00 03/09/2004 19:48
Ultimamente mi sto appassionando alle one shots, così mi sono detto: "perchè non farne una nel Dunia?"
Sarebbe utile per introdurre i nuovi giocatori e master nell'atmosfera della nostra ambientazione.
Ovviamente dovrà essere fatta molto bene, perchè in caso non piacesse difficilmente i giocatori approfondirebbero la loro conoscenza del Dunia.
Dev'essere una cosa semplice, magari anche lineare, veloce, accattivante e che abbia in sè tutti gli elementi caratterizzanti del nostro mondo preferito.

Per ora ho pensato a questi:
le due razze, i Norv con la loro magia e i Sakh-renn (predatori) con la loro temibilità
la tecnologia perduta
il contesto steamfantasy

Una prima idea di plot potrebbe essere, molto semplicemente, questa: il gruppo di pg viene assoldato per andare ad investigare su un luogo nella jungla vicino Illmadaz dove si crede sia caduta una navetta della Nomade. Potrebbe contenere informazioni importanti o addirittura qualche apparecchiatura utile. Purtroppo è in territorio Sakh-renn, con tutti gli inconvenienti del caso. Così si decide di affiancare al gruppo un potente mago Norv che, con le sue magie, dovrebbe essere in grado di proteggere i pg.
Arrivare fino al luogo in questione sarà relativamente facile... difficile sarà andarsene...

Per accentuare maggiormente l'ultimo punto (lo steamfantasy) potremmo creare dei pg pregenerati che usino armi da fuoco o che cmq facciano capire ai giocatori che nn sono di fronte al solito fantasy.

La storia è molto semplice, forse anche scontata. Però si potrebbe arricchire di elementi interessanti: per esempio arrivati al luogo X potrebbero trovare altro da quello ceh si aspettavano e magari hanno disturbato qualcuno; oppure il Norv che è con loro può nascondere dei segreti...


Se non vi piace sono sempre accette nuove proposte.
METTIAMOCI SOTTO!! [SM=x77409] [SM=x77409]