00 23/09/2004 00:10
Inizio col dire che questo è uno SPOILER, e se scopro che uno dei miei giocatori ha letto questo thread lo crocifiggo.

Per il momento ho tradotto solo i doni di livello uno e due. Porta pazienza, Grigiovento.

Livello 1:

Rathead
Il BSD può far passare il suo corpo in una qualsiasi apertura più grande di un quarto (quarto di cosa? non lo so, forse di yard, quindi 25 centrimenti) di diametro. Questo Dono può risultare molesto per gli osservatori occasionali. Spiriti-ratto corrotti possono insegnare questo Dono.
Sistema: Il giocatore tira Gnosi. Se ottiene almeno un successo si può infilare in qualsiasi apertura più grande di un quarto. Tipicamente questa azione richiede un turno, a seconda della lunghezza da percorrere. Il Dono rimane attivo fino a quando il Garou ha percorso tutto lo spazio ristretto.

Toxic Claws
Il BSD può far gocciolare dei rifiuti tossici dai suoi artigli, ricoprendoli con un malsano slime grigio-verde. Le ferite prodotte da questi artigli tendono a lasciare delle cicatrici dall'aspetto malsano.
Sistema: Questo dono richiede la spesa di un punto di Rage e un intero turno di concentrazione. Per il resto della scena gli artigli del BSD infliggono un ulteriore dado di danno e lasciano un residuo di corruzione del Wyrm su qualsiasi cosa lacerino.

Livello 2:

Ears of the Bat
Questo Dono permette al BSD di usare il sonar come un pipistrello. Egli può agire in completa oscurità senza alcun impedimento. I BSD con questo Dono hanno grandi orecchie che assomigliano a quelle dei pipistrelli. Persino in forma homid hanno delle orecchie di una grandezza anormale. Spiriti-pipistrello corrotti insegnano queso Dono.
Sistema: Questo dono può essere reso inefficacie generando degli ultrasuoni che gli si sovrappongano. Garou che effetuano con successo un tiro di Percezione + Sesto Senso (o Istinto Primordiale in forma Lupus) possono udire il sonar. Con tre o più successi, si può determinare l'esatta posizione del BSD.

Patagia
Il BSD può estrudere delle larghe membrane di pelle sotto le braccia, che assomigliano alle membrane di uno scoiattolo volante. Quando non sono in uso, le membrane solitamente si ritirano nelle braccia e nei fianchi del BSD, sfuggendo all'osservazione.
Sistema: Il BSD allunga le braccia e salta da una certa altezza. Può planare a 25 mph, ma il giocatore deve fare un tiro di Destrezza + Atletica (a discrezione del narratore) per non perdere quota.

Terrify
Il BSD con questo Dono è più intimidatorio e terrificante del normale. Un ghigno da lui è come un ruggito a squarciagola da un Garou normale.
Sistema: Tira Carisma + Intimidire (diff. Forza di volontà del bersaglio). Con almeno un successo, tutte le difficoltà di tutti i tiriSociali contro quell'individuo diminuiscono di uno - ma solo se l'intimidazione potrebbe alterare il risultato in favore del BSD. Inoltre la difficoltà del bersaglio per colpire il BSD in combattimento aumenta di uno.

Wyrm Hide

Un BSD può usare questo Dono per trasformare la sua pelle in un cuoio bitorzoluto, disgustoso e dall'aspetto malsano che gli concede una prtezione addizionale dalle ferite. Una volta che l'effetto di Wyrm Hide finisce, il cuoi si scioglie e scivola via gorgogliando e strisciando dal BSD, lasciando una pozza fetente e coagulata dove egli stava.
Sistema: Il BSD deve spendere un punto di Rage per attivare Wyrm Hide, e il giocatore tira Costituzione + Sopravvivenza. Ogni successo gli fa guadagnare un dado in più per assorbire. Il Dono dura fino alla fine della scena. Per tutto questo tempo, gli altri Garou possono individuarne l'odore a difficoltà inferiore di due al normale, vista la puzza emessa dalla pelle.