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i nostri ogetti magici

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    O-KAMI
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    00 31/07/2004 13:27
    apro un post su gli ogetti e pompanti magici vari di nostra creazione

    bene accetti commenti e critiche, quotare please

    comincio io

    -grandi anelli dell'armonia del fuoco-

    un set di bracciali e cavigliere per il monaco, una volta indossati interagiscono con il ki del monaco, i movimenti del monaco vengono accompagnati da piccole fiammelle rendendo i movimenti del monaco più leggeri e sicuri, in azioni particolari come saltare, eseguire acrobazie o correre le fiamme divengono più violente (non bruciano però) aumentando le abilità del monaco, i suoi colpi disarmati divengono più potenti e precisi, e sono accompagnati da una piccola esplosione di fiamme

    il monaco può tre volte al giorno eseguire un colpo di grande potenza o un salto ecezionale ma al seguito del quale i bracciali perdono le proprie facoltà per un ora, dopo aver usato la terza carica i bracciali perdono le proprie facoltà fino al giorno sucessivo

    le fiamme possono essere occultate ma rinunciando ai bonus

    scheda dell ogetto

    +1 a tiro salvezza su riflessi
    +1 ca
    +4 a saltare e acrobazia ed equilibrio
    ulteriore bonus al movimento come il barbaro
    +1 al tiro per colpire e al danno
    +1d6 danni da fuoco

    tre cariche da poter essere impiegate come +4d6 danni da fuoco o salti da 20m (da aggiungere al normalesalto del monaco)

    [Modificato da O-KAMI 31/07/2004 21.35]

    [Modificato da O-KAMI 01/08/2004 4.09]

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    olidammara
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    00 31/07/2004 13:50
    Quanto costano dei gioiellini simili? Credo parecchio!
    Spada lunga +1 "flagello dei misericordiosi"
    Può essere portata solo da soggetti malvagi, ogni qualvolta la spada infligge un colpo mortale ad un chierico di una divinità buona o ad un paladino la spada aquisisce un bonus permanente di +1 fino ad un massimo di +6. Il primo chierico sconfitto deve essere almeno di 4 livello, il 2 almeno di 8 livello così via fino al 5 che deve essere di 20.
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    O-KAMI
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    00 31/07/2004 21:26
    -grandi anelli dell'armonia del fuoco-
    io pensavo a un costo sulle 23'000, monete d'oro non sono poi così potenti ma potrebbero esserci delle versioni più potenti(e molto più costose),
    coreografici a stecca eh?

    -Spada lunga +1 "flagello dei misericordiosi"-

    simpatica ma non fa nientaltro? io gli aggiungerei un critico migliorato(pari al bonus aquisito) contro personaggi di allineamento buono, malvagia eh? [SM=x77433]

    anzi la farei anche semi animata quando si trova nelle vicinanze del bene a seconda del potere del potenziale avversario vibra rabbiosa o ecezionalmente potrebbe avere perfino paura (malvagia sì stupida no) adirittura potrebbe saltare in mano al pg e guidarne la mano all'attacco se questo si mostrasse riuttante ad ammazzare il buono che ha difronte a se

    [Modificato da O-KAMI 31/07/2004 21.32]

    [Modificato da O-KAMI 01/08/2004 4.09]

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    O-KAMI
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    00 31/07/2004 22:57
    -SCETTRO SOVRANNATURALE DI HANUMAN-

