24/07/2004 16:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 981
| Registrato il: 11/02/2004 | Città: CAMPLI | Età: 42 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Esperto | |
|
...Ovvero spazio dedicato alle campagne di tutti noi giocatori e master, più che un angolo di discussione un punto dove narrare le sessioni giocate come una storia, in modo da avere un bel topic pieno di avventure ed eventualmente scopiazzare le idee più originali.
Per mantenere un certo ordine avevo pensato ad intitolare ogni messaggio inviato con un numero di successione così che le singole trame di volta in volta possano essere ricomposte con facilità.
Eventuali commenti possono essere scritti con la dicitura COMMENTO nel titolo.
Non inizieremo subito, vi darò io il via così se ne frattempo qualcuno ha qualche altra idea da aggiungere potete farlo qui! Una volta che tutto è pronto partiamo con questa raccolta di leggende!
P.s. JJB partecipi vero?;)
|
|
|
|
24/07/2004 16:19 |
|
|
Non ho capito molto bene Oli, perchè non fai un esempio narrando prima te qualcosa...? |
|
24/07/2004 16:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 983
| Registrato il: 11/02/2004 | Città: CAMPLI | Età: 42 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Esperto | |
|
Ho preso l'idea da un vecchio topc di Alonzo Ruppetti credo...
In pratica chi di noi vuole viene su questo spazio e narra la storia della sua campagna di d&d in corso (sia come master che come player), ovviamente a puntate e intitolando ogni messaggio con un numero tipo capitolo della propria storia. Io appena partiamo la posto certamente la mia sia per divertire i miei amiconi del topic che per far decidere ai miei player a postare qualcosa invece di spiare solo i miei messaggi! Volevo attendere almeno un giorno prima di iniziare sia per il nulla osta di JJb che per l'appoggio di altri utenti... |
|
24/07/2004 16:28 |
|
|
Scritto da: olidammara 24/07/2004 16.24
Ho preso l'idea da un vecchio topc di Alonzo Ruppetti credo...
In pratica chi di noi vuole viene su questo spazio e narra la storia della sua campagna di d&d in corso (sia come master che come player), ovviamente a puntate e intitolando ogni messaggio con un numero tipo capitolo della propria storia. Io appena partiamo la posto certamente la mia sia per divertire i miei amiconi del topic che per far decidere ai miei player a postare qualcosa invece di spiare solo i miei messaggi! Volevo attendere almeno un giorno prima di iniziare sia per il nulla osta di JJb che per l'appoggio di altri utenti...
Ti appoggio, posso cominciare da martedi, inizio una nuova campagna proprio lunedi...A cui parteciperà anche il paladno Tyris, ne vedremo delle belle... :) |
|
24/07/2004 16:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 590
| Registrato il: 17/12/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Esperto | Master per PbF | |
|
Scritto da: Kalius 24/07/2004 16.28
A cui parteciperà anche il paladno Tyris, ne vedremo delle belle... :)
Se applichi alla lettera quello che hai scritto nella firma, giuro su Helm che mi alzo e me ne vado in spiaggia :D
|
|
24/07/2004 16:43 |
|
|
Scritto da: Tyris 24/07/2004 16.38
Se applichi alla lettera quello che hai scritto nella firma, giuro su Helm che mi alzo e me ne vado in spiaggia :D
Non hai motivo di preoccuparti, io non ho pregiudizi: sarò cattivo con tutti allo stesso modo...
Non andiamo OT adesso però :) |
|
24/07/2004 16:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 986
| Registrato il: 11/02/2004 | Città: CAMPLI | Età: 42 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Esperto | |
|
Ok! Questo è lo spirito giusto! Eh eh... che bello...[SM=x77425] |
|
24/07/2004 16:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 592
| Registrato il: 17/12/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Esperto | Master per PbF | |
|
Ora capisco perchè non mi piace masterizzare...non ho quella vena di sadismo per sottoporre personaggi al capriccio dei miei momenti. Ecco svelato l'arcano [SM=x77410]
Comunque a me resta ancora oscuro lo scopo del topic...
|
|
24/07/2004 16:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 988
| Registrato il: 11/02/2004 | Città: CAMPLI | Età: 42 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Esperto | |
|
Lo scopo... hem... lo scopriremo presto, prima facciamo asserzioni poi proponamo la tesi noi... |
|
24/07/2004 16:55 |
|
|
Scritto da: Tyris 24/07/2004 16.45
Ora capisco perchè non mi piace masterizzare...non ho quella vena di sadismo per sottoporre personaggi al capriccio dei miei momenti. Ecco svelato l'arcano [SM=x77410]
Comunque a me resta ancora oscuro lo scopo del topic...
