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[Clan] Assamiti

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    DiablotheTremere
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    00 01/06/2004 00:14
    Discussione dedicata al clan degli assassini.
    Ogni domanda in tema (come spiegazione sul funzionamento di Quietus, Taumaturgia Assamita e domande tecniche sul clan) va postata qui.

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    Luigi Giovanni
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    00 10/06/2004 15:31
    Perchè nessuno scrive qualcosa......gli Assamiti sono uno dei clan più belli....

    Come funziona la Taumaturgia Assamita e che effetti ha?
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    Ultimo Grigiovento
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    00 10/06/2004 16:30
    La Taumaturgia Assamita fu creata da Ur-Shulgi, una bambino (nell'aspetto) di 4a generazione, antichissima progenie di Haquim abbracciata appositamente per la guerra contro i Baali all'epoca del primo Shaitan.
    Fu quindi la prima forma di magia del mondo vampirico (forse a pari con la Stregoneria Koldun degli Tzimisce, anche se da un riferimento della timeline della WW la Koldun dovrebbe essere anteriore).
    Ur-Shulgi era un mago in vita e come vampiro divenne un fanatico del sentiero del sangue nella sua più ortodossa ed estremista versione. Dopo il suo risveglio è tornato ad Alamut e ha purificato il clan dagli "indegni". Questa ha portato all'allontanamento da Alamut di quegli Assamiti detti "Scismatici" (aderenti al sentiero dell'Umanità o comunque non estremisti nel sentiero del sangue come Ur-Shulgi) che hanno fatto richiesta di entrare nella Camarilla e di quelli detti "Dispossesed" (fra cui la famosa Fatima) di fede islamica (Ur-Shulgi distrusse le moschee di Alamut dicendo che l'unica fede di un'assamita è verso Haquim).
    In pratica tutti gli assassini rimasti ad Alamut sono ormai solo fanatici convinti di dover estirpare il cancro dei cainiti dalla faccia della terra.
    La Taumaturgia Assamita ha diverse vie interessantissime, fra cui anche una versione antica della Lusinga delle Fiamme (mi pare) ma rituali poco potenti (difetto di quasi tutta la magia non Tremere), in pratica gli stregoni di questo clan (detti "Vizir") servono solo da supporto agli assassini. Il sistema di gioco è uguale alla Taumaturgia Tremere : spesa di un punto sangue e tiro su Forza di Volontà a difficoltà 3 + livello del potere.

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    Vykos
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    00 10/06/2004 20:32
    sapevo che Ur-Shulgi fosse il maggiore esperto di questa disciplina, ma non sapevo che l'avesse proprio inventata...
    credo comunque che la Strgoneria Koldun sia antica più o meno allo stesso modo: Tzimisce la apprese da Kupala poco dopo essersi stabilito sui Carpazi, ovvero nel periodo dell'Abbraccio di Yorak; il periodo dovrebbe essere quello, quindi.

    una domanda, Grigiovento (visto che sembri saperla lunga su ur-Shulgi): Ur-Shulgi ha ucciso Jamal, che non voleva rinunciare alla carica di Vecchio della Montagna del Lupo, perchè la sua investitura era diventata inutile (poichè Haqim stava per tornare).
    allora perchè ha assunto lui questa carica?
    ha fregato Jamal? gli ha tirato una balla per avere una scusa per ucciderlo e prendere il suo posto?
    come funziona la storia?



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    Ultimo Grigiovento
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    00 10/06/2004 22:10
    Re:

    Scritto da: Vykos 10/06/2004 20.32
    sapevo che Ur-Shulgi fosse il maggiore esperto di questa disciplina, ma non sapevo che l'avesse proprio inventata...



    Calcola che prima di Ur Shulgi non c'è traccia della Taumaturgia Assamita nè di taumaturghi nel clas assamita, quindi mi pare ovvio che l'abbia inventata lui. Comunque in vita egli era un mage, sembra che solo questi vampiri un tempo maghi siano in grado di imparare dal nulla Taumaturgia (e mi pare anche giusto)


    Scritto da: Vykos 10/06/2004 20.32
    credo comunque che la Strgoneria Koldun sia antica più o meno allo stesso modo: Tzimisce la apprese da Kupala poco dopo essersi stabilito sui Carpazi, ovvero nel periodo dell'Abbraccio di Yorak; il periodo dovrebbe essere quello, quindi.



