00 24/07/2004 21:42
INIZIO (1)
Dunque, la mia campagna è ambientata nei Forgotten Realms, ed i protagonisti sono:

Hernan Tharag (mezzorco barbaro/ranger CN): poco da dire su di lui...grezzo, brutale, ma non malvagio. Viene dalle lande del Nord, dalla Fortezza della Freccia Oscura, nelle Marche d'Argento. Nella lingua degli orchi il posto si chiama Montsegur (ovviamente inventatissimo, è un omaggio ad una canzone degli Iron Maiden che piace molto al giocatore).

Aron Windrivver (umano druido N): cresciuto nelle Terre Centrali, suo padre è un druido e l'ha istruito personalmente, il problema è che lui...non voleva!!! Per questo tenta sempre di divertirsi e di cazzeggiare, pur restando ligio (insomma...) al suo dovere. Lo segue Loppo, un cane da galoppo come suo compagno animale.

Padishar Creel (mezzelfo paladino LB) e Godor "Tangleword" Creel (umano bardo CN): li tratto assieme perchè...sono fratelli, o meglio fratellastri. L'intera campagna si basa su questo loro rapporto e il loro terzo fratello, Malark, un mago malvagio di grande potere. Un destino li avvolge, e farà si che alla fine di tutto si ritroveranno per la sfida finale. Oltre un chiaro omaggio alla DragonLance, il motivo di questo bakground è che ai giocatori non andava di farlo! Io gli ho fatto "Come vi pare, ma allora lo decido io, e lo dovete accettare, qualsiasi cazzata mi passa per la testa". E così è stato...


La prima avventura è abbastanza tranquilla, ho usato il caro vecchio clichè del tesoro sepolto. I quattro pg sono dei mercenari, ingaggiati per far parte di un esercito che ha il compito di fermare un'armata di orchi che scorrazza dalle parti di Hill's Edge, nelle Terre Centrali Occidentali. Il barbaro è in prima linea, il paladino nella cavalleria, il druido aiuta i cavalieri a superare una foresta in segreto per prendere alle spalle il nemico, il bardo è l'attendente personale del lord comandante. La battaglia comincia ed è un massacro da ambo le parti. Quando scende la sera è chiaro che gli orchi hanno vinto, ma come spesso capita, vecchi rancori tribali si scatenano quando c'è da spartirsi il bottino, per cui si combattono tra loro, di fatto disgregando il loro esercito e rendendosi facili bersagli per la controoffensiva degli umani. Ma questo non interessa alla storia. Sul campo di battaglia il paladino ascolta le confessioni di un soldato che muore: questo possiede una mappa, che indica dove è sepolto un vecchio tesoro. La consegna al paladino, pregandolo di lasciarne una parte alla sua famiglia. Il gruppo si unisce per questa missione e lascia in fretta il campo di battaglia, prima di essere trovati dalle bande degli orchi che saccheggiano i morti e finiscono i feriti. Il tesoro si trova presso la Collina delle Anime Perduta (ah...i Forgotten Realms...che nomi...(: ), per arrivarci devono passare vicino alla Gola del Teschio, un posto non decisamente piacevole. Scopriranno poi di non essere i soli a cercare il tesoro,e che la mappa del tesoro che hanno è in realtà uno dei due pezzi in cui era divisa, cmq risolti tutti i problemi mettono alfine le mani sul tesoro, varie monete ed alcuni oggetti appartenuti ad un antico cavaliere sepolto in quella collina.