Non è solo questo, ma soprattutto il piacere che si trova nel creare avventure più che in viverle... Se poi queste avventure sono una carneficina è un altro discorso... :) |
|
24/07/2004 16:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 595
| Registrato il: 17/12/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Esperto | Master per PbF | |
|
Le avventure a carneficina sono il mio forte! [SM=x77480]
Da Carbu mi chiamavano "Tritacarne" [SM=x77433]
|
|
24/07/2004 17:00 |
|
|
Scritto da: Tyris 24/07/2004 16.57
Le avventure a carneficina sono il mio forte! [SM=x77480]
Da Carbu mi chiamavano "Tritacarne" [SM=x77433]
Da me ti chiameranno il "Tritato"
eheheh
|
|
24/07/2004 17:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 597
| Registrato il: 17/12/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Esperto | Master per PbF | |
|
E' tutto da vedere...se si seguono le regole, a tritare sarò io...! [SM=x77413] Se poi ci saranno gli "incappucciati" ([SM=x77410] ) non servirà nemmeno giocare...
Tranqui, non ho mai giocato per tritare, non c'è divertimento (e mi si anchilosa pure il polso a tirare sempre dadi...!). Mi chiamavano "Triti" con il minotauro ::
Non c'erano rivali [SM=x77433] Alla fine il master ha interrotto perchè non aveva più il gusto di batterci in duello (:
|
|
24/07/2004 17:12 |
|
|
Scritto da: Tyris 24/07/2004 17.08
E' tutto da vedere...se si seguono le regole, a tritare sarò io...! [SM=x77413] Se poi ci saranno gli "incappucciati" ([SM=x77410] ) non servirà nemmeno giocare...
Tranqui, non ho mai giocato per tritare, non c'è divertimento (e mi si anchilosa pure il polso a tirare sempre dadi...!). Mi chiamavano "Triti" con il minotauro ::
Non c'erano rivali [SM=x77433] Alla fine il master ha interrotto perchè non aveva più il gusto di batterci in duello (:
Gli incappucciati ci saranno, ma avranno la loro scheda personale...
Il tuo master li, sbagliò molto...
|
|
24/07/2004 17:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 599
| Registrato il: 17/12/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Esperto | Master per PbF | |
|
Ma ci divertimmo un mondo...la ricordiamo ancora tutti con estremo piacere. Ci siamo divertiti come pazzi, peccato che dopo un pò sei andato via. :)
Comunque, meglio rientrare IT, altrimenti JJB mi lincia e poi viene a parlare di D&D su Cyberpunk, così mi fa il dispetto :D
Alas
|
|
24/07/2004 19:44 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.331
| Registrato il: 03/07/2002 | Città: ROMA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Moderatore | Adepto | The Powerman | |
|
Scritto da: olidammara 24/07/2004 16.24
Ho preso l'idea da un vecchio topc di Alonzo Ruppetti credo...
Ah...i mitici topic "Nonno mi racconti una storia?" e "Partite Estive", dove ci sono due mie vecchie campagne (leggete la seconda, fa troppo ridere, mitico Walker Wolf(: [SM=x77410] ).
Era ora che tornasse un'idea del genere, sono proprio fomentato. Già stasera penso posto qualcosa. Per ora (questa estate) la campagna è ferma, ma è arrivata ad un punto abbastanza stabile, mi sarà facile raccontarla, anche se, ahimè, a distanza di tempo dalle partite giocate, quindi un pò sintetica. A fra poco...:)
_____________________________________________________________________
...Too Cool for this Planet... [Modificato da Alonzo Ruppetti 24/07/2004 19.44] |
|
24/07/2004 21:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.332
| Registrato il: 03/07/2002 | Città: ROMA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Moderatore | Adepto | The Powerman | |
|
Dunque, la mia campagna è ambientata nei Forgotten Realms, ed i protagonisti sono:
Hernan Tharag (mezzorco barbaro/ranger CN): poco da dire su di lui...grezzo, brutale, ma non malvagio. Viene dalle lande del Nord, dalla Fortezza della Freccia Oscura, nelle Marche d'Argento. Nella lingua degli orchi il posto si chiama Montsegur (ovviamente inventatissimo, è un omaggio ad una canzone degli Iron Maiden che piace molto al giocatore).
Aron Windrivver (umano druido N): cresciuto nelle Terre Centrali, suo padre è un druido e l'ha istruito personalmente, il problema è che lui...non voleva!!! Per questo tenta sempre di divertirsi e di cazzeggiare, pur restando ligio (insomma...) al suo dovere. Lo segue Loppo, un cane da galoppo come suo compagno animale.
Padishar Creel (mezzelfo paladino LB) e Godor "Tangleword" Creel (umano bardo CN): li tratto assieme perchè...sono fratelli, o meglio fratellastri. L'intera campagna si basa su questo loro rapporto e il loro terzo fratello, Malark, un mago malvagio di grande potere. Un destino li avvolge, e farà si che alla fine di tutto si ritroveranno per la sfida finale. Oltre un chiaro omaggio alla DragonLance, il motivo di questo bakground è che ai giocatori non andava di farlo! Io gli ho fatto "Come vi pare, ma allora lo decido io, e lo dovete accettare, qualsiasi cazzata mi passa per la testa". E così è stato...