    è un'ogetto divino in origine era uno dei pilastri del cielo

    appare come un asta cilindrica lunga mezzo metro del diametro di cinque centimetri in ferro nero dalla superfice grezza le estremità sono coperte da un capppello cilindrico d'oro fissato con otto grosse borchie anchesse d'oro

    il suo peso è enorme chiunque abbia un modificatore minore di +3 in forza non riesce a fare altro che trascinarlo e solo chi ha un modificatore di almeno +4 può usarlo come arma
    chi ha un modificatore +5 riesce ad impugnarlo con una mano

    chi ha un modificatore superiore a +3 in saggezza riesce a comandare l'asta, la quale può allungarsi per un numero di metri pari al modificatore di volontà

    l'asta allungandosi può sollevare un peso pari a 50 chili moltiplicati per il modificatore di volontà del posessore

    le facoltà reali dello scettro è allungarsi illimitatamente e sollevare un peso infinito ma solo un dio è in grado di far manifestare un simile potere

    come arma può essere usata come manganello grande, bastone corto o bastone lungo potendo allungarsi almeno per 3 metri garantisce attacchi di oportuniità come la lancia lunga

    inoltre la facoltà di allungarsi con velocità e forza permette di infliggere colpi di punta particolarmente potenti

    carattristiche :

    danno 1d10 +4+bonus saggezza al danno
    bonus a colpire pari al bonus saggezza

    costo: ogetto unico senza prezzo umanamente sostenibile (o anche solo concepibile)

    (forse qualcuno sene è accorto lo scettro si ispira al mito del dio scimmia ma se scrivevo songoku pensavate tutti a dragon ball così ho usato il nome indiano di un dio scimmiesco che forse non centra un piffero)

    P.S.
    lo scettro possiede facoltà di ki focus, un monaco può usare il proprio bonus ki e aggiungerlo al proprio modificatore forza per riuscire a volteggiare e usare lo scettro, nonchè aggiungerlo al danno e al tiro per colpire (come da normale)

    [Modificato da O-KAMI 02/08/2004 9.54]

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    olidammara
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    00 01/08/2004 13:35
    Bella ispirazione. Stò penasando di ricavare un oggetto meraviglioso dal demone giapponese kappa, la tartaruga con la polla d'acqua in testa. Magari da +10 a scrutare...
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    00 01/08/2004 15:47
    anche il nostro gruppo è stato contaminato da dragonball..
    si giocava a D&D scatola rossa e i due chierici del gruppo, due fratelli, si erano voluti far costruire due paia di orecchini che se indossati da due persone ne permettevano la fusione in un unico corpo più potente... robe da pazzi... cosa possono fare dei ragazzini di 15 anni...


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    O-KAMI
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    00 01/08/2004 16:22
    esattamente quello che intendevo io mi isiravo a un mito cinese

    (al quale si ispira anche dragon ball)

    e proprio perchè non volevo che si facesse ques't associazione di idee gli ho messo un altro nome mitologico

    cucati questoche parla del mito di songoku e delle correlazioni con dragonball

    http://www.dragonballworld.it/leggenda.htm

    stop OT

    e i gioielli della fusione come funzionano?
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    toluk
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    00 01/08/2004 19:02
    se non ricordo male.... erano normali orecchini d'oro che auna volta tutti e due (uno per persona) ne causavano la fusione in un unico corpo.... non ricordo esattamente gli stats, ma tipo aumentavano il PG con la classe più alta di un x livelli... mi sembra che x fosse uguale ad 1/3 dei livelli del PG più debole...
    sembrano spachiosi, ma alla fine persero la bellezza della novità e furono venduti dai PG..


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    toluk
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    00 01/08/2004 19:09
    mi viene in mente un altro oggetto magico, sempre influenzato da Dragonball, ma questa volta sono stato io ad invertarlo, sempre nel fior fiore dei mie 15/16 anni...
    i miei Pg erano finiti in un'altra dimensione e per ritornare al loro Piano avevo deciso che avrebbero potuto solo con un Desiderio... incantesimo che non esisteva su tale piano.... l'unica maniera era di recuperare un leggendario artfato, una spada magica, che avrebbe concesso un desiderio al primo che l'avesse impugnata.... solo che la spada era stata fata a pezzi nella Notte dei Tempi, quindi bisognava recuperare 7/8 pezzi di ferro, ognuino dotato di poteri minori, che se messi insieme avrebbe formato la leggendaria spada..
    non ricorda qualcosa?