    No c'è una particolare che mi fà pensare che la Koldunica sia anteriore : Samiel attacca Tzimisce perchè riteneva la Koldun una forma di infernalismo, l'attacco di Shaitan (e quindi l'abbraccio di Ur-Shulgi) sono successivi alla sparizione\morte di Samiel


    Scritto da: Vykos 10/06/2004 20.32
    una domanda, Grigiovento (visto che sembri saperla lunga su ur-Shulgi): Ur-Shulgi ha ucciso Jamal, che non voleva rinunciare alla carica di Vecchio della Montagna del Lupo, perchè la sua investitura era diventata inutile (poichè Haqim stava per tornare).
    allora perchè ha assunto lui questa carica?
    ha fregato Jamal? gli ha tirato una balla per avere una scusa per ucciderlo e prendere il suo posto?
    come funziona la storia?



    Calcola che qua occorre entrare nella mentalità di Ur-Shulgi, che non è mica tanto normale (carattere : fanatico, alienazione mentale : megalomania, ma il manuale dice esplicitamente che lui se lo può permettere). Lui è la voce di Haquim, l'unico depositario del suo verbo; non ha esitato a uccidere o esiliare tanti bravissimi assamiti solo perchè islamici o seguaci del sentiero dell'umanità. Quella carica era inutile per Jamal, ma non per Ur-Shulgi che la tiene in vece di Haquim (secondo lui)

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    Modificato da Ultimo Grigiovento 10/06/2004 22.12
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    00 11/06/2004 12:56
    a mio parere, gli assamiti sono un clan un pò squilibratello. Hanno discipline davvero forti(mi riferisco a quietus in particolare). Certo,vampiri è un gioco in cui(teoricamente)il dialogo dovrebbe avere più peso dei combattimenti, però...

    che ne pensate?
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    Vykos
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    00 11/06/2004 13:48
    in Vampiri è l'interpretazione a fare la parte più grossa: un caln di assassini silenziosi fanatici del sangue e adoratori del loro fondatore, ritirati su una fortezza montana in medio oriente attendendo il momento giusto per vincere la jyhad...
    a me sembrano fighi, con enormi possibilità interpretative.
    come i Gangrel, dopotutto: è vero che questi clan sono molto potenti in combattimento, ma con ottimi background, ed è questo quello che conta, no? [SM=x77506]




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    liveforplaying
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    00 11/06/2004 14:00
    quello che hai scritto è giustissimo. ma alcuni giocatori potrebbero usare questo clan solo per spaccare tutto, e qui viene fuori lo squilibrio...immagina un gruupo con un tremere, un gangrel, un malkavian e un assamita: il gangrel e l'assamita potrebbero risolvere le situazioni solo spaccando teste di qua e di là, mentre il malkavian e il tremere potrebbero risolvere le stesse situazioni usando le loro abilità e la loro intelligenza...magari con più tempo degli altri due giocatori, ma il risultato sarebbe sicuramente migliore.
    capisci cosa intendo?
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    Vykos
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    00 11/06/2004 15:56
    certo che capisco, ed è per questo che esiste il narratore...
    quando il Gangrel e l'Assamita saranno in mezzo a nemici troppo grossi persino per loro, attirati dal casino che hanno fatto da quando sono vampiri, il Malkavian e il Tremere avranno risolto il tutto in modo discreto rimanendo apparentemente esterni alla questione.
    se il Gangrel e l'Assamita si salveranno (e con me come narratore si salverebbero con diversi aggravati da curare) avranno meno P.Exp. del Malkavian e del tremere, che avranno invece agito nel migliore dei modi senza lasciare tracce evidenti.



