00 15/11/2004 14:04
altre idee sparse (ovvero i rimasgli dell'ultima tirata di coca...)

Abbiamo detto che molto freudianamente il motore della società sakhrenn è il sesso, che è concesso solo ai maschi più valorosi.
Rimane però il problema di come valutare chi lo sia e chi no.
Solitamente questo viene valutato in base ai risultati delle missioni affidate (e quindi i maschi tendono a fare pressioni sul consiglio per aumentare le scorribande ecc...).
Si organizzano delle picocle squadre (3 o 4 individui) che compiono le loro scorribande tutti insieme, e poi solitamente viene valutata l'efficenza dell'intero gruppo e in base a questo si concede ad uno (o eccezzionalmente anche due) di loro di accoppiarsi.
La decisione avviene internamente al gruppo.
Quindi per evitare dissidi i gruppi sono sostanzialmente sempre gli stessi (in modo che i componenti possano fare a 'rotazione') e si elegge un capo che ha di solito il compito di decidere ciascuna volta chi si accoppierà e chi no, probabilmente uno degli androgini appositamente addestrato.
In questo modo i sakhrenn avrebbe un forte senso del gruppo come famiglia, e questo avrebbe due effetti: renderebbe la società più articolata, con questi sottogruppi, ed inoltre giustificherebbe eventuali personaggi giocanti sakhrenn ad unirsi ad un gruppo.

Direi che in generale per limitare il tasso di violenza la civiltà sakhrenn dovrebbe essere estremamente ritualizzata (ovvero c'è uno specifico modo per fare ogni cosa), e quindi ci potrebbero essere anche dei gruppi storici, con tanto di riti di iniziazione e cose simili, a cui sarebbero affidate una speciale tipologia di missioni e avrebbero frequenti riconoscimenti, dall'altro lato ci sarebbero dei gruppi più giovani, praticamente freelance, il cui nome non sarebbe sinonimo di garanzia, ma che potrebbero essere più numerosi e accessibili.
Questi gruppi 'elitari' sarebbero leggermente più numerosi (anche 10 membri per singola unità, ed ogni confraternita potrebbe contare più gruppi), ed in alcuni casi disporre di un sufficente potere da poter eludere alcune regole canoniche della società (ad esempio avere femmine da 'gestire' come prostitute per ricompensare i membri senza bisogno dell'autorizzazione degli androgini).

Su questa ultima parte sono incerto, ma intanto l'ho buttata lì.
aspetto pareri:D