passa il
check, intesa come inizio del nuovo turno. (1 secondo INTERO)
- Lo shock termina alla fine del turno, intesa pero' come parte
ATTIVA del turno, prima cioe' che agisca il PG successivo.
Io penso proprio che "end of turn" sia usato in maniera ambigua...
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Ciao!
-Lut, International Nucleo Team Editor
[Modificato da LutherBLisset 05/12/2004 16.16]