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    Alonzo Ruppetti
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    00 02/08/2004 10:23
    GLI OGGETTI DEL MILLENNIO!
    Chi ha seguito la storia del mio gruppo sa di cosa sto parlando. La fonte dell'ispirazione è più che ovvia, Yu-gi-oh. Ecco i due oggetti per adesso riportati alla luce:

    IL CUORE DEL MILLENNIO
    Il Cuore del Millennio è un talismano d’oro, due mezzi cerchi che racchiudono un rubino rosso come il fuoco. E’ uno degli oggetti più famosi, spesso usato da grandi eroi; infatti solo persone dal cuore puro possono attingere pienamente ai suoi poteri, che riguardano le emozioni, l’introspezione e la ricerca. Non sono poteri appariscenti ma possono fare la differenza e per questo è sempre stato uno degli oggetti più desiderati. Sono tutte capacità magiche, richiedono un’azione standard a meno non sia diversamente indicato; possono essere usate tante volte al giorno quanto indicato. I poteri si manifestano con il tempo.
    1) Scopri il percorso e Localizza oggetto 1 volta alla settimana.
    2) Rivela bugie 1 volta al giorno.
    3) Divinazione 1 volta alla settimana.
    4) Comunione 1 volta al mese.
    5) Permette di percepire le emozioni generiche delle persone note attorno al possessore. Questo potere si attiva a piacere ed è un’azione gratuita. Il possessore riesce inoltre a “sentire” come vicini al suo cuore le persone a lui care, riuscendo ad intuire se sono in pericolo o meno. Questo potere non può essere volontariamente attivato.
    6) Potere speciale: solo una volta in vita sua, il possessore può raggiungere istantaneamente, attraverso il tempo e lo spazio una persona a cui è legato in maniera particolare. Questo potere disattiva il Cuore del Millennio per un numero indefinito di anni.

    LA CORONA DEL MILLENNIO
    Nonostante il suo nome, la Corona del Millennio in realtà è un diadema che si mette sulla fronte. E’ formato da una sottile catenina d’oro, che tiene legata una sorta di spilla a forma di goccia, con un rubino bianco, di solito in bella vista sulla fronte di colui che porta l’oggetto. Il nome dell’oggetto viene dal fatto che i suoi poteri accrescono il carisma e l’influenza del portatore, dotandolo del potere di comando di comando di un grande re o di un generale. I poteri dell’oggetto sono capacità magiche, richiedono un’azione standard per essere attivate (salvo diversa istruzione) e possono essere usate tante volte al giorno quanto indicato. L’oggetto svela al possessore i suoi poteri con il tempo.
    1) Camuffare se stesso 1 volta al giorno.
    2) Buone speranze e Disperazione opprimente 1 volta alla settimana.
    3) Charme su persone e Splendore dell’aquila 1 volta alla settimana.
    4) Dominare persone 1 volta al mese.
    5) Potere speciale: solo per una volta nella sua vita, il possessore della Corona può arringare una folla di vaste dimensioni (come un esercito o una piazza gremita di persone) e far si che questa segua il suo volere al massimo delle proprie capacità. Questo potere disattiva la Corona del Millennio per un numero indefinito di anni.

    NOTA: tutti possono usare i poteri degli oggetti del millennio, ma il loro potere speciale è solo per il possessore cui l'oggetto è in qualche maniera destinato.