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    Ultimo Grigiovento
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    00 11/06/2004 16:25
    Re:

    Scritto da: liveforplaying 11/06/2004 14.00
    quello che hai scritto è giustissimo. ma alcuni giocatori potrebbero usare questo clan solo per spaccare tutto, e qui viene fuori lo squilibrio...immagina un gruupo con un tremere, un gangrel, un malkavian e un assamita: il gangrel e l'assamita potrebbero risolvere le situazioni solo spaccando teste di qua e di là, mentre il malkavian e il tremere potrebbero risolvere le stesse situazioni usando le loro abilità e la loro intelligenza...magari con più tempo degli altri due giocatori, ma il risultato sarebbe sicuramente migliore.
    capisci cosa intendo?



    Non credo assolutamente che un'Assamita sia un picchiatore e non credo assolutamente che sia un clan che può spaccare tutto come i Brujah o i Gangrel.
    In un secco corpo a corpo un Brujah se prende un'Assamita lo divide in due.
    Gli Assamiti sono assassini e per i loro scopi la loro arma è l'agguato e la segretezza.
    Vediamo Quietus : primo livello buono come combo con Oscurazione, secondo livello buonissimo ma per trasformare il sangue in veleno ci vuole un'intero turno di preparazione, terzo livello ottimo ma occupa sempre un'intero turno quindi da usare con molta attenzione (magari quando il nemico stà scappando), quarto livello idem spargi pure il sangue e rendi la scimitarra a danni aggravati ma fallo prima del combattimento che durante ti occupa un'intero turno, quinto livello secondo me scarsino perchè non è poi così più forte del secondo o del quarto ma ricordiamoci che gli Assamiti Anticlan hanno il vecchio quinto livello di Dark Ages che ti permette di succhiare il sangue a distanza con (mi pare) un tiro di costituzione + atletica o costituzione + occulto

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    00 11/06/2004 16:31
    Piccola digressione sulle regole
    Quando dico che il secondo, il terzo e il quarto potere di Quietus (ma anche il quinto) vanno usati con parsimonia perchè coprono tutto il turno vuol dire che come tutti sappiamo un personaggio ha un'azione base più altre dategli da velocità, tuttavia queste azioni possono essere solo fisiche (colpire, schivare, ecc). Ora i poteri di Quietus sono a tutti gli effetti delle discipline quindi non è possibile smezzarli con Velocità e quindi se io spargo il mio sangue sulla spada per fargli fare danni aggravati per quel turno ho finito le mie azioni.
    Quindi un'Assamita cosa farà ? Tende un'agguato al suo nemico, entra in oscurazione, sparge il sangue da aggravato sulla sua spada, prepara in bocca il veleno che toglie punti costituzione e poi quando il nemico arriva attivà velocità e con le sue azioni fisiche sputa e lo colpisce con la spada.
    Ecco quindi perchè un corpo a corpo nudo e crudo contro un Brujah o un Gangrel per un'Assamita è sempre pericolossimo.

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    Luigi Giovanni
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    00 15/06/2004 12:26
    Re:



    Scritto da: Vykos 11/06/2004 15.56
    certo che capisco, ed è per questo che esiste il narratore...
    quando il Gangrel e l'Assamita saranno in mezzo a nemici troppo grossi persino per loro, attirati dal casino che hanno fatto da quando sono vampiri, il Malkavian e il Tremere avranno risolto il tutto in modo discreto rimanendo apparentemente esterni alla questione.
    se il Gangrel e l'Assamita si salveranno (e con me come narratore si salverebbero con diversi aggravati da curare) avranno meno P.Exp. del Malkavian e del tremere, che avranno invece agito nel migliore dei modi senza lasciare tracce evidenti.



    Non sono daccordo con te[SM=x77405] .....Perchè L'Assamita o il Gangrel dovrebbero ricevere meno px....loro sono fatti cosi...fanno casino in un combattimento.....I Tremere e i Malkavian combattono in modo differente ma non è giusto solo perchè uno utilizza la forza invece della testa dovrebbere ricevere meno px......facendo cosi il Gangrel è sempre svantaggiato.....hai mai visto un Gangrel politico[SM=x77430] .....quasi mai
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    Ultimo Grigiovento
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    00 15/06/2004 14:49
    Anche il combattimento deve essere intelligente, il berserker che prima picchia e poi pensa non vive mai molto con un buon master. L'Assamita è un'assassino e deve pianificare i suoi gesti, il Gangrel non regge il confronto con due nemici e quindi non può semplicemente gettarsi nelle mischia senza pensare alle conseguenze. Senza contare che i px vanno dati anche per l'interpretazione che và ben oltre il combattimento.
    I Gangrel hanno anche il loro lato politico, fra l'altro la cosa più importante è il loro rapporto coi lupini.