La prima avventura è abbastanza tranquilla, ho usato il caro vecchio clichè del tesoro sepolto. I quattro pg sono dei mercenari, ingaggiati per far parte di un esercito che ha il compito di fermare un'armata di orchi che scorrazza dalle parti di Hill's Edge, nelle Terre Centrali Occidentali. Il barbaro è in prima linea, il paladino nella cavalleria, il druido aiuta i cavalieri a superare una foresta in segreto per prendere alle spalle il nemico, il bardo è l'attendente personale del lord comandante. La battaglia comincia ed è un massacro da ambo le parti. Quando scende la sera è chiaro che gli orchi hanno vinto, ma come spesso capita, vecchi rancori tribali si scatenano quando c'è da spartirsi il bottino, per cui si combattono tra loro, di fatto disgregando il loro esercito e rendendosi facili bersagli per la controoffensiva degli umani. Ma questo non interessa alla storia. Sul campo di battaglia il paladino ascolta le confessioni di un soldato che muore: questo possiede una mappa, che indica dove è sepolto un vecchio tesoro. La consegna al paladino, pregandolo di lasciarne una parte alla sua famiglia. Il gruppo si unisce per questa missione e lascia in fretta il campo di battaglia, prima di essere trovati dalle bande degli orchi che saccheggiano i morti e finiscono i feriti. Il tesoro si trova presso la Collina delle Anime Perduta (ah...i Forgotten Realms...che nomi...(: ), per arrivarci devono passare vicino alla Gola del Teschio, un posto non decisamente piacevole. Scopriranno poi di non essere i soli a cercare il tesoro,e che la mappa del tesoro che hanno è in realtà uno dei due pezzi in cui era divisa, cmq risolti tutti i problemi mettono alfine le mani sul tesoro, varie monete ed alcuni oggetti appartenuti ad un antico cavaliere sepolto in quella collina.
|
|
24/07/2004 22:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 138
| Registrato il: 23/04/2004 | Città: TORINO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Conoscitore | |
|
Oli e JJB: possiamo commentare i post o dobbiamo solo attenreci a raccontare le campagne....? no perchè volevo già dire ad Alonzo che la sua è cominciata bene... mi ha già appassionato... amo i rapporti di parentela come colonna portante delel campagne...!!!
|
|
25/07/2004 10:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.333
| Registrato il: 03/07/2002 | Città: ROMA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Moderatore | Adepto | The Powerman | |
|
Senza i vostri commenti che gusto c'è a raccontare la storia? Commentate, commentate...:)
Continuo anche io con la storia. Come seconda avventura ho voluto riprendere un caro vecchio classico, il dungeon, era da tanto che non ne facevo incontrare uno.
I personaggi vengono contattati da un vecchio elfo, che sta cercando suo nipote, un mago. L'ultima volta il giovane mago è stato visto a Waterdeep, per cui i pg si recano in quella città, per consegnargli una lettera (sigillata) da parte del nonno. Lo spunto di partenza viene dallo stesso manuale dei FR. Arrivati a Waterdeep (e dopo averla girata, incontrata gente, conosciuto i posti caratteristici) scoprono che il giovane è sceso a Sottomonte, il famosissimo e temutissimo dungeon che si trova sotto la città. Il suo ingresso è un buco nel terreno che si trova in una famosa locanda della città, gestita da un guerriero famoso proprio per essere uscito vivo da Sottomonte. Il giovane mago era in compagnia di altra gente, tra cui un drow di pessima fama. Quasi certi di un tradimento, i pg scendono nel dungeon e comincia la loro avventura. Il dungeon è diviso in zone, ognuna territorio di influenza di una certa specie (gobli, orchi etc...); inoltre, man mano che si scende il pericolo aumenta (Sottomonte ha tantissimi livelli sotterranei, e più si scende più si trovano delle megabestie, oltre alla possibilità di incontrare Halaster e i suoi apprendisti, maghi epici). I pg cmq riescono a seguire le tracce del passaggio del mago (non in senso letterale, ovvio) e lo trovano prigioniero di un gruppo di drow. Lo liberano, ma vengono inseguiti, per cui non riescono a scappare da dove sono venuti. Ultima speranza è il portale che il signore dei Drow tentava di aprire, il bardo fa il miracolo attivandolo e si gettano oltre...dove finiranno?
_____________________________________________________________________
...Too Cool for this Planet... [Modificato da Alonzo Ruppetti 25/07/2004 10.52] |
|
25/07/2004 10:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 607
| Registrato il: 17/12/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Esperto | Master per PbF | |
|
Alo posso venire a giocare da te? :D
|
|
|
|