    _____________________________________________________________________
    ...Too Cool for this Planet...

    [Modificato da Alonzo Ruppetti 02/08/2004 10.26]

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    olidammara
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    00 02/08/2004 10:59
    Guanti della percezione e dell'avvertimento.
    In pratica la controversione dei guanti del borseggio, questi guanti danno un bonus di +2 alle prove di ascoltare ed osservare e permettono di lanciare allarme 1 volta al giorno e localizza oggetto 1 volta alla settimana.
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    Rincewind
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    00 02/08/2004 12:41
    Oggetti vari (alcuni scarsi altri interessanti uno molto potente):

    - Bracciali della conversione

    Convertono uno slot di incantesimo in un incantesimo fisso dello stesso livello o minore appartenente alla lista del lanciatore. Per esempio i bracciali della conversione "disperdi magia" convertono istantaneamente un incantesimo memorizzato ud uno slot da stregone (di 3° o superiore) nell'incantesimo disperdi magia. Sono utili ai maghi che non vogliono memorizzare un dato incantesimo che però potrebbe essere utile, od agli stregoni, visto che è come conoscere un incantesimo in più. La potenza dipende dal livello dell'incantesimo convertito. (Mutuati da un idea di Monte Cook).

    - Tatuaggi dello scambio

    Esistono a coppie e vanno indossati da due soggetti diversi. Se uno dei due possessori tocca il tatuaggio e pronuncia la parola di comando, i due soggetti vengono scambiati di posto. Il raggio è illimitato, come per il teletrasporto.
    Il secondo soggetto può resistere con un tiro salvezza volontà (CD da 10 a 20 a seconda della potenza).

    - Pergamena autoleggente

    Questa pergamena magica quando viene srotolata si legge da sola. Se su di essa è stato vergato un testo la pergamena lo legge nella lingua di chi lo ha aperto (traducendolo se necessario) ed il testo scompare.
    Se invece su di essa è scritto un incantesimo, l'incantesimo viene lanciato, purchè si tratti di un incantesimo ad area. L'effetto è centrato sulla pergamena, che poi si distrugge.

    - Tearulai (la spada di un mio PG diventato divinità)

    E' una spada lunga, interamente ricavata da un solo smeraldo. Ha un bonus di +5, è vorpal e possiede (nelle mani di un paladino) tutte le proprietà di un vendicatore sacro.
    Quando impugnata permette a chi la usa di volare (come inc. volo) ed una volta al giorno può lanciare disperdere il male come un chierico di 40° e disperdere la magia come un chierico di 20°. Può inoltre individuare oro e gemme nel raggio di 200 m tre volte al giorno.

    - Sistro dell'esorcismo

    Quando il sistro viene agitato, tutte le creature dei piani inferiori che odono il suo tintinnare devono effettuare un ts su Volontà (CD fate voi) oppure venire stordite per 1d4 round.
    Una volta al giorno il sistro può essere utilizzato per Bandire una creatura dei piani inferiori.

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    olidammara
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    00 02/08/2004 13:57
    Statuina della sventura.

    Questa statuina ritrae un umanoide ingobbito, grasso e deforme, il possessore tuttavia quando la vede deve effettuare un tiro salvezza sulla volontà cd 17 per evitare di vedere al posto della statuita un diamante o un gioiello particolare a seconda della cupidigia del soggetto, accompagnati da un irrefrenabile voglia di tenere il gioiello per se e con la paranoia che tutti vogliano prenderlo, naturalmente agli occhi degli altri la statuina apparirà per quello che è in realtà, una statuetta grezza e abbastanza brutta.
    Il possessore non si renderà conto mai della maledizione che la statuina pone su di lui: -5 ai tiri per colpire; ogniqualvolta il possessore deve effettuare un tiro salvezza tira 2 volte il d20 e prende per buono il risultato più basso. Possibilità del 3% ogni ora di smarrire un altro oggetto, -2 a tutti i tiri abilità, in caso di fallimento critico il soggetto cade a terra inciampando.
    Può essere rimossa con desiderio, miracolo, scagliare maledizione o da un altro soggetto che però ne potrebbe subire gli effetti a sua volta.
    Può essere distrutta con pietra in carne.
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    O-KAMI
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    00 02/08/2004 18:02
    -Statuina della sventura-(di olidammara)

    una domanda inquietante se gli casto pietra in carne la statuetta cosa diventa?

    una bistecca, o qualcos'altro?