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    Vykos
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    00 15/06/2004 16:38
    Re:

    Scritto da: Ultimo Grigiovento 15/06/2004 14.49
    1) Anche il combattimento deve essere intelligente, il berserker che prima picchia e poi pensa non vive mai molto con un buon master. L'Assamita è un'assassino e deve pianificare i suoi gesti, il Gangrel non regge il confronto con due nemici e quindi non può semplicemente gettarsi nelle mischia senza pensare alle conseguenze. Senza contare che i px vanno dati anche per l'interpretazione che và ben oltre il combattimento.
    2) I Gangrel hanno anche il loro lato politico, fra l'altro la cosa più importante è il loro rapporto coi lupini.



    1) esattamente quello che intendevo.

    2) questo sarà da vedere nel Clan Book, ma a quanto ne so i Gangrel e i Lupini si scannano a vista come qualunque altro clan di vampiri...



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    Luigi Giovanni
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    00 15/06/2004 16:50
    allora ho capito male io.....certo che un gangrel o un Assamita non si butta in lotta senza pensare.....io parlavo del combattimento in se e non la preparazione
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    Ultimo Grigiovento
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    00 15/06/2004 17:47
    Non si può prescindere un combattimento dalla preparazione, ci credi se ti dico che il Brujah di una mia campagna si è fatta un'intero combattimento stando con tante ferite aggravate che aveva il livello di salute col malus di -5 ed è sopravvissuto facendo anche molti danni ? Come ha fatto ? Semplice !
    Anche se lui da sempre era un picchiatore puro ha usato le sue influenze per avere un fucile da cecchino, si è piazzato su un tetto, ha speso i px che aveva per comprarsi un livello in più in armi da fuoco (era il quarto, quindi si è preso anche la specializzazione in fucile da cecchino) e si è portato una piccola scorta di sangue (di quelle che si ottengono senza troppo rumore) solo per pomparsi l'unica caratteristicha fisica che gli serviva (destrezza) di cinque punti in più per non risentire del malus.
    Questo è preprare uno scontro !
    Comunque i Gangrel si scannano di meno dei lupini degli altri vampiri ma allo stesso tempo non hanno nessun tipo di alleanza coi licantropi. In molte città della Camarilla però loro sono gli "ambasciatori" presso i mutaforma. Sul regolamento live ufficiale c'è scritto però (ma questo vale solo per il live) che i lupini non identificano mai nessun Gangrel come "creatura del Wyrm".

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    Modificato da DiablotheTremere 15/06/2004 18.41
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    Luigi Giovanni
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    00 16/06/2004 09:51
    Bene bene.....
    Però torniamo a discutere su gli Assamiti....
    Ho una Domanda: Se un'Assamita ha la possibilità di diablerizzare lo deve fare o puo anche rifiutarsi?
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    Vykos
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    00 16/06/2004 19:02
    credo che, se non c'è niente che glielo impedisce, l'Assamita debba diablerizzare.
    se non lo fa si esegue il tiro su Sentiero.



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    Ultimo Grigiovento
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    00 17/06/2004 15:35
    In realtà il sentiero del sangue dice che è un peccato non migliorare la propria generazione con la diableriè, se uno non diablerizza uno che ha una generazione pari o più alta non tira nemmeno.
    Poi alcuni Assamiti seguono Umanità o anche un sentiero di etica islamica descritto in "Chaining the Beast", bellissimo manuale tutto sui sentieri di illuminazione !
    Poi naturalmente gli Anticlan hanno i sentieri sabbatici

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    Luigi Giovanni
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    00 17/06/2004 17:12
    Troppo bello il sentiero Sanguinius8|

    Secondo voi l'Assamita si tirerebbe indietro da un confronto diretto con uno più forte di lui?
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