    [Modificato da O-KAMI 02/08/2004 18.03]

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    olidammara
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    00 02/08/2004 19:30
    Diventa l'umanoide raffigurato nella statuett in carne ed ossa alto 80 cm, largo 60, parla sottocomune, non fa che urlare improperi e bestemmie tutto il giorno a chi lo ha trasformato; tutti i precedenti poteri vengono persi. Si chiama Glozgloglo.
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    O-KAMI
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    00 02/08/2004 20:03

    Diventa l'umanoide raffigurato nella statuett in carne ed ossa alto 80 cm, largo 60, parla sottocomune, non fa che urlare improperi e bestemmie tutto il giorno a chi lo ha trasformato; tutti i precedenti poteri vengono persi.



    caro olly da bravo master sadico sai bene che potevano benissimo finire dalla padella alla brace, hanno rischiato grosso

    che buono che sei!
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    olidammara
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    00 04/08/2004 12:10
    Non va neanche bene farli stare sempre sul "chi va là" ed "odddio se faccio questo che succede", è bene dare ai player motivo di non temere molto parecch aspetti del loro ignoto cazzeggiare così che siano poco accorti e molto sfrontati quanto il pericolo c'è, si cela poco ed è enorme. Come nel caso de:
    "Erakameta, la spada ce ti frega"
    Una spada intelligente i cui possessore deve effettuare un tiro sulla volontà CD 20 per evitare che la coscienza della spada prenda il corpo del possessore ed il possessore vada ad animare la spada.
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    O-KAMI
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    00 04/08/2004 16:21
    he he divertente sarebbe bello giocarla in accordo con il giocatore facendo uscire gli altri players per un attimo e spiegare al posseduto chi è in realtà e poi tornare a giocare

    il resto del gruppo non sà che il personaggio in realtà non è "in sè", fiico, se il giocatore sela gioca bene può essere una sessione memorabile,

    poi alcuni particolari la spada al dilà della fregatura che fà?

    ri guardo alla possesione immagino che le caratteristiche fisiche

    for. des. cos. e pf

    rimangano quelle del corpo posseduto, mentre

    int. sag. cha. abilità, talenti, classe/i e livelli

    siano quelle della mente ospite

    quindi dimmi un pò, la mente ospite che hai messo nella spada al primo incontro, chi è??

    [Modificato da O-KAMI 04/08/2004 19.00]

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    Conte cain
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    00 04/08/2004 19:28
    --------------------------------------------------------------------------------
    Diventa l'umanoide raffigurato nella statuett in carne ed ossa alto 80 cm, largo 60, parla sottocomune, non fa che urlare improperi e bestemmie tutto il giorno a chi lo ha trasformato; tutti i precedenti poteri vengono persi.

    --------------------------------------------------------------------------------


    O MIO DIO! fa diventare come gloz? oli, non toccherò più una statuetta..
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    olidammara
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    00 04/08/2004 19:56
    Per O-Kami: in pratica non avviene altro se non un cambio di coscienze, ovvero io Marco il guerriero prendo la spada, potrebbe esserci l'essenza vitale di chiunque dentro, questa essenza entrra nel mio corpo e la mia in quella della spada, probabilmente l'essenza originaria butterò ora la spada per non tornarci dentro, con l'essenza di marco dentro però. Dopo un anno il paladino Pietro trova la spada, Marco finisce nel corpo del paladino pietro e pietro nella spada... Più che un oggetto magico uno spunto per un'avventura.

    Per Gian... Conte Cain: non è che si diventa come gloz, la statua che raffigura gloz se gli fai carne in pietra libera un gloz al suo interno, (avevo in mente di dare a Glozgloglo una vera e propria razza tipo i dodongo di Zelda) +4 cos -4 des +2 for -4 